Menu principale

Il nuovo kippur

Aperto da anthonyi, 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

#165
Citazione di: Ipazia il 28 Ottobre 2023, 17:59:23 PML'integralismo politico-religioso sionista, che non tratta e bombarda, ha alimentato un integralismo politico-religioso di segno opposto e modalità consimili, fino all'attuale guerra totale il cui esito non può che essere la distruzione di uno dei due contendenti, con ricorsi storici che se fossi israeliana terrei le valigie sempre pronte.




Tranquilla, che da quando hai la bomba N in poi, trovata nell'uovo di pasqua di nonna u.s.a, per quanto te lo meriteresti non ti schioda piu' nessuno...

Al massimo qualche attentato ogni tanto, come la storia recente dimostra.

Quindi riponi la tua valigia e prega: fede e radioisotopi dell'idrogeno sono a favore, della durata secolare dello stato sionista.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: anthonyi il 28 Ottobre 2023, 17:56:05 PMNaturalmente é chiaro che molti abitanti verranno colpiti, soprattutto quelli che faranno gli scudi umani, ma la responsabilità di queste morti sarà sempre e comunque di hamas, e in fondo esse saranno anche un costo necessario per restituire la libertà ai cittadini di Gaza dalla follia omicida di hamas, una libertà che, sono sicuro, gli israeliani si preoccuperanno di mantenere a lungo rimanendo a presidiare militarmente Gaza.


Ma certo, la colpa e' sempre degli esseri inferiori, e gli esseri superiori invadono le terre e le case altrui sempre e solo per portare la liberta' e la civilta', che pensavi che gia' non lo sapessimo?

Qui altroche' medioevo, siamo direttamente faraoni e Hammurabi, come raffinatezza e non tautologicita' delle ideologie giustificatorie della violenza.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: anthonyi il 28 Ottobre 2023, 17:45:33 PMNessuno nasce portatore di odio, se lo sei é perché te lo hanno insegnato, e ad insegnare lo non possono che essere altri portatori di odio.
La "situazione carceraria" non c'entra nulla, chi porta odio dentro di sé non se ne accorge neanche perché assai più pressante é la carcerazione interiore che vive.

La carcerazione interiore e' sempre una conseguenza della carcerazione esteriore e sociale.

Nessuno nasce odiatore, ma l'odio ha delle cause, e in certe circostanze e' quasi un dovere.

L'uomo nasce libero, ma ovunque e' in catene.

Soprattutto a Gaza, e soprattutto per mano dei soliti noti.




Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

taurus

Citazione di: niko il 28 Ottobre 2023, 21:00:08 PMma l'odio ha delle cause,


Ma si preferisce argomentare sugli "effetti"  !! 

daniele22

Che si diano in fretta una regolata gli ebrei. E che imparino a diffidare più dei cristiani che degli arabi. E che pensino a come fosse la loro convivenza con gli arabi prima della tragedia dell'esistenza di Israele. E che pensino al trauma che hanno generato in terra di Palestina che scatenò nell'immediato una guerra civile. E da ultimo che rinuncino tranquillamente al loro ingiustificato razzismo religioso. Un saluto

InVerno

Citazione di: Freedom il 28 Ottobre 2023, 18:26:32 PMNon è che l'odio si insegna a scuola o nella strada o chissà dove. Odiare è faticoso, pericoloso, decisamente insoddisfacente. E anche senza una laurea, si intuiscono facilmente le sue conseguenze. Non solo per l'oggetto dell'odio ma, anche, per il soggetto attivo.

Si odia perchè ci sono cause che producono situazioni di odio.
L'Iran minaccia di radere al suolo Tel Aviv da parecchio, ora hanno un programma nucleare a riguardo, e se non ci fosse il "poliziotto globale" forse ci sarebbero già riusciti, sono anche, mi pare ci sia concordanza di esperti, tra i maggiori finanziatori di Hamas. Sono fortemente sanzionati, ma non sono stati lagerizzati a Gaza, gli iraniani sono persone spesso istruite e che vivono una vita materialisticamente decente, le persone comuni non sono "odiatori seriali" ma le elitè islamiste che governano minacciano soluzioni finali hitleriane, gli iraniani vi convivono come i russi convivono l'altro regime, nell'ignavia della banalità del male e con qualche guizzo di passione religiosa e nelle "scuole". C'è un motivo per cui Bibi può andare in giro dicendo che furono gli arabi a suggerire Hitler, e cioè che gli arabi suggeriscono certe idee ancora nel 2023, l'estrema destra israliana esiste in motivo di quanto odio circonda gli ebrei, come sarebbe anche solo possibile immaginare un "israeliano disarmato" in medioriente? E' odio che chiama odio simbioticamente, in una relazione che si è sedimentata culturalmente come una stalattite costruita da piccole gocce. E' un mondo sempre più stanco che cerca il "grande reset" sempre che il computer si riaccenda anche sta volta.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Ma tutto ciò non sarebbe accaduto senza la demoniaca operazione Israele. Le religioni abramitiche sono nitroglicerina. La loro storia lo testimonia. Comprimerle in uno spazio così ristretto è stato l'evento più demenziale della storia universale. Un evento che può fare deflagrare il mondo. Hybris al calor bianco.

Non resta che confidare nella saggezza orientale, visto che quella occidentale ha depositato il senno sulla Luna via Hollywood e la tecnologia (cinematografica ?) pare irrimediabilmente persa per andarlo a recuperare.

Cercasi Orlando disperatamente !
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

sapa

Mi basta vedere chi, tra i capi di stato della regione, si è scagliato con più virulenza contro Israele: Erdogan, che in Siria sta facendo strage di Curdi, uccidendo, distruggendo, affamando e bombardando. La predica di Erdogan......E questo è nella Nato.

anthonyi

Erdogan ha le sue mire, lui vuole diventare un leader del mondo musulmano e crede di poter giocare con un piede in due scarpe come ha fatto nella guerra Russia ucraina. 
Secondo me però si é fatto male i conti, i paesi arabi sono in maniera molto formale solidali con la battaglia di hamas, ma di fatto pensano ciascuno ai fatti propri, Israele invece é comunque un paese unito e dalla lunga memoria che le parole di erdogan non se le scorderà.

Ipazia

Citazione di: niko il 28 Ottobre 2023, 20:25:46 PMTranquilla, che da quando hai la bomba N in poi, trovata nell'uovo di pasqua di nonna u.s.a, per quanto te lo meriteresti non ti schioda piu' nessuno...

Al massimo qualche attentato ogni tanto, come la storia recente dimostra.

Quindi riponi la tua valigia e prega: fede e radioisotopi dell'idrogeno sono a favore, della durata secolare dello stato sionista.



Non c'è bomba N che tenga contro un regime criminale che preferisce uccidermi che trattare per la mia liberazione, che permette il mio sequestro per poter continuare la guerra infinita, sempre più brutale, contro i palestinesi.

La valigia è pronta e me ne vado. Meglio un ebreo errante che criminale e carne da guerra di un regime ebraico criminale.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

Citazione di: Ipazia il 29 Ottobre 2023, 06:35:09 AMMa tutto ciò non sarebbe accaduto senza la demoniaca operazione Israele. Le religioni abramitiche sono nitroglicerina. La loro storia lo testimonia. Comprimerle in uno spazio così ristretto è stato l'evento più demenziale della storia universale. Un evento che può fare deflagrare il mondo. Hybris al calor bianco.

Non resta che confidare nella saggezza orientale, visto che quella occidentale ha depositato il senno sulla Luna via Hollywood e la tecnologia (cinematografica ?) pare irrimediabilmente persa per andarlo a recuperare.

Cercasi Orlando disperatamente !

Era Astolfo, il recuperatore di senni...

Lapsus?

Di "Orlando", ce ne abbiamo gia'.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Freedom

Citazione di: InVerno il 29 Ottobre 2023, 05:22:15 AML'Iran minaccia di radere al suolo Tel Aviv da parecchio, ora hanno un programma nucleare a riguardo, e se non ci fosse il "poliziotto globale" forse ci sarebbero già riusciti, sono anche, mi pare ci sia concordanza di esperti, tra i maggiori finanziatori di Hamas. Sono fortemente sanzionati, ma non sono stati lagerizzati a Gaza, gli iraniani sono persone spesso istruite e che vivono una vita materialisticamente decente, le persone comuni non sono "odiatori seriali" ma le elitè islamiste che governano minacciano soluzioni finali hitleriane, gli iraniani vi convivono come i russi convivono l'altro regime, nell'ignavia della banalità del male e con qualche guizzo di passione religiosa e nelle "scuole". C'è un motivo per cui Bibi può andare in giro dicendo che furono gli arabi a suggerire Hitler, e cioè che gli arabi suggeriscono certe idee ancora nel 2023, l'estrema destra israliana esiste in motivo di quanto odio circonda gli ebrei, come sarebbe anche solo possibile immaginare un "israeliano disarmato" in medioriente? E' odio che chiama odio simbioticamente, in una relazione che si è sedimentata culturalmente come una stalattite costruita da piccole gocce. E' un mondo sempre più stanco che cerca il "grande reset" sempre che il computer si riaccenda anche sta volta.
Sì, è vero.

Ed decisamente inutile scoprire o dimostrare chi ha odiato per primo. Anche se, forse sbaglio solo a pensarlo perchè potrebbe essere benzina sul fuoco se non maneggiata con cautela, ma rimane il fatto che gl'israeliani si sono insediati in Palestina facendo sloggiare i palestinesi. Forse dovrebbero tenerlo presente nello loro valutazioni e conclusioni.

Sì, hanno legittimamente acquistato dei terreni, hanno reagito ad un vuoto di potere che penalizzava anche loro e le loro strutture. Sono stati bersaglio di più di una guerra, etc. E resto del tutto convinto che l'unica via è quella della pace e di trovare un accordo a qualunque prezzo. E non si può pensare di distruggere Israele.

Resto tuttavia convinto che fare migliaia e migliaia di vittime civili per sconfiggere Hamas sia sbagliato.

Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più, come se tutto dipendesse da Dio.

InVerno

Citazione di: Freedom il 29 Ottobre 2023, 14:03:19 PMResto tuttavia convinto che fare migliaia e migliaia di vittime civili per sconfiggere Hamas sia sbagliato.
E' controproducente più che altro, visto che il terrorismo è un problema politico e non militare, e chi lo affronta militarmente come gli USA non ha fatto altro che incancrenirlo. Per non parlare del separatismo, con la lezione della Russia che ha letteralmente fondato il proprio nemico immaginario attaccandolo. A meno che gli Israeliani non abbiano davvero intenzioni di fare "piazza pulita" le vessazioni, violenze ed assassinii legittimati dalla guerra non possono sedare il terrorismo. E' importante che entrambi siano insoddisfatti dei risultati della situazione e che il mondo si renda conto che non c'è niente da guadagnarci, ma sopratutto, a questo punto, che il conflitto non si allarghi, questo diventa di prioritaria importanza prevenire come è stato affrontato, con successo, in Ucraina.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 29 Ottobre 2023, 05:22:15 AML'Iran minaccia di radere al suolo Tel Aviv da parecchio, ora hanno un programma nucleare a riguardo, e se non ci fosse il "poliziotto globale" forse ci sarebbero già riusciti, sono anche, mi pare ci sia concordanza di esperti, tra i maggiori finanziatori di Hamas. Sono fortemente sanzionati, ma non sono stati lagerizzati a Gaza, gli iraniani sono persone spesso istruite e che vivono una vita materialisticamente decente, le persone comuni non sono "odiatori seriali" ma le elitè islamiste che governano minacciano soluzioni finali hitleriane, gli iraniani vi convivono come i russi convivono l'altro regime, nell'ignavia della banalità del male e con qualche guizzo di passione religiosa e nelle "scuole". C'è un motivo per cui Bibi può andare in giro dicendo che furono gli arabi a suggerire Hitler, e cioè che gli arabi suggeriscono certe idee ancora nel 2023, l'estrema destra israliana esiste in motivo di quanto odio circonda gli ebrei, come sarebbe anche solo possibile immaginare un "israeliano disarmato" in medioriente? E' odio che chiama odio simbioticamente, in una relazione che si è sedimentata culturalmente come una stalattite costruita da piccole gocce. E' un mondo sempre più stanco che cerca il "grande reset" sempre che il computer si riaccenda anche sta volta.


Va bene tutto, ma a me risulta che gli iraniani ci provino, a ribellarsi al loro regime, anche molto piu' di quanto i russi ci provino, a ribellarsi a Putin...

Le donne TURISTE (quelle che vengono a portare soldi, per intenderci) devono mettersi il fazzoletto in testa anche in PULLMAN, e ogni tanto sale la polizia a controllare che se lo mettano per davvero, sia mai che la loro visione attraverso i finestrini sconvolga i locali o l'autista: questo lo so perche' me lo hanno raccontato.

Non voglio immaginare quale sia la condizione delle donne locali.

Rivolte giuste quindi, strumentalizzate e molto coperte mediaticamente  dall'occidente, che spera in un cambio di regime in Iran per ragioni molto piu' materialiste e geopolitiche.

Ma non direi, che siano ignavi. E' piuttosto che un regime fondamentalista, una volta che si instaura e' difficile da mandar via.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Citazione di: niko il 29 Ottobre 2023, 13:32:20 PMEra Astolfo, il recuperatore di senni...

Lapsus?

Di "Orlando", ce ne abbiamo gia'.


Si, ne abbiamo tanti e tutti si danno alla politica. Gli Astolfi si occupano d'altro e sono una razza in via di estinzione, rottamati dagli Orlandi. Quindi meglio lasciar perdere e let it be.


pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)