Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: InVerno il 30 Settembre 2023, 10:11:13 AMTi rispondi da soloIl tuo principale nemico è il mantinemento del sistema, avrai scelte semantiche diverse da quelle plutocratiche (bravo comunque a non esserci cascato, ci cascano in tanti fidati), non avrai partiti di riferimento attuali, avrai una progettualità fantascientifica eurasiana.. ma tutto sommato, se Putin ci da una bottarella e spacca tutto, non sarebbe la cosa migliore? ;)


No, non mi rispondo da solo, io penso che NON esistano, ad oggi collaborazionisti rossi simili nel paese, ed e' chi dice che invece esistono, che ha l'onere, non dico della prova, ma quantomeno di fare un discorso abbastanza dettagliato e abbastanza poco astratto da essere possibile da seguire per chi legge...

Che c'e', pensi che io o Ipazia siamo spie putiniane o collaborazionisti veri di qualche potenza o associazione straniera o inteternazionale?

Pensi che siamo abbastanza potenti o influenti, che la situazione politico elettorale del paese cambi realmente di una virgola se noi pensiamo e scriviamo una cosa, o ne pensiano un'altra?

E se non siamo noi (spero...) chi sono, questi tizi "collaborazionisti?"

E a quali " promesse" crederebbero nel loro essere "eversivi" o quantomeno "venduti"?

Sai, io sono "rosso" e se mi si dice che sono collabborazionista e che venderei mia sorella, e che sono, tanto per cambiare (nel senso che lo dici, con un'allusione o l'altra, con una metafora o l'altra, da dieci post) "equiparabile ai neri", nel mio essere "collaborazionista" (bravi e buoni saranno solo i centristi moderati e colonialmente pacificati filoamericani?!) Io non ti dico che a questo punto voglio "le prove", perche' non siamo in un tribunale... ma voglio, almeno, un discorso abbastanza dettagliato e non campato in aria da poter ribattere o tale per cui tutti i mediamente intelligenti vedano dov'e' l'errore e non ci sia bisogno ribattere: questo si'.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 30 Settembre 2023, 10:52:53 AMNo, non mi rispondo da solo, io penso che NON esistano, ad oggi collaborazionisti rossi simili nel paese, ed e' chi dice che invece esistono, che ha l'onere, non dico della prova, ma quantomeno di fare un discorso abbastanza dettagliato e abbastanza poco astratto da essere possibile da seguire per chi legge...




E personaggi come Orsini o lilin che cosa sono se non soggetti che risultano oggettivamente appoggiati da poteri occulti, non so se interni o esterni all'Italia, ma che comunque gli permettono di presentare sui media tesi assolutamente assurde.
C'é poi dibattista, la cui evoluzione in questi tempi di guerra Russia-ucraina é passata dalle questioni sociali a un malcelato sostegno di una parte in questa guerra.
E tutti i blogger no vax che, come avessero ricevuto un ordine generale, cambiano in pochi giorni il loro argomento di interesse, e passano a fare propaganda di guerra, indovina da che parte?
Al riguardo é interessante il già citato caso Orsini, direttore di un centro ricerca ora chiuso, che in tempi passati aveva prodotto molto poco, ma tra questo molto poco spiccavano alcuni articoli di propaganda del vaccino sputnik, completamente fuori dall'ambito di ricerca proprio di Orsini.
Insomma l'argomento esplicito può cambiare, ma la direttiva é sempre la stessa, fare propaganda a favore della Russia e di destabilizzazione dell'occidente. 

InVerno

Citazione di: niko il 30 Settembre 2023, 10:52:53 AMNo, non mi rispondo da solo, io penso che NON esistano, ad oggi collaborazionisti rossi simili nel paese, ed e' chi dice che invece esistono, che ha l'onere, non dico della prova, ma quantomeno di fare un discorso abbastanza dettagliato e abbastanza poco astratto da essere possibile da seguire per chi legge...
In campo politico europeo, i più forti avvocati dello stop agli armamenti della resa immediata dell'Ucraina sono stati Melenchon, Corbyn e Schroder.. Podemos, Syriza, Rifondazione Comunista, fanno altrettanto in periferia oltre che a strizzare occhiolini continui ai cinesi. Lo so che nessuno di essi passa il tuo test per il "rosso", nessuno lo può passare perchè il rosso non esiste più, che è la situazione tipica del nazionalsocialismo, dove la parte "socialismo" è solo un esca per ben altro. Non c'è nessuna eversione rossa organizzata ed ideologizzata, ma ci sono parecchie persone che subendo la situazione socioeconomica attuale, ed in questo sono 100% dalla loro parte, desiderebbero farsi aiutare da chiunque pur di portare il caos nel sistema, e per questo non posso essere dalla loro, non c'è nessuna progettualità dopo, è solo risentimento, specialmente quando i loro beniamini sono la toppa peggio del buco, e loro un progetto ce l'hanno, sfruttano semplicemente il risentimento come un risciò. Li chiamo "rossi" non perchè aderiscono ad un ideologia o ne sono i successori, ma perchè come il fascismo ha un sua versione eterna "ur", stesso vale per il socialismo, ci sono caratteristiche eterne o quasi che li mette in una certa posizione politica e affini a certe psicologie, e vederli sbaciucchiarsi con dittatori in giro sul pianeta spiega quanto deve spiegare..l'idea è la democrazia come comitato d'affari della borghesia ("plutocrazia") perciò ogni dittatore è buono per terminarla. Finirà come lo strasserismo, per un pò utili dioti per  conglomerare il risentimento, poi un colpo alla nuca e rimane chi deve rimanere.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#903
Citazione di: InVerno il 30 Settembre 2023, 13:20:38 PMIn campo politico europeo, i più forti avvocati dello stop agli armamenti della resa immediata dell'Ucraina sono stati Melenchon, Corbyn e Schroder.. Podemos, Syriza, Rifondazione Comunista, fanno altrettanto in periferia oltre che a strizzare occhiolini continui ai cinesi. Lo so che nessuno di essi passa il tuo test per il "rosso", nessuno lo può passare perchè il rosso non esiste più, che è la situazione tipica del nazionalsocialismo, dove la parte "socialismo" è solo un esca per ben altro. Non c'è nessuna eversione rossa organizzata ed ideologizzata, ma ci sono parecchie persone che subendo la situazione socioeconomica attuale, ed in questo sono 100% dalla loro parte, desiderebbero farsi aiutare da chiunque pur di portare il caos nel sistema, e per questo non posso essere dalla loro, non c'è nessuna progettualità dopo, è solo risentimento, specialmente quando i loro beniamini sono la toppa peggio del buco, e loro un progetto ce l'hanno, sfruttano semplicemente il risentimento come un risciò. Li chiamo "rossi" non perchè aderiscono ad un ideologia o ne sono i successori, ma perchè come il fascismo ha un sua versione eterna "ur", stesso vale per il socialismo, ci sono caratteristiche eterne o quasi che li mette in una certa posizione politica e affini a certe psicologie, e vederli sbaciucchiarsi con dittatori in giro sul pianeta spiega quanto deve spiegare..l'idea è la democrazia come comitato d'affari della borghesia ("plutocrazia") perciò ogni dittatore è buono per terminarla. Finirà come lo strasserismo, per un pò utili dioti per  conglomerare il risentimento, poi un colpo alla nuca e rimane chi deve rimanere.


Ma quanta malafede ci vuole, da uno a cento, per dire che ' equivalente essere per lo:

"stop agli armamenti"

o per:

"la resa incondizionata dell'Ucraina"?

L'uomo e' capace di pronunciare stupidaggini talmente enormi che proprio non basta la stupidita' a giustificarle, ci vuole per forza la malafede.

La malafede secondo cui chi e' per la pace e' filorusso.

Vuole la resa di questo o di quest'altro e non una semplice e leggittima decisione interna di politica estera.

La malafede di chi vede spie ovunque e vuole solo il mantenimento dello status quo, perche' non ci sono terze vie, filantropiche e moderate, tra socialismo e mantenimento dello status quo.

Chi vede solo lecchinaggio dei dittatori negli ideali socialisti e nelle organizzazioni (attualmente scalcagnate e marginali) che bene o male li sostengono, in realta' vuole solo il mantenimento dello status quo.

Il lecchinaggio dei dittatori, non esiste se non marginalmente in queste organizzazioni.

A meno che per te, e per quelli come te, essere contro certi armamenti e contro certe alleanze euroatlantiche sia di per se' lecchinaggio dei dittatori, quindi a meno di pensare enormita' talmente enormi che implicano la malafede.

Se pure esistesse, la pericolosita' e la malvagita' sociale e umana di Syriza, Melencon e compagnia, complessivamente non mi pare paragonabile con la pericolosita' di certi neofascisti, o piddini sedicenti democratici, che vanno e sono al governo.

Se devo secgliere tra i dittatori, i neofascisti, i guerrafondai veri, e "quelli che secondo te -e secondo il vangelo dei posapiano- leccano il culo ai dittatori", io scelgo quelli che secondo te leccano il culo ai dittatori, e questa e' la differenza tra me e te.

Il socialismo non c'entrava niente col nazismo, ma esisteva come forza politica organizzata, contemporaneamente al nazismo.

E no, esso non era la "sinistra nazista", ma il socialismo vero, che al nazismo era contemporaneo.

Solo un nazista, di fatto, puo' credere che "la sinistra", come forza politica o come concetto, sia "la sinistra interna al nazismo", la sua stessa propria "ala sinistra" o che le due cose o i due concetti siano sovrapponibili.

La cosiddetta "destra sociale".

Perche' il nazista non e' (solo) stupido, e' (proprio) in malafede.

Tu provi a dire che il socialismo non esiste oggi, fingendo buonafede, ma, sull'onda delle tue stesse assurdita', finisci per dire che esso non esisteva nemmeno in Europa negli anni trenta, dimostrando malafede.

Lo sovrapponi al malcontento catalizzabile dal nazismo, alla sua stessa ala sinistra, dimostrando di avere un'idea tutta tua della politologia e della  storia.

Ur-socialismo e' una cazzata peggio ancore dell'ur fascismo.

Ur-socialismo e' quello che ti permette di mettere nello stesso calderone un socialista e un nazista appartenente all'ala sinistra del nazismo.

I sottomessi e i vinti dal sistema, hanno diritto all'odio contro il sistema anche senza una proggettualita' per il futuro, anche senta il vangelo dei posapiano. A me non fa schifo nessuna emozione, nemmeno l'odio.

Il socialismo e' il movimento mondiale tendente alla liberazione di tutti i lavoratori, e' un movimento di classe, e io penso tutto il male possibile di certe genetalizzazioni.

La verita' esiste, e a Stalingrado non si sono affrontate l'ala destra e l'ala sinistra del partito nazista.

Anche se ad alcuni piacerebbe.

Ah, quanto gli piacerebbe...



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

E non ho neanche toccato i paesi slavi, dove sono io stesso più ignorante della partizione politica, ma per quel che ne so la questione è ancor più chiara... "Se si alleasse con la destra antioccidentale, questa si che sarebbe una sorpresa" .. beato l'autore che si sorprenderebbe..
Il tuo idealismo si scontra con la prassi, i tavoli prenotati, i segnaposto, le affinità elettive, il mal comune mezzo gaudio.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 01 Ottobre 2023, 07:40:01 AME non ho neanche toccato i paesi slavi, dove sono io stesso più ignorante della partizione politica, ma per quel che ne so la questione è ancor più chiara... "Se si alleasse con la destra antioccidentale, questa si che sarebbe una sorpresa" .. beato l'autore che si sorprenderebbe..
Il tuo idealismo si scontra con la prassi, i tavoli prenotati, i segnaposto, le affinità elettive, il mal comune mezzo gaudio.


Idealista e' chi attribuisce significati dietrologici e fuorvianti alle parole.

Solo per un'idealista, per esempio, essere:

CONTRO il fornire armamenti all'ucraine e per l'apertura di colloqui internazionali di pace

E' equivalente ad essere filorusso o PER la resa dell'Ucraina.

Solo per un'idealista, per esempio, l'ala sinistra di un partito nazisza, e' equivalente ad un partito comunista.

Il realista, chiama le cose con i loro nomi, e, laddove giova distinguere, distinguere.

Ormai siamo a dei media occidentali che chiamano direttamente

"disinformazione",

"Campagna di disinformazione"

la denuncia dei crimini e delle criticita' della nato e la possibilita', per chi e' interno a questa alleanza, di uscirne.

Siamo a dei media di guerra, e a gente cone te che se li beve.

A dei media che credono di fare la storia con i:

"si potrebbe".

Il premier slovacco, siccome ha osato criticare la nato, allora "si potrebbe", anche alleare con l'estrema destra.

Pericolo nero, pericolo del piano inclinato verso il non abbastanza zuccheroso e melenso, pericolo di infrazione universalizzata al politicamente corretto.

Cio' basta, a giustificare l'articolo e il fango.

Anche la Meloni "si potrebbe", in pura teoria, alleare con Rizzo e Paragone.

Ma qualcosa mi dice che non lo fara'. E quindi, sarebbe inutile scrivere un articolo di giornale su questa teorica possibilita'.

Anche tutti noi, "si potrebbe" gia' vivere nel migliore dei mondi possibili.

Il "si potrebbe" non e' oggettivamente falso nella tavola di verita' degli idealisti, e quindi essi lo usano spesso, come espediente per svoltare le loro grige giornate.

Ad esempio, non c'e' nessuna smentita logica, all'affermazione che viviamo gia' nel migliore dei mondi possibili.

Magari c'e' una smentita istintuale o emozionale.

Ma, se cominciamo a censurare le emozioni negative, come la rabbia e l'odio, e a imporre il mondo zuccheroso della disney, gia' anche questo tipo di smentita diventa piu' difficile.

Il cosiddetto malcontento.

Che nessuna melensita' idealistica puo' obliare e far dimenticare all'infinito.

Che solo una prospettiva socialista puo' canalizzare verso il cambiamento sociale e il progresso.

Se tu non sai distinguerla dall'ala sinistra di un partito nazista, tanto peggio per te.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Vedremo presto se potrebbe o potrà, non mi sbilancio non sapendo nulla della politica slovacca, se assomiglia a quella ceca e ungherese, è il partito degli oligarchi che si sono spartiti le spoglie come i Babis e gli Orban, lavoratori li vedono in fotografia, i russi ce li hanno sotto il letto, l'UE e qualsiasi forma di antitrust fumo negli occhi, e potrebbe potrebbe, forse potrà. La Meloni non si interessa perchè in Italia sono prefissi telefonici, il patto è faustiano solo se si traduce in aumento di potere, lei ne perderebbe solo. Più in basso, le languide intese si consumano tra Rizzo e Di Stefano, appelli alle camicie nere di togliattiana memoria, o speranze bordighiane. Continui a darmi dell'idealista e mica mi offendo, solo le tue omelie assenti di fatti, se non sono idealismo li metteremo nella poesia, allora ti rispondo per le rime..

Rosicar pallido e assorto
davanti al corpo di uno slavo morto
ascoltar tra Marx e Gentile
schiocchi di fasci, ribollir di bile.

Nelle crepe del suolo o nella feccia
spiar le file di rosse formiche
ch'ora si rompono ed ora s'intrecciano
con le nere galline a passo di oche

E andando nel sole nero che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com'è tutta la politica ed il suo travaglio
dopo la caduta della muraglia
teste di coccio e cervelli in bottiglia.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 01 Ottobre 2023, 12:29:21 PMVedremo presto se potrebbe o potrà, non mi sbilancio non sapendo nulla della politica slovacca, se assomiglia a quella ceca e ungherese, è il partito degli oligarchi che si sono spartiti le spoglie come i Babis e gli Orban, lavoratori li vedono in fotografia, i russi ce li hanno sotto il letto, l'UE e qualsiasi forma di antitrust fumo negli occhi, e potrebbe potrebbe, forse potrà. La Meloni non si interessa perchè in Italia sono prefissi telefonici, il patto è faustiano solo se si traduce in aumento di potere, lei ne perderebbe solo. Più in basso, le languide intese si consumano tra Rizzo e Di Stefano, appelli alle camicie nere di togliattiana memoria, o speranze bordighiane. Continui a darmi dell'idealista e mica mi offendo, solo le tue omelie assenti di fatti, se non sono idealismo li metteremo nella poesia, allora ti rispondo per le rime..

Rosicar pallido e assorto
davanti al corpo di uno slavo morto
ascoltar tra Marx e Gentile
schiocchi di fasci, ribollir di bile.

Nelle crepe del suolo o nella feccia
spiar le file di rosse formiche
ch'ora si rompono ed ora s'intrecciano
con le nere galline a passo di oche

E andando nel sole nero che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com'è tutta la politica ed il suo travaglio
dopo la caduta della muraglia
teste di coccio e cervelli in bottiglia.



Non c'e' nessuna intesa, tra Di Stefano e Rizzo, anche se ti piacerebbe.

Io credo che senza il diritto di alludere e mentire in continuazione, resterebbe veramente poco, delle tue "idee", e pure delle tue poesiole.

Tu alludi, e sempre la macchina del fango allude: un politico influente si e' permesso di criticare la nato in un paese nato, allora il giornalista venduto e pennivendolo di turno allude che tale politico potrebbe essere anche "fascista" e propalatore di "disinformazione".

Io solo questo volevo dire, non che credo veramente che la Meloni possa fare certe alleanze.

Volevo dire che iniziando le frasi con "forse", quindi con delle insinuazioni, si puo' arrivare a sostenere quasi tutto.

"Forse", gli elefanti volano.

Solo nella bugia, e solo nell'essere cinicamente paghi dell'ingiusto status quo, si possono equiparare fascismo e comunismo.

Vediamo se riesco a stare nei tre versi, come nella tradizione haiku:

ll muretto e' caduto/ma i posapiano equiparavano fascismo a comunismo prima/e continuano imperterriti/anche dopo./Ecco io vedo che, purtroppo/i posapiano/non sono caduti.

Col cavolo, ho abbondantemente sforato.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Pio

Ci provo:. I posa piano continuano /  ma il muro è caduto / purtroppo loro non sono caduti.  :-\
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

Ipazia

Il liberal-liberista di destra e sinistra cerca la verginità perduta nel tormentone degli opposti estremismi che si toccano.

Ma anche la chirurgia estetica politica incontra i suoi limiti, oltre un certo numero di lifting.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

gli opposti estremismi si toccano perchè hanno qualcosa in comune, l'essere contro. Magari non sanno neanche tanto bene contro cosa, ma sono contro. Dalla parte nera dicono che sono contro le plutocrazie, dalla parte rossa parlano di capitalismo e di finanza, e poi si trovano d'accordo nel fatto che la NATO non deve interferire nelle strategie di espansione di Putin.
E poi, Ipazia, la verginità l'avete perduta voi, quando vi siete messi a spada tratta a difendere le menzogne propagandistiche di un criminale.

InVerno

La festa per la non-annessione (?) delle quattro regioni ucraine è sold out! Letteralmente, infatti serve il ticket per entrare, ma il ticket non si compra da nessuna parte... il ticket viene dato a studenti in cambio di crediti formativi e impiegati statali per qualche rublo e la minaccia di licenziamento, gli altri non possono entrare :'( .

Sulla sinistra compare l'ormai noto slogan che in tedesco si traduce "Ein volk, ein Reich, Ein Fuhrer" .. in realtà questa è la versione "ein Russia", la versione "ein prasident" è spesso usata, ma non è sul palco questa volta, anche perchè lvi noto agorafobico è assente. Shaman, in versione cantante della nazione, questa volta ha deciso di appendere il completo di pelle nera per un più sobrio completo borsa frigo, ma di fianco a quella scritta continua a trasmettere quel sapore di kapo che ci piace tanto.

Ai malpensati potrebbe venire il dubbio, ma lo fanno apposta? Come una cover band scapestrata? E' possibile, lo sapremo fra anni quando la verità uscirà fuori, nel frattempo ci accontentiamo di presumere che l'eterno ritorno li trasporti indipendentemente dalla volontarietà. All'appello mancano purtroppo i bloggher di "tuttalaveritàchenontidicelestabilishment.rutto" che fanno la corsa a cercare le svastiche ucraine ma non si accorgono degli slogan "germanici" sulla piazza rossa. Anche qui, prima di presupporre la malafede meglio essere clementi, i simboli li riconoscono facilmente, per gli slogan bisorrebbe saper leggere.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#912
Citazione di: InVerno il 01 Ottobre 2023, 17:19:00 PM
La festa per la non-annessione (?) delle quattro regioni ucraine è sold out! Letteralmente, infatti serve il ticket per entrare, ma il ticket non si compra da nessuna parte... il ticket viene dato a studenti in cambio di crediti formativi e impiegati statali per qualche rublo e la minaccia di licenziamento, gli altri non possono entrare :'( .

Sulla sinistra compare l'ormai noto slogan che in tedesco si traduce "Ein volk, ein Reich, Ein Fuhrer" .. in realtà questa è la versione "ein Russia", la versione "ein prasident" è spesso usata, ma non è sul palco questa volta, anche perchè lvi noto agorafobico è assente. Shaman, in versione cantante della nazione, questa volta ha deciso di appendere il completo di pelle nera per un più sobrio completo borsa frigo, ma di fianco a quella scritta continua a trasmettere quel sapore di kapo che ci piace tanto.

Ai malpensati potrebbe venire il dubbio, ma lo fanno apposta? Come una cover band scapestrata? E' possibile, lo sapremo fra anni quando la verità uscirà fuori, nel frattempo ci accontentiamo di presumere che l'eterno ritorno li trasporti indipendentemente dalla volontarietà. All'appello mancano purtroppo i bloggher di "tuttalaveritàchenontidicelestabilishment.rutto" che fanno la corsa a cercare le svastiche ucraine ma non si accorgono degli slogan "germanici" sulla piazza rossa. Anche qui, prima di presupporre la malafede meglio essere clementi, i simboli li riconoscono facilmente, per gli slogan bisorrebbe saper leggere.


A me dispiace sinceramente, che tu a volte utilizzi questo spazio per dire delle balle.

Le idee sono appunto idee e ognuno ha le sue, ma secondo me nessuno ha il diritto di mentire, (o limite di non controllare le bufale che trova in giro e copincolla, quando sarebbe semplicissimo farlo) per dare illusivamente e temporaneamente forza alle proprie.

Mi sembrava troppo strano questo tuo ultimo post, cioe' mi sembrava TROPPO STRANO che la russia putiniana avesse ripreso identicamente uno slogan nazista, e ci ho speso due secondi a controllare con google translate.

Balla.

Respinta al mittente.

Reich significa impero. Si traduce con una parola russa che NON compare nello slogan a sinistra, come affermi tu.

Chiunque, puo' fare come me e controllare.

Non tradurre reich con impero, ma tradurlo con "federazione", "stato" o altre parole simili e' fare una traduzione volutamente a cazzo per supportare la tesi che Putin sia come Hitler, e sia cosi' stupido, e demente, da riprendere gli slogan di Hitler (e certo che i russi soprattutto, di Hitler ne hanno un buon ricordo, quindi la prenderebbero bene, la trovata).

Spesso, anzi quasi sempre, chi ha bisogno di mentire, o come in questo caso, di manipolare traduzioni ovvie e non equivoche di singole parole per supportare le proprie idee, ha torto.

Se in uno spazio filosofico mi vuoi sostenere che Putin sia come Hitler, prego, sostienimelo, ma senza alterare interpretazioni di immaggini e documenti.

Se hanno scritto, come sospetto, qualcosa del tipo:

"Un popolo, una FEDERAZIONE una Russia!"

Per me hanno tutto il diritto a scriverlo e hanno fatto piu' che bene.

In culo alla nato, i cui capetti lontani non hanno certo l'esclusiva, sull'essere una FEDERAZIONE, in culo alle bufale, in culo al cattivo giornalismo.

Un popolo, una federazione una Russia!

Anzi un'Eurasia. Una filosofia.

Voglio federarmi.

E non ditemi che posso anche emigrare da loro.

Io voglio che loro, vengano qui.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Io voglio che se ne vada la Nato e su questo ho mantenuto la verginità (fuori la Nato dall'Italia, fuori l'Italia dalla Nato). Anche i comunisti sanno essere sovranisti, fin da tempi non sospetti.

Consolatevi con gli opposti estremismi che si toccano perchè dissentono entrambi dallo Stato di Merda presente. Magari fosse vero. Purtroppo i camerati si sono svegliati a palazzo Chigi come baciatori di pantofole Nato e UE e con un'invasione di derelitti da richiamare Minniti seduta stante. Scherzi da prete della Storia vera.

I russi vengano pure, come ospiti graditi. Senza stivali, che di americani ne abbiamo leccati da una vita. E non è ancora finita.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

#914
Come ti ecciti a pensare di avermi preso in castagna  :D  ti dirò di più, c'è un altra parola che non si traduce letteralmente come nel motto originale, ti lascio usare translator per cercarla.. però ti dico anche che quel motto gira in diverse versioni che cambiano (non saprei la ratio) per esempio a volte "un popolo" è sostituito da "una famiglia\comunità" e appunto a volte "un presidente" è sostituito da "una Russia", e altre combinazioni che probabilmente non ho visto. E' vero che in nessuna versione è mai comparso "un impero", potrei iniziare una tangente e dirti che certe parole cambiano nel tempo di valore, motivo per il quale Marx parlava di "dittatura del proletariato" usando il termine "dittatura" con un accezione diversa da quella completamente negativa di oggi, e che "impero" nella prima metà del '900 non ha lo stesso valore di ora che nessuno vuole chiamarsi così neanche sotto tortura etcetc.. Sarebbe un discorso interessante suppongo, visto che sembri molto interessarti  di sematica e hai già sostenuto che se scrivi "del popolo" sulle cose, sono molto meglio di quelle sprovviste di dicitura. Io non mi interesso molto di semantica, mi interesso di filosofia politica, ed è pressochè noto universalmente in tale ambito che la compressione del popolo, dello stato e del leader in un unica entità indivisibile è il minimo comun denominatore di ogni regime totalitario, se lo stato si ritiene una federazione, una democrazia, una dittatura, un oligarchia.. è completamente irrilevante, è la compressione di funzioni e parti sociali a formare uno stato totalitario, che è appunto una somma totalizzante di ogni livello della società. Se avessi letto quello che ho scritto, ho detto che non credo sia una "citazione volontaria", per questo è inutile sia una traduzione precisa, ma che ci siano arrivanti "indipendentemente", che è ancora più grave se chiedi a me..certo, mantenere la metrica e lo stile del passato è una scelta curiosa, ma è il concetto che è importante, caro poeta.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Discussioni simili (5)