Le leggi naturali contro la sessualità non ortodossa

Aperto da Jacopus, 25 Luglio 2023, 08:17:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopus

Spesso sento (ancor oggi) condannare le manifestazioni sessuali "non ortodosse" perché contro natura. Omosessualità, transgenderismo, ecc., sarebbero quindi aspetti patologici della personalità, nel migliore dei casi da curare. Non entro nel merito, ma solo faccio notare che la natura è ben più fantasiosa del più perverso e libidinoso seguace del marchese De Sade. Ad esempio il simpatico pesce pagliaccio (Nemo) è proterandrico ermafrodito. Infatti, nel caso in cui muoia la femmina dominante (già qui c'è un po' di confusione, la femmina dominante?), il compagno diventa femmina, depone le uova e i suoi figli le fecondano. In una sola specie abbiamo quindi, transessualismo, incesto ed omosessualità. Consiglio ai tradizionalisti di cercare altre fonti di legittimazione alle loro idee sulla sessualità.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

iano

#1
Citazione di: Jacopus il 25 Luglio 2023, 08:17:56 AMConsiglio ai tradizionalisti di cercare altre fonti di legittimazione alle loro idee sulla sessualità.
Il problema è che la descrizione della realtà, non importa se scientifica o meno, diventa per molti la realtà.
La soluzione non è complicare la descrizione perchè in tal modo essa perde la sua funzione, che è quella di riuscire a dominare in modo semplice una situazione complessa.
Il fatto stesso che si provi a farlo  con la moltiplicazione delle classificazioni sessuali  denuncia ancora l'esistenza di questa confusione.
Così quella che dovrebbe essere una innocente classificazione   diventa una discriminazione, per quanto allargando le maglie descrittive si riesca a mitigarla..
Il paradosso si raggiunge quando, constatando che le classificazioni non corrispondo no alla realtà, invece di prendere coscienza che di classificazioni si tratta, si cerca di piegare la realtà alle sue classificazioni, con campi di sterminio ed altre amenità.
Riusciremo mai a prendere coscienza di ciò in modo diffuso?
Perchè finché non lo facciamo saremo tutti responsabili delle conseguenze.
Riusciremo finalmente a comprendere che i libri, scientifici o meno, non contengono la verità, perchè nulla di ciò che ci appare ovvio , evidente e sensato  è in sè tale, salvaguardando allo stesso tempo l'esigenza di semplificare la realtà al fine di dominarne la complessità?.
La fonte di legittimazione dei tradizionalisti sono i libri, a cui loro sono portati a porre fede, ma la soluzione ovviamente non è mettere al rogo i libri, ma farne un uso diverso, iniziando a non eleggere alcuno di loro come indiscutibile, come sacro, per quanto ognuno di essi possa affascinarci ed esaltarci.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

niko

#2
Citazione di: Jacopus il 25 Luglio 2023, 08:17:56 AMSpesso sento (ancor oggi) condannare le manifestazioni sessuali "non ortodosse" perché contro natura. Omosessualità, transgenderismo, ecc., sarebbero quindi aspetti patologici della personalità, nel migliore dei casi da curare. Non entro nel merito, ma solo faccio notare che la natura è ben più fantasiosa del più perverso e libidinoso seguace del marchese De Sade. Ad esempio il simpatico pesce pagliaccio (Nemo) è proterandrico ermafrodito. Infatti, nel caso in cui muoia la femmina dominante (già qui c'è un po' di confusione, la femmina dominante?), il compagno diventa femmina, depone le uova e i suoi figli le fecondano. In una sola specie abbiamo quindi, transessualismo, incesto ed omosessualità. Consiglio ai tradizionalisti di cercare altre fonti di legittimazione alle loro idee sulla sessualità.


Purtroppo, nella loro tutta particolare concezione della natura (creata) e' prevista anche:

"la specificita' e la centralita' cosmica dell'uomo, custode e realta' ultima della creazione"

Uomo con la U maiuscola, che quindi secondo loro non puo' essere come il pesce-pagliaccio  :(

(ma solo come il pagliaccio, direttamente) .

Lui no, lui, tra tutti i triliardi di comportamenti sessuali e non possibili che la natura gli mette generosamente davanti, deve assumere il maggioritario e il piu' direttamente funzionale per il giusto.

Ci ha la giustizia, lui.

E' il protagonista, lui.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Nella specie umana, per quanto si facciano carte false a base di chimica e chirurgia, il dimorfismo sessuale rimane una barriera invalicabile quando si tratta di prolificare, fino a far partorire il "padre", quando la madre designata non ce la fa.

https://www.ilmattino.it/AMP/lifestyle/papa_trans_partorisce_fidanzata_sterile_caleb_bolden-7529593.html

Al di là di tutto il protagonismo antropologico, è sempre l'evoluzione naturale a dettare legge. E quando la verità bussa alla porta, ci si arrabatta come si può.

Per chi ha la natura dalla sua parte, ovviamente  ;D .
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

flying dutchman

ma io mi domando sempre perché si debba ricorrere per forza ad un Ufficio Complicazione Affari Semplici.
"e si farà l'amore ognuno come gli va" è una sacrosanta verità detta da un cantante più di quaranta anni fa. sembra che non tutti riescano a capirla o a farsene una ragione, o forse c'è qualcuno che soffia sul fuoco dell'intolleranza per ragioni politiche. 
ci sono uomini a cui piacciono le donne e uomini a cui piacciono gli uomini, donne a cui piacciono gli uomini e donne a cui piacciono le donne, uomini che si sentono donne e donne che si sentono uomini. che altro?
da qualsiasi parte la vogliamo guardare, è tutto naturale, che sia bene o che sia male. non è che possiamo negare quello che avviene nel mondo della natura perché non ci piace o non lo approviamo o per qualsiasi altra ragione.
la natura quello è: accettarlo ci fa solo bene. 

iano

#5
Citazione di: flying dutchman il 27 Luglio 2023, 12:04:09 PMma io mi domando sempre perché si debba ricorrere per forza ad un Ufficio Complicazione Affari Semplici.
"e si farà l'amore ognuno come gli va" è una sacrosanta verità detta da un cantante più di quaranta anni fa. sembra che non tutti riescano a capirla o a farsene una ragione, o forse c'è qualcuno che soffia sul fuoco dell'intolleranza per ragioni politiche.
ci sono uomini a cui piacciono le donne e uomini a cui piacciono gli uomini, donne a cui piacciono gli uomini e donne a cui piacciono le donne, uomini che si sentono donne e donne che si sentono uomini. che altro?
da qualsiasi parte la vogliamo guardare, è tutto naturale, che sia bene o che sia male. non è che possiamo negare quello che avviene nel mondo della natura perché non ci piace o non lo approviamo o per qualsiasi altra ragione.
la natura quello è: accettarlo ci fa solo bene.
Sacrosante parole, sarebbe tutto molto semplice, meno che  capire come faccia tutto a complicarsi.
Ci sono motivazioni politiche, ma non necessariamente di bassa lega in prima istanza.
In prima istanza bisogna scrivere le leggi che regolano la polis, e bisogna decidere/inventarsi i soggetti cui si applica la legge.
Col tempo ci si rende conto dell'inadeguatezza della scelta, e si prova a rimediare, ma reiterando l'errore, allargando la platea dei sessi, ma continuando a non prendere coscienza dell'arbitraria,  quanto ineludibile necessità classificatoria.
E comunque Dalla ha sempre ragione. :)
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

Pensarbene

La natura è democratica: ha impostato la riproduzione in un certo modo ma non proibisce certo alternative o momenti alternativi 

taurus

Citazione di: iano il 25 Luglio 2023, 09:59:40 AMRiusciremo mai a prendere coscienza di ciò in modo diffuso? Perchè finché non lo facciamo saremo tutti responsabili delle conseguenze.


Dimintichi... che noi siamo stati plagiati, condizionati, succubi..  per secoli e secoli dalla nefasta dottrina giudaica-cristiana !

Questa considerava il "diverso" come malato e/o incarnazione del fantasioso, Belzebu'/Lucifero... e scemenze simili !!

Ci vuol tempo... per debellare queste idiozie infantili  introiettateci dal (peccaminoso, bavoso e ipocrita !)  clero.

Quello che NON esitava a rovinare - per sempre - innocenti ragazzini _ maledetto pedofilo Pretume / 

altro..... che Contro Natura !!!

-------------------------------------------

Ipazia

Taurus di che ti lamenti ? Stanno sdoganando anche la pedofilia, ma tu lo sai quanta violenza c'è nello strumentalizzare un bambino per le arcobalenate degli adulti.

Non è che l'etichetta progressista cambi la sostanza di quella violenza.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

iano

#9
Citazione di: taurus il 01 Ottobre 2023, 14:30:41 PMDimintichi... che noi siamo stati plagiati, condizionati, succubi..  per secoli e secoli dalla nefasta dottrina giudaica-cristiana !


Non dimentico, perchè non chiamo in causa una particolare dottrina, ma quelle che possono essere le conseguenze non desiderabili di qualunque dottrina, che in certi casi si sono rivelate ben nefaste, e quello che tu illustri ne è  un esempio .
Il colpevole è il meccanismo di identificazione fra dottrina, che sia teoria filosofica o scientifica o anche religiosa, con la realtà.
Equivale ciò a identificare il carro con la strada perchè con il carro percorriamo la strada.
La causa da cui si origina il fraintendimento è però in sè una buona causa.
Il carro è una cosa buona in sè.
Ma l'identificazione fra carro e strada non necessariamente lo è, perchè le conseguenze di questa identificazione possono andare oltre lo scopo per cui è stato inventato il carro ed essere spiacevoli.
Si parte da un problema che è ''Come fare a percorrere in modo più agevole le strade? ''.
Si inventa quindi il carro che risolve il problema.
Fin qui tutto bene, ma poi... il rischio è che la strada diventi quella cosa che viene percorsa dai carri.
Allo stesso modo se il problema è dominare un numeroso insieme di individui tutti diversi fra loro, al fine di normarne la società, si creano categorie il cui numero, essendo minore del numero di individui, rende più agevole stilare la norma.
Se queste categorie sono ''uomo'' e ''donna'' il rischio è di definire la società umana come quella cosa fatta di uomini e di donne, per cui gli individui che non rientrano a pieno in questa categorizzazione ( che in sè è stata utile) diventano come quei pedoni che non dovrebbero andar per strada perchè la strada è fatta per i carri, e quindi se vengono arrotati peggio per loro, e anzi sarebbe bene arrotarli tutti per riportare ordine in strada.
Ci sarà allora chi dirà che un giorno carri intelligenti avranno il dominio sull'uomo......

In altri termini, detto in termini scientifici, si applica un modello alla realtà, e tanto più il modello sembra funzionare, tanto più si tenta di trasformare la realtà, anche con modi cruenti, nel modello.
Si tende cioè a scambiare il modello con la realtà.
Ma perchè ciò avvenga ci vuole un atto di fede, per cui bisogna credere che la realtà possa equivalere ad un modello, e quel modello può essere contenuto tanto in un testo scientifico quanto in un testo sacro.
Questa fede ci permette di vivere il modello come fosse la realtà, e questo può avere conseguenze positive quanto negative.
Quando riusciremo a ''vivere'' i nostri modelli eliminando le conseguenze negative l'umanità (che è essa stessa una categorizzazione attraverso cui si norma l'insieme degli esseri viventi) avrà fatto un grande passo avanti sulla stessa strada percorsa dai carri, senza entrare in conflitto con essi, quando cioè avrà eliminato un conflitto che è in effetti è tutto dentro di sè, ma che viene proiettato fuori di sè, per strada, una strada che si popola di complotti carristi.

Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

taurus

Citazione di: Ipazia il 01 Ottobre 2023, 14:50:26 PMTaurus di che ti lamenti ? Stanno sdoganando anche la pedofilia, ma tu lo sai quanta violenza c'è nello strumentalizzare un bambino per le arcobalenate degli adulti.
Non è che l'etichetta progressista cambi la sostanza di quella violenza.

Hai ragione Ipazia -

Ma in particolare quel clero della croce che si auto-spaccia come l' "integerrimo guardiano" dei costumi...?? 

Quando proprio nei collegi/seminari proprio questi mostri della croce (!) Rovinano _ PER SEMPRE indifesi/innocenti ragazzini con quegli atti Contro Natura !

Questa è la farsa della farsa !!

Tu hai avuto l' immensa fortuna di NON essere stata costretta a vivere per anni in un istituto gestito da questa Pretaglia.. 

Ti assicuro a quanta sofferenza ho assistito "Personalmente" operata da questi ministri del trinitario _ pur essendo un ragazzino orfano..

Altro che Lager !

----------------------------------------

niko

#11
Citazione di: Ipazia il 01 Ottobre 2023, 14:50:26 PMTaurus di che ti lamenti ? Stanno sdoganando anche la pedofilia, ma tu lo sai quanta violenza c'è nello strumentalizzare un bambino per le arcobalenate degli adulti.

Non è che l'etichetta progressista cambi la sostanza di quella violenza.

Ma finitela, di accostare diritti lgbt a pedofilia, che roba da trogloditi.

Bambini orfani, bambini in famiglie monogenitoriali, bambini nati e cresciuti  in un istituto, o comunque bambini che si trovano per un motivo o per l'altro a vivere in contesti non conformi e potenzialmente difficili ne esistono da duecentomila anni, da quando esiste homo sapiens...

Da sempre e ovunque...

bambini che per un motivo o per l'altro non stanno, non sono nati e non vivono nella famiglia eterofallocentrica del mulino bianco ma in contesti insoliti e potenzialmente fonte di difficolta', o di pregiudizio, o di pregiudizio paternalista sull'esistenza, reale o presunta, di difficolta'.

E crescono, e vivono, e diventano adulti piu' o meno cone tutti gli altri.

Adesso il problema morale e moralista
-ridicolo- degli ultimi dieci/venti anni e' se un bambino viene adottato da una coppia gay...

Patetico...

Ma guardate che non TOLGONO il diritto di adottare agli etero se lo DANNO ai gay: in altre parole, perche' bisogna veramente fare i disegnini perche' certa gente capisca qualcosa, i bambini che saranno eventualmente adottati da coppie gay NON saranno quelli che in alternativa finirebbero adottati da coppie etero, (la lotta eterna per delle "risorse" scarse...) MA quelli che in alternativa resterebbero in istituto.

Ma c'e' chi vorrebbe veder crescete un bambino in istituto piuttosto chd darlo a una coppia gay.

Forse perche' pensa che o una mamma e un papa', o niente, meglio un istituto.

La figura materna e paterna insieme dei mitici istitutori.

O forse perche' pensa che tutti i gay siano pedofili, quindi chissa' cosa gli farsnno, a questi poveri bambini.

O forse perche' pensano che un gay o un trans, quindi secondo alcuni un'esistenza dannata, che cresce un figlio, lo fa  diventare gay o trans, quindi ne danna l'esistenza.

Volontariamente e sadicamente o no.

Magari secondo altri e' una cosa che si contagia, tipo il coronavirus.

Ma occupatevi dei problemi veri, invece di accostare diritti lgbt e pedofilia.

Dalla famiglia del mulino bianco nasce solo la riproduzione dell'identico.

Dalla sublimazione e dalla presa di coscienza della pederastia, e degli stili di vita non sessualmente riproduttivi in genere, nasce la filosofia.

Il senso della casa.

Di chi a casa non e' mai.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

taurus

Citazione di: niko il 01 Ottobre 2023, 18:04:36 PMMa occupatevi dei problemi veri, invece di accostare diritti lgbt e pedofilia.

Prega allora il TUO iddio che NON hai sperimentato le nefandezze del TUO clero-stregone della croce !!!

------------------------------------------

Jacopus

Taurus. Quello che dice Niko è diverso. Non esiste alcun piano per accostare  i diritti LGBT e la pedofilia. Se i bambini vanno alle "arcobalenate", probabilmente saranno degli adulti migliori, perchè avranno appreso che nel mondo vanno rispettate tutte le forme di sessualità, se intraprese in modo consensuale. I minori invece in Italia sono ancora tutelati e non esiste nessun progetto per rendere la pedofilia legale. La cosa preoccupante è constatare come questi pregiudizi siano fatti propri anche da persone profonde e apparentemente orientate all'emancipazione della società e non alla sua repressione, come mi aspetto da bigotti vari.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

taurus

Citazione di: Jacopus il 01 Ottobre 2023, 18:59:57 PM. I minori invece in Italia sono ancora tutelati e non esiste nessun progetto per rendere la pedofilia legale.


Jacopus......   ho letto BENE  ?????????


--------------------------------------------

Discussioni simili (5)