Menu principale

Macroniade

Aperto da Pensarbene, 18 Aprile 2023, 05:01:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

Macron nei guai,chiede 100 giorni di pacificazione e la gente scende nelle strade.
Il maggio francese del '68 non gli ha insegnato niente?
La Germania AUMENTA del 45% le bollette
dell 'elettricità a causa della chiusura delle sue ultime centrali atomiche.
Francia e Germania sono le nazioni centrali dell'UE,quindi le cose si mettono male.
La crisi finanziaria prossima ventura annunciata dagli esperti stenderà il "mondo" in sei ore bruciando,in quelle ore, metá dei capitali mondiali.
Meno male,perchè,i supermiliardi producono una psicosi...artificiale dentro menti danarose sempre più fuori di testa.
Il crollo della cazz...a centrale,parafrasando Asimov ,si avvicina a spron battuto mentre miliardi di robot si dimenticano perfino delle loro tre leggi(sempre parafrasando Asimov)
In tutto questo c'è una morale che non dico e una novità assoluta per l'astrofisica,: la Terra è l'unico corpo celeste non stellare CAPACE DI TRASFORMARSI IN UN BUCO NERO!
Una Supernova di nuovo tipo?
No,una SUPERVECCHIA DI RANCIDO E PUTREFATO GENERE!


anthonyi

E cosa avrebbe dovuto insegnargli, Pensarbene? 
I tumulti di piazza sono destinati comunque a finire perché poi la gente si stanca e cerca qualcosa di nuovo per caricarsi di adrenalina. 
Alle prossime elezioni I francesi voteranno qualcun altro, magari qualche demagogo che promettera loro di ripristinare i perduti diritti pensionistici e poi, così come hanno fatto i demagoghi che dalle nostre parti attaccavano la legge Fornero e poi sono andati al governo, li lascerà delusi e indebitati. 

Pensarbene

Ad esempio a riselciare piazze e strade :-*
Inoltre a non trasformare Parigi in una city assistenziale,anon ragionare come una carta di credito e lasciare la sua persona sullo sfondo e le cose concrete per la gente in primo piano 

Ipazia

Mi stupiscono assai i francesi. Macron ci aveva provato anche col primo mandato a tagliare l'attesa di vita liberata ai francesi. E via i gilet gialli. Poi, spaventati dalla destra bluette, lo hanno rivotato e stavolta glielo ha ficcato in quel posto. Più stupidi degli italiani (una novità epocale) che almeno alle ultime elezioni hanno votato gli unici che dovevano ancora colmare il buco nero della politica.

Scelta decisamente più razionale dei francesi e verifica politicamente corretta del fatto che in Italia, dopo essersi sempre calati le braghe di fronte a USA, UE e Davos, è arrivato il momento di calare pure le gonne. Dopo aver esaurito tutto l'arco prostituzionale, inclusi i sessi tradizionali, gli italiani hanno una panoramica completa della politica nazionale. Forse è per questo che i nazidem hanno giocato la carta Schlein. Un governo arcobaleno omo- bisex ancora non l'abbiamo sperimentato e dopo gli scappati di casa M5S potrebbe essere l'ennesima toppa al deretano degli arlecchini che siamo, tirando avanti la farsa.

Ma forse i francesi volevano soltanto rifare i gilet gialli e con Macron sono andati sul sicuro.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Pensarbene il 18 Aprile 2023, 10:30:42 AMAd esempio a riselciare piazze e strade :-*
Inoltre a non trasformare Parigi in una city assistenziale,anon ragionare come una carta di credito e lasciare la sua persona sullo sfondo e le cose concrete per la gente in primo piano

Bisognerebbe intendersi sul concetto di "cose concrete per la gente". La riforma del sistema pensionistico é indubbiamente una cosa concreta, e punta a ricostituire un equilibrio finanziario evitando che il peso che ricadrà sui figli dei francesi sia troppo grande. 

Pensarbene

#5
Macron mi sembra una "fichetta" doc ,quindi concordo con ipazia sul fatto che si sia fatto Inc....e volentieri.
La Francia è finita col re Sole,strafinita con la rivoluzione francese,strafatta durante la seconda guerra mondiale e ripropostasi grazie all'UE.
Della Francia mi piacciono i cantautori classici e doc,il vino e gli impressionisti.

PS il potere e le ricchezze del pianeta sono concentrate in pochissime mani,quindi la gente  cioè il 95% della popolazione del pianeta se non di più ,viene quotidianamente presa per il culo,usata abusata e poi....pensionata!
È anche vero che la gente stessa non fa niente per uscirne ma questo non  giustifica niente e nessuno.
IO NON DISCUTO NEPPURE CON CHI È RESPONSABILE DI CIÒ,NON CREDO AD UNA SOLA PAROLA LORO PERCHÈ SO CHE MENTONO SU TUTTO.








anthonyi

Citazione di: Pensarbene il 19 Aprile 2023, 07:00:49 AMPS il potere e le ricchezze del pianeta sono concentrate in pochissime mani,quindi la gente  cioè il 95% della popolazione del pianeta se non di più ,viene quotidianamente presa per il culo,usata abusata e poi....pensionata!
È anche vero che la gente stessa non fa niente per uscirne ma questo non  giustifica niente e nessuno.
IO NON DISCUTO NEPPURE CON CHI È RESPONSABILE DI CIÒ,NON CREDO AD UNA SOLA PAROLA LORO PERCHÈ SO CHE MENTONO SU TUTTO.








Ma se la gente non fa niente per uscire da questa tremenda situazione vuol dire che é consenziente, e quindi complice anche lei. Per cui per coerenza tu non dovresti discutere con nessuno, sono tutti complici, tutti colpevoli, tutti inaffidabili.