Menu principale

Credere nella Scienza

Aperto da Ipazia, 03 Marzo 2023, 08:21:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

#240
La malafede non è di tutti, nemmeno degli imbecilli che li votano e supportano. La malafede è dei padroni del mondo i cui interessi sono in rotta di collisione con la maggioranza dei sottomessi.

È dura tenere sotto padrone masse che pesano mille, un milione di volte, il peso (umano, non economico) dei loro padroni.

La cosa riesce solo se si usano al meglio tutte le risorse materiali, militari, ideologiche (persuasive e dissuasive) che la scienza (dei padroni) mette a disposizione.

Ecco risposto alla domanda fatale dell'anticomplottista a prescindere.

Il virus molto probabilmente non è un complotto, ma il risultato di un incidente in un laboratorio di biotecnologie mortifere che hanno così brevettato sul campo la tossina spike.

Tutto il resto è stato certamente teleguidato, tra errori e correzioni in corso d'opera (...bisogna terrorizzarli... che variante ultra contagiosa e mortale diamo in pasto oggi ai media...), facendo di necessità virtù, ma tenendo la barra su quello che ha già detto il benpensante.

Con la ciliegiona finale, sulla torta di merda Covidemia, dei profitti trigliardari degli affaristi stregoni.

In corpo - profitti, sperimentazione, impunità, coazione e omertà inclusi - alle triglie che, più o meno obtorto collo, ci hanno creduto.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

atomista non pentito

Io rifletto solo su una cosa , la realta' si e' sempre rivelata "peggio" dell'ipotesi sulla stessa , per quanto spesso , in prima battuta tale ipotesi fosse definita complottistica ( vedi stragi in cui lo stato ammazza i suoi figli ecc ecc). Lustri ci vogliono affinche' emerga , ma quando emerge "sarebbe" dirompente se non fosse ormai "passata" ( prescritta? si puo' prescrivere la realta' dei fatti ?). Questo caso non fara' eccezione , ma come sempre tutto va (andra') bene madama la marchesa. Claudia K si chiede perché nonostante 96000 cavie abbiano dimostrato che fare o non fare (il vaccino) nulla cambiare , i vaccini siano stati comunque diffusi (commercializzati)  ed in alcuni casi sia stato coercito il "consumatore" con ricatti vari............... La risposta e' : SOLDINI , DOLLARI , MONEY , DINDI ...... cio' che muove il sole e l'altre stelle Baby.

Phil

Citazione di: Pensarbene il 20 Marzo 2023, 23:24:08 PMIl problema è trovare tutte quelle tabelle nei database delle aziende perché le aziende stesse hanno pubblicato dati e tabelle in sequenza DOPO l'inizio della vaccinazione
Io ho visto le tabelle riassuntive delle verifiche con i gruppi di controllo PRIMA dell'*inizio ed erano chiarissime e dettagliate.
Il primo link che ho postato è datato novembre 2020, quindi prima della campagna vaccinale italiana se non ricordo male, e i dati sono piuttosto netti sull'efficacia del vaccino (non voglio screditare la tua memoria, solo evitare che si diffondano notizie erronee a causa di lapsus, seppur in buon fede).

InVerno

Quando ho visto questo topic la prima volta ho pensato sarebbe che c'era la vaga possibilità che si affrontasse effettivamente il tema della scienza e della relazione con essa, ma immaginavo che sarebbe presto finito sul coviddì, peccato.

Riguardo ai complotti, che hanno bisogno di agenti non involontari, ci sono studi a riguardo* che dimostrano che maggiore è il numero dei partecipanti, esponenzialmente maggiori saranno le possibilità che il complotto venga "bucato". Con altrettanto ovvie differenze, ovvero che se c'è il rischio di violenza (come nella mafia) si tratterà di complotti "più forti" o il rischio della perdita della libertà personale (come per un segreto di stato) saranno anch'essi forti, ma la sola motivazione economica, in realtà è solo questione di aspettare che uno dei partecipanti trovi maggiori convenienze economiche a parlare.. e non è così improbabile accada, maggiore è il numero di partecipanti. Sarebbe perciò interessante capire quanti siano gli aderenti a questo meraviglioso complotto, perchè se stiamo parlando di centinaia di persone ed il loro conto in banca, è una probabilità piuttosto bassa, se parliamo di migliaia di persone sparse sul globo, siamo più o meno nelle stesse probabilità di vincere al lotto. Il tempo ovviamente è anch'esso sugli assi cartesiani, perciò se fra una decina di anni ancora non ne sapremo niente dall'interno, parleremmo di un complotto composto da un numero di persone sufficiente per giocare a briscola, ovvero il famoso "tavolo lungo" con le persone in penombra che decidono il destino del globo dalla loro base su Marte. Geniale.

*è il dipartimento "scoperta dell'acqua in mare per quelli che hanno bisogno di uno studio scientifico per confermare l'ovvio" - a proposito del tema più generale.


Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Pensarbene

Citazione di: Phil il 21 Marzo 2023, 10:40:00 AMIl primo link che ho postato è datato novembre 2020, quindi prima della campagna vaccinale italiana se non ricordo male, e i dati sono piuttosto netti sull'efficacia del vaccino (non voglio screditare la tua memoria, solo evitare che si diffondano notizie erronee a causa di lapsus, seppur in buon fede).

Io ho un'ottima memoria e mi ricordo bene le aziende e i dati relativi alla sperimentazione  vaccini/placebo che ha permesso poi,insieme alle altre,di liberalizzare la vendita.
Mi ricordo bene il mio stupore nel leggerli dato che la differenza tra vaccini e placebo non era certo tale da incoraggiarmi a vaccinarmi.
Anzi,mi sono detto:se le cose stanno così,calcolando le probabilità con un mio amico che lavora come statistico e matematico presso un ente governativo svizzero,posso rischiare con un buon margine di successo, infatti ho preso solo il solito raffreddore e il test risultò negativo!
Guarda che nel link Pfizer di parla dei 43000 Manon si specifica quello che era specificato in quelle tabelle dove le percentuali erano chiare e similari.
Una opinione personale:certo che l'idea di fare produrre la proteina Spike dalle cellule dei vaccinati con il metodo mRNA, è da Banzai 
La Spike ,una volta prodotta,VERREBBE A GALLA SULLA SUPERFICIE DELLA CELLULA E POI IDEBTIFICATA E COSÌ VIA.
Ma la Spike buca la membrana cellulare,quindi quando viene a galla...eh eh eh ...non buca la membrana?
E se la buca,che danni fa?
Milioni di cellule nel corpo che producono la Spike ...un'idea geniale...
Gli altri vaccini erano un po' meglio ma io non credo alle statistiche durante la pandemia.
Il capo dell'OMS quante volte ha dichiarato pubblicamente:"Noi non possiamo essere sicuri dei DATI e delle statistiche nazionali, perché OGNI STATO FA LA SUA POLITICA STATISTICA  SECONDO I PROPRI PRINCIPI INFORMATIVI"
Letto questo più di una volta,CADE TUTTA  LA SOVRASTRUTTURA INFORMATIVA E MEDIATICA,MEDICA E SOCIALE DELLA PANDRMIA.
Quindi che ne discutiamo  a fare??

Claudia K

Citazione di: atomista non pentito il 21 Marzo 2023, 10:25:20 AMClaudia K si chiede perché nonostante 96000 cavie abbiano dimostrato che fare o non fare (il vaccino) nulla cambiare , i vaccini siano stati comunque diffusi (commercializzati)  ed in alcuni casi sia stato coercito il "consumatore" con ricatti vari............... La risposta e' : SOLDINI , DOLLARI , MONEY , DINDI ...... cio' che muove il sole e l'altre stelle Baby.
Nel massimo rispetto di Pensarbene (del quale in ogni caso apprezzo moltissimo i toni pacati e garbati) in verità mi chiedevo se in piena buona fede non abbia lui un ricordo alterato degli studi che citava, perchè di salti logici ne vedo almeno due, oltre a non avere nessunissima memoria di studi che affermassero quanto da lui riassunto (eppure...cercai di informarmi, sia pure senza ossessività). 
Il primo salto logico è nel fatto che nessuno al mondo avrebbe ovviamente acquistato e posto a disposizione del proprio popolo qualunque prodotto del quale fosse stato acclarato che ...o lo prendi o non lo prendi...cambia nulla. E invece...il mondo intero (o meglio la parte di mondo che poteva, a costo di indebitarsi) ne ha fatto incetta e orgoglio. 
Il secondo salto logico è negli effetti avversi : se nei bugiardini di tutti i vaccini covid sono percentualmente previste reazioni avverse ben più gravi della dolenzìa al braccio...queste reazioni dovevano ben essere state rilevate nel famoso PRIMA, ma nel riassunto di Pensarbene non c'è traccia neanche di queste. (Non sapevo invece che la dolenzìa al braccio l'avessero lamentata anche molti di coloro a cui era stata inoculata una goccia di fisiologica...ma conforterebbe solo  l'idea dell'isteria dilagante). 

Claudia K

#246
Citazione di: Ipazia il 21 Marzo 2023, 10:05:27 AMIl virus molto probabilmente non è un complotto
Meno male che dopo tre anni si è pervenuti almeno ad un "probabilmente" !
La prima ora del complottismo riteneva anche il virus una pura invenzione per manipolare!  :))

Citazione di: Ipazia il 21 Marzo 2023, 10:05:27 AMTutto il resto è stato certamente teleguidato
Una frangia di teleguidati è sicura : quelli a cui fu imboccato (persino) che "nella punta dell'ago c'è il microchip!" e che l'hanno pappagallato  as lobotomizzati in ogni dove, andando soprattutto di social e polpastrelli.
La miglior prova della loro teleguida è che sono sempre stati gli stessi che danno del lobotomizzato al prossimo, avendo bypassato a piè pari quel sano dubbio (anche facile da dissipare in moltissimi casi) del "ma che sto a dì? ma non è che so' io a fare il pappagallo o il muro dell'eco a baggianate che m'hanno insufflato e di cui non capisco una cippa?" .
Non smetterò mai di ripeterlo : la prova social-pandemia ha fornito materiale di prim'ordine per i prossimi decenni di Studio in Psicologia (sia sociale che individuale) !

P.S. : nel frattempo, in questo "mondo di ladri" in cui alcuni pensano che il quattrino sia l'unica ossessione del loro prossimo (e magari stai a vedere che è proprio, e invece, la LORO ossessione proiettata)...la scienza medica è quella che ogni giorno risolve più problemi di vita e salute di quanti ne risolvesse il giorno prima, e con vantaggio dei popoli.

Phil

Citazione di: Claudia K il 21 Marzo 2023, 11:25:42 AMNon sapevo invece che la dolenzìa al braccio l'avessero lamentata anche molti di coloro a cui era stata inoculata una goccia di fisiologica...ma conforterebbe solo  l'idea dell'isteria dilagante
Più che isteria dilagante è l'"effetto nocebo" (il gemello pessimista del placebo) che pare abbia indotto ingiustificati "effetti collaterali" in circa un terzo del gruppo di controllo:
https://www.bidmc.org/about-bidmc/news/2022/01/placebo-effect-contributes-to-covid-19-vaccine-adverse-events
Siamo fatti anche di psiche ed essa influenza il corpo oltre che il comportamento, per questo la ricerca medico-scientifica comporta necessariamente pazienza, calibrazione, eccezioni, fallimenti, correzioni, test, etc. nulla che si possa superficialmente polarizzare e semplificare con una "verità" già definita (nonostante non si possa sempre giocare a carte scoperte, soprattutto politicamente, utopie a parte). Se non si intende la scienza come un cantiere con costanti "lavori in corso", allora si rischia di ricadere nella bagarre delle ideologie faziose e calcistiche, che contano i morti dell'ideologia altrui come fossero gol segnati dalla propria squadra (mentre Eco, nella tomba, sorride amaramente).

Claudia K

Citazione di: Phil il 21 Marzo 2023, 11:57:48 AMSe non si intende la scienza come un cantiere con costanti "lavori in corso", allora si rischia di ricadere nella bagarre delle ideologie faziose e calcistiche, che contano i morti dell'ideologia altrui come fossero gol segnati dalla propria squadra (mentre Eco, nella tomba, sorride amaramente).
Chapeau !

Pensarbene

Claudia,se tu vuoi vendere qualcosa che la gente teme,cosa fai?
Pubblichi sperimentazioni molti limitate a favore e una allargata ,rigorosa e rassicurante che segnala la NON PERICOLOSITÀ DEL VACCINO E IL SUO ESSERE COMUNQUE LEGGERMENTE MIGLIORE.
Alla Pfizer interessava l'immagine e il successo di vendita ,essendo un'azienda nota per la sua disonestà.
Ad esempio,contestava alle sigarette elettroniche un pericolo di cancro e,nel contempo,  proponeva una sua soluzione antifumo per miliardi di dollari:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/08/29/der-spiegel-soldi-di-pfizer-contro-la-sigaretta-elettronica-per-continuare-a-vendere-farmaci-antifumo/5416623/amp/&ved=2ahUKEwj7-siK6uz9AhXKhP0HHVeQAiwQFnoECAgQAQ&usg=AOvVaw1zcyGdQmjGAHDAkYZ-zqcQ

Questo è stato appurato e la Pfizer ha dovuto pagare una multa salatissima perdendo di immagine e credibilità!

Quindi,una azienda che imbroglia e paga scienziati per false accuse a un'altra, solo per salvare e impinguare i suoi miliardi,non merita fiducia no?
Le altre aziende vaccinali hanno poi fatto la stessa politica prevaccinazione e successiva,gli Stati hanno MENTITO SPUDORATAMENTE SUI DATI REALI FACENDO OGNUNO LA SUA POLITICA STATISTICA NAZIONALE E SECONDO I SUOI LEGAMI INTERNAZIONALI quindi ...
Pensate che,in Svizzera,i morti venivano subito infilati in sacchi appositi per poi essere messi nelle bare Le bare venivano chiuse dagli addetti speciali e non dalle pompe funebri.In particolare il coperchio veniva chiuso con un chiodo ogni 10 cm: PERCHÉ?
PER ER DISSUADERE QUALCUNO DALL'APRITLO EVIDENTEMENTE ANCHE PERCHÉ,POI, SAREBBERO RIMASTE LE TRACCE DELL'APERTURA!!!
ALLORA,CHI E CHE COSA C'ERA NELLA BARA?
Un mio amico antropologo,  studioso del problema alieno,mi diceva:"i rettiliani mangiano carne,meglio se frollata ..."
Quindi aggiungeva seriamente:"se tu porti pseudo morti in un centro di cura,convalescenza e sperimentazione su viventi...hai molto materiale a disposizione no?"
Quel mio amico è tutt'altro che pazzo,insegna in una università francese e voi capite che questo è tutto quello che vi posso dire di lui.
Per quanto riguarda la corrente atmosferica est/ovest rispondo a Claudia.Dunque,quella corrente ha un corso in quella direzione, è la terza corrente atmosferica esistente,le altre scorrono da ovest a est.
Non è un'autostrada di vento,scende e risale specie sui paesi caldi,qui di la resa migliore è stata quella su paesi a clima temperato più che freddo.
Io sono stato ufficiale nella difesa contraerea e nella protezione civile del mio paese.Ho studiato il problema chimico e biologico,quindi so di che cosa parlo quando spiego il perché della mia ipotesi NEBULA PORTANTE E VIRUS!
Un irritante fa bruciare gli occhi, se li toccate è peggio,se li lavate con acqua è meglio.
Perché,allora,raccomandavano alla gente di non toccarsi gli occhi E DI NON LAVARLI?
Perché,in questo modo,il portante restava attivo,non si diluiva e scioglieva,manteneva il virus in vita!
Non trovo altra spiegazione,se ne trovate una ditemela!!






InVerno

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 05:11:50 AMDove abito io la gente soffre spesso di bruciore agli occhi durante e dopo la pandemia.
Non è che abiti nel posto dove c'è l'aria peggiore in europa occidentale? Un ipotesi.
https://airindex.eea.europa.eu/Map/AQI/Viewer/
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Pensarbene

#251
No,abito in Svizzera,territorio prealpino,aria pulita.

Nota importante
Io vi dico quello che so e altri mi hanno detto,alcune cose sono dure e spiacevoli,il resto è basato sul ragionamento logico in base ai fatti.
Non credo alla fuga fortuita di un virus sperimentale da un laboratorio specializzato e per molti aspetti top-secret, perché le misure preventive sono al massimo grado di sicurezza.
Natualmente, può darsi che qualcuno insospettabile e strapagato, lavorando in uno di quei posti e avendo accesso al materiale sperimentale,possa "fare fuggire un virus".
Ma che il virus scappi da solo ...o per caso,mi sembra proprio impossibile.


Claudia K

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 12:04:23 PMClaudia,se tu vuoi vendere qualcosa che la gente teme,cosa fai?
Pubblichi sperimentazioni molti limitate a favore e una allargata ,rigorosa e rassicurante che segnala la NON PERICOLOSITÀ DEL VACCINO E IL SUO ESSERE COMUNQUE LEGGERMENTE MIGLIORE.
Negli studi del PRIMA che riferisci non si fa questo : si dice (stando al tuo riassunto) che o assumi quel vaccino o non lo assumi...cambia niente!
E non si fa questo neanche sul punto "pericolosità" : se nei bugiardini la pericolosità era dichiaratissima...evidentemente l'vevano verificata in quel famoso PRIMA, o no?

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 12:04:23 PMUn mio amico antropologo,  studioso del problema alieno,mi diceva:"i rettiliani mangiano carne,meglio se frollata ..."
:( Non commento, perchè ho veramente rispetto del tuo garbo.

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 12:04:23 PMIo sono stato ufficiale nella difesa contraerea e nella protezione civile del mio paese.Ho studiato il problema chimico e biologico,quindi so di che cosa parlo quando spiego il perché della mia ipotesi NEBULA PORTANTE E VIRUS!
Un irritante fa bruciare gli occhi, se li toccate è peggio,se li lavate con acqua è meglio.
Perché,allora,raccomandavano alla gente di non toccarsi gli occhi E DI NON LAVARLI?
Perché,in questo modo,il portante restava attivo,non si diluiva e scioglieva,manteneva il virus in vita!
Non trovo altra spiegazione,se ne trovate una ditemela!!
In realtà raccomandavano di lavarsi le mani e di non toccarsi gli occhi (non di non lavarli).
La mia spiegazione è quella del tutto ovvia e che vale per qualunque medico o igienista : occhi , naso e bocca sono vie di accesso preferenziali per qualunque agente patogeno (o anche solo banalmente irritante) che sia presente sulle nostre dita. Quindi è sempre da evitare, come ognuno di noi ha insegnato ai propri bambini...
Personalmente non ho mai sentito che si sconsigliasse di lavare gli occhi (o il viso), così come non ho mai sentito di alcuna irritazione degli occhi generalizzata a tutti i territori toccati dal covid (cioè tutti i luoghi del globo)...

Pensarbene

Dove abito io le prescrizioni erano quelle:non toccare gli occhi,non lavarli e lavare,invece, le mani spesso.Non si parlava di lavare le mani per poi lavarsi gli occhi.
Quello che ho detto circa le idee dell'antropologo francese è marginale,a dire il vero non è il solo a pensarla, parzialmente,in quel modo.
Visto quello che facevano i nazisti nei gulag,sapendo che il mondo si orienta verso un GLOBAL SOCIALISMO di trista prospettiva.   ...
Hai letto quello che ho scritto sulla corrente atmosferica est/ovest?
Ho dimenticato di dire che essa viaggia ad una velocità minore di quella delle altre due,come le altre si muove come un fiume,non è ....rettilinea ma tendenzialmente longitudinale e centrale.

Claudia K

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 12:34:37 PMHai letto quello che ho scritto sulla corrente atmosferica est/ovest?
Sì l'ho letto. 
Ti avevo anche risposto che (secondo me), per quanto possa essere scrupolosa e attenta la tua ricostruzione, ad essa mancano i dati di quanto accaduto a Sud, e particolarmente in Africa e Sudamerica (che non è poco).

Discussioni simili (5)