Amicizie nel 2023

Aperto da Estack, 09 Marzo 2023, 20:27:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Estack

Con l'arrivo di Internet e i social è nato anche il fenomeno delle ''amicizie virtuali'', in cui le persone si parlavano anche senza vedersi mai di persona. Per te anche queste possono definirsi ''amicizie'' oppure semplici conoscenze virtuali? Ti è mai capitato di averne una che è durata per anni?

Ipazia

No. Uso fb per avere informazioni in tempo reale su materie che mi interessano, ma mi guardo bene dal permettere intrusioni virtuali nella mia vita. Non concedo amicizie, non pubblico mie foto e non tengo diari, oltre ad avere una identità fake. Una volta, su segnalazione di un partito ora decotto, mi chiesero una foto mia. Mandai quella di Greta Garbo e la cosa finì lì. Insieme alla mia partecipazione a quel pollaio politico.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

iano

#2
Citazione di: Estack il 09 Marzo 2023, 20:27:12 PMCon l'arrivo di Internet e i social è nato anche il fenomeno delle ''amicizie virtuali'', in cui le persone si parlavano anche senza vedersi mai di persona. Per te anche queste possono definirsi ''amicizie'' oppure semplici conoscenze virtuali? Ti è mai capitato di averne una che è durata per anni?
Mi è capitato diverse volte, e mi è capitato di conoscerli alcuni di persona, verificando come cambi la percezione, e di uno in particolare che di mestiere faceva propriamente il curatore di immagine, e che perciò si è detto compiaciuto della mia percezione diversificata, in positivo quella virtuale.
Molto, abbiamo convenuto, ha influito sulla mia percezione la scelta del suo avatar, una foto di  UgoTognazzi.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

atomista non pentito

L'amicizia virtuale non e' amicizia infatti sono followers , non friends :)  l'equivalenza e'......... follower:Amico=consumatore:Persona

Estack

Io dopo tanti anni sui social, credo che si tratti solo di una conoscenza con nessun valore reale.

Discussioni simili (2)