Rinnovo Consigli regionali

Aperto da Aspirante Filosofo58, 13 Febbraio 2023, 20:36:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aspirante Filosofo58

Buona sera, in Lombardia e nel Lazio si è  votato per il rinnovo dei consigli regionali e, almeno per ciò che riguarda la Lombardia (in  cui risiedo dalla nascita) mi ha lasciato basito un particolare: ha votato meno della metà degli aventi diritto, non sono ancora terminati i conteggi delle schede e Attilo Fontana, Pesidente uscente ricandidato, gongola per la vittoria! L'unico dato certo, al momento, è che oltre il 50% degli aventi diritto ha disertato le urne. Fossi io un politico mi vergognerei e mi preoccuperei. In pratica, chiunque vinca in Lombardia avrà un consenso favorevole del 25%, massimo 30%; conseguentemente un 70, 75% degli aventi diritto non ha scelto la compagine che governerà la Regione Lombardia per i prossimi 5 anni.
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

Ipazia

Evidentemente la maggioranza degli italiani ha capito quale sia la vera natura dei nominati nella democrazia liberal-liberista. Un antico saggio li definì: "comitato d'affari della borghesia". Oggi è morta pure la borghesia, e al suo posto possiamo mettere "grande capitale". Scappati di casa che, con emolumenti consistenti, ratificano quanto deciso nelle camarille che comandano il mondo occidentale (con conatus irresistibile all'allargamento planetario).
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: Aspirante Filosofo58 il 13 Febbraio 2023, 20:36:48 PML'unico dato certo, al momento, è che oltre il 50% degli aventi diritto ha disertato le urne. Fossi io un politico mi vergognerei e mi preoccuperei.
Non escluderei affatto che si preoccupino di questi risultati. 
Il problema è che non abbiano niente da dire, evidentemente. 

Aspirante Filosofo58

Per quanto riguarda la Lombardia, i tg di ieri hanno mostrato politici che si congratulavano con Attilio Fontana per avere vinto queste elezioni, mentre a vincere è stato l'astensionismo. Mi piacerebbe che gli 80 seggi regionali fossero ripartiti tenendo conto degli aventi diritto e non dei votanti. :D :D :D Mi rotolerei dal ridere! Un partito che ha ottenuto il 30% dei votanti, considerato che a votare ci è andato il 45%, in realtà ha ottenuto il 13,5%, quindi  l'87% non ha votato per quel partito. C'è poco da gongolare!  :'( :'( :'(
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!