Covid in Cina adicembre 2022

Aperto da Claudia K, 29 Dicembre 2022, 12:38:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sapa

Citazione di: Claudia K il 31 Dicembre 2022, 12:05:32 PMCiao Sapa.
Non contesto i tuoi rilievi, e anzi li condivido.
Però credo sia doveroso ricordare davvero quale fosse il clima dei primi interminabili mesi alle prese con una pandemia (mai  esperita da alcun contemporaneo) e generata da un agente patogeno totalmente ignoto alla scienza.
Non possiamo aver già rimosso il ricordo macabro delle pagine e pagine di necrologi e il coevo terrore di non aver idea neanche di quali fossero le effettive modalità di trasmissione; non possiamo aver già rimosso le (conseguenti) difficoltà di impostare terapie corrette; non possiamo aver già rimosso quanto sia stata invocata e agognata la elaborazione di un vaccino!
Sono stati commessi errori?
Certamente sì, di ogni tipo. Come è normalissimo che avvenga in ogni situazione in cui è urgente e necessario provvedere al meno peggio e senza poter avere contezza dell'esatta entità del problema.
Le campagne vaccinali sono state una sperimentazione? In qualche misura certamente sì: ma non più di quanto accada (con adozione di tutte le cautele possibili) per qualcunque farmaco, e nello specifico della pandemia è cosa certa (e la Cina lo sta oggi dimostrando al mondo) che qualunque <attendismo> avrebbe comportato il perpetuarsi della falcidie di vite umane, su proporzioni di migliaia al giorno solo in Italia!
Il detto popolare (che non condivido, giacchè molto si può peccare di sola omissione) conserva una sua parziale valenza nell'affermare che "solo chi non fa niente non sbaglia niente".

E resta un abisso incolmabile, a tutto merito di chi ha fatto e cercato di fare, rispetto a chi è stato imboccato a "negare" tutto, a partire dall'esistenza della pandemia!
Ci sarebbero state osservazioni SERIE da svolgere sui vaccini e sulle politiche di somministrazione? Sicuramente SI'! Ma penso che queste siano state declassate e - di fatto - silenziate PROPRIO dalla  s c o s t u m a t e z z a scompostissima e blaterante dell'orda di seguaci di robe alla Qanon! Blaterando sgrammaticatezze sia linguistiche che "scientifiche" hanno NAUSEATO i più e con ciò stesso hanno azzerato la credibilità dei pochissimi che avrebbero avuto rilievi sensati da svolgere, e - da Scienziati - lo avrebbero fatto in chiave dialogico-collaborativa nelle opportune sedi, e non certo facendo da testimonial alle armate brancaleone di tanta massa digiuna di tutto e anabolizzata da una qualche chimera di "riscossa di branco"!
Abbiamo assistito alla sconcezza assoluta, per ben tre anni, del solo molesto blaterare di persone che... forse faticano a vergare la propria firma...e che davano "lezioni" in materia scientifica con le solite tre-quattro frasi imboccate a pappagallo da un'infinità di percorsi web! Indimenticabili le interviste ai gruppuscoli di "manifestanti", in cui dopo il primo mantra da Qanon, pronunciato dall'ignorantissimo e imbeccatissimo  che ti dà dell'ignorante  :D  ... i mantra secondo, terzo e quarto  li anticipava direttamente il Giornalista professionista (chè tanto quelli e solo quelli erano i cardini dell'anti-scienza!) ...e chiamati a spiegarne almeno uno...seguivano baggianate ilogiche a gogo !
E' stata una manifestazione planetaria di...un qualche rebound da frustrazione che merita a pieno titolo anni di studio da parte degli esperti socio-psico !

Piccola riflessione a latere, visto che comunque siamo entrati nel tema "guerra dei novax verso nemico immaginario" , anzi due riflessioni personali.

La prima e più urgente è che - dal mio punto di vista - la diffidenza cosmica (che è tuttìaltra cosa rispetto al Dubbio su un oggetto di studio) qualifica sempre e comunque chi la vive, denotando un'allarmante insicurezza nella propria capacità di giudizio e di reazione (se e quando necessaria). Infatti serve il "branco" per agirla. E non vive di argomenti, come non può vivere di argomenti: vive di offesa aggressiva. In pratica si è arrivati su macroscala al paradosso per il quale...uno che è mentalmente afasico, oggettivamente carente di istruzione basica, palesemente imbeccato a pappagallo da chi (quanto meno) è più furbo di lui...non avverte neanche il minimo senso di imbarazzo nel dirti che "lui sa, ma se i tu che sei un fesso imbeccato dal <mainstream>  :D  !

La seconda , ad colorandum : era evidente ed innegabile che ci fosse stata in web la "pesca a strascico" dei frustrati in cerca di riscossa contro "i poteri forti". Ovviamente organizzata e guidata da chi agogna al potere, in qualunque declinazione e con qualunque pseudo-ideologia. I politicanti ce lo insegnano su un gradino un pochino più alto durante le loro campagne elettorali : prometti l'america e qualcuno abbocca di sicuro! Sul fronte Qanon e derivati la cosa è stata applicata sui livelli più bassi che si possano concepire. D'altronde...quando non ci sono idee sostenibili...non restano che gli slogan che vadano alla pancia, e ancor più quando la massa a cui ti rivolgi è - oggettivamente e senza alcun classismo - quella dei minus habentes (in tutti i sensi).
Tutto l'ambaradan è SEMPRE funzionale ai furbastri-traffichini di turno, che hanno da risolvere la LORO frustrazione individuale, ergendosi al ruolo di "io ti salverò" presso quella massa che è ancora e molto più frustrata e impotente di loro.
Ebbene : le ultime elezioni politiche italiane ne sono la prova provata (se mai ce ne fosse stato bisogno) : qualche migliaio di novax ha visto competere un numero di liste impressionante. E come mai, se il concetto ideologicamente portante fosse stato davvero quello novax ?
Semplice: chi ha sgomitato come "leader" per fare proseliti sotto l'insegna novax...ma non era mica interessato alla causa! Era interessato al conseguimento di un proprio agognatissimo quanto frustrato primato personale, ed ecco che per ogni "caporione" nacque un partitucolo che non ha avuto nessuna storia.


Buongiorno Claudia e buon anno! Condivido ciò che dici e, infatti, io non sono un novax. Il che non toglie, però, che, pur avendo ottemperato agli obblighi vaccinali fino a quando essi sono stati "cogenti", non me la sono mai presa con chi non si voleva vaccinare, nè ho mai condiviso la pretesa che tutti dovessero offrire il braccio di buon grado e senza discutere, a parte i medici a contatto con i degenti. Vaccinarsi era, a mio modo di vedere, un atto e una scelta a difesa di sè stessi e non ho mai pensato che dovesse diventare un dovere civico. Detto ciò, ti dirò che a proposito del vaccino Astra Zeneca, al quale mi sono riferito nel mio post sopra, qui la mia fede vaccinista ha vacillato. Non ho cominciato a dubitare dei vaccini, quanto delle autorità che ce ne imponevano l'uso: se un vaccino riporta nel bugiardino che se ne consiglia l'uso nella fascia di età dai 18 ai 55 e la documentazione scientifica informa che è stato provato per il 97% in quella fascia e solo per il 3% dai 60 anni in su, qual è il messaggio che arriva a chi, come è successo a me che ho più di 60 anni, si vede imporre questo vaccino senza discussioni, o così o pomì? Mi sono fatto l'idea che, per le nostre autorità governative e mediche, fosse meglio rischiare la vita di un "vecchio", piuttosto che quella di un "giovane", il che ci può anche stare, ma allora, però, devo decidere io, non le cosiddette autorità. Infatti, ho rifiutato per 2 mesi di vaccinarmi con quel vaccino, nonostante le pressioni e nonostante poi, alla fine, in quattro e quattr'otto, Astra Zeneca abbia cambiato il bugiardino, il che mi piacque ancora meno. Alla fine, mi hanno diagnosticato una malattia, sono diventato un fragile e finalmente mi hanno fatto altro. Ora, io non sono mica sicuro di aver scampato pericoli a non vaccinarmi con AZ, forse ne ho corsi di maggiori, ma qualche dubbio sulle procedure mi si è radicato. Tutto questo per dire che la contrapposizione novax - sivax non mi appartiene proprio. A presto

Claudia K

Buongiorno e buon anno  :)

Sì Sapa, la tua descrizione delle perplessità potrebbe essere la mia: pressochè identica (e identica anche l'esperienza concreta che ne è derivata: nessun vaccino fino a quando non avessi avuto certezza di evitare Astra Zeneca, e poi comunque mi sono fermata alle due dosi e non ho mai considerato di procedere con la terza o con la quarta). 
Per totale sincerità le mie perplessità su AZ cominciarono già dal momento dell'annuncio di approntamento del prodotto : ricordo che il primo ad annunciarlo fu Pfizer per il proprio prodotto, e...nell'arco di sole 48 h...anche tutti i competitors si dichiarano ugualmente pronti... :-\
E proseguirono prendendo spessore nel confrontare i moduli del consenso informato disponibili sui siti ufficiali preposti, in cui per i vaccini "classici" risultavano già note (per quanto definite rarissime) conseguenze esiziali che non erano invece previste per quelli mRNA. 
La storia concreta e a tutti tristemente nota ha completato il quadro, e ok. Conosco personalmente persone che hanno vissuto davvero molto male la già avvenuta inoculazione di AZ e che hanno poi subito il secondo grande stress nel dover assumere la seconda dose con altro tipo di vaccino. 
Ma tutto questo lo ascrivo alla gestione politica italiana, e non certo all'Industria Farmaceutica. 
Gestione politica italiana che culminò nel green pass più assurdo del globo, eppure imposto nella più talpesca arroganza dispotica. E a cui trovo come sola possibile giustificazione l'esasperazione (comprensibile) di chi è alle prese con il dovere di governare una situazione inedita e complicatissima, e si trova ostacolato in ogni mossa dal branco dei "no a prescindere", sempre più illogico e sempre più arrogante.
So di ripetermi, ma per me fu davvero un trauma toccare con mano lo spessore della tracotanza SOLO faziosa e manipolatoria di personaggi che per cultura personale globale (V. Sgarbi per tutti) non avevano alcuna possibilità di essere intellettualmente onesti quando sobillavano i semplici al grido (e nel suo caso erano proprio grida, come sempre)  "la mascherina è un bavaglio liberticidaaaaaaaaaa!"... E poi - n.b., in nome della libertà - stabilì di multare nella cittadina di cui è sindaco...in agosto 2020...chi avesse indossato la mascherina all'aperto!  :D  (Come se lo stare all'aperto non possa comportare prolungati scambi ravvicinatissimi, come avviene tanto tra ragazzi quanto soprattutto tra molto anziani, magari un po' duri d'orecchio e con la mania di parlarti in faccia...). 

Non faccio mistero del fatto che molto verosimilmente non capirò mai un novax (eppure ci ho riflettuto tanto), se non nella misura in cui debbano essere comprese le fobìe e/o le fedi. Non si potrà mai portare dal dentista, se non sotto sedazione, chi abbia la fobìa dell'ago; così come non si potrà mai persuadere un Testimone di Geova ad accettare la trasfusione di sangue, quand'anche questa facesse la differenza tra la vita e la morte del proprio figlioletto...

Ma non riesco a non riflettere che argomenti e sentiments affatto nuovi* siano stati spudoratamente cavalcati in modo manipolatorio e solo egocentrato (ad usum tontorum) in uno dei momenti più drammatici sia a livello planetario che a livello nazionale. E questo può tornare come attenuante per una gestione politica che (anche secondo me) si è conclusa in un delirio - necessitato - di arroganza. 

* Nulla di nuovo c'era nelle mascherine, il cui impiego è da sempre prescritto agli immunodepressi e (ovviamente) a loro salvaguardia. 
Nulla di nuovo c'era  nel concetto dei vaccini in genere, nè in una assoluta minoranza della popolazione che li rifiuta per propri terrori che non ha mai saputo meglio motivare, se non con mantra e "casistiche fake" che - guarda caso - hanno preso a dilagare in proporzione diretta con il dilagare di web e social a cui accede chiunque a costo zero. 
E non ho nessuna particolare ragione per stimare Conte (anzi!), ma comprendo che chiunque si fosse trovato a governare il periodo più buio in assoluto dal secondo dopoguerra...e possa ben perdere la pazienza e persino istituire il <braccio di ferro>, quando la media dei contraddittori, nel branco del "no a prescidere" è costituito da chi, alla domanda "signora perchè rifiuta il vaccino?" risponde "perchè nell'ago c'è il microchip con cui ci controlleranno". Soprassiedo alla valutazione scherzosa che, se dovessero "controllare" quella signora... acquisirebbero al massimo la sua ricetta del "sugo finto"... :D



Ipazia

Sono sempre stata una vaccinista convinta, assisa pure io davanti al soglio della Medicina, fino alla covidemia.

Ma non avevo ancora conosciuto il covax: un vaccino che non immunizza, sperimentato in corso d'opera su cavie umane inconsapevoli, e con un numero di effetti avversi, anche mortali, che non avrebbero mai permesso la commercializzazione di nessun farmaco prima d'ora.

Un crimine bioetico che ha visto compatto il fronte affaristico (ovvio), politico (indecente), sanitario (criminale).

Su questo voglio risposte dai covax non elucubrazioni su terrapiattisti e Qanon.

La tecnica mRna è nota da un paio di decenni, ma riconosciuta dagli inventori stessi altamente invasiva fino a livello genomico, pericolosa, e sperimentata prima d'ora solo su malattie mortali come cancro e aids, con esiti insoddisfacenti. 

Nel covax si è rivelata molto più pericolosa che efficacie (nelle statistiche e linee guida di regime se non sei punturato da meno di 4 mesi sei novax) al punto che le istituzioni sanitarie danesi hanno escluso la vaccinazione di bambini e adolescenti perchè rischiavano di più col covax che col covid: 95% di pauci- e a-sintomatici, come andare a caccia di mosche con la bomba atomica.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 01 Gennaio 2023, 20:57:41 PM(nelle statistiche e linee guida di regime se non sei punturato da meno di 4 mesi sei novax) 

Ma dove le leggi ste cose, ipazia. Il 90 % della popolazione italiana ha chiuso con le vaccinazioni da più di un anno, eppure non mi pare di assistere ad un ritorno del covid che si equipari minimamente a quanto sta succedendo in Cina, differenza tra noi e loro, i livelli di vaccinazione efficace. 

Ipazia

Citazione di: anthonyi il 01 Gennaio 2023, 22:23:52 PMMa dove le leggi ste cose, ipazia. Il 90 % della popolazione italiana ha chiuso con le vaccinazioni da più di un anno, eppure non mi pare di assistere ad un ritorno del covid che si equipari minimamente a quanto sta succedendo in Cina, differenza tra noi e loro, i livelli di vaccinazione efficace.
Non lette, sentite: la madre di una ex collega si è rotta il femore e, ricoverata in ortopedia,  è risultata positiva al tampone. Sospeso l'intervento e apposizione dell'infamante marchio Novax in cartella clinica. La colpa della signora trivaccinata è non essere in regola col tagliando bigpharma divenuto ormai quadrimestrale.

Attento anthonyi, che se non sei in regola coi tagliandi bigfarmaceutici e verrai ricoverato farai la stessa fine, andando pure ad alimentare le statistiche taroccate degli infami abusivi del posto letto ospedaliero.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Io parlo dell'effetto concreto del vaccino sulla malattia, non di questioni normative che non conosco e non seguo. 
Da quel che mi risulta le vaccinazioni aggiuntive oltre la terza sono previste solo per fasce a rischio, e comunque anche quelle non eliminano la possibilità di essere positivi, e in quel caso credo che comunque degli effetti sulla operatività sanitaria ci possano essere.
Se invece, come tu adombri, c'é un vero e proprio atto sanzionatorio nei confronti di chi non risulta in regola con le vaccinazioni consigliate, certo la cosa sarebbe un po' dura ma spiegabile come reazione da parte del sistema sanitario all'aggressività dimostrata dai novax. 

Claudia K

Citazione di: Ipazia il 02 Gennaio 2023, 07:17:13 AMricoverata in ortopedia,  è risultata positiva al tampone. Sospeso l'intervento e apposizione dell'infamante marchio Novax in cartella clinica.
La colpa della signora trivaccinata è non essere in regola col tagliando bigpharma divenuto ormai quadrimestrale.

Attento anthonyi, che se non sei in regola coi tagliandi bigfarmaceutici e verrai ricoverato farai la stessa fine, andando pure ad alimentare le statistiche taroccate degli infami abusivi del posto letto ospedaliero.
Bypassando il fatto che un singolo episodio non avrebbe alcuna valenza statistica, consentimi di supporre che l'intervento sia stato molto probabilmente sospeso a causa della comprovata (dal tampone) infezione in corso, e non a causa della mancata vaccinazione. 
Se vogliamo valorizzare le esperienze personali, e posto che la stragrande maggioranza degli italiani vaccinati si è fermata alla doppia dose intorno ad agosto-settembre 2021, da allora ad oggi (circa un anno e mezzo, quindi) di pazienti che hanno necessitato di cure ospedaliere, per qualunque patologia e covid incluso, ne conosco a decine e decine (anche per lavoro) e non mi è giunta nessunissima notizia di <discriminazione> in base all'essere o meno <tagliandati>. 
Per maggior precisione : non solo non ne ho viste in quei reparti in cui non avrebbe avuto alcun senso (e cioè tutti, all'infuori dei reparti covid), ma non le ho viste neanche nei reparti covid e nei day hospital covid. Esperienza ravvicinata dello scorso ottobre: due signore over 80 prendono il covid; la prima è perfettamente <tagliandata> ma, essendo medico, preferisce andare sotto il monitoraggio del day hospital covid; la seconda, casalinga e novax barricadera, deve andarci perchè in effetti sta proprio male e il medico di base dice alla figlia "se vuoi che tua madre la racconti...con questi parametri la devi portare urgentemente al DH covid". 
Per entrambe le signore il trattamento è stato identico, ed entrambe ne sono uscite con parametri ripristinati e opportune indicazioni terapeutiche da proseguire a domicilio, con pieno successo. 
La novax, però,  dovrebbe aver sofferto parecchio di più, se è vero come è vero che ne è uscita <sivax> e con il fermo proposito di sottoporsi a vaccino non appena risulteranno ridotti gli anticorpi specifici. 

Citazione di: anthonyi il 02 Gennaio 2023, 08:56:23 AMIo parlo dell'effetto concreto del vaccino sulla malattia, non di questioni normative che non conosco e non seguo. 
E infatti : sono due piani della questione che vengono continuamente intrecciati-mescolati-confusi-sovrapposti, mentre restano del tutto distinti ed imputabili ad entità soggettive del tutto distinte. 

Citazione di: anthonyi il 02 Gennaio 2023, 08:56:23 AMSe invece, come tu adombri, c'é un vero e proprio atto sanzionatorio nei confronti di chi non risulta in regola con le vaccinazioni consigliate, certo la cosa sarebbe un po' dura ma spiegabile come reazione da parte del sistema sanitario all'aggressività dimostrata dai novax. 
E ancora infatti : le contromisure sanzionatorie esistono e operano tutte sul piano amministrativo e NON su quello sanitario; Gli over 60 che non hanno fatto la terza dose (tra cui mia madre) hanno ricevuto la <multa> di 100 € notificata dall'AdE, che è poi la stessa che l'attuale governo si riprometteva di annullare. 
Ma a livello di operatività sanitaria, e particolarmente per tutte le patologie diverse dal covid, non solo non  esiste in concreto alcuna velleità sanzionatoria strisciante, ma ove mai questa dovesse palesarsi sarebbe - in base alla stessa normativa vigente - 
condotta illegittima e antideontologica e passibile di sanzione penale per il sanitario che se ne rendesse artefice! 
Il caso citato da Ipazia, della signora con rottura del femore, è ottimo come parametro : la rottura del femore, come l'infarto miocardico, come l'appendicite, come la perforazione dell'ulcera, e potremmo continuare ad libitum) non hanno nulla a che vedere col covid e i suoi vaccini; hanno i loro protocolli terapeutici e quelli DEVONO essere attuati (pena responsabilità professionali di dignità penale), previa valutazione delle condizioni generali del paziente
Pur da non medico mi suona quindi  lapalissiano che si rinvii l'intervento su paziente in quarta età e che risulti positiva al covid (che sia vaccinata o meno), e direi che la ragione sia la stessa per la quale (molto più banalmente) non si pratica una cura carie con ascesso in corso.

E quanto alla <aggressività dimostrata dai novax>...resta soltanto il mio personale punto di vista, ma resto fermamente convinta che proprio quella aggressività (scomposta e la cui veemenza arrogante era inversamente proporzionale alle argomentazioni di supporto) sia stata la vera causa di quella che divenne una sfida/prova governativa di forza assurda e con derive deliranti, che si è infine ritorta sia contro i novax e sia - purtroppo - anche contro tutti gli altri. 
I novax, come già detto, c'erano anche prima del covid. Erano la sparuta minoranza di chi, per proprie "fedi" o fobie, glissava anche la vaccinazioni obbligatorie per i propri bambini...
Non so a quali sanzioni potessero andare incontro (io i miei bambini li ho sempre vaccinati anche con le opzionali, e ne resto fiera), ma avevano il pregio di viversi le loro fedi e fobie a loro rischio e pericolo, in apprezzabile discrezione e rinfocolandosi tra loro. 
La pandemia e la parallela diffusione di internet e dei social...ha comportato una deriva (molto voluta ed orchestrata) che ha visto masse di minus habentes pontificare sgrammaticamente e illogicamente e beceramente di Scienza...dando dei dementi agli Scienziati e urlando come "argomentazione" sciocchezze sgangherate ed eteroinsufflate come quella del microchip nell'agoooooooooooooooooooooo! 
I più "titolati" erano mediconzoli che avevano fatto i loro esperimenti (del tutto inautorizzati e quindi criminali) inventando protocolli praticati sulla pelle dei loro poveri pazienti in covid, e non mancavano quelli che nel loro studiolo punturavano i kiwi, per poi correre a postare! 
Tutto (non a caso) solo strumentale a quei caporioni di quart'ordine che scalpitavano per avere i consensi politici di massa che hanno cercato - GUARDA CASO INDIVIDUALMENTE - alle ultime politiche, senza ovviamente ottenerli. 

Ma davvero scherziamo ? 








Ipazia

Ho risposto ad anthonyi per informarlo su chi è considerato novax, non da Bioblù, ma dal S.S. Nazionale, (secondo protocolli e linee guida, suppongo). Tutto il resto del discorso non c'entra.

Aggiornate il tagliando se non volete finire nella schiatta dei dannati. I vostri meriti precedenti non contano nulla senza tagliando.

Io mi chiedo come fanno persone acculturate a considerare vaccino una ciofeca che va tagliandata ogni 4 mesi. Misteri della fede ;D

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: Ipazia il 02 Gennaio 2023, 15:06:54 PMHo risposto ad anthonyi per informarlo su chi è considerato novax, non da Bioblù, ma dal S.S. Nazionale, (secondo protocolli e linee guida, suppongo). Tutto il resto del discorso non c'entra.
Non esiste il "considerare novax". 
Dando per ovvio che nalla cartella clinica di qualunque paziente debbano figurare (nelll'interesse del paziente) i suoi eventi di pertinenza sanitaria...per il covid ci sono vaccinati (con due o più dosi, ma magari anche con una sola), esistono i non vaccinati esentati per ragioni cliniche loro personali, ed esistono quelli che non si sono vaccinati senza alcuna ragione clinica per l'esenzione. 
Indipendentemente da come si voglia appellare questi ultimi, il dato clinico resta che non si sono vaccinati, pur non avendo ragioni cliniche ostative al vaccino. 

Citazione di: Ipazia il 02 Gennaio 2023, 15:06:54 PMAggiornate il tagliando se non volete finire nella schiatta dei dannati. I vostri meriti precedenti non contano nulla senza tagliando.
Su quali basi viene esternata cotanta affermazione ?
Appena sopra ho portato testimonianza diretta del contrario esatto, ma soprattutto ho ricordato che - secondo normative perfettamente vigenti - nessuna discriminazione potrebbe essere attuata tra pazienti di tutte le patologie diverse dal covid alla luce dell'essere o meno vaccinati, come invece continui a sostenere. 

Citazione di: Ipazia il 02 Gennaio 2023, 15:06:54 PMIo mi chiedo come fanno persone acculturate a considerare vaccino una ciofeca che va tagliandata ogni 4 mesi. Misteri della fede
Io, invece, mi chiedo da tre anni come possano, persone acculturate, pontificare su materie scientifiche NON coltivabili "in proprio" e fare branco con una (piccola) massa di minus habentes che "diffida a prescindere" (per ovvia insicurezza  cultural personale ipermotivata), e che è sfociata nelle "illuminazioni" patetiche di cui resta ampia traccia in web, culminate con le tesi del microchip nell'ago. 

In ogni caso : la "ciofeca" è quella che in Occidente ha fatto la differenza tra il suo prima e il suo dopo fin dalle prime settimane delle campagne vaccinali, e che oggi rimbalza, oltre ogni ragionevole dubbio, dall'esperienza cinese sempre più drammatica. 

Ipazia

La differenza, per stessa ammissione dell'ad Pfizer, Bourla, l'ha fatta omicron  che alla fine lo stesso Bassatti ha definito "raffreddore", mentre la ciofeca era già in ritardo sulle mutazioni virali ed è servita solo a creare u.g.m. (umani geneticamente modificati) le cui cellule sono istruite a produrre la tossina spike,  con le morti improvvise al seguito, censurate peggio delle donne in una dittatura islamica.

Per il SS.Nazionale non c'è differenza tra un trivaccinato da oltre 4 mesi e uno zero vaccinato. Sapevatelo.

Aspettando il miracolo dell'immunizzazione con la quarta dose, come un anno fa con la seconda. Che non ci sarà neppure questa volta perché i coronavirus, saggiamente, mutano.

Quelli che non mutano sono i paracarri fideisti della covidemia, inoculati di una sindrome di Stoccolma che ammazzerebbe un cavallo.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: Ipazia il 02 Gennaio 2023, 19:47:36 PMLa differenza, per stessa ammissione dell'ad Pfizer, Bourla, l'ha fatta omicron  che alla fine lo stesso Bassatti ha definito "raffreddore"
Nel frattempo il "raffreddore Omicron" è l'unico che trovano sui positivi provenienti dalla Cina, che però ne è falcidiata...

Citazione di: Ipazia il 02 Gennaio 2023, 19:47:36 PMQuelli che non mutano sono i paracarri fideisti della covidemia, inoculati di una sindrome di Stoccolma che ammazzerebbe un cavallo.
Concordando sulla immutabilità dei paracarri fideisti, trovo (come la stragrande maggioranza degli italiani) che siano molto più preoccupanti quelli di chi si affida al "non so come nè perchè, ma lo urlano in web e quindi lo ripeto urlando", piuttosto che quelli offesivamente ipotizzati in chi nutre fiducia nella Scienza che (non dimentichiamolo) è quella a cui dobbiamo qualunque miglioramento della quantità e qualità di vita a livello planetario. 

daniele22


Cit. Ipazia:"Quelli che non mutano sono i paracarri fideisti della covidemia, inoculati di una sindrome di Stoccolma che ammazzerebbe un cavallo.

Premesse dell'intervento di Ipazia a parte, cose sulle quali non sono edotto come magari lo è lei, condivido senz'altro la conclusione. Volevo solo aggiungere che potrebbe trattarsi di un eccesso di empatia, falsa o ammalata che sia


Claudia K

Citazione di: daniele22 il 02 Gennaio 2023, 21:40:42 PMPremesse dell'intervento di Ipazia a parte, cose sulle quali non sono edotto come magari lo è lei, condivido senz'altro la conclusione.
Mi suona molto vicina, questa tua affermazione, alla conferma del mio precedente : 

Citazione di: Claudia K il 02 Gennaio 2023, 20:01:59 PMchi si affida al "non so come nè perchè, ma lo urlano in web e quindi lo ripeto urlando"
:)


atomista non pentito

Comunque , volenti o nolenti , sono emerse e stanno tutt'ora emergendo le "balle" raccontate a suo tempo in buona e cattiva fede. Difficile "fidarsi" aprioristicamente ora dopo queste emersioni. Vedendo le bare sui camion militari a Bergamo a suo tempo , emotivamente si era indotti a pensare alla peste e non ad un SSN alla canna del gas per motivi suoi (nostri) , alle cure sbagliate ed ai provvedimenti tardivi ed inefficaci. Senza questo coacervo di "vaccate" le cose sarebbero potute andare molto diversamente senza atteggiamenti dittatoriali e discriminatori da parte del governo. Attenzione e mascherine , cure adeguate e tempestive. P.s le mascherine in pianura padana sarebbero consigliate in questi periodi di "strana" alta pressione invernale. Cercate quanti ne ammazza l'inquinamento ristagnante. Altro che covid.

Claudia K

Citazione di: atomista non pentito il 03 Gennaio 2023, 09:15:40 AMVedendo le bare sui camion militari a Bergamo a suo tempo , emotivamente si era indotti a pensare alla peste e non ad un SSN alla canna del gas per motivi suoi (nostri) , alle cure sbagliate ed ai provvedimenti tardivi ed inefficaci. Senza questo coacervo di "vaccate" le cose sarebbero potute andare molto diversamente senza atteggiamenti dittatoriali e discriminatori da parte del governo.
Condivido, ma solo in parte. 
Verissimo che la gestione del problema "all'italiana" abbia generato un'aura di giustificatissima sfiducia (in questi termini la vivo anch'io). 
Altrettanto vero, però, che la pandemia ha generato lo stesso terrore (a propria volta giustificatissimo) presso tutti i popoli del mondo, e che non possiamo obliare il fatto che i primi sei mesi furono di puro terrore per qualunque Paese ne fosse toccato, giacchè si brancolava nel buio totale sia al riguardo dell'agente patogeno e sia al riguardo delle terapie applicabili. 
E soprattutto non dimentichiamo che in Europa l'Italia è stata toccata molto pesantemente in anteprima assoluta, tant'è che i nostri cugini d'oltralpe ebbero il tempo di ironizzare sulla situazione italiana...salvo ritrovarsela in casa, identica, nell'arco di poche settimane. 
Così come non mi sembra corretto dimenticare che, grazie al "paziente zero" quarantenne lombardo, e all'acume della dottoressa italiana che lo aveva in reparto, si deve l'individuazione del primo caso covid in Europa...sebbene ci siano numerose prove del fatto, accertato ex post, che in realtà il virus circolasse anche in Europa, quanto meno a far data dal settembre 2019.

E quel che dico, da semplice cittadina italiana che francamente si è sentita tutelata da uno Stato che si è attivato in ogni modo possibile, è solo : ma vogliamo vestire i panni di chi si è trovato a dover gestire questa situazione e a doverlo fare...mentre c'erano personaggi che - negando la realtà - inondavano il web di fakes secondo le quali...persino i carri militari di Bergamo sarebbero stati fotomontaggi e il covid non sarebbe mai esistito essendo una "banale influenza" ? 


Discussioni simili (5)