Covid in Cina adicembre 2022

Aperto da Claudia K, 29 Dicembre 2022, 12:38:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudia K

Citazione di: Pio il 29 Dicembre 2022, 20:47:31 PMEccola là che già insorge  :))
Di solito sì: quando si cambia discorso lo faccio notare.  :)

Ipazia

Citazione di: Claudia K il 29 Dicembre 2022, 20:46:15 PMMa cosa c'entra il green pass con le statistiche sull'andamento della pandemia, pre e post campagne vaccinali ?  ???

C'entra con la miserabile e politicamente distorta qualità epidemiologica di quelle statistiche. Che anche se avessero un barlume di scientificità non avrebbero quale soluzione il covax, visto la sua incapacità di immunizzare a fronte di un virus altamente mutante che pone il farmaco sempre in ritardo rispetto alle mutazioni.

Il vaccino vero è stato omicron, mutazione benigna della schifezza Wuhan di n.d.d. con la scienziata capa desaparecida. Quella schifezza che Jacopus ha conosciuto, e non c'è più.  

(Perché i cinesi oggi sono molto più tranquilli di 3 anni fa, malgrado il terrorismo della propaganda occidentale sponsorizzata bigpharma ?)
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 29 Dicembre 2022, 22:28:12 PMIl vaccino vero è stato omicron, mutazione benigna della schifezza Wuhan di n.d.d. con la scienziata capa desaparecida. Quella schifezza che Jacopus ha conosciuto, e non c'è più. 


Peccato peró che questo vaccino, chiamato omicron, oggi per la Cina é un dramma, al di là delle minimizzazioni che fanno sul reale stato epidemico nel loro paese. 

InVerno

Al di là del potenziale degli intrugli, ci sono politiche epidemiologiche in Cina, e sono direttamente amministrate da XijiPing che notoriamente è ossessionato dal micromanagement di questioni che normalmente (come nella dittatura covidemica occidentale,sic) dovrebbero essere gestite da specialisti. Lo stesso invece scrive dettagliatissime direttive giornaliere al politburo su ogni questione, immagino con timbro di ceralacca, specialmente le sue campagne politiche di punta come il Covid-0, sbarre alle finestre, riconoscimento facciale, "social score" vaccinale, tutto ciò di cui i novax si lamentano qui,accade la. La Cina si è guadagnata una nomea principalmente per la capacità di produrre tanto, il PIL, se sia capace di fare le cose bene, è un altro discorso, compreso il fatto che le assurde aspettative provocano inflazione nelle statistiche, e perciò probabilmente il PIL reale cinese è molto meno, così come i loro risultati sul covid sono molto peggiori di quelli che conosciamo. Ancora e ancora, il motivo principale per rifiutare i modelli autocratici non è morale, è che sono un modo demenziale di gestire le risorse, gli osservatori cinesi hanno a lungo evidenziato l'assurdità delle politiche di XiJiPing, purtroppo egli non avendo un opposizione va per la sua strada. La cerca in "occidente", per non produrne una in casa, il Covid-0 serviva per avere una vittoria contro gli americani, la sta perdendo, allora parla di Taiwan...
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Claudia K

Citazione di: Ipazia il 29 Dicembre 2022, 22:28:12 PMC'entra
Dando per scontato che l'informazione dalla Cina non sia esempio di trasparenza e affidabilità, nel valutare il nesso tra green pass e pandemia sono solita riferirmi alla realtà italiana, che tutti conosciamo molto meglio (non foss'altro perchè il covid è entrato in ogni casa italiana, e non di rado avendo colpito più volte le stesse persone). 

Il green pass in Italia : imposto con pugno di ferro, ma contraddistinto da nulla serietà relativa quanto meno alla sua possibilità di verifica di autenticità (non è possibilie dimenticare che fosse assurdamente vietato chiedere il documento di identità a chi esibisse il GP, così riducendolo ad una autentica barzelletta!). Do quindi per scontato che il GP a noi noto sia stato espressione di un vero e proprio braccio di ferro governativo, che in parte riesco a giustificare nella sua assurdità considerandolo risposta ad altre assurdità <ideologicamente> dilaganti, e cominciando da quelle che trovai oscene, tipo <mascherina = bavaglio liberticida> ! 
Di fatto resta che il discutibilissimo GP, in Italia, non possa aver influito in alcuna misura sull'andamento della pandemia, sia perchè imposto molto più che tardivamente, e sia soprattutto perchè imposto in modalità barzelletta. 
In parallelo e sempre in Italia: di fatto resta che dopo la campagna vaccinale la situazione epidemiologica sia risultata molto positivamente stravolta. E che questo sia avvenuto dopo che la sua diffusione sul territorio avesse dimostrato l'insostenibilità delle prime teorie a sfondo ecologico, essendosi avuta piena evidenza del fatto che essa abbia pervicamente e perdurantemente attecchito in ecosistemi del tutto differenti rispetto a quelli delle industralizzatissime ed inquinatissime regioni dell'oltre Po, quali quelli di Sicilia, Sardegna e Campania. 
E di fatto resta che dopo le campagne vaccinali (sempre parlando di Italia) la realtà sia risultata entusiasticamente  stravolta, in modo misurabilissimo attraverso i numeri dei decessi e dei ricoveri nelle terapie intensive. 

Ciò premesso torno alla Cina.
Non riesco ad affidarmi all'informazione Cinese (per ragioni ovvie, direi), e partivo da concetti molto simili a quelli ricordati da InVerno nel post #18. 
Ho cominciato ad impensierirmi nel momento in cui l'allarme circa i viaggiatori provenienti dalla Cina è sembrato generare qualche preoccupazione in Italia e in Europa. 
Lo stesso Ministro Italiano della Salute, ieri pomeriggio, ha in parte chiarito : ciò che si teme è che la circolazione del virus in Cina, molto malamente constrastata attraverso campagne vaccinali che hanno efficacia ridottissima rispetto a quelle italiane ed europee, possa condurre ad ulteriori mutazioni da non sottovalutare. 



Ipazia

#20
È nota l'ecatombe covidemica nelle savane africane. La comunità scientifica bigpharmadipendente ha linciato la virologa sudafricata che ha avuto l'ardire di affermare che omicron era una normale influenza.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: Ipazia il 30 Dicembre 2022, 10:33:40 AMÈ nota l'ecatombe covidemica nelle savane africane.
Non ne so nulla, e francamente dubito di poterne sapere attendibilmente di più.
Per questo prendevo/prendo a parametro la realtà italiana, sulla quale ciascuno di noi ha avuto ampio agio di formarsi un'idea, persino supportata dal succedersi di accadimenti e persino verificati personalmente.

atomista non pentito

Il fumo che e' stato (volutamente ?) prodotto attorno ai dati rende il tutto molto difficile. Faccio una domanda : poiché e' assodato che i morti conteggiati ufficialmente non sono morti DI covid ma morti CON il covid , di questi ....... quanti sono morti PER il covid ? Se qualcuno ha un link attendibile cortesemente lo posti. Senza questo dato ogni elucubrazione e' campata in aria. Faccio presente che una delle mie nonne mori' anni fa per una "banale" influenza.  La colpa non era della particolare "cattiveria" dell'influenza ,  ma delle condizioni generali di una persona attorno ai 90 anni.

anthonyi

Citazione di: atomista non pentito il 30 Dicembre 2022, 12:38:36 PMIl fumo che e' stato (volutamente ?) prodotto attorno ai dati rende il tutto molto difficile. Faccio una domanda : poiché e' assodato che i morti conteggiati ufficialmente non sono morti DI covid ma morti CON il covid , di questi ....... quanti sono morti PER il covid ? Se qualcuno ha un link attendibile cortesemente lo posti. Senza questo dato ogni elucubrazione e' campata in aria. Faccio presente che una delle mie nonne mori' anni fa per una "banale" influenza.  La colpa non era della particolare "cattiveria" dell'influenza ,  ma delle condizioni generali di una persona attorno ai 90 anni.
Non c'é nessuno che si mette a produrre fumo laddove la visibilità é problematica per la presenza di nebbia naturale.
Se si contano i morti con il covid, questo é perché é il modo più semplice di valutare, avendo un riscontro oggettivo, cioè il test di positività. 
Riguardo ai morti per il covid c'é un lavoro di interpretazione da fare, per cui chi accusa per la produzione di fumo potrà sempre dire che le valutazioni sono state pilotate per qualche fine. Alla fin fine la questione é di fondo, per chi crede nella scienza i dati sono abbastanza chiari, per chi ha deciso di non crederci non ci sono dati che tengano. 

Pio

Mi sembra che in Cina abbiano deciso in via ufficiale di considerare deceduti per covid  solo quelli che presentano insufficienza respiratoria mortale e non i fragili e anziani positivi al test ma deceduti per altre patologie. Il numero è basso credo proprio per la tipologia di conteggio, che trovo personalmente più corretta . La responsabile sanitaria cinese ha affermato che è dal 2020 che il paese segue questo conteggio. c'è in articolo interessante su Adn cronos di 6 ore fa sul tema se interessa.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

atomista non pentito

Citazione di: anthonyi il 30 Dicembre 2022, 13:14:21 PMNon c'é nessuno che si mette a produrre fumo laddove la visibilità é problematica per la presenza di nebbia naturale.
Se si contano i morti con il covid, questo é perché é il modo più semplice di valutare, avendo un riscontro oggettivo, cioè il test di positività.
Riguardo ai morti per il covid c'é un lavoro di interpretazione da fare, per cui chi accusa per la produzione di fumo potrà sempre dire che le valutazioni sono state pilotate per qualche fine. Alla fin fine la questione é di fondo, per chi crede nella scienza i dati sono abbastanza chiari, per chi ha deciso di non crederci non ci sono dati che tengano.
Credere alla scienza non significa stare appecorati senza nemmeno valutare cio' che ci viene detto e le eventuali motivazioni per cui viene detto , e conseguentemente le azioni che ne derivano.  O vige la "dittatura" della scienza ?  Personalmente ritengo di saper valutare ( almeno per le decisioni che mi riguardano) la differenza di gravita' fra 168.000 morti o se fossero in realta'  16.800 o  1.680. Cambia di non poco la valutazione su tutto che che sta attorno a questi numeri e su come hanno impattato la vita delle persone le decisioni prese con il supporto della "scienza".

Ipazia

Citazione di: Claudia K il 30 Dicembre 2022, 10:48:16 AMNon ne so nulla, e francamente dubito di poterne sapere attendibilmente di più.
Per questo prendevo/prendo a parametro la realtà italiana, sulla quale ciascuno di noi ha avuto ampio agio di formarsi un'idea, persino supportata dal succedersi di accadimenti e persino verificati personalmente.

Ettecredo: tachipirina e vigile attesa. Assistenza domiciliare già inesistente scomparsa del tutto. Intubazione. Ne avessero azzeccata una manco per sbaglio. Arrivando persino alla persecuzione di chi cercava di capirci e fare qualcosa. (De Donno riposa in pace: si sta meglio lì che qua).

La medicina pubblica italiana ha mostrato tutta la sua insussistenza e ignoranza che manco uno sciamano.

Poi il Santo Graal, passato subito dai topi alle cavie umane, rivelatosi ben presto farlocco e menzognero come le istituzioni sanitarie italiane. E pericoloso tanto quanto.

L'unica possibilità di salvezza fu stare alla larga dal virus, ma ancor più dall'azione del S.S.Nazionale, avendo più probabilità di salvezza col primo (95% asintomatici e paucisintomatici) che col secondo.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

#27
Citazione di: Ipazia il 30 Dicembre 2022, 14:38:44 PMEttecredo
Rischiamo soltanto di riaprire diatribe che, come dice Anthonyi, non hanno alcuna possibilità di essere composte; vuoi perchè l'argomento è di per sè  irto di incognite e vuoi soprattutto perchè, in itinere, è incredibilmente divenuto oggetto di dietrologie e pseudo ideologie di ogni sorta.

Esiste una Comunità Scientifica mondiale, e per me è semplicemente assurdo diffidarne, atteso che è ad essa e solo ad essa che dobbiamo quella miriade di traguardi che vanno dall'allungamento della vita media a mezzi diagnostici e terapeutici che ogni giorno  migliorano la qualità della vita di tutti mentre altrettanto ogni giorno vedono ridursi gli impatti sfavorevoli tanto delle terapie farmacologiche che di quelle chirurgiche.

Ripeto che non intendo assolutamente ripropore confronti incompobili. E che solo per "presentarmi" senza ipocrisie ripeto con piena razionalità e fiducia , e tengo sempre presente, che per qualunque problema di salute so che possiamo tutti contare sulla Medicina e Chirurgia Ufficiali e sull'Industria Farmaceutica e degli Elettromedicali.
Non certo sugli "sciamani" di Qanon.

anthonyi

Citazione di: atomista non pentito il 30 Dicembre 2022, 14:31:46 PMCredere alla scienza non significa stare appecorati senza nemmeno valutare cio' che ci viene detto e le eventuali motivazioni per cui viene detto , e conseguentemente le azioni che ne derivano.  O vige la "dittatura" della scienza ?  Personalmente ritengo di saper valutare ( almeno per le decisioni che mi riguardano) la differenza di gravita' fra 168.000 morti o se fossero in realta'  16.800 o  1.680. Cambia di non poco la valutazione su tutto che che sta attorno a questi numeri e su come hanno impattato la vita delle persone le decisioni prese con il supporto della "scienza".
Chi crede nella scienza guarda i dati con cognizione di causa, non sta appecorato. Il se fossero non esiste perché quei dati sono cose oggettive la cui rilevazione rispetta principi generali. 
Prendo atto, comunque, che tu la tua decisione l'hai presa.  8)

Ipazia

Citazione di: Claudia K il 30 Dicembre 2022, 15:55:22 PMRischiamo soltanto di riaprire diatribe che, come dice Anthonyi, non hanno alcuna possibilità di essere composte; vuoi perchè l'argomento è di per sè  irto di incognite e vuoi soprattutto perchè, in itinere, è incredibilmente divenuto oggetto di dietrologie e pseudo ideologie di ogni sorta.

Esiste una Comunità Scientifica mondiale, e per me è semplicemente assurdo diffidarne, atteso che è ad essa e solo ad essa che dobbiamo quella miriade di traguardi che vanno dall'allungamento della vita media a mezzi diagnostici e terapeutici che ogni giorno  migliorano la qualità della vita di tutti mentre altrettanto ogni giorno vedono ridursi gli impatti sfavorevoli tanto delle terapie farmacologiche che di quelle chirurgiche.

Ripeto che non intendo assolutamente ripropore confronti incompobili. E che solo per "presentarmi" senza ipocrisie ripeto con piena razionalità e fiducia , e tengo sempre presente, che per qualunque problema di salute so che possiamo tutti contare sulla Medicina e Chirurgia Ufficiali e sull'Industria Farmaceutica e degli Elettromedicali.
Non certo sugli "sciamani" di Qanon.

Ognuno è libero di credere in ciò che gli aggrada. È una delle ultime libertà rimaste dentro di noi; fuori è problematica anch'essa.

Si può credere nei numi, agli astrologi e alla Comunità Scientifica. Tralasciando i numi sui quali non abbiamo informazioni sufficienti, dopo la covidemia, "presentandomi senza ipocrisie", non faccio grandi distinzioni tra maghi, fattucchieri, astrologi e "comunità scientifica",  e li accomuno tutti nella categoria neodantesca degli affaristi stregoni.

La storia della scienza, e della medicina in particolare, sovrabbonda di teorie affaristicamente pilotate e imposte, ma con la covidemia si è toccato un punto di non ritorno verso la ciarlataneria criminale di massa.

Come in tutti i sodalizi umani restano gli eretici, i fuoriusciti, a reggere il moccolo della verità. Sempre più corto, mentre la verità telecomandata inonda città, stadi e studi televisivi a luce led.

Il vero peccato originale dell'umanità, che causa la morte dell'anima oltre che del corpo, è fidarsi ciecamente di chi sta davanti.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)