Covid in Cina adicembre 2022

Aperto da Claudia K, 29 Dicembre 2022, 12:38:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudia K

E' solo una domanda : qualcuno ha compreso (io no) perchè in Cina, e malgrado tutte le misure iper-drastiche ci contenimento/isolamento che hanno condotto a rivolte disperate, sembra essersi tornati al febbraio 2020? 

anthonyi

Semplice, perché in Cina non sono vaccinati. 
O meglio per vaccinarsi hanno usato i loro vaccini che risultano essere assai meno efficaci dei nostri, in aggiunta la percentuale di vaccinati é abbastanza bassa in particolare tra gli anziani, cioè quelli più soggetti alla malattia. Una bella lezione per i novax. 

Claudia K

Grazie. E' la stessa spiegazione che sentivo ieri da Bassetti. 
Però mi chiedo : se la spiegazione è solo questa, perchè i voli dalla Cina sono tornati a provocare apprensione in Europa? 

Ipazia

#3
Semplice, perche come nella mefitica Padania, in molte aree cinesi l'aria è irrespirabile e i coronavirus ci vanno a nozze con organismi umani debilitati. Ma almeno, coi loro vaccini non mRna, non hanno massacrato il sistema immunitario delle cavie Pfizer & Moderna, e quindi, alla lunga, rischiano meno degli occidentali, farmacodipendenti dai brevetti americani.

Le epidemie influenzali sono sempre esistite: è il livello scadente di difese immunitarie dovuto a cattive alimentazione e qualità ambientale, a fare l'ecatombe. Se poi ci mettiamo pure a fare in laboratorio chimere più letali, realizziamo l'agenda 30 ancora più velocemente.

L'apprensione europea è giustificata da quello che ho detto sopra e dal fatto che gli addetti ai lavori, ma anche i più scemi del villaggio occidentale,  sanno ormai benissimo che i vaccini mRna, come quelli cinesi, non immunizzano.

Prima del delirio covidemico, quando la scienza medica non era ancora divenuta del tutto una baldracca, tutti gli espertoni sapevano che non vi è vaccino possibile per un mutante come il coronavirus.

Continuate a impestarvi di tossina spike e a nasconderne i morti sotto il tappeto. Finché lo capirete.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Claudia K il 29 Dicembre 2022, 15:46:26 PMGrazie. E' la stessa spiegazione che sentivo ieri da Bassetti.
Però mi chiedo : se la spiegazione è solo questa, perchè i voli dalla Cina sono tornati a provocare apprensione in Europa?
Infatti, io non vedo la ragione di tanta preoccupazione, anzi. A maggior ragione noi non dobbiamo proteggerci(chiaramente i soggetti deboli sono esclusi da questo ragionamento) dall'eventuale insorgenza di nuove varianti in Cina, perché se queste ci invadono subito ci permetteranno di affinare i nostri sistemi immunitari contro di loro prima di diventare così differenti dalle precedenti da essere un problema più serio. 

Socrate78

Per mia esperienza personale: Il vaccino non serve a NIENTE o quasi. CI SI AMMALA LO STESSO E ANCHE IN FORMA piuttosto PESANTE, io nonostante quattro dosi me lo sono beccato (dopo le quattro dosi) ed ho avuto la febbre a 39, così pure i miei familiari pure vaccinati a cui ho passato il Covid, con febbre, disturbi gastrointestinali, perdita dell'olfatto (sì, anche quello). E non mi venite a dire che il vaccino serve se si prende il Covid in questo modo dopo quattro dosi, è tutto un imbroglio per far guadagnare le case farmaceutiche, prima ci credevo nei vaccini, l'unica arma teorica sarebbe non uscire di casa quasi mai ma non si può purtroppo. Non vi è vaccino per un mutante come il Covid, ha ragione Ipazia.

Pio

Si mormora nei bassifondi dell'umanità che addirittura chi ha fatto 4 dosi lo prende in maniera più forte di chi ne ha fatto due o addirittura nessuna. Diversi plurivaccinati che conosco lo hanno fatto ultimamente in maniera pesante. Non da ospedale, ma pesante. Sa anche a me di fregatura. :'(
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

anthonyi

Vedo che la cultura novax ha un sussulto di orgoglio. Solo che l'affermazione sull'inutilita dei vaccini non é in linea con il dramma che sta vivendo oggi la Cina, a differenza di noi. 
Tutti i confronti statistici hanno confermato l'utilità dei vaccini nel momento problematico della pandemia, oggi gli stessi confronti non hanno più senso perché anche i non vaccinati comunque hanno incontrato il virus sviluppando le difese naturali, e siccome i non vaccinati di oggi non sono morti a causa sua, vuol dire che una buona resistenza naturale ce l'avevano. Quelli che non c'è l'avevano chiaramente sono morti e non entrano più nelle statistiche. 

Claudia K

Citazione di: Socrate78 il 29 Dicembre 2022, 17:16:22 PMPer mia esperienza personale: Il vaccino non serve a NIENTE o quasi.
Ciao Socrate. 
Credo doveroso precisare che non era/è assolutamente mia intenzione quella di rinfocolare diatribe che hanno intossicato questi 3 anni...quasi quanto il covid. 

Il tuo "o quasi", che mi sono permessa di evidenziare in grassetto nel quotato, è molto significativo di un cambiamento (seguito alla vaccinazione) che nessuno può negare. 
Ora (parlo di Italia, che conosciamo più da vicino) : possiamo "credere" che la differenza sia stata determinata dalle campagne vaccinali, oppure possiamo "credere" che ci sia stata una fortuita concomitanza tra l'indebolimento del virus e le campagne vaccinali. 
Di certo resta che quel tuo "o quasi" resti carico di un significato concreto, che conta numeri ponderosi, tra un "prima" (delle vaccinazioni) e un "dopo" (le vaccinazioni), che non hanno raffronti nè in termini di decessi (strazianti) e nè in termini di ricoveri (altrettanto strazianti) nelle terapie intensive. 

In estrema sintesi, e concordando con Anthonyi, mi sembrerebbero esserci tutti i presupposti per considerare che il caso Cina (che in mancanza di campagne vaccinali estese e valide torna ciclicamente al punto zero) sia un più che serio argomento di riflessione per i novax. 

(Personalmente, detto senza lcuna polemica e solo per chiarire la mia posizione : mi sarebbe impossibile sdegnare il fatto che per qualunque malanno mio e dei miei cari potrei riporre l'unica speranza concreta nella Scienza Ufficiale, a cui non sostituirei per nessuna ragione al mondo i seguaci di Qanon).  ;)

Claudia K

Citazione di: anthonyi il 29 Dicembre 2022, 18:05:03 PMVedo che la cultura novax ha un sussulto di orgoglio.
Sì. 
Incredibile...
Malgrado tutto (ultime elezioni politiche italiane incluse)  :(

Jacopus

Effettivamente, anche questa tenacia dei no-vax sarebbe da studiare meglio. Se poi vogliamo parlare di esperienze personali, come ho già raccontato, il Covid mi ha beccato all'inizio del 2021, proprio qualche settimana prima che facessi la prima vaccinazione prenotata. Non ho avuto una brutta influenza, ma una polmonite bilaterale e ho scampato l'ospedale per un pelo. Per riprendermi ho trascorso due mesi di convalescenza, un mese di completa malattia ed un mese di solo smart-working. Di tutte le mie conoscenze, che hanno preso il covid dopo almeno una vaccinazione, nessuno è stato così male, almeno di persone della mia età.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Claudia K

Citazione di: Jacopus il 29 Dicembre 2022, 19:32:10 PMEffettivamente, anche questa tenacia dei no-vax sarebbe da studiare meglio.
E tu mi tenti!   ;D  ..........

Pio

Secondo me non è stata la campagna vaccinale a creare quella spaccatura profonda nella società italiana,ma l'introduzione del Green pass con quelle modalità. Roba da dittatura sudamericana nella sua durezza, la più rigida dei grandi parsi che si definiscono civili e democratici. Una specie di esperimento sociale che penso si studierà nel futuro. Evidenziato anche dalla Meloni nel suo discorso di insediamento.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

Claudia K

Citazione di: Pio il 29 Dicembre 2022, 20:35:31 PMSecondo me non è stata la campagna vaccinale a creare quella spaccatura profonda nella società italiana,ma l'introduzione del Green pass
Ma cosa c'entra il green pass con le statistiche sull'andamento della pandemia, pre e post campagne vaccinali ?  ???

Pio

Eccola là che già insorge  :))  la mollo qui perché non è possibile parlare di qiesti argomenti. Siamo tutti estremisti ormai.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

Discussioni simili (5)