Menu principale

Guerra in Ucraina II

Aperto da InVerno, 19 Maggio 2022, 08:07:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

La differenza tra civiltà e inciviltà sta sul punto di vista rispetto all'arma dell'esportatore. 

Cosa ha esportato l'lmpero del Bene ad Abu Ghraib ?

Vent'anni di porcate Nato legittimano la politica militare russa per un periodo altrettanto lungo. Il grande gioco, al netto delle urla e stracciamento di vesti delle prefiche dei media, funziona così. 
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#346
Citazione di: InVerno il 04 Novembre 2022, 21:22:11 PMEurasiano è un sinonimo "politichese" di ariani.


Il libero cittadino eurasiano rappresenta l'evoluzione sovietico-ellenistica dell'essere umano.

Ai tempi degli indoeuropei neanche esisteva.

In tempi cristiani era in letargo.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Socrate78

In Libia il governo di Gheddafi fu in realtà uno dei più illuminati di tutta l'Africa settentrionale, Gheddafi migliorò le condizioni di vita dei libici, fece costruire un grande fiume artificiale per portare l'acqua fossile del deserto libico verso le città costiere di Tripoli, Bengasi e Sirte, nazionalizzò le imprese petrolifere togliendole al monopolio degli statunitensi e in questo modo arricchì la popolazione evitando lo sfruttamento neocoloniale. I suoi ideali erano ispirati alla volontà di unire i popoli dell'Africa musulmana in un'unica Unione simile a quella europea, ed infatti propose una stretta collaborazione con i governi di Egitto e Tunisia, anche se poi essi rifiutarono. Venne attaccato dagli Stati Uniti perché in realtà voleva vendere il petrolio non in dollari, ma usando la moneta libica, il dinaro, e gli americani ovviamente erano in disaccordo perché per gli accordi con l'Arabia Saudita hanno sempre imposto alla comunità internazionale che il petrolio si venda in dollari (da qui il termine petroldollari). La ribellione del 2011 fu orchestrata e voluta dal presidente Obama per imporre il controllo degli Stati Uniti sulla Libia in perfetto stile coloniale, ma gli si è ritorta contro, perché in Libia da allora è arrivato solo il caos e le organizzazioni terroristiche come l'ISIS hanno preso piede e si sono formati più governi provvisori in conflitto tra loro. 

anthonyi

Citazione di: Socrate78 il 05 Novembre 2022, 11:17:30 AMLa ribellione del 2011 fu orchestrata e voluta dal presidente Obama per imporre il controllo degli Stati Uniti sulla Libia in perfetto stile coloniale, ma gli si è ritorta contro, perché in Libia da allora è arrivato solo il caos e le organizzazioni terroristiche come l'ISIS hanno preso piede e si sono formati più governi provvisori in conflitto tra loro.
Ma da dove le tirate fuori certe stupidaggini? La Libia é la somma di una trentina di tribù che spesso sono state in conflitto tra loro, e il tiranno gheddafi aveva comunque saputo tenere sotto controllo questi conflitti almeno fino al 2011. Poi non c'è l'ha fatta più, anche perché parti dell'esercito si sono unite alle tribù ribelli. E' indubbio che gheddafi fosse inviso a molti paesi occidentali, in particolare alla Francia, ma se questi avessero avuto il potere e la volontà di provocare una sommossa, lo avrebbero fatto già alcuni decenni prima, quando gheddafi era un pericolo assai più grande. 

Ipazia

Come nascono e chi foraggia le rivoluzioni colorate ... storia segreta di sciacalli e avvoltoi sotto copertura ovunque vi siano luoghi e risorse strategiche da rapinare.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

In america la situazione è molto grave, le possibilità che le prossime elezioni diventino un colpo di stato aumentano giorno dopo
giorno. Putin potrebbe provare a congelare il conflitto in questa posizione, e aspettare di vedere i fuochi artificiali in america per poi ricominciare.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: InVerno il 07 Novembre 2022, 10:31:07 AMIn america la situazione è molto grave, le possibilità che le prossime elezioni diventino un colpo di stato aumentano giorno dopo
giorno. Putin potrebbe provare a congelare il conflitto in questa posizione, e aspettare di vedere i fuochi artificiali in america per poi ricominciare.
Addirittura! Capisco che i fatti di capitol hill siano stati un evento estremo, ma proprio perché questi fatti si sono verificati, c'é chi ha preso gli opportuni correttivi. Mi spiace deluderti, inverno, ma possiamo considerare scongiurato questo rischio, anche in caso di rielezione legittima di trump.

InVerno

Trump sta preparando un colpo di stato, ha promosso chiunque creda alla sua linea sulle frodi elettorali, la linea Trumpiana è chiaramente quella di abolire le elezioni accettando come valido solamente le vittorie, ha piazzato molti agenti nel sistema elettorale stesso, proveranno a minarlo dall'interno, a partire dai seggi, colpire  direttamente la chiave di volta della democrazia, ed in caso si dovesse arrivare alle milizie, i sudisti hanno praticamente la vittoria assicurata, l'escalation va a loro favore, la cercheranno.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: InVerno il 07 Novembre 2022, 12:13:54 PMTrump sta preparando un colpo di stato, ha promosso chiunque creda alla sua linea sulle frodi elettorali, la linea Trumpiana è chiaramente quella di abolire le elezioni accettando come valido solamente le vittorie, ha piazzato molti agenti nel sistema elettorale stesso, proveranno a minarlo dall'interno, a partire dai seggi, colpire  direttamente la chiave di volta della democrazia, ed in caso si dovesse arrivare alle milizie, i sudisti hanno praticamente la vittoria assicurata, l'escalation va a loro favore, la cercheranno.

Una cosa é accettare l'aiuto politico di Trump, un'altra é ricambiare appoggiando atti contro le istituzioni. 
Se trump avesse avuto la capacità-volontà di organizzare brogli elettorali, lo avrebbe fatto quando era presidente. Se non lo ha fatto allora, é ancora più difficile possa farlo adesso. 

InVerno

Non c'è più bisogno che la Russia intervenga, i brogli gli servirebbero solo per inquinare i pozzi, da quando Trump ha perso non ha fatto altro che delegittimizzare in qualsiasi modo le elezioni come strumento, facendone un culto per quasi metà dei repubblicani, ha ancora due anni per preparare i suoi accoliti ad essere ancora più anaelastici, si sono formate due bolle informative diverse che non comunicano più, la situazione può solo estremizzarsi perchè la moderazione tra i due schieramenti è saltata, il passaggio ordinato del potere viene messo in discussione: la democrazia è in discussione. Che poi non accadrà, è diverso dal dire che Putin e Trump non ci sperino, perchè secondo me ci sperano entrambi.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

leibnicht1

Citazione di: anthonyi il 07 Novembre 2022, 13:56:32 PMUna cosa é accettare l'aiuto politico di Trump, un'altra é ricambiare appoggiando atti contro le istituzioni.
Se trump avesse avuto la capacità-volontà di organizzare brogli elettorali, lo avrebbe fatto quando era presidente. Se non lo ha fatto allora, é ancora più difficile possa farlo adesso.
Io concordo.
Il controllo pieno sul mainstream e sulle Istituzioni in tutto l'occidente è nelle mani dei "democratici".
Una Nemesi perversa per chi ha già quasi traversato un secolo...
Ci sono ben 40 milioni di voti elettronici già depositati.
Si tratta di un bagaglio sicuro per i Democratici.
Lo strumento elettronico ha reso del tutto irrilevante, in molti paesi e nel tempo in tutto l'occidente, l'effettivo "consenso" elettorale.
Si è già visto più volte.
Il voto di domani metterà semplicemente in evidenza il potere Dem nella sua effettiva forza di controllo sulle Istituzioni Federali.
Personalmente penso che una camera permarrà sotto il potere dei nazisti Dem.
In solchen Augen sind verzauberten Seen

InVerno

Citazione di: leibnicht1 il 08 Novembre 2022, 02:00:56 AMCi sono ben 40 milioni di voti elettronici già depositati.
Si tratta di un bagaglio sicuro per i Democratici.
Ecco, quando ti trovi milioni di leibnicht con un fucile in mano, le cose si fanno complicate nel tuo paese. Se le elezioni non sono reali, la politica può solo lasciare spazio alla guerra.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

InVerno

Citazione di: InVerno il 24 Ottobre 2022, 16:15:56 PMSe durante la liberazione di Kherson, l'attuale collaboratore in capo dei russi, tale Kirill Stremousov, rimanesse "accidentalmente" ucciso..
Mi sa che gliel'ho gufata un pò troppo, però era anche ovvio

https://www.rainews.it/articoli/2022/11/ucraina-stremousov-il-no-vax-diventato-il-volto-delloccupazione-russa-2cdcbde8-2d23-4afe-bda7-384e09983b8e.html

C'è la ritirata ufficiale da Kherson, i russi hanno un sistema a tre trincee sull'altra sponda.

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: InVerno il 08 Novembre 2022, 13:54:06 PMEcco, quando ti trovi milioni di leibnicht con un fucile in mano, le cose si fanno complicate nel tuo paese. Se le elezioni non sono reali, la politica può solo lasciare spazio alla guerra.
Forse i liebnicht non sono poi così tanti come si credeva. Credo che con questi risultati elettorali la guerra civile sia scongiurata. 

Ipazia

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)