Fanno impazzire e ammalare...

Aperto da hystoricum, 31 Agosto 2022, 06:45:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

hystoricum

e sanno quello che fanno e perchè,lo fanno anche con un piacere perverso e un polimorfismo schifoso.
Parlo dei burattinai della psiche umana che hanno capito una cosa e la usano giorno e notte:se vuoi schiavizzare una specie,che ru l'abbia creata o meno,la devi impaurire e tenere impaurita convincendola,nel contempo,che tu sei l'unica garanzia di protezione e cura .
Si chiama racket mafioso e funziona  da millenni con un successo mondiale e risultati evidenti:l'1% della popolazione detiene il 99% dei poteri e delle ricchezze,delle risorse e della comunicazione.
In pratica,dunque,una dittatura assoluta e perfetta travestita polimorficamente e gestita in vari modi uno più perverso e astuto dell'altro.
Dall'omicidio diretto a quello indiretto,passando per il mobbing e lIo stalking,il "bastone" multiforme e multiuso,la "carota" avvelenata,ecc...
La cosa che io trovo poi ridicola quanto sadica e da ignoranti,è lo stile NEOCOMPORTAMENTISTA che viene usato contro le persone:un continuo uso di "premi" e "punizioni" e il condizionamento operante che trasforma la gente in zombie,automi,"allievi" obbedienti,adulti acquiescenti.
Il cervello umano ha qualcosa di strano:da un lato è attivo 24 ore su 24,dall'altro lo è in un modo che io definisco ETERODIRETTO.Un cervello prigioniero di un paradosso e di un condizionamento millenario,quindi,un cervello addomesticato nel senso di quanto ho detto fin'ora.
La prova di questo è la presenza di un disturbo molto noioso e fastidioso nel 35% delle persone:il tinnitus,ossia il ronzio-sciaquio-tintinnio nel sistema interno delle orecchie di cui non si conoscono i motivi e per il quale non c'è cura.
Le persone vivono con questo problema addosso e in genere cercano di ignorarlo ma nel contempo esso continua a trasmettere impulsi nervosi al cervello e al sistema di equilibrio del corpo che si trova proprio nell'orecchio interno.
Chi di voi ne soffre,faccia una cosa molto semplice:decida di fare qualcosa di nuovo,originale che metta in discussione un suo schema comportamentale abituale.Quindi stia a sentire che cosa succede al tinnitus:nel 99% dei casi aumenta di intensità come se fosse una intimidazione,una minaccia e un deterrente.
Voi continuate e agite,il tinnitus si fa sentire,inoltre cominciate ad incontrare difficoltà ambientali da parte di persone o situazioni,una impalpabile e allusiva sintonia contraria...
Fatelo e verificate!
Vedete,cento anni fa,un fisiologo messicano infilò due elettrodi nel cervelllo di un toro:attivandone uno l'animale diventava furioso e aggressivo,attivando l'altro si calmava come upna ...pecora.
Da allora,questo comportamentismo si è raffinato diventando una scienza dell'interferenza e del condizionamento operante non solo sugli animali da laboratorio ma anche sulle persone.Gli elettrodi sono diventati mini micro chip,l'invasività  si chiama nano tecnologia sperimentale e i bersagli sono la mente e il comportamento.
Uno degli effetti di questa tecnologia è proprio il tinnitus,un disturbo continuo connesso a un biofeedback di campo che funziona automaticamente.
Data una "normalità" ogni variazione di essa produce una variazione del tinnitus che può diventare,a volte,molto persecutorio e anche doloroso.
In questo modo gli esseri umani sono tenuti in scacco anche tecnologicamente e non lo sanno,un condizionamento operante RINFORZATO dagli altri,in primis il cellulare orsacchiotto elettronico che fa regredire la gente alla fase infantile dell'OGGETTO TRANSIZIONALE descritto da Winnicot.
Aggiungete a queste porcherie tutte le altre,dai media news ai social network,passando attraverso i monopoli della comunicazione,la tv,i giornali e tutto il caravanserraglio planetario:ecco perchè il gregge umano è davvero un gregge ma  lo è in modo perverso e polimorfo,strano e paradossale,FUNZIONALE a quello che viene definito e considerato "il mondo".
UN GREGGE IMPAZZITO,ALLA DERIVA MA FUNZIONALE E TENUTO FUNZIONALE A QUELLO CHE "IL MONDO" RITIENE ESSERE "GIUSTO E NORMALE"







Alexander

Buondì Hystoricum

Io faccio parte di quel 35% di cui parli. Il tinnito nelle orecchie lo sento sempre. Mi basta per un attimo diventarne consapevole ed eccolo lì: un ronzio ben piantato nel centro della mia testa, che fischia come una possente caffettiera. Per non impazzire la testa lo esclude automaticamente dai suoni percepibili. Si concentra su tutto, ma non sul suono più interno e vicino. A volte , nel mezzo della campagna o sui monti un amico mi dice:"Senti che pace, che silenzio!". Naturalmente quasi sempre in lontananza si avvertono rumori di veicoli, ma anche quei suoni ormai vengono esclusi in automatico. Così mi metto , invitato, ad ascoltare la pace e il silenzio e convengo che ce n'è molto. In realtà, come scrivi, appena divento consapevole e porgo l'attenzione al fischio nella testa, mi accorgo che non c'è alcun silenzio, ma invece una pentola a pressione pronta a scoppiare, tale è il fischio. Non so se è un problema di pressione o di un ben organizzato "complotto" internazionale dei soliti poteri forti, come sembri suggerire, o dell'infinità di onde radio che ci attraversano. Puoi anche tapparti le orecchie e lo senti tale e quale. In definitiva la morte sarà solo la "fine di un fischio"?  :(

hystoricum

Prova a fare quello che ho scritto:un cambiamento in qualcosa di abituale quotidiano,verifica il tinnitus.
Secondo gli alienologi,i tinnitus hanno due  effetti:
a)stabilizzare il campo magnetico del cervello su uno standard relativo
b)rispondere,di conseguenza,a variazioni "anomale"
Ora,se tu ti comporti "normalmente" secundum  Dei il fischio resta uguale,viceversa,può aumentare fino a diventare veramente noioso e fastidioso!
Per verificare questa ipotesi  bisogna cambiare un comportamento specifico che abbia importanza per la persona:se il tinnitus reagisce in modo significativamente disturbante.... alieni ci covano ...




iano

Hystoricum,
secondo me le cose che scrivi non sono credibili neanche per una trama di fantascienza.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

hystoricum

io non scrivo cose "credibili" io scrivo cose possibili,iano,questa è la differenza.
Potrei parlare di virus,batteri e parassiti del sistema nervoso centrale e periferico:in particolare di ACTW1,
ma sarebbe molto più sgradevole.
La specie soffre di una decadenza in progressione aritmetica che sta diventando geometrica.
Questa decadenza causa un impoverimento generale delle facoltà psichiche e una standardizzazione di comportamenti,in altre parole,in termini di teoria dei sistemi: funzionalizzazione ristretta ad aspetti essenziali mentali e comportamentali priva di varianza e creatività!
Questa si chiama MACCHINIZZAZIONE ed è una delle caratteristiche principali dei SISTEMI APERTI,le wltre due sono la CENTRALIZZAZIONE E LA GERARCHIZZAZIONE.
Ora,amici miei,mancando alla specie un input informativo di qualità pari o complementare a quello umano,la specie collassa entropicamente,ridondando sè stessa e l'informazione sua.
Anche escludendo gli alieni,lo sfascio è evidente,questo lo sanno bene i Capi visto che esaltano la ricerca di INPUT nello spazio e stanno  pubblicizzando una ondata di scoperte archeologiche e non,sulla Terra, e sparando news sui media e sui circuiti internettiani "seri" relativi a questa o quest'altra  scoperta scientifica,tecnologica,spaziale,ecc...
Intanto la psicologia della specie è NEOCOMPORTAMENTISTICA ,cosa che, dopo milioni di anni di evoluzione,rappresenta un fallimento parziale ma crescente del mentale e del cerebrale e il tutto si sta formattando in una cosa mai vista prima sul pianeta,una cosa,caro iano,che ha davvero del fantascientifico horror.



hystoricum

Esempio di oggi,uno fra i tanti:

https://www.ultimaparola.com/2022/08/31/scoperta-rinvenuta-antica-mappa-stellare/

Quando un sistema aperto manca di input informativi nuovi,utili,rifonda la sua informazione e inventa informazioni ma INUTILMENTE.
Il freddo affluisce al caldo,il vuoto al pieno,l'entropia aumenta,il disordine pure,il caos anche 
NON C'È SPERANZA PER LA TERRA SE NON SI VERIFICA DAVVERO UN CONTATTO SIGNIFICATIVO E IMPORTANTE CON UNA FONTE ESTERNA QUALUNQUE ESSA SIA.
Mi spiace dirlo ma io non sono nè un assicuratore nè un rassicuratore.

iano

#6
Citazione di: hystoricum il 01 Settembre 2022, 09:22:36 AMEsempio di oggi,uno fra i tanti:

https://www.ultimaparola.com/2022/08/31/scoperta-rinvenuta-antica-mappa-stellare/

Quando un sistema aperto manca di input informativi nuovi,utili,rifonda la sua informazione e inventa informazioni ma INUTILMENTE.
Il freddo affluisce al caldo,il vuoto al pieno,l'entropia aumenta,il disordine pure,il caos anche
NON C'È SPERANZA PER LA TERRA SE NON SI VERIFICA DAVVERO UN CONTATTO SIGNIFICATIVO E IMPORTANTE CON UNA FONTE ESTERNA QUALUNQUE ESSA SIA.
Mi spiace dirlo ma io non sono nè un assicuratore nè un rassicuratore.

Ma dov'è la notizia sensazionale?
"Il freddo affluisce al caldo", non significa nulla.
Idem per il vuoto che affluisce al pieno.
O forse sono semplificazioni di linguaggio a nostro uso, per farci capire a noi che non abbiamo studiato teoria dei sistemi?
.
Io protesto ufficialmente per le stupidaggini con cui impesti il forum, ma restò sempre pronto a ricredermi appena  mi accorgo che finalmente scrivi qualcosa di sensato.
Beninteso, per me sei libero di continuare così, ma ci tenevo a esternarti la mia opinione, e non l'ho fatto con piacere.

Intanto a voler invece cattivo direi che "nuovi alchimisti crescono" , ma senza che si veda all'orizzonte una nuova chimica.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

viator

Salve historicum. Non far caso alle critiche di iano. La scoperta senzazionale c'è tutta e consiste nel fatto che stiamo assistendo all'inversione della direzione entropica.

Beato te che l'hai capito e che riesci a concepire come il NON ESISTENTE (il freddo infatti altro non è che la relativa assenza, carenza, mancanza di calore, mentre il vuoto non è altro che la relativa assenza di qualcosa, che tu chiami il PIENO!!) possa spingere da parte - magari sgomitando - l'esistente. Saluti ed auguri per le tue brillanti facoltà scientifico-intellettuali.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

hystoricum

grazie viator,ognuno la pensa come vuole però ci sono alcune cose che non si possono negare:
a)il mondo è un sistema complesso e i sistemi complessi sono ingovernabili.O si facilita il loro funzionamento e  la loro caratteristica  autoequilibriatirice o si va incontro al disastro.
Quando alcune variabili vogliono avere il controllo,la supremazia a scapito di altre impedendo un libero interagire e una sistemica circolare si creano problemi
gravi e crisi generali.
b)l'uomo è un sistema aperto e ,come tale,si MACCHINIZZA,CENTRALIZZA E GERARCHIZZA SEMPRE DI PIÙ.
Per questo l'umanità si robotizza,ama il potere e si autoconferma attorno a un centro di attrazione:assomiglia sempre di più ad un buco nero facendo le logiche e prudenziali differenze.
Ora,queste cose sono inevitabili,mi spiace dirlo,dato che i sistemi aperti funzionano ed evolvono così.
Oltre a questo,i sistemi aperti consumano più energia di quanto producano,sia come organismi biologici che come agenti tecnologici.
Allora i problemi dell'umanità sono la MACCHINIZZAZIONE,la CENTRALIZZAZIONE e la GERARCHIZZAZIONE,il fabbisogno di energia e di informazioni.Oltre a questo,il fatto di vivere in un sistema complesso che non può controllare e non sa
facilitare.
L'informatica,la comunicazione e il potere sono diventate quindi le caratteristiche terrestri attuali, insieme alla ricerca di energia e informazioni.
Se,e dico se,un leader o un insieme di leaders capisse questo e trovasse idee e vie per rallentare  e ammorbidire le tre caratteristiche sistemiche e  facilitare la complessità lasciandola fare,forse la sistemica terrestre potrebbe reggere ancora abbastanza bene per parecchio tempo.
Cosa che io spero e mi auguro  augurandola a tutti!





 

iano

Ciao Hystoricum.
Mi fermo qui per non rischiare di impazzire ed ammalarmi.
Con simpatia e mi auguro che tu ti senta libero di continuare a scrivere qui quello che vuoi.
Io avevo solo una critica nei tuoi confronti che covava da un po', e me ne sono liberato.
Grazie.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

hystoricum

Corrado Malanga,italiano, noto per le sue ricerche sulle abduction,mi diceva che due dei suoi collaboratori sono finiti alla neuro a causa di quello che emergeva dalle persone durante le ipnosi regressive 
Quindi fai bene.
Io quelle cose le ho lasciate perdere da ogni punto di vista salvo l'ipotetica e fredda discussione.
Lo stesso vale per il paranormale,il religioso di un certo genere,ecc...
Però,so che la società internazionale di psichiatria ha inserito il problema "rapimento alieno e sintomi connessi" nel suo manuale ufficiale sotto il nome "sindrome da rapimento alieno".
I medici non sanno di che si tratta,non credono agli alieni ma,nel contempo,non riescono a capire le cause di quei disturbi e ammettono di non avere cure se non i soliti psicofarmaci palliativi.
Migliaia di persone che descrivono le stesse esperienze dolorose sotto ipnosi sono un dato grave e significativo.
Nel contempo,un 30% circa di gente che soffre di tinnitus per cui non esiste cura...sembrano segnalare qualcosa di strano e molto sgradevole!
Infine,lo status attuale della specie  è il peggiore di tutti i tempi e questo senza che se ne conoscano i motivi!
Allora,uno può lasciare perdere e fa bene,io ne parlo solo per informare di quanto sopra e come possibile ipotesi.
Ma guardate che se considerate il fatto che l'essere umano è il bersaglio di virus,batteri,parassiti naturali,
interferenze SUE di ogni genere,il problema alieno diventa quasi una barzelletta 
Mi diceva un mio amico:"ma allora questi alieni fanno una vita del c...o peggio della nostra visto che per sopravvivere sono costretti a parassitare senza mai poterne uscire"
Ha ragione,noi siamo liberi di dire no,loro non lo sono,m non lo sono neppure quelli che li servono,li usano e li ricattano,questo nel quadro dell'ipotesi 
Inoltre,la Terra ospita di tutto,e non parlo di alieni,parlo di animali,vegetali,minerali,clima,meteoriti,radiazioni...
Non è certo un Paradiso,neppure un inferno ma un qualcosa di strano e illogico che peggiora di giorno in giorno e non migliora veramente mai.



iano

#11
Citazione di: Alexander il 31 Agosto 2022, 08:55:33 AMBuondì Hystoricum

Io faccio parte di quel 35% di cui parli. Il tinnito nelle orecchie lo sento sempre. Mi basta per un attimo diventarne consapevole ed eccolo lì: un ronzio ben piantato nel centro della mia testa, che fischia come una possente caffettiera. Per non impazzire la testa lo esclude automaticamente dai suoni percepibili. Si concentra su tutto, ma non sul suono più interno e vicino. A volte , nel mezzo della campagna o sui monti un amico mi dice:"Senti che pace, che silenzio!". Naturalmente quasi sempre in lontananza si avvertono rumori di veicoli, ma anche quei suoni ormai vengono esclusi in automatico. Così mi metto , invitato, ad ascoltare la pace e il silenzio e convengo che ce n'è molto. In realtà, come scrivi, appena divento consapevole e porgo l'attenzione al fischio nella testa, mi accorgo che non c'è alcun silenzio, ma invece una pentola a pressione pronta a scoppiare, tale è il fischio. Non so se è un problema di pressione o di un ben organizzato "complotto" internazionale dei soliti poteri forti, come sembri suggerire, o dell'infinità di onde radio che ci attraversano. Puoi anche tapparti le orecchie e lo senti tale e quale. In definitiva la morte sarà solo la "fine di un fischio"?  :(
Senza voler fare dotte citazioni fuori dalla mia portata, quello che succede a te mi sembra rientrare "quasi" nella normalità. Più che 35 quasi 100%.
Dico quasi quindi nel senso che ognuno di noi se si impegna concentrandosi riesce a derogare dal normale corso delle percezioni sensoriali, il che di solito non è una buona cosa, ma che in certi casi risulta invece di vitale importanza.
Ad esempio se tu dovessi mai, Dio non voglia, perdere il dono della vista, hai già sperimentato chi potrebbe ovviare a quella lacuna, il senso dell'udito, il quale sembra sia più potente della vista, al punto di potervisi sostituire allenandolo allo scopo, concentrandosi, "facendoci più caso".
In genere i sensi fanno a meno di fare caso a tutto, perchè da ciò ne deriverebbe una ingestibile cacofonia.
Un fischio è certamente fastidioso se non si tramuta in utile informazione, ma ciò che è più sorprendente è che noi trasformiamo in utile informazione suoni che non avvertiamo coscientemente, e sono informazioni oltretutto cruciali alla nostra sopravvivenza. Strategie di sopravvivenza sperimentate nella giungla naturale, ma in parte ancora attive nella giungla artificiale.
Ma perchè non li avvertiamo?
Perchè quando devi evitare di essere preda di dinosauro o di essere arrotato da una automobile devi reagire in un tempo non compatibile con il tempo della percezione cosciente.
Quando senti il rumore di una automobile che ti sta puntando, il suo rumore lo senti quando già sei sollevato da terra nel balzo indietro che ti salva la vita. Se avessimo dovuto aspettare di sentirlo i morti per investimento si configurerebbero in una vera strage e finiremmo contro i parabrezza come moscerini d'estate.
Con un senso così potente non sono quindi sorpreso del fatto, che quando involontariamente o per fatti non voluti, esso si attivi coscientemente oltre il necessario, possa diventare un problema.

Naturalmente, così come noi possiamo manipolare la nostra percezione in base alla conoscenza che sempre più ne acquisiamo, allo stesso modo altri, in base a quella conoscenza, possono manipolarci, e possono farlo tanto più quanto noi ignoriamo il suo funzionamento.
Ma dove sta la novità in tutto ciò?
Non si possono evitare i lati negativi della conoscenza e della tecnologia demonizzandoli, ma praticandoli, e le demonizzazioni sono storicamente così puntuali da doverci apparire ormai come stucchevoli.
Almeno  così a me appaiono, più come oggetto di studio che motivo di vera apprensione.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''