La mano fantasma di Putin!

Aperto da Eutidemo, 22 Aprile 2022, 13:09:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Secondo alcuni Vladimir Putin si starebbe nascondendo in un bunker, e le sue apparizioni pubbliche sarebbero soltanto dei "videomontaggi"; nelle quali, cioè, la sua immagine verrebbe sovrapposta a quelle di videoriprese girate altrove.
Cerchiamo di vedere cosa possa esserci di vero in tali supposizioni.
***
Una delle prove di tale teoria si basa su un video, dove, effettivamente, sembra che qualcuno abbia sbagliato qualcosa con gli effetti speciali di sovrapposizione visiva.
Ed infatti, tale video mostra un incontro tra Putin e alcune donne degli equipaggi di volo delle linee aeree russe, dove, ad un certo punto il presidente muove la sua mano destra "compenetrando" come un fantasma il microfono che si trova di fronte; il che, se fosse presente fisicamente sul posto, sarebbe impossibile.

***
In effetti, la prima impressione è proprio questa; però, aumentando la risoluzione grafica, ecco che, secondo me, si vede anche l'asticella del microfono.

***
Ho riprodotto in movimento l'"effetto" in questione, accoppiando un video a bassa risoluzione (A) con uno a risoluzione un po' più alta (B); ditemi cosa ve ne pare.
(password: "logos")
https://www.dailymotion.com/video/x8a8j6l
***
Non so se ci siano altre prove, più valide, circa la teoria delle "apparizioni olografiche" di Putin;  ma quella della  "mano fantasma" a me sembra proprio una bufala!
E a voi?
***
P.S.
Semmai il dubbio circa l'autenticità del video, potrebbe scaturire dalla circostanza che, da quando è scoppiata la guerra, Vladimir Putin incontra le persone a notevole distanza; quasi sempre  con in mezzo imponenti tavoli, che delimitano lo spazio invalicabile attorno al presidente per ragioni di sicurezza.
Il fatto che nel video lui si mostri a pochi centimetri dalle hostess, quindi, quello sì che potrebbe essere un indizio di falsità del videoclip; però solo un indizio!

InVerno

#1
E' un problema di compressione del video. Al massimo, quello che è finto, sono le hostess di fianco a Putin, che sono note sue guardie del corpo. A proposito, ieri l'agenzia aeronautica russa ha comunicato ai piloti di preparsi a fare voli senza ausilio di GPS, visto che gli aggiornamenti software sono diavolerie occidentali che non vengono più fornite nella autarchicissima Russia, chissà quanti russi compreranno biglietti per fare voli "a pene di segugio", di sicuro non atterreranno in nessun aeroporto occidentale. Maledetti liberasti, loro e i loro noiosi regolamenti di aviazione!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Eutidemo

Citazione di: InVerno il 22 Aprile 2022, 14:21:15 PME' un problema di compressione del video. Al massimo, quello che è finto, sono le hostess di fianco a Putin, che sono note sue guardie del corpo. A proposito, ieri l'agenzia aeronautica russa ha comunicato ai piloti di preparsi a fare voli senza ausilio di GPS, visto che gli aggiornamenti software sono diavolerie occidentali che non vengono più fornite nella autarchicissima Russia, chissà quanti russi compreranno biglietti per fare voli "a pene di segugio", di sicuro non atterreranno in nessun aeroporto occidentale. Maledetti liberasti, loro e i loro noiosi regolamenti di aviazione!
Come fai a sapere che le hostess a fianco a Putin, sono note come sue guardie del corpo? 


InVerno

Perchè sono sempre le stesse persone che si travestono ogni volta da lavoratori diversi, è noto, e in un certo senso anche normale.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Eutidemo

Citazione di: InVerno il 23 Aprile 2022, 06:37:35 AMPerchè sono sempre le stesse persone che si travestono ogni volta da lavoratori diversi, è noto, e in un certo senso anche normale.

Questa non la sapevo; ne prendo nota!
Grazie ;)

InVerno

Oltre al primo cerchio di guardie del corpo, gli altri di solito sono dipendendi pubblici di vario tipo, quelli sono più difficili da scovare perchè non sono sempre gli stessi, però ogni tanto esce fuori qualcuno che rivela che ci è andato in cambio di qualche benefit.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Discussioni simili (5)