Aggiornamento al mio post sui sotterranei di Azovstal

Aperto da Eutidemo, 21 Aprile 2022, 12:57:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Vi do una buona notizia circa l'incipiente battaglia nella zona industriale dell'acciaieria di Azovstal a Mariupol!
Ed infatti:

° Alle ore 04:48:00 di questa mattina, io avevo testualmente scritto in questo FORUM: "Gli assediati di Azovstal sono ormai definitivamente in trappola, senza la benchè minima possibilità di soccorso, di fuga o di rifornimenti, per cui non c'è nessun bisogno di <<dare l'assalto alla fortezza>> come si accinge a fare Aleksandr Dvornikov, il nuovo spietato e disumano comandante delle truppe russe"; e aggiungevo "La resa della ridotta è ormai inevitabile a breve termine, e, perciò, è inutile versare senza motivo sia il sangue delle truppe russe sia quello delle truppe ucraine assediate".
Vedi:
https://www.riflessioni.it/logos/attualita/il-mistero-dei-sotterranai-di-azovstal/

° Alle ore 10,48,00 di questa mattina, l'AGI ha dato la notizia  che Putin (ovviamente dopo aver letto il mio post, e averci riflettuto sopra ;D ), in un incontro con il ministro della Difesa Sergei Shoigu, gli ha testualmente detto: "Considero assolutamente inopportuno il previsto assalto alla fortezza sotterranea di Azovtal, e quindi ordino che esso venga annullato!
Ed infatti dobbiamo pensare a preservare la vita dei nostri soldati e ufficiali; per cui non c'è alcun bisogno di inoltrarsi in queste catacombe e strisciare sottoterra lungo questi tunnel, ma è sufficiente che tu chiudi la zona in modo che non ci voli una mosca".
E il ministro Shoigu gli ha risposto in maniera affermativa, ordinando al generale-macellaio Aleksandr Dvornikov di annullare il previsto assalto.
https://www.agi.it/estero/news/2022-04-21/diretta-offensiva-russia-donbass-ucraina-aiuti-usa-16453318/

***
Mi fa molto piacere che anche Putin sia iscritto (sotto pseudonimo) al nostro Forum, e legga e rifletta su quello che noi scriviamo.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
***

Ipazia

Mi pare una decisione sensata. Prima o poi i ratti usciranno dal sottosuolo da soli e penso che i russi-ucraini di Mariupol daranno ai russi-russi informazioni adeguate per catturarli all'uscita.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Eutidemo

Citazione di: Ipazia il 21 Aprile 2022, 14:39:39 PMMi pare una decisione sensata. Prima o poi i ratti usciranno dal sottosuolo da soli e penso che i russi-ucraini di Mariupol daranno ai russi-russi informazioni adeguate per catturarli all'uscita.
Non credo che ce ne sarà bisogno, perchè le uscite del complesso sotterraneo sono tutte ben note, e sotto sorveglianza delle truppe russe;
sarà molto interessante verificare se veramente, là sotto, c'è un "laboratorio segreto", gestito da ufficiali della NATO provenienti da Usa, Canada, Germania, Francia, Italia, Turchia, Polonia e Grecia.

Discussioni simili (5)