Due favolette per Putin e i suoi fan!

Aperto da Eutidemo, 14 Aprile 2022, 06:37:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele22

Citazione di: Eutidemo il 15 Aprile 2022, 06:22:46 AM@Daniele
Mi fa molto piacere che le mie vignette abbiano su di te un effetto emetico; per cui ti regalo anche questo bicchiere.

Il quale, riempito di un po' di vino "Veritas", mescolato con un po' di buon senso, potrebbe aiutarti a rivomitare tutte le stupidaggini che la propaganda putiniana ti ha fatto inconsapevolmente ingoiare.

Debbo contraddirmi e risponderti direttamente. Se sono filorusso lo sono solamente per disperazione, non perché me lo dica la ragione. Son disperato dalla strafottenza di sofisti come te che dominano il mio mondo. Gente comunista poi anarchica che poi si è trasformata chissà come. Giusnaturalisti convertiti al positivismo giuridico per oscure ragioni, naturalmente chiare nel loro modo di essere da costoro esposte. Ho già evidenziato le tue menzogne anche dialettiche, ma tu continui imperterrito forte della tua intelligenza scaduta ... l'ultima più in evidenza è la fola dell'aggressore e dell'aggredito ... Nemmeno mi ci metto. Comunque, siccome i vostri odiosi modi si avvalgono della dimenticanza di quel che si è detto e fatto mi prodigherò ad avvisare i nuovi ingressi nel forum delle tue prodezze qualora questi si avventurassero a dialogare con te esplicitamente.
Le vignette da voltastomego son solo un modo di dire che a darmi il voltastomaco è ben altro

Alexander

#16
Buongiorno a tutti

Un mio intervento che vorrebbe essere "distensivo"  :) :

Che le grandi potenze facciano un uso spregiudicato dell'arma della propaganda è cosa talmente ovvia che non vale neppure la pena soffermarcisi troppo. Ricordate, solo per fare un esempio, l'infermiera Kuwaitiana che vide i soldati iracheni prendere dalle nursery i neonati e scaraventarli al suolo? Mi sembra che lo testimoniò, in lacrime struggenti, davanti a una commissione del Congresso. Peccato che non fosse nemmeno un'infermiera, ma bensì la figlia dell'ambasciatore kuwaitiano . Tutto falso, e però giustificò propagandisticamente l'aggressione statunitense dei vari Rumsfeld, Bush, Cheeney e Wolfowitz all'Iraq. O la Cina, che invase il Tibet e se lo annettè con la scusa che era governato da un regime teocratico dispotico e medioevale. Prima che Eutidemo mi faccia notare che non c'entra nulla con la guerra in Ucraina, lo dico io stesso: sono cose diverse, fatti e avvenimenti diversi, ma che danno bene l'idea di come il potente si serva di tutti i trucchi per convincere l'opinione pubblica che si trova dalla parte "giusta". Ci si sente bene sapere che ci si trova dalla parte dei giusti. Magari non serve nemmeno poi approfondire troppo le questioni. Sì, ci sono dettagli che a volte non tornano, ma se siamo dalla parte giusta sono dettagli non così importanti, ci diciamo. Ricordo bene come io stesso ero assolutamente favorevole all'intervento in Iraq, in quegli anni. Adesso, dopo molti libri letti e approfondito la vicenda, ho compreso che non vi fu nero contro bianco, bene contro male, ma solo il grigio dell'ambizione e della volontà di potenza umana, da ambo le parti. Se adesso rivedo i volti in foto dei sopracitati neocon americani, che stimavo, mi sembra quasi di scorgere dell'autentica malvagità in essi. Anche noi cambiamo, ovviamente. Putin, come vecchio arnese del mestiere sovietico, ex burocrate super-efficiente, a quel che si racconta, usa la propaganda a piene mani per i suoi scopi. Mi stupisco che ci si indigni così, come fosse la prima volta che per i propri interessi le grandi potenze la usino senza alcun scrupolo. Sanno che il popolo, in maggioranza, non ha tempo per approfondire e abbocca quindi all'amo della propaganda come le trote affamate in pescheria. Siamo dei boccaloni? Sì, lo siamo.
Adesso sto notando che il battaglione estremista e criminale "Azov" sta diventando sui media il battaglione di eroi "Azov", disposti a combattere fino all'ultimo per difendere Mariupol ( e te credo, se si arrendono sanno bene che fine fanno lo stesso!Anche le Waffen SS erano eroiche in combattimento). La propaganda stravolge ogni cosa. Io confido negli anni e nella ricostruzione storica, a bocce ferme, come si dice, per tentare di capire meglio quel che viviamo ora. Quando la macchina della propaganda si spegne su una vicenda, lentamente tenta di affermarsi un po' di "verità". Sperando ovviamente che ci siano degli anni davanti   :(

atomista non pentito


Ritengo deprimente anche solo essere costretto a discutere di una cosa tanto ovvia!
:'(
***
Un saluto!
***
[/quote]

Caro Eutidemo , sono contento di aver avuto l'occasione in questo forum di conoscere Persone come te la cui preparazione ( evidente peraltro) ha indotto le stesse ad essere convinte di avere la verita' in tasca.
Continua pure ad esserne convinto ma non cercare di abbindolare nessuno con i tuoi esempi da furbacchione , uno stupro non ha nulla a che vedere con 8 anni di guerra. Un partigiano non ha niente a che vedere con un leader (?) tranquillo con il culo al caldo ( perché cosi' e' e non solo per Putin) che orgogliosamente e consapevolmente sa che con il suo atteggiamento aumentera' le vittime fra il suo cosi' amato popolo e tuttavia insiste testardamente in una guerra persa ( sara' persa comunque anche se non dovesse perderla sulla carta se si andranno a contare le vittime innocenti da una parte e dall'altra e poi tirare le somme).
Questo fatto di "avere la verita' in tasca" noto purtroppo che appare come direttamente proporzionale al bagaglio di cultura (del tutto teorica) di cui sono ( siete) permeati. Auguratevi che non sia mai veramente importante saper lavorare un appezzamento di terra per poter mangiare o usare un bastone per difendere una persona cara o la Vs casa ..... perché in quel caso forse avreste bisogno di noi ( ignorantoni).

sapa

Allargando un attimo i confini del discorso, giusto per capire, come si possono interpretare le minacce russe a Finlandia e Svezia, se entreranno nella NATO? Lo chiedo, perchè mentre con l'Ucraina Putin poteva lamentarsi di qualcosa, con i paesi baltici in questione non sussiste nessuna problematica territoriale o etnica. Va tutto bene anche qui? E' giusto che la Russia si arroghi il diritto di decidere cosa devono fare gli stati in questione?

anthonyi

Citazione di: sapa il 15 Aprile 2022, 11:08:16 AMAllargando un attimo i confini del discorso, giusto per capire, come si possono interpretare le minacce russe a Finlandia e Svezia, se entreranno nella NATO? Lo chiedo, perchè mentre con l'Ucraina Putin poteva lamentarsi di qualcosa, con i paesi baltici in questione non sussiste nessuna problematica territoriale o etnica. Va tutto bene anche qui? E' giusto che la Russia si arroghi il diritto di decidere cosa devono fare gli stati in questione?
Ciao Sapa, in realtà la minaccia di Putin é un po' priva di senso. Il baltico, infatti, essendo attraversato dai sommergibili russi, che montano testate nucleari, é già nuclearizzato.
Piuttosto con il pretesto di queste parole la situazione si potrebbe evolvere verso una nuclearizzazione del baltico da parte dei paesi scandinavi e della NATO, a una distanza minima da San Pietroburgo e anche a una distanza adeguata da Mosca. 

atomista non pentito

No , e' assolutamente sbagliato ( in realta' cio' che ha detto e' che dovrebbe riposizionare parte dell'arsenale nucleare a seguito del nuovo possibile "equilibrio", ma considerato il fatto che fa cose diverse da quelle che dice.....) per cui , visto che e' sbagliato , scateniamo una sana terza guerra mondiale possibilmente nucleare anziché "chiedere" a lui ( la diplomazia a che c... serve ?) come uscirebbe dall'impasse (in modo da limitare la figuraccia che ovviamente non sara' mai disposto a fare , e conseguentemente al quadro formatosi valutare)...... personalmente non ho figli pertanto nemmeno nipoti per cui AMEN.
P.S. Non siamo neanche in grado di fare un "embargo" serio ...... non prendiamoci in giro.

Eutidemo

@Daniil
Mi fa piacere che tu ammetta di essere "filorusso" senza alcuna ragione; ed infatti, per essere "filorusso" in questa guerra, bisogna davvero essere completamente "privi di ragione" (in quanto è senz'altro  irragionevole stare dalla parte degli aggressori invece che da quella degli aggrediti).
Roba da chiodi!
:'(
***
Quanto alla tua disperazione per la  strafottenza di "sofisti", come me che dominerebbero il tuo mondo, per fare una simile affermazione dovresti prima dimostrare la "fallacia" dei miei ragionamenti; ma se non ne sei capace, la tua resta soltanto una accusa offensiva, priva di qualsiasi costrutto, la quale, quindi, si "ribalta" contro di te.
***
Quanto a me, non mi sono affatto "trasformato", perchè sono sempre stato di sinistra, e tale sono rimasto ancor oggi; se da giovane sono stato trotzkista e anarchico, sempre di tipologie della sinistra si tratta, anche se, col passare degli anni la mia concezione politica si è notevolmente evoluta.
***
In ogni caso hai capito fischi per fiaschi, perchè, invece, non mi sono mai convertito dal giusnaturalismo al positivismo giuridico.
Te lo sei sognato tu!
***
Quanto ad evidenziare le mie "menzogne dialettiche", non mi sembra proprio che tu lo abbia minimamente fatto; ed infatti ti sei limitato soltanto a scrivere delle fole bugiarde e infondate, senza alcuna pertinenza con i miei ragionamenti, e che evidenziano soltanto la tua pochezza argomentativa e la tua totale disinformazione.
***
Se c'è qualcuno che continua imperterrito,  forte della sua "intelligenza scaduta", a voler equiparare la condizione dell'aggressore a quella dell'aggredito, quello sei tu; ammesso e non concesso che possa "scadere" qualcosa che non si era mai "sviluppato" prima.
Purtroppo, c'è sempre qualcuno che fa il tifo per lo stupratore, giustificandolo per il fatto che la sua vittima lo aveva provocato indossando la minigonna.
Non c'è limite all'imbecillità di certe persone!
***
Però una cosa l'hai detta bene: co' me nun te ce mette, perchè io so' er fijo dell'ammazzasette (figuramose der "due de coppe")!
***
Sono allergico ai discendenti del Gran Kanato di Kazaria; quelli sì che mi danno davvero il "voltastomego", secondo il tuo barbaro dialetto ostrogoto.
Vedi qui:
https://www.riflessioni.it/logos/storia/il-gran-kanato-di-kazaria/
***

Eutidemo

Ciao Alexander. :)
Riguardo a ciò che scrivi, osservo solo due cose:

1)
La "Corte Internazionale di Giustizia" ha emesso una formale sentenza di condanna contro la Russia per la sua ingiustificata invasione dell'Ucraina; per cui non c'è alcun dubbio su chi sia l'aggredito e chi sia l'aggressore.
Ed infatti,  la Corte di Giustizia Internazionale, condannando esplicitamente l'aggressione Russa all'Ucraina  ha espressamente ordinato alla Russia di "sospendere immediatamente le operazioni militari iniziate il 24 febbraio nel territorio dell'Ucraina"; e poi ha aggiunto: "Non si sono riscontrate prove di sorta a sostegno delle giustificazioni usate dal Cremlino per legittimare l'invasione; cioè il presunto genocidio commesso da Kiev contro le popolazioni russofone dell'Ucraina orientale".
Per cui, tutto il resto è FUFFA!

2)
Ciò premesso, anche se nel battaglione *AZOV* ci sono dei nazisti, mi sembra semplicemente ridicolo che, per giustificare l'invasione dell'Ucraina, e _denazificarla_ Putin si serva del gruppo *WAGNER*, il cui capo *Utkin* porta tatuate sulla clavicola destra le mostrine delle *SS naziste*, sulla sulla clavicola sinistra le mostrine di *generale delle SS naziste*, e sul petto l'Aquila con la "svastica nazista".
Eccoli insieme in una foto di gruppo!

Senza contare che anche nelle altre  truppe mercenarie di Putini i "neonazisti" pullulano!
E, in buona parte, si tratta di "neonazisti" italiani!
Al riguardo, infatti, è bene ricordare:
a)
I mandati di cattura emessi nel 2018 dal Gip del Tribunale di Genova, Ferdinando Baldini, nei confronti di sei uomini, di cui quattro italiani, per associazione a delinquere finalizzata al reclutamento di mercenari neonazisti, da inviare nelle milizie filorusse che combattono nel Donbass.
Altro che "neonazisti coperti dalla NATO"!
b)
Tra questi spicca la figura di Andrea Palmeri, già leader del gruppo "Bulldog 1998" e di Forza nuova, resosi latitante nel maggio 2014 dopo una condanna per associazione a delinquere; e finito a combattere nel Donbass tra i mercenari filorussi agli ordini di Putin.
Qui lo vediamo teneramente abbracciato con la figlia di un oligarca russo vicino a Putin, Irina Osipova.

***
Per cui parlare solo del battaglione AZOV (che, almeno, difende il suo territorio), e ignorare quanti nazisti russi e filorussi stanno invadendo l'Ucraina, mi sembra un discorso assurdo.
***
Un saluto! :)
***

Eutidemo

Citazione di: atomista non pentito il 15 Aprile 2022, 09:50:11 AMRitengo deprimente anche solo essere costretto a discutere di una cosa tanto ovvia!
:'(
***
Un saluto!
***


Caro Eutidemo , sono contento di aver avuto l'occasione in questo forum di conoscere Persone come te la cui preparazione ( evidente peraltro) ha indotto le stesse ad essere convinte di avere la verita' in tasca.
Continua pure ad esserne convinto ma non cercare di abbindolare nessuno con i tuoi esempi da furbacchione , uno stupro non ha nulla a che vedere con 8 anni di guerra. Un partigiano non ha niente a che vedere con un leader (?) tranquillo con il culo al caldo ( perché cosi' e' e non solo per Putin) che orgogliosamente e consapevolmente sa che con il suo atteggiamento aumentera' le vittime fra il suo cosi' amato popolo e tuttavia insiste testardamente in una guerra persa ( sara' persa comunque anche se non dovesse perderla sulla carta se si andranno a contare le vittime innocenti da una parte e dall'altra e poi tirare le somme).
Questo fatto di "avere la verita' in tasca" noto purtroppo che appare come direttamente proporzionale al bagaglio di cultura (del tutto teorica) di cui sono ( siete) permeati. Auguratevi che non sia mai veramente importante saper lavorare un appezzamento di terra per poter mangiare o usare un bastone per difendere una persona cara o la Vs casa ..... perché in quel caso forse avreste bisogno di noi ( ignorantoni).
Riguardo a ciò che scrivi, osservo solo due cose:

1)
La "Corte Internazionale di Giustizia" ha emesso una formale sentenza di condanna contro la Russia per la sua ingiustificata invasione dell'Ucraina; per cui non c'è alcun dubbio su chi sia l'aggredito e chi sia l'aggressore.
Ed infatti,  la Corte di Giustizia Internazionale, condannando esplicitamente l'aggressione Russa all'Ucraina  ha espressamente ordinato alla Russia di "sospendere immediatamente le operazioni militari iniziate il 24 febbraio nel territorio dell'Ucraina"; e poi ha aggiunto: "Non si sono riscontrate prove di sorta a sostegno delle giustificazioni usate dal Cremlino per legittimare l'invasione; cioè il presunto genocidio commesso da Kiev contro le popolazioni russofone dell'Ucraina orientale".
Per cui, tutto il resto è solo FUFFA filoputiniana.

2)
Ciò premesso, anche se nel battaglione *AZOV* ci sono dei nazisti, mi sembra semplicemente ridicolo che, per giustificare l'invasione dell'Ucraina, e _denazificarla_ Putin si serva del gruppo *WAGNER*, il cui capo *Utkin* porta tatuate sulla clavicola destra le mostrine delle *SS naziste*, sulla sulla clavicola sinistra le mostrine di *generale delle SS naziste*, e sul petto l'Aquila con la "svastica nazista".
Eccoli insieme in una foto di gruppo!

Senza contare che anche nelle altre  truppe mercenarie di Putini i "neonazisti" pullulano!
E, in buona parte, si tratta di "neonazisti" italiani!
Al riguardo, infatti, è bene ricordare:
a)
I mandati di cattura emessi nel 2018 dal Gip del Tribunale di Genova, Ferdinando Baldini, nei confronti di sei uomini, di cui quattro italiani, per associazione a delinquere finalizzata al reclutamento di mercenari neonazisti, da inviare nelle milizie filorusse che combattono nel Donbass.
Altro che "neonazisti coperti dalla NATO"!
b)
Tra questi spicca la figura di Andrea Palmeri, già leader del gruppo "Bulldog 1998" e di Forza nuova, resosi latitante nel maggio 2014 dopo una condanna per associazione a delinquere; e finito a combattere nel Donbass tra i mercenari filorussi agli ordini di Putin.
Qui lo vediamo teneramente abbracciato con la figlia di un oligarca russo vicino a Putin, Irina Osipova.

***
Per cui parlare solo del battaglione AZOV (che, almeno, difende il suo territorio), e ignorare quanti nazisti russi e filorussi stanno invadendo l'Ucraina, mi sembra un discorso assurdo o in malafede.

bobmax

La lettura di non pochi commenti, nelle varie discussioni aperte sulla guerra Russia - Ucraina, fa cadere le braccia.

Non tanto per il sostegno dato a uno o all'altro dei combattenti, ma per una sorprendente carenza di base.

Manca cioè la percezione di valori che vengono "prima" di qualsiasi ragionamento razionale.
Valori sui quali non è possibile alcuna opinabilitá.

Valori che dovrebbero innati, e che l'infanzia ha lo scopo di consolidare.

Uno di questi è l'assurdità dell'accanimento di fronte alla sofferenza.
Quando il dolore causato è evidente, ci si deve fermare!

Come può un aggressore persistere nella sua violenza di fronte a tanto dolore?
Questo è un limite che già da bambini si sa benissimo che non si deve superare, mai!

Un'altro valore intoccabile è la verità.
Si può magari glissare, fare un po' i furbi...
Ma quando si afferma candidamente una cosa, poi non si può subito dopo smentirla!
Ne va di noi stessi...

E invece solo poco prima di invadere si era accusato l'occidente di vaneggiare. Che non vi era assolutamente questa intenzione.

E io vi avevo creduto...
Sarà che sono un ingenuo. Ma si rendono conto che questa esplicita falsità li degrada irrimediabilmente?
Quando da piccoli uno giurava una cosa... se poi veniva fuori che era spergiuro veniva espulso dalla comunità dei bimbi!

Valori non discutibili.
E invece si vede qui discettare sui perché e percome, senza considerare valori assoluti che vengono prima di qualsiasi pseudo ragionamento.
Tardi ti ho amata, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amata. Tu eri con me, mentre io ero lontano da te.

atomista non pentito

In realta' a mio parere nei vari commenti (fra le righe) si legge il richiamo a valori fondamentali universali ( un po' annegati nel tifo di stampo calcistico , abbastanza avvilente). Il fatto e' che universale significa almeno di tutte le parti in causa ed in questo caso almeno 1 parte in causa ( in realta' tutte e due) non riconosce un bel nulla , si pone percio' l'interrogativo di come "recuperare" quei valori universali. Molti sostengono ........ vendendo armi (perché alla fine a questo si riduce). Personalmente non sono d'accordo. Se nessuno e' disposto a fare un passo indietro le cose si risolvono con il prevalere della forza bruta e dell'interesse economico .Mi pare di poter dire che il mondo alla fine non si sia trovato "migliorato" nel suo complesso da nessuna guerra passata.

atomista non pentito

Se proprio vogliamo cominciare a mettere in pratica (noi in primis) per avere un mondo un po' piu' rilassato :
4.Onora il padre e la madre
5.Non uccidere
6.Non commettere atti impuri
7.Non rubare
8.Non dire falsa testimonianza
9.Non desiderare la donna d'altri
10.Non desiderare la roba d'altri
i primi tre li lascio ai credenti gli altri mi bastano ed avanzano , sul 6 bisogna intendersi ma sono sufficienti  anche 5 7 8 9 10
Paradiso in terra........se fatti rispettare.
Perché in qualche modo andrebbero fatti rispettare.
Qui casca l'asino.

Alexander

#27
Buon pomeriggio sapa

Citazione di: sapa il 15 Aprile 2022, 11:08:16 AMAllargando un attimo i confini del discorso, giusto per capire, come si possono interpretare le minacce russe a Finlandia e Svezia, se entreranno nella NATO? Lo chiedo, perchè mentre con l'Ucraina Putin poteva lamentarsi di qualcosa, con i paesi baltici in questione non sussiste nessuna problematica territoriale o etnica. Va tutto bene anche qui? E' giusto che la Russia si arroghi il diritto di decidere cosa devono fare gli stati in questione?
La questione Ucraina è molto diversa, ovviamente, per la Russia rispetto ad un'eventuale adesione di Svezia e Finlandia alla Nato. Premesso che per me i due paesi commetterebbero uno sbaglio: aumento di spese militari e militarizzazione dei confini in cambio di cosa? Di un ipotetico attacco russo a due stati che non hanno mai fatto parte dell'Unione Sovietica ? Non sono quelli che interessano a Putin, se non per non avere ancora più basi Nato sulle costole, ma sono caso mai i paesi baltici più a rischio. L'Ucraina è un caso ben diverso, perché è stata una Repubblica Socialista Sovietica dal 1917 al 1991. 74 anni di storia insieme trasformati in un carnaio! Come stato parte di un Unione hanno molte cose insieme, come memoria storica, come ingiustizie subite, ecc.Tra l'altro, e non lo sapevo,la Crimea venne regalata alla RSSucraina nel 1954 da Nikita Krusciov, per celebrare i 300 anni dell'unione dei due paesi, dopo essere stata annessa nel 1783 alla Russia. Di chi è quindi la Crimea?  Sarebbe da dire dei suoi abitanti, che infatti hanno votato in un referendum per tornare alla Russia. referendum non riconosciuto dalla comunità internazionale. E' così complessa la situazione tra Ucraina e Russia, anche come legami e storia condivisa (moltissimi ufficiali sovietici erano ucraini), che ricorda alla lontana la questione irrisolta della Terra Santa.
Prima di essere nuovamente bacchettato da Eutidemo preciso la Russia è l'aggressore e l'Ucraina l'aggredito.  Il mio interesse sta soltanto nel cercare di capire come mai C'ERA UN RING dove picchiarsi  :(

anthonyi

Citazione di: atomista non pentito il 15 Aprile 2022, 15:26:05 PMIn realta' a mio parere nei vari commenti (fra le righe) si legge il richiamo a valori fondamentali universali ( un po' annegati nel tifo di stampo calcistico , abbastanza avvilente). Il fatto e' che universale significa almeno di tutte le parti in causa ed in questo caso almeno 1 parte in causa ( in realta' tutte e due) non riconosce un bel nulla , si pone percio' l'interrogativo di come "recuperare" quei valori universali. Molti sostengono ........ vendendo armi (perché alla fine a questo si riduce). Personalmente non sono d'accordo. Se nessuno e' disposto a fare un passo indietro le cose si risolvono con il prevalere della forza bruta e dell'interesse economico .Mi pare di poter dire che il mondo alla fine non si sia trovato "migliorato" nel suo complesso da nessuna guerra passata.
Le armi sono strumenti, non hanno contenuto valoriale. Nel suo spot propagandistico zelensky afferma : "la democrazia deve essere armata meglio della tirannia". Purtroppo si tratta di una cosa necessaria se si vuole che la democrazia continui ad esistere, altrimenti vincerà la tirannia. 
Se per far vincere o sopravvivere la democrazia e la libertà bisogna far la guerra, come é successo in Italia nella II guerra mondiale, allora questa guerra qualcosa di buono ce l'ha. 

viator

Citazione di: atomista non pentito il 15 Aprile 2022, 15:35:58 PMSe proprio vogliamo cominciare a mettere in pratica (noi in primis) per avere un mondo un po' piu' rilassato :
4.Onora il padre e la madre
5.Non uccidere
6.Non commettere atti impuri
7.Non rubare
8.Non dire falsa testimonianza
9.Non desiderare la donna d'altri
10.Non desiderare la roba d'altri
i primi tre li lascio ai credenti gli altri mi bastano ed avanzano , sul 6 bisogna intendersi ma sono sufficienti  anche 5 7 8 9 10
Paradiso in terra........se fatti rispettare.
Perché in qualche modo andrebbero fatti rispettare.
Qui casca l'asino.

Salve atomista. Ma come ! In qualche modo andrebbero fatti rispettare ?

In qualsiasi modo !! Se occorre, li faremo rispettare con l'uso delle armi, perdindirindina !!

E comunque :

5.Non uccidere (i russi ma solo gli ucraini)
6.Non commettere atti impuri (tanto per intendersi, farsi delle seghe)
7.Non rubare (territori ai russi del Donbass)
8.Non dire falsa testimonianza (circa gli eccidi compiuti dagli ucraini)
9.Non desiderare la donna d'altri (ma accontentarsi di quelle ucraine che riesci ad acchiappare)
10.Non desiderare la roba d'altri (che non siano ucraini)
i primi tre li lascio ai credenti gli altri mi bastano ed avanzano , sul 6 bisogna intendersi ma sono sufficienti  anche 5 7 8 9 10


I comandamenti da te elencati e da me qui sopra grassettati, una volta interpretati dalla Chiesa Ortodossa Russa (vedere tra le parentesi).........vengono - a mio parere - scrupolosamente rispettati da quel bravo e pio figliuolo di Putin.

Scusa ma............hai letto le sacrosante lamentele di bobmax a proposito della sciagurata perdita di valori che affligge moltissimi utenti del Forum ??.

E' chiarissimo che le mammine di A.Hitler, V.Putin e qualcun altro, svolsero a proprio tempo adeguata e meritevolissima opera di educazione cristianoetica dei loro benedetti e benemeriti figliuoletti. E tu invece...........sembra quasi che ti stia lamentando del contrario. Ma dai ! Salutoni.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

Discussioni simili (5)