Menu principale

Tiger King

Aperto da InVerno, 15 Novembre 2020, 19:30:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

https://www.youtube.com/watch?v=wm2nhTMXCF8

Vista la mia diffidenza per le serie tv, i prodotti Netflix, le americanate, e tutta un altra serie di cose, il trailer di questa roba potrebbe tranquillamente essermi passato davanti dieci volte al giorno e avrei comunque deciso di non guardarlo.. Quindi non biasimo chi deciderà di non guardarlo a sua volta. Ma siccome un amico di cui mi fido mi ha caldamente consigliato la visione, mi sono lasciato trasportare.. e devo dire che sono seriamente stupefatto.

Posso solo immaginare l'estasi del regista a cui viene presentato questo soggetto, mentre capisce che non si tratta di un opera di finzione di una persona MOLTO fantasiosa, ma di qualcosa che può andare lì fuori a filmare con la sua camera e farci un documentario con i protagonisti veri. Un allevatore\domatore di tigri,narcisista e megalomane, redneck fino al collo, gay poligamo, candidato alla presidenza, che gestisce uno zoo privato con l'aiuto di scappati di galera, si trova a combattere una battaglia con una animalista che gestisce un centro di recupero tigri come una setta a scopo di lucro, accusata di aver ucciso il marito e averlo dato in pasto alle tigri,....e i coprotagonisti sono sufficientemente "colorati" da forse meritare un documentario a loro volta. Non è nemmeno sensato provare a fare riassunti.

Per la polifonicità, i chiaroscuri, i dilemmi, l'umanità dei personaggi, la metaforicità... Questo è tranquillamente un soggetto Dostoevskiano, con tutti i crismi del caso, ma con gli esplosivi, le tigri, la droga e i gay.  ::)
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia