Unione Europea > Organizzazione Mondiale Multinazionali

Aperto da Gyta, 30 Gennaio 2024, 10:40:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: Ipazia il 02 Febbraio 2024, 15:18:27 PMI paesi "democratici" hanno ridotto i cittadini a cavie per profitti biotec. Di fronte a questo crimine globale scompaiono Hitler, ma pure Stalin e Pol Pot. E pure Orban.

E gli arcobalenati decerebrati offrivano il braccio per la bufala del bene comune. Altro che populismo: demenza di sinistra.


Dai su', che fare la punturina non e' esattamente come essere gasati vivi e cremati in un forno, poi la badante ti da' la tisanina e al letto...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Qualcuno glielo dica alla Segre che Ipazia ha dovuto fare il vaccino antinfluenzale, e non l'ha manco fatto probabilmente.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Citazione di: niko il 02 Febbraio 2024, 10:25:00 AMPer me, e per Marx, il superstato e' un amico, e' quanto c'e' di buono nel capitalismo, e' cio' che ai fini dell'edificazione del comunismo non andra' superato, ma potenziato.

Come fa un comunista ad essere contro la globalizzazione?

Come fa un arcobalenato a non capire la differenza tra internazionalismo e globalismo ?

CitazioneI comunisti sono per la globalizzazione, contro il capitalismo. Capitalismo che e' il limite, attuale, alla globalizzazione. Il punto preciso della struttura in cui i rapporti sociali fanno da ostacolo alle forze produttive. Se l'umanita' fosse un edificio, un costrutto di forze in equilibrio, o si supera, armoniosamente, questa resistenza in questo punto, o crolla tutto.

Io ci andavo, alle manifestazioni "contro la globalizzazione", ma gia' allora, mi sentivo un alieno. Un infiltrato ideologico. Mi dicevo: che ci sto a fare io, qui, che sono per, la globalizzazione?

Appunto !

CitazioneUn'unica lingua, e tutte le altre al museo. Capirsi e' una priorita'.

Un'unica bandiera, e tutte le altre al museo, e la guerra non si potra' piu' fare. In attesa di buttare a mare anche quella.
La pace, e' una priorita'.

Sincronizzare gli orologi, e' una priorita'. Non avere quaranta fusorari.

Evvai con l'arcobaleno.

CitazioneIl superstato e' un desiderio metafisico, non una realta'. E' uno dei sostituti di Dio, e' quello che invocano i disperati (no, i pupulisti non sono ancora disperati, sono attaccati con le unghie e coi denti a quello che hanno: e' questa la tragedia). Non e' un punto di arrivo perche' anche la genesi di questo desiderio metafisico, la condizione che lo genera, dovra' essere superata. Ma per essere superata, prima deve essere voluta, e accettata

Il superstato è lo stato di cose ideale del capitale. Un unico mercato, un unico padrone. Quello che spazza via Cuba e ogni possibile resistenza allo Stato Imperialista delle Multinazionali

CitazioneNon capendo che l'Eurasia, il grande sogno dell'ortodossia, e' un esempio di maggiore, non di minore, globalizzazione.

Fortuna che sono gli altri a fare sogni metafisici !

CitazioneL'america, e' (incidentalmente) un nemico perche' pensa alla sua, di globalizzazione, senza pensare alla nostra. Il superstato, americano. Che e' una contraddizione in termini. Un nulla, un fumo negli occhi.

Un fumo nucleare a tutela del SIM. Di incidentale c'è solo nominare il nome di Marx invano.



pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: niko il 02 Febbraio 2024, 14:51:29 PME' nazionalismo violento tollerarli, e tutto quello che fa il regime di Orban. Che non facciano male a nessuno, lo dici tu.

Piu' che altro, fanno male e sono impuniti, dato che Orban e' fascista (quasi) quanto loro. Pochi giorni di carcere, se pestano qualcuno, loro.

Gente che se permetti che esista, e che si organizzi, e che si dia appuntamento in massa nel tuo paese provenendo anche da altri paesi, per celebrare le forze armate del terzo Raich, prima o poi del male, certamente lo fara'.



In Italia non possono farlo, ed é giusto così, perchè l'Italia ha subito una dittatura fascista. Ma l'Ungheria no, l'Ungheria ha visto il comunismo che opprimeva la gente, e quindi può permettersi di dare spazio a quei fanatici.
D'altronde anche quell'orban che tu dici fascista è uno che governa il suo paese con il consenso dei cittadini e non mi risulta compia atti di segregazione razziale. Certo è un tutore di alcuni valori tradizionali, come il valore della vita, al quale voi sinistri non date molta attenzione, ma se questo è fascismo, allora posso tranquillamente dirti che sono fascista anch'io.

baylham

Ritengo che la stragrande maggioranza degli agricoltori siano partecipi e sostenitori delle principali multinazionali del settore: infatti le materie prime e gli strumenti utilizzati dagli agricoltori nella loro attività sono prodotti principalmente da multinazionali, a cui poi vendono i loro prodotti agricoli.
Per cultura ed economia la maggioranza degli agricoltori è politicamente reazionaria. Se non ci fosse l'Unione Europea che li sussidia largamente, la maggioranza di loro in Europa sarebbe scomparsa sotto la concorrenza internazionale.
Comunque riconosco che l'imprenditore agricolo è un mestiere difficile, le variabile ambientali sono scarsamente controllabili e gestibili, basta ad esempio la cimice asiatica o piccole gelate fuori tempo a mettere in difficoltà intere produzioni. Per questi motivi il settore agricolo è particolare e richiede politiche speciali di sostegno economico.
Considero il liberismo e il comunismo due ciofeche teoriche ormai insopportabili, del tutto inapplicabili al settore agricolo.

Ipazia

Citazione di: niko il 02 Febbraio 2024, 15:42:38 PMDai su', che fare la punturina non e' esattamente come essere gasati vivi e cremati in un forno, poi la badante ti da' la tisanina e al letto...


Ma prima di addormentarti ti fa dire la preghierina contro il malore improvviso. Ormai solo gli omologati spinti ignorano che spike può fare mooolto male. La badante lo sa.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Gyta il 02 Febbraio 2024, 14:41:33 PMMiiiiiii.. dovrei fare la faccia compita e profondamente seria.. ma sto scoppiando dal ridere.. sei troppo forte, sei un misto di ingenuità e strafottenza.. con accenni di senso civico..  :))  :))  :))

E quale sarebbe l'ingenuità? Voi siete fissati con la storia di fascisti e nazisti da una parte, e comunisti ed anarchici dall'altra che si scontrano per imporre il rispettivo modello sociale e non vi rendete conto che il 90 % del mondo non li calcola proprio.
Quel 90 % oscilla tra una richiesta ragionevole di benessere e la deriva del populismo, il vero pericolo della nostra società. La gente non ha più fantasie sulla societa, e fa bene, perché sono fantasie pericolose, del tutto differenti dalla realtà che ti presentano a posteriori. 

Ipazia

Citazione di: anthonyi il 02 Febbraio 2024, 18:20:04 PME quale sarebbe l'ingenuità? Voi siete fissati con la storia di fascisti e nazisti da una parte, e comunisti ed anarchici dall'altra che si scontrano per imporre il rispettivo modello sociale e non vi rendete conto che il 90 % del mondo non li calcola proprio.
Quel 90 % oscilla tra una richiesta ragionevole di benessere e la deriva del populismo, il vero pericolo della nostra società. La gente non ha più fantasie sulla societa, e fa bene, perché sono fantasie pericolose, del tutto differenti dalla realtà che ti presentano a posteriori.
La storia è vecchia come il cucco e risale in letteratura a Menenio Agrippa: la mente e le braccia, ragionevoli e populisti. Cambia il nome, rimane la differenza di classe.

Concordo sulle randellate tra centri sociali e camerati fuori tempo storico massimo. Teatrino di minus habens perfettamente integrabile nel grande teatro dei media di regime: capitalistico.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

Citazione di: anthonyi il 02 Febbraio 2024, 16:51:56 PMIn Italia non possono farlo, ed é giusto così, perchè l'Italia ha subito una dittatura fascista. Ma l'Ungheria no, l'Ungheria ha visto il comunismo che opprimeva la gente, e quindi può permettersi di dare spazio a quei fanatici.
D'altronde anche quell'orban che tu dici fascista è uno che governa il suo paese con il consenso dei cittadini e non mi risulta compia atti di segregazione razziale. Certo è un tutore di alcuni valori tradizionali, come il valore della vita, al quale voi sinistri non date molta attenzione, ma se questo è fascismo, allora posso tranquillamente dirti che sono fascista anch'io.


Va bene: il valore della vita, e l'ungheria non ha mai conosciuto una dittatura fascista simile alla nostra.

Mi arrendo, io non sono invincibile, solo l'Eurasia lo e'

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 02 Febbraio 2024, 18:55:46 PMLa storia è vecchia come il cucco e risale in letteratura a Menenio Agrippa: la mente e le braccia, ragionevoli e populisti. Cambia il nome, rimane la differenza di classe.


Ma che c'entra la classe? Qui stiamo parlando del pensiero diffuso e le classi dirigenti non c'entrano proprio. I ragionevoli sono quelli che pensano che un certo benessere viene dalle capacità e l'impegno personale, e chiedono che gli venga riconosciuto. I populisti poi, altro che braccia, sono quelli che pensano che lo stato gli debba offrire un posto al sole. 

niko

#70
Citazione di: Ipazia il 02 Febbraio 2024, 17:25:22 PMMa prima di addormentarti ti fa dire la preghierina contro il malore improvviso. Ormai solo gli omologati spinti ignorano che spike può fare mooolto male. La badante lo sa.


Tu sei arrivata a paragonare il vaccino covid all'olocausto.

Fa il paio, anzi il tris, con il fatto che odi gli americani come popolo, e riprendi gli acronimi deliranti delle BR.

Senza ragionevolezza non c'e' dialogo.

Io ammetto la violenza come estrema misura rivoluzionaria, mi ritengo un comunista, ma non sono un violento, non sono un cultore della violenza, sono a disagio a parlare con persone, anche solo verbalmente, violente, e diosanto, perfino la Meloni, ha usato parole piu' gentili delle tue nei confronti della Salis come essere umano...

Io sono nauseato da certe cose, mi viene il vomito per il vituperio della Dea Ragione, siamo arrivati al fatto che siccome il nuovo fascismo e' la nato tu tolleri la contiguita' morale, ideologica e di visione del mondo con qualunque forza putativamente "antinato" sia pure dichiaratamente fascista, nazista o integralista religiosa cristiana. Che poi, quando vanno al potere te lo mettono in quel posto a te, non alla nato.

Il nemico del mio nemico non e' mio amico. Perche' io non sono in guerra.

E non voto chiunque mi prometta di rimandare a casa gli immigrati.

E se l'albero si vede dal frutto, l'albero tuo non e' un granche'.

E datti pace, perche' il mondo si regge sulla guerra, e gli usa non sono, il male assoluto, sono solo gli sbalinati che hanno vinto l'ultima guerra, e senza uscirne decimati. 
Il superstato.
Che non ci sara' mai, e se mai un giorno ci fosse, potrebbe essere solo un bene.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: niko il 02 Febbraio 2024, 15:07:41 PMOttimo, allora sarai tu il Presidente dell'Eurasia.
Spero che il tuo presidente dell'Eurasia perda perlomeno uno dei vizi più antichi dell'uomo che si propaga da Hamas al tassista romano fino all'agricoltore padano, la pretesa di "sciuscià e sciurbì" (aspirare e soffiare insieme, per un ligure) o più comunemente il "chiagni e fotte".

Il tema di questa discussione è drammaticamente serio, e il fatto che si parli di cibo lo rende pressante per la soppravvivenza ma in realtà si estende a tutti i settori. Senza idrocarburi il costo di tutto triplicherà, che fare con le piccole-medio imprese che sono l'ossatura economica europa? Non hanno l'economia di scala per competere con le multinazionali, ma non hanno neanche la capacità di "nicchia" delle microimprese. Sarà un mondo diviso tra giganti e nanerottoli, senza classe media? Allora sarà anche un mondo senza democrazia. E no, il pericolo non è il populismo, che è solo l'etichetta che usa chi non capisce le dinamiche sociali, il pericolo è proprio un mondo senza democrazia, cioè un mondo fascista e feudale.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: Ipazia il 02 Febbraio 2024, 15:50:56 PMCome fa un arcobalenato a non capire la differenza tra internazionalismo e globalismo ?

Appunto !

Evvai con l'arcobaleno.

Il superstato è lo stato di cose ideale del capitale. Un unico mercato, un unico padrone. Quello che spazza via Cuba e ogni possibile resistenza allo Stato Imperialista delle Multinazionali

Fortuna che sono gli altri a fare sogni metafisici !

Un fumo nucleare a tutela del SIM. Di incidentale c'è solo nominare il nome di Marx invano.






Ebbene si', l'abolizione delle nazioni ci sara', e fara' rosicare solo i nazionalisti.

Quelli che vogliono essere sovrani.

Ma imparate a essere sovrani su voi stessi.

E scoprirete che anche quello fa problema e c'e' di meglio.





Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: InVerno il 02 Febbraio 2024, 20:16:33 PMSpero che il tuo presidente dell'Eurasia perda perlomeno uno dei vizi più antichi dell'uomo che si propaga da Hamas al tassista romano fino all'agricoltore padano, la pretesa di "sciuscià e sciurbì" (aspirare e soffiare insieme, per un ligure) o più comunemente il "chiagni e fotte".

Il tema di questa discussione è drammaticamente serio, e il fatto che si parli di cibo lo rende pressante per la soppravvivenza ma in realtà si estende a tutti i settori. Senza idrocarburi il costo di tutto triplicherà, che fare con le piccole-medio imprese che sono l'ossatura economica europa? Non hanno l'economia di scala per competere con le multinazionali, ma non hanno neanche la capacità di "nicchia" delle microimprese. Sarà un mondo diviso tra giganti e nanerottoli, senza classe media? Allora sarà anche un mondo senza democrazia. E no, il pericolo non è il populismo, che è solo l'etichetta che usa chi non capisce le dinamiche sociali, il pericolo è proprio un mondo senza democrazia, cioè un mondo fascista e feudale.



Feudale lo e' gia' (questo mondo...) fascista, il populismo, cioe' il metodo di governo dei falsi problemi e dei falsi nemici, ce lo fara' diventare sempre piu'.

Se infine si deve arrivare ad una guerra, allo spettro della terza (ed ultima) guerra mondiale, la presa emotiva sulle masse delle ideologie non potra' che aumentare.

Le ideologie fredde, non emotive, funzioneranno sempre di meno.

E quelle calde, messianiche, revansciste, sempre di piu'.

Non e' certo questo, mondo, a poter scendere in guerra.

Ci vogliono molti piu' disperati, e piu' soffiatori sul fuoco della disperazione.

Altroche' trascendenza robotica, macchinica, altroche' transumanesimo.

Le macchine la guerra non la fanno.

O meglio, la fanno ma non la iniziano, non ne' concepiscono le cause.

Per questo, non possono ancora sostituirci.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Parrebbe che le strade bloccate dagli agricoltori non sono frequentate da mezzi di soccorso, le ambulanze passano tutte dove ci sono i quattro gatti che protestano per il clima. Questi ribaltano statue davanti al parlamento europeo, mica tirano un uovo sulla teca della trentordicesima copia dell'assunzione di maria. Il messaggio per gli attivisti climatici è chiaro: compratevi il trattore (elettrico, perdinci) prima di bloccare un autostrada, le cose o si fanno bene o non si fanno.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Discussioni simili (1)