Un Trump per l'Italia

Aperto da verdeidea, 15 Novembre 2016, 17:18:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

green demetr

Citazione di: InVerno il 19 Novembre 2016, 13:59:16 PME io cito Polibio e l'oclocrazia perchè onestamente sono stupito del fatto che a molti sembri di percorrere "scenari inauditi
Anche per il maestro siamo nell'oclocrazia, ma forse diversamente da te, guarda oltre e cioè che queste plutocrazie che usano il dissennamento del popolo possano fare con le armi atomiche a disposizione.
E le plutocrazie non sono forse che quelle famose 150 aziende americane che dominano il Mondo? (si un autore un pò pazzo ha fatto tutti i nomi).
E forse che Pfizer non sia una di quelle?
Non capisco dunque perchè ti concentri su Trump, e sei a favore della sciiiiiienza della Pfizer.
Mistero.

Melancholia

green demetr

Citazione di: sapa il 26 Gennaio 2025, 12:00:57 PMConcordo, post intenso e lucidissimo di donquixote, sempre più attuale. Purtroppo, è del 2016 ...
:D
scusate ho notato solo ora.
Non so perchè mi era comparso in cima alla lista.
Comunque le cose non sono cambiate di tanto (se non il 2020 e il fuggi fuggi delle menti più accorte da questo forum...che peccato  :D )
edit
Togliete pure i miei interventi
Melancholia

baylham

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 15:00:02 PMIl tuo modo di argomentare è esattamente il problema sopra elencato molto bene da Doxa, a cui faccio i vivissimi complimenti per l'analisi.

Per quanto riguarda la colpa che ascrivi ad alcuni partiti politici di schierarsi con il politicamente corretto (qaunt'anche le nostre analisi siano l'una il contrario dell'altra) è quello che si può ascrivere anche ai repubblicani italiani, che si sono fatti assorbire da quell'area moderata italiana, che significa il contrario del repubblicanesimo, fondato sull'economia, ma sui soliti valori cattolici (ipocriti) casa,famiglia, patria.

Approvo il politically correct, è semplicemente un atteggiamento di buona educazione e di rispetto verso gli uomini in generale. Per quanto mi riguarda ciascuno è libero di scrivere quello che vuole, non voglio censure.
Come io sono libero di scrivere che chi usa in un contesto non giocoso le parole negro, frocio o culattone o sporco ebreo è  sicuramente un razzista, un omofobo, un antisemita. La sua appartenenza sociale non è una giustificazione.
Preciso che sono favorevole alla denuncia di parte e alla sanzione penale di chiunque diffami o ingiuri altri, specialmente su internet.

green demetr

Citazione di: baylham il 27 Gennaio 2025, 15:52:58 PMreciso che sono favorevole alla denuncia di parte e alla sanzione penale di chiunque diffami o ingiuri altri, specialmente su internet.
E per grazia chi dovrebbe decidere che sia diffamia o critica sociale?
I giudici del politically correct immagino.
Non ti rendi conto dove si va su quel declivio?
Nello stato autoritario.
Grazie a Dio almeno in america c'è Trump.
Melancholia

Jacopus

Decide l'evoluzione sociale. Il miglioramento delle condizioni di vita che alcuni tendono a dimenticare. Dare una sculacciata alla propria domestica era usuale nell'ottocento. La moglie era sottoposta alla patria potestà del marito, i Negri usavano bus solo per loro, i froci erano considerati dei malati (nel migliore dei casi) o dei pervertiti. Le parole che definivano quelle categorie pertanto sono il ricordo di in epoca molto più ingiusta dell'attuale. Quindi si, un giudice farebbe bene a condannare chi usa quelle parole per offendere. Il diritto alla libertà non è diritto di avere la lingua in bocca e poter dire qualunque cosa. Un tale diritto di libertà si associa alla vita nelle foreste, con i pro e i contro di tale vita.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

baylham

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 16:01:35 PME per grazia chi dovrebbe decidere che sia diffamia o critica sociale?
I giudici del politically correct immagino.
Non ti rendi conto dove si va su quel declivio?
Nello stato autoritario.
Grazie a Dio almeno in america c'è Trump.
La diffamazione e l'ingiuria sono reati in tutti i paesi civili, dove è il giudice a decidere con sentenza se il reato sussiste o no.
Se tu accusi qualcuno di essere un criminale o gli attribuisci azioni che non ha compiuto o lo dimostri o ti prendi una sanzione in caso di querela.
Trump è sicuramente un maleducato, fautore di uno stato antidemocratico, autoritario, la sua elezione è un segno evidente della decadenza USA. La sue proposte politiche puzzano di vecchiume.

sapa

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 15:16:41 PM:D
scusate ho notato solo ora.
Non so perchè mi era comparso in cima alla lista.
Comunque le cose non sono cambiate di tanto (se non il 2020 e il fuggi fuggi delle menti più accorte da questo forum...che peccato  :D )
edit
Togliete pure i miei interventi
No, perchè cancellarli? Ho tirato su questa cartella perchè sembra scritta ieri, nuova di zecca e invece siamo già al Trump 2.0. 

green demetr

Citazione di: Jacopus il 27 Gennaio 2025, 16:10:35 PMQuindi si, un giudice farebbe bene a condannare chi usa quelle parole per offendere. Il diritto alla libertà non è diritto di avere la lingua in bocca e poter dire qualunque cosa.
Quello che dici è corretto solo a livello civile, di morale individuale.
E' il costume che deve cambiare, ed è sempre cambiato, mai però prima di questi tempi disgraziati per le mani dei giudici. E la risposta del popolo americano non si è fatta attendere, grazie a Trump, e le lobby ebraiche che lo hanno chiesto a gran voce. (Abbattimento delle norme della DEA, le legioni "infernali" della decenza).
Ora il paese che ha usato i giudici come arma per una morale di tipo strenuamente ideologico, il Canada, la deve pagare cara. E infatti è appena iniziato.
Scwobb e compagni tremino pure.

Mi sorprende questa tua posizione. Evidentemente l'agenda 2030 la consideri puro complottismo.
Ma va bene così, ne stiamo per pagare le conseguenze direttamente sulle nostre pelli.
Questa fastidiosa arroganza delle elite.
Quando vedi il tweet di Musk (MEGA: make Europe great again) , a volte ci credi ancora. 
Si tratterebbe di creare ex novo, un nuovo partito.
Putroppo le destre europee sono fintamente di destra e infatti aderiscono punto per punto all'agenda di sinistra globalista 2030.
Parole parole parole. L'Europa è una dittatura di fatto.
Si questo 3d è oggi più che mai attuale. Non so fino a che punto utopico.
I popoli sono completamente apatici.
Non mi faccio più illusioni. Hanno lavorato troppo bene dalla fine degli anni 60, con i giusti omicidi, falcone, borsellino, pasolini, era un messaggio.
L'intento era rendere interi popoli ignoranti, incapaci di leggere, e quindi di intendere e volere.
Addirittura in Italia vige ancora la circonvenzione di incapace....


What you say is correct only on a civil, individual moral level.
It is the custom that must change, and it has always changed, but never before these unfortunate times at the hands of judges. And the response of the American people has not been long in coming.
Now the country that used judges as a weapon for a staunchly ideological morality, Canada, must pay dearly. And in fact it has only just begun.
Let Scwobb and his companions tremble too.

I am surprised by your position. Evidently you consider the 2030 agenda pure conspiracy.
But that's okay, we're about to pay the consequences directly on our skin.
This annoying arrogance of the elite.
When you see Musk's tweet (MEGA: make Europe great again), sometimes you still believe it. 
It would be a question of creating a new party from scratch.
Unfortunately, the European right is falsely right-wing and in fact adheres point for point to the globalist left-wing agenda 2030.
Words words words. Europe is a de facto dictatorship.
Yes this 3d is more relevant than ever today. I don't know to what extent it is utopian.
The people are completely apathetic.
I have no illusions anymore. They have worked too well since the end of the 60s, with the right murders, Falcone, Borsellino, Pasolini, it was a message.
The intent was to make entire populations ignorant, incapable of reading, and therefore of understanding and wanting.
Even in Italy the practice of defrauding the incompetent is still in force....
Melancholia

Discussioni simili (5)