Menu principale

Trump's Alzheimer

Aperto da Eutidemo, 20 Febbraio 2025, 06:22:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

#105
Citazione di: InVerno il 20 Marzo 2025, 12:16:38 PMIo le masse oceaniche le vedo più che altro in Serbia, Ungheria e Turchia, quelle di Vecchioni boh.

E riguardo alle armi, la questione è molto semplice, non c'è alcuna possibilità di una guerra intraeuropea (Francia
vs Germania etc) e non c'è alcuna possibilità che a qualcuno venga in mente di invadere la Russia con 7.000 testate atomiche, anche se sospettiamo che tre quarti siano ripiene di cavoli bolliti, quindi l'unico modo perchè quelle armi facciano fuoco è che  la Russia avanzi. Siccome tu sei sempre felice ogni progresso russo sul campo, io te l'ho detto, a te piace l'elmetto, continua pure a ridacchiartela quando la Russia guadagna chilometri, tu abiti dall'altra parte.





Infatgi io dicevo "oceaniche" tra virgolette, quattro gatti.

Ma, tanto piu', non mi va' di pagargli il palco e la navetta, se le pagassero.

Io non "ridacchio" perche' la russia che guadagna chilometri, ridacchio perche' ho un cervello,  ho una memoria, e mi ricordo che fino a tre anni fa, per certi tromboni propagandisti anche ad altissimo livello, Mario Draghi eccetera, dovevamo battere sul campo la russia in due mesi spegnendo il condizionatore e mettendo la fotina della bandierina su facebook, e con cio' riprenderci anche la Crimea, adesso le cose stanno come stanno, e nessuno di sti mitici condottieri indoeuropei chiede scusa, anzi rilanciano con sempre piu' armamenti.

La russia e' stata gia' attaccata piu' volte nella storia e c'e' veramente poco da stare tranquilli, anche se lo so che a voi signori delle piazze europeiste pagate con soldi pubblici questo e' l'unico aspetto, e del nazismo, e della modernita' illuministica napoleonica, che vi piace, vi vedete temporaneamente costretti a criticarne, da buoni borghesi quali siete, degli altri.

Comunque si', penso anch'io che sull'altro topic, ad esempio Antony ci puo' aggiornare su quanto noialtri leoni "occidentali" stiamo vincendo, e resistendo, e riservandoci segreti assi nella manica irresistibili ad un futuro tavolo delle "trattative", a deviando astutamente tutti gli sforzi russi dal fronte principale, nel Kursk. Anche visto e considerato che, simultaneamente e allo stesso tempo, in codesta scalcinata bolla, di eterno, presente, nessuno, invade mai la Russia.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

#106
Ah siamo al "voi dicevate che combattevano con le pale" perché se uno dice qualcosa diventa responsabilità collettiva, ora prendo quello diceva Orsini e ci metto un "voi" davanti per ridere... Oppure quello che dicevano i russi, non era Putin che diceva che la Nato doveva tornare al 91? Come è andata? "Voi" dicevate che se aiutavamo l'Ucraina avrebbero lanciato una bomba atomica su Londra, come è andata?

Gli espertoni avevano la teoria delle teorie "i paesi più grandi vincono sempre" . Mai sentito parlare del Vietnam? Ha vinto contro francesi americani e cinesi uno dopo l'altro, erano più popolosi e ricchi? Che fine hanno fatto gli americani in Afghanistan? Come mai la Russia nel 900 ha perso con la Finlandia, il Giappone, l'Afghanistan e persino la Cecenia?

Non C'è nessuna regola aurea per cui l'Ucraina deve perdere, anzi. Non "vi"
togliete meriti, avete lavorato alacremente per fiaccare il supporto occidentale e state ottenendo dei risultati, complimenti, ma non raccontate in giro che era scritto nelle stelle.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

aurea

i video ridicoli che mostravano i negozi sovietici con gli scaffali vuoti,fabbricati made in USA non li ricordate?
Io ho avuto la fortuna quand'ero molto giovane di poter andare in URSS e fare un volo su un Mig 21 durante una settimana che mi costò qualche migliaio di fr e neanche molti.
Arrivata,accolta benissimo,visitata ,testata e poi il volo con un bravissimo pilota molto giovane e davvero bello.Io seduta dietro,lui davanti,un volo stupendo in cui mi sono divertita e emozionata moltissimo senza mai avere paura.Ora,quale turista SOVIETICO avrebbe potuto andare  negli USA a fare la stessa cosa?
Durante quella settimana abbiamo parlato liberamente di tutto quello che ci interessava,erano meno  marxisti loro dei comunisti europei.Due anni dopo ero a Tirana in Albania,regime Hoxha,per motivi professionali.Rimasta lì quasi un mese senza alcun problema di controllo e spostamenti.
Anche loro prendevano il marxismo all'albanese e non sembravano affatto dogmatici. Io conoscevo bene Hegel,Marx e Lenin ,non ero comunista ma socialdemocratica estimatrice di Kautky e della seconda internazionale. Inoltre studiavo filosofia e leggevo le pubblicazioni dell'Accademia delle Scienze Sovietica tra cui un esemplare e splendido studio relativo a Cristo e alle origini del cristianesimo.Questo studio era lontano mille miglia dalle sparate di Odifreddi &co,ben documentato e fondato storiograficamente,con citazioni e riferimenti agli studi europei relativi.La conclusione ,in due parole ,era questa: "sulla base dei documenti esaminati,considerandone i dati e gli agganci con altri noti,non possiamo affernare con sicurezza che il personaggio considerato sia veramente esistito oppure il frutto di un insieme di concomitanze significative.Nel contempo,non abbiamo una prova risolutiva in grado di negarne l'esistenza."
Questo era l'URSS,la quale in campo spaziale stracciò gli USA con il primo satellite artificiale, ,il primo astronauta,la prima astronauta,la  prima stazione spaziale,le prime missioni su Venere,gli atterraggi delle capsule sul terreno duro della Siberia!!!!
Poi,quando gli strateghi USA cominciarono a capire che l'URSS aveva problemi economici e sociali ignoti all'Occidente,problemi che gli USA fomentavano indirettamente,decisero la "conquista della luna",tipica americanata spendacciona,esibizionistica,di effetto e senza preoccuparsi "troppo" della salute degli astronauti.L'URSS rispose benissimo rifiutando perfino una offerta di collaborazione nota a tutti gli storici in cui dicevano che mai e poi mai avrebbero messo in pericolo la vita di astronauti USA e/o URSS per una dimostrazione di potenza e di immagine!
Siccome io penso che questo pianeta segua una ròtta....rotta guidato da pseudo adulti e abitato da psicobambini dell'asilo con laurea e cravatta,non mi sono poi stupita del resto,comunque quella notte io stavo in montagna con i miei sotto un cielo stellato a gustare una grigliata  con la luna che ci sorrideva... :))




niko

Citazione di: InVerno il 20 Marzo 2025, 15:14:57 PMAh siamo al "voi dicevate che combattevano con le pale" perché se uno dice qualcosa diventa responsabilità collettiva, ora prendo quello diceva Orsini e ci metto un "voi" davanti per ridere... Oppure quello che dicevano i russi, non era Putin che diceva che la Nato doveva tornare al 91? Come è andata? "Voi" dicevate che se aiutavamo l'Ucraina avrebbero lanciato una bomba atomica su Londra, come è andata?

Gli espertoni avevano la teoria delle teorie "i paesi più grandi vincono sempre" . Mai sentito parlare del Vietnam? Ha vinto contro francesi americani e cinesi uno dopo l'altro, erano più popolosi e ricchi? Che fine hanno fatto gli americani in Afghanistan? Come mai la Russia nel 900 ha perso con la Finlandia, il Giappone, l'Afghanistan e persino la Cecenia?

Non C'è nessuna regola aurea per cui l'Ucraina deve perdere, anzi. Non "vi"
togliete meriti, avete lavorato alacremente per fiaccare il supporto occidentale e state ottenendo dei risultati, complimenti, ma non raccontate in giro che era scritto nelle stelle.


Mai detto che sarebbe arrivata un'atomica su Londra, nemmeno Orsini, l'ha mai detto.

I paesi piu' grandi vincono sempre, a meno che quelli piccoli non siano particolarmente armati, determinati, e forti del sostegno del loro stesso popolo e di altri popoli...

Voi avete preso l'abbaglio che questa melma di occidente potesse motivare il popolo ucraino e l'opinione pubblica mondiale in prospettiva della guerra, impari, contro un avversario oggettivamente piu' forte, cioe' non avete visto la relativa crisi di consenso.

Babbei pronti a morire, cioe' a dare la loro stessa vita, volontariamente per l'euro e l'fmi, per la Von der Leyen, i Draghi, i Macron, le Meloni, e per i vari cravattari e tecnocrati che gia' palesemente hanno distrutto, negli ultimi trenta anni, in Europa, lo stile di vita "europeo" in danno degli stessi cittadini "europei" si e' appena dimostrato, nei fatti, e con la Storia, che non ce ne' a sufficienza, n9n ce n'e' in numero sufficiente, a quello che sarebbe stato necessario a cambiare le sorti di una guerra come questa, e nemmeno, nel mondo, di politici o di intellettuali influenti a metterci la faccia, pur senza rischiare di morirne, ma rischiandoci appunto, solo la faccia e magari la carriera.

Avete pensato di fare il Viet Nam, avete fatto solo i ridicoli. La popolazione del Donbass haveva gia' preso a calci i cravattari tecnocrati europei a suo tempo, quelli allora hanno pensato di trasformare la questione, da una questione locale, in una questione mondiale, con l'appoggio di mamma cia, e russi li hanno peeso a calci davanti a tutto il mondo.

Morale: la storia esiste, il tempo come tempo delle occasioni (kairos) esiste, e non si puo' far diventare occidentale a forza chi non ci vuole diventare. Da che, come occidente, eravamo quello che tutti volevano, in senso imitativo ed egemonico, siamo diventati il centro di (anti) gravita' che tutti schifano. Meglio (presuntamente) "poveri", (bisogna vedere poi secondo quali parametri) ma con dignita'. E io, meramente, sottoscrivo. Sempre con gli anti maidan, mai con i maidan. Sempre con le Tempeste, mai con le Primavere. Chissa' se prima di morire... non vedro' con questi stanchi occhi contro-crollare un muretto simil- Berlino... con tanti bei calci e calcinacci...una volta tanto dalla parte giusta, del tempo e della storia. Corea, Taiwan, Chissa'. So solo che fara' un gran, gran bel botto. C'e' sempre un secondo round.




Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

#109
Citazione di: niko il 20 Marzo 2025, 13:52:40 PMInfatgi io dicevo "oceaniche" tra virgolette, quattro gatti.

Ma, tanto piu', non mi va' di pagargli il palco e la navetta, se le pagassero.

Io non "ridacchio" perche' la russia che guadagna chilometri, ridacchio perche' ho un cervello,  ho una memoria, e mi ricordo che fino a tre anni fa, per certi tromboni propagandisti anche ad altissimo livello, Mario Draghi eccetera, dovevamo battere sul campo la russia in due mesi spegnendo il condizionatore e mettendo la fotina della bandierina su facebook, e con cio' riprenderci anche la Crimea, adesso le cose stanno come stanno, e nessuno di sti mitici condottieri indoeuropei chiede scusa, anzi rilanciano con sempre piu' armamenti.

La russia e' stata gia' attaccata piu' volte nella storia e c'e' veramente poco da stare tranquilli, anche se lo so che a voi signori delle piazze europeiste pagate con soldi pubblici questo e' l'unico aspetto, e del nazismo, e della modernita' illuministica napoleonica, che vi piace, vi vedete temporaneamente costretti a criticarne, da buoni borghesi quali siete, degli altri.

Comunque si', penso anch'io che sull'altro topic, ad esempio Antony ci puo' aggiornare su quanto noialtri leoni "occidentali" stiamo vincendo, e resistendo, e riservandoci segreti assi nella manica irresistibili ad un futuro tavolo delle "trattative", a deviando astutamente tutti gli sforzi russi dal fronte principale, nel Kursk. Anche visto e considerato che, simultaneamente e allo stesso tempo, in codesta scalcinata bolla, di eterno, presente, nessuno, invade mai la Russia.


Nessuno ha mai detto che la Russia sarebbe stata sconfitta in 2 mesi. All'inizio erano tutti convinti che sarebbe stata la Russia a schiacciare l'Ucraina in un tempo che va da una decina a 40 giorni. Putin addirittura programmava di vincere in 3 giorni.
Certo, dopo la ritirata da Kiev dei russi, cornuti e mazziati, c'era spazio per l'ottimismo, ma in ogni caso il massimo auspicio é sempre stato quello che Kiev recuperasse tutti i suoi territori, Crimea compresa, come giustizia vorrebbe.
Quanto a invadere la Russia nessuno ci ha mai pensato, ne desidera farlo.
Certo gli ucraini lo hanno fatto, ma per scelta tattica, un'ottima scelta tattica, al fine di proteggere meglio le loro posizioni.
Quanto alle "trattative" sono convinto che non ci saranno mai. E' evidente che Putin sta solo prendendo in giro Trump,
e Trump dovrà scegliere tra abbandonare l'Ucraina, che comunque continuerà a difendersi, o continuare ad aiutarla.

anthonyi

Citazione di: niko il 20 Marzo 2025, 16:16:28 PMMai detto che sarebbe arrivata un'atomica su Londra, nemmeno Orsini, l'ha mai detto.

I paesi piu' grandi vincono sempre, a meno che quelli piccoli non siano particolarmente armati, determinati, e forti del sostegno del loro stesso popolo e di altri popoli...

Voi avete preso l'abbaglio che questa melma di occidente potesse motivare il popolo ucraino e l'opinione pubblica mondiale in prospettiva della guerra, impari, contro un avversario oggettivamente piu' forte, cioe' non avete visto la relativa crisi di consenso.

Babbei pronti a morire, cioe' a dare la loro stessa vita, volontariamente per l'euro e l'fmi, per la Von der Leyen, i Draghi, i Macron, le Meloni, e per i vari cravattari e tecnocrati che gia' palesemente hanno distrutto, negli ultimi trenta anni, in Europa, lo stile di vita "europeo" in danno degli stessi cittadini "europei" si e' appena dimostrato, nei fatti, e con la Storia, che non ce ne' a sufficienza, n9n ce n'e' in numero sufficiente, a quello che sarebbe stato necessario a cambiare le sorti di una guerra come questa, e nemmeno, nel mondo, di politici o di intellettuali influenti a metterci la faccia, pur senza rischiare di morirne, ma rischiandoci appunto, solo la faccia e magari la carriera.

Avete pensato di fare il Viet Nam, avete fatto solo i ridicoli. La popolazione del Donbass haveva gia' preso a calci i cravattari tecnocrati europei a suo tempo, quelli allora hanno pensato di trasformare la questione, da una questione locale, in una questione mondiale, con l'appoggio di mamma cia, e russi li hanno peeso a calci davanti a tutto il mondo.

Morale: la storia esiste, il tempo come tempo delle occasioni (kairos) esiste, e non si puo' far diventare occidentale a forza chi non ci vuole diventare. Da che, come occidente, eravamo quello che tutti volevano, in senso imitativo ed egemonico, siamo diventati il centro di (anti) gravita' che tutti schifano. Meglio (presuntamente) "poveri", (bisogna vedere poi secondo quali parametri) ma con dignita'. E io, meramente, sottoscrivo. Sempre con gli anti maidan, mai con i maidan. Sempre con le Tempeste, mai con le Primavere. Chissa' se prima di morire... non vedro' con questi stanchi occhi contro-crollare un muretto simil- Berlino... con tanti bei calci e calcinacci...una volta tanto dalla parte giusta, del tempo e della storia. Corea, Taiwan, Chissa'. So solo che fara' un gran, gran bel botto. C'e' sempre un secondo round.





Cosa vai cianciando, niko, gli ucraini combattono per la loro libertà, é questo che gli dà forza, e li fa stare ancora in gioco contro una Russia che nei fatti ha il fiatone. 
Ma questo voi non lo vedete perché, giustamente, siete propagandisti putiniani.
Adesso ti si é affiancata anche la compagna aurea, che come Di Battista esalta il suo viaggio nella grande Madre Russia. 
Una madre però, che avendo partorito un figlio di p. Come Putin, ci permette di immaginare quale fosse la sua vocazione. 

aurea

Citazione di: anthonyi il 20 Marzo 2025, 17:01:34 PMCosa vai cianciando, niko, gli ucraini combattono per la loro libertà, é questo che gli dà forza, e li fa stare ancora in gioco contro una Russia che nei fatti ha il fiatone.
Ma questo voi non lo vedete perché, giustamente, siete propagandisti putiniani.
Adesso ti si é affiancata anche la compagna aurea, che come Di Battista esalta il suo viaggio nella grande Madre Russia.
Una madre però, che avendo partorito un figlio di p. Come Putin, ci permette di immaginare quale fosse la sua vocazione.
tu sei un moderatore ,non ti pare che potresti moderarti un attimo?
Intanto,l differenza tra la socialdemocrazia di Kautky,qualificato da Lenin come traditore,e il marxismo leninismo la sanno anche i paracarri.
Inoltre io non ho esaltato un bel niente ,ho esposto i fatti.
Ho anche detto di essere stata negli USA e di esserci stata bene.
A differenza degli ignoranti occidentalisti,che non sapeva nemmeno esistesse l'Accademia delle Scienze dell'Unione Sovietica,io ho letto e studiato alcuni loro lavori,ho seguito la politica scolastica dell'URSS e quella occidentale,ho amici in Cina,niente affatto comunisti nè iscritti al partito ,che sono soddisfatti della vita che fanno. Sarebbe ora di smetterla con la passionalità aggressiva e l'eccitazione parolaia e dare una rilettura ad alcuni testi filosofici relativi al discutere  nonché alla storiografia. Non c'è intellettuale di valore in ogni luogo del mondo,che misconosca i meriti di ogni nazione nella storia e nell'attualità.Più chiara di così!

anthonyi

Se dovessi fare il mio dovere di moderatore, aurea, dovrei cancellare metà topic perché é tutto OT, ivi compreso il tuo. 
Il post che hai fatto a me sembra nettamente propagandistico, sulla linea della propaganda nazionalista putiniana che esalta la Russia per il suo gran ruolo nella storia umana.
Nel tuo post dici che la Russia ha mandato la prima donna nello spazio, vero, ma l'ha mandata a morire. Per vincere la competizione per la conquista dello spazio infatti la Russia sovietica faceva lanci totalmente sperimentali, con carico umano, che con grande probabilità avrebbero portato l'astronauta alla morte. 
In particolare appunto c'é la registrazione di questa astronauta donna, la cui identità é ignota, mentre parla con la base nei suoi ultimi minuti di vita nello spazio gelido. 
La Russia infatti comunicava i lanci solo dopo che si erano erano conclusi felicemente con il ritorno a terra, per cui possiamo dire che Gagarin non é il primo uomo nello spazio, ma il primo uomo che, dopo essere stato nello spazio, è tornato sano e salvo. 

Alexander

Una cosa che colpisce molto della guerra in Ucraina è che non si parla mai delle vittime. Non ne parlano nelle cancellerie europee; non se ne parla sui media;non se ne parla nel dibattito politico. È quasi surreale. Probabilmente più di un milione di morti, tra russi e ucraini. La maggior parte ragazzi giovani, nel pieno della vita. Non si parla dei corpi dilaniati , degli arti amputati, delle teste spiccate dal tronco. L'unico che ne parla è Trump. Può essere per interesse, ma ne parla. Questa è la guerra : dolore e morte. Non ho particolare simpatia per Donald il mercanteggiatore, ma in questo sto con lui. Bisogna parlare dei morti. Perché non siano tutti morti invano. Perché non siano solo preludio a qualcosa di ancor più spaventoso, con questa folle corsa mondiale agli armamenti. C'è un silenzio assordante sulle vittime dell'atrocita' della guerra, ma si discutemolto su dove trovare i soldi per altre armi, sempre di più. 

niko

Citazione di: anthonyi il 20 Marzo 2025, 17:01:34 PMCosa vai cianciando, niko, gli ucraini combattono per la loro libertà, é questo che gli dà forza, e li fa stare ancora in gioco contro una Russia che nei fatti ha il fiatone.
Ma questo voi non lo vedete perché, giustamente, siete propagandisti putiniani.
Adesso ti si é affiancata anche la compagna aurea, che come Di Battista esalta il suo viaggio nella grande Madre Russia.
Una madre però, che avendo partorito un figlio di p. Come Putin, ci permette di immaginare quale fosse la sua vocazione.


La Novorossia, ha combattuto per la liberta'... poi, se per te la tanto sbandierata liberta' consiste principalmente nella liberta' di uccidere un bel po' dei tuoi "amati" concittadini  per impedire una piu' o meno leggittima o referendaria secessione, di alcuni di loro, non so, tu, Antony, uccideresti (fanaticamente) un val d'aostano, in una guerra civile "per l'unita' d'italia" se domani, per dire, la val d'aosta volesse rendersi indipendente e il governo centrale non volesse concederglielo?

E nel farlo, ti sentiresti un combattente per la liberta', e non un assassino qualunque?

Beh, sai che ti dico, tu sentiti come ti pare, ma io restero' libero di giudicarti la seconda... io che personalmente non farei mai, una guerra, al fine di negare o impedire una secessione, di qualcun altro, chiunque altro,  da uno stato come il mio, l'Italia... ma figuriamoci, la vita delle persone, viene sempre prima, di confini bandiere e pezzi di carta... 

Comunque non ti regoli, dare della "puttana" a tutta la Russia e' razzismo, e appunto, un bel branco gli unitaristi/razzisti, sono quell'ossimoro vivente aizzato e pagato che ha fatto il disastro in Ucraina, chiamandolo pure liberta'... si', liberta di ammazzare e bombardare chi a certe condizioni, non ha piu' voluto essere, ed essere considerato, ucraino... 

La Storia, giudichera' quali siano, a questo mondo, gli 
Stati Puttana e quali no... e ho detto tutto... e chissa' che non ci saranno, in merito, "sorprese"... visto che a quanto vedo questo lo si puo' scrivere, e anzi rivedichi il tuo diritto, da moderatore a scriverlo...


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

aurea

"Se dovessi fare il mio dovere di moderatore, aurea, dovrei cancellare metà topic perché é tutto OT, ivi compreso il tuo. "

Basta segnalare gli OT e avvisare
La Russia,prima con lo  Zar e poi col comunismo,è stata una nazione protagonista della storia mondiale.
I 15000000 di morti durante la seconda guerra mondiale,ad esempio.
La Russia attuale continua ad esserlo che piaccia o non piaccia e continuerà ad esserlo anche in futuro. Sulla Terra c'è posto per tutti e tutto,i problemi sono di tutti e non c'è essere umano che possa pretendere di misconoscerli.
Colpevolizzare persone ,stati,religioni, culture  è una cosa da smettere e subito:se la Terra è quello che è non è colpa di nessuno e il volerla cambiare in nome di questo e di quello è una sciocchezza.Basta con i capri espiatori,il giocare al Mio è Meglio del tuo...È tutta colpa loro.... ...Tribunaleggiamo....per poi finire con Facciamo la guerra mondiale così vediamo chi ha ragione...
Gli adulti sono adulti se agiscono da adulti e non da bambini e adolescenti.
Quello che manca sulla Terra è una Adultità permeante e diffusa,quasi capillare,efficace e efficiente.Tutto qui.



anthonyi

Citazione di: niko il 20 Marzo 2025, 19:04:18 PMLa Novorossia, ha combattuto per la liberta'... poi, se per te la tanto sbandierata liberta' consiste principalmente nella liberta' di uccidere un bel po' dei tuoi "amati" concittadini  per impedire una piu' o meno leggittima o referendaria secessione, di alcuni di loro, non so, tu, Antony, uccideresti (fanaticamente) un val d'aostano, in una guerra civile "per l'unita' d'italia" se domani, per dire, la val d'aosta volesse rendersi indipendente e il governo centrale non volesse concederglielo?

E nel farlo, ti sentiresti un combattente per la liberta', e non un assassino qualunque?

Beh, sai che ti dico, tu sentiti come ti pare, ma io restero' libero di giudicarti la seconda... io che personalmente non farei mai, una guerra, al fine di negare o impedire una secessione, di qualcun altro, chiunque altro,  da uno stato come il mio, l'Italia... ma figuriamoci, la vita delle persone, viene sempre prima, di confini bandiere e pezzi di carta...

Comunque non ti regoli, dare della "puttana" a tutta la Russia e' razzismo, e appunto, un bel branco gli unitaristi/razzisti, sono quell'ossimoro vivente aizzato e pagato che ha fatto il disastro in Ucraina, chiamandolo pure liberta'... si', liberta di ammazzare e bombardare chi a certe condizioni, non ha piu' voluto essere, ed essere considerato, ucraino...

La Storia, giudichera' quali siano, a questo mondo, gli
Stati Puttana e quali no... e ho detto tutto... e chissa' che non ci saranno, in merito, "sorprese"... visto che a quanto vedo questo lo si puo' scrivere, e anzi rivedichi il tuo diritto, da moderatore a scriverlo...



Niko, sei tu che maliziosamente assumi che una p. Rappresenti quella brutta parola, e io ne sono contento perché così dimostri di sapere che il tuo amico Putin é buon figlio, di una buona donna.
E siccome, secondo la comune opinione di voi, amici di Putin, lui gode di un grande sostegno e consenso tra i suoi conterranei, per proprietà transitiva questa qualità si trasmette a tutti loro. Comunque il razzismo é un pregiudizio, il mio invece é un giudizio che parte dalla valutazione dei comportamenti dei russi in tutto questo periodo di guerra, dal 2014 ad oggi. Ci sono decine di migliaia di situazioni criminali ben documentate, perché in questa guerra, a differenza di quello che dice Alexander, dei morti si parla tantissimo, e i morti si vedono, in una quantità innumerevole di filmati. I soldati russi, poi hanno questo gusto di filmare i crimini quando li commettono, credono che sia un modo per impaurire i loro avversari ucraini.
Chiudo qui, sono troppo stanco per replicare adeguatamente alla ennesima falsa rappresentazione storica del donbass indipendente, quando ha votato liberamente, nel 1992, la popolazione del donbass ha votato ucraina al 70 %, nel 2014 il donbass é stato invaso dalle forze russe, anche se erano senza mostrine, hanno corrotto funzionari locali e reclutato criminali ucraini. 

anthonyi

Citazione di: Alexander il 20 Marzo 2025, 18:50:34 PMUna cosa che colpisce molto della guerra in Ucraina è che non si parla mai delle vittime. Non ne parlano nelle cancellerie europee; non se ne parla sui media;non se ne parla nel dibattito politico. È quasi surreale. Probabilmente più di un milione di morti, tra russi e ucraini. La maggior parte ragazzi giovani, nel pieno della vita. Non si parla dei corpi dilaniati , degli arti amputati, delle teste spiccate dal tronco. L'unico che ne parla è Trump. Può essere per interesse, ma ne parla. Questa è la guerra : dolore e morte. Non ho particolare simpatia per Donald il mercanteggiatore, ma in questo sto con lui. Bisogna parlare dei morti. Perché non siano tutti morti invano. Perché non siano solo preludio a qualcosa di ancor più spaventoso, con questa folle corsa mondiale agli armamenti. C'è un silenzio assordante sulle vittime dell'atrocita' della guerra, ma si discutemolto su dove trovare i soldi per altre armi, sempre di più.
Se Donald si preoccupava dei morti perché ha tolto agli ucraini quelle forme di collaborazione (intelligence, antiaerea) che permettono loro di difendersi meglio dagli attacchi russi? Quel taglio é costato un certo numero di vite umane, anche alcune civili.
E comunque le armi anche in Europa servono a salvare vite umane, si chiama deterrenza, ed é conosciuta dal tempo degli antichi romani.
Purtroppo noi europei ci siamo scoperti indifesi rispetto al pericolo rappresentato da questa Russia iperaggressiva e qualche rimedio lo dobbiamo porre in opera. Sono convinto che il progetto Van Der Leyen non valga molto, poco coordinato, soprattutto manca della collaborazione di chi di guerra se ne intende veramente, cioé gli ucraini, ma é comunque meglio di niente. 

niko

#118
Citazione di: anthonyi il 20 Marzo 2025, 20:31:57 PMNiko, sei tu che maliziosamente assumi che una p. Rappresenti quella brutta parola, e io ne sono contento perché così dimostri di sapere che il tuo amico Putin é buon figlio, di una buona donna.
E siccome, secondo la comune opinione di voi, amici di Putin, lui gode di un grande sostegno e consenso tra i suoi conterranei, per proprietà transitiva questa qualità si trasmette a tutti loro. Comunque il razzismo é un pregiudizio, il mio invece é un giudizio che parte dalla valutazione dei comportamenti dei russi in tutto questo periodo di guerra, dal 2014 ad oggi. Ci sono decine di migliaia di situazioni criminali ben documentate, perché in questa guerra, a differenza di quello che dice Alexander, dei morti si parla tantissimo, e i morti si vedono, in una quantità innumerevole di filmati. I soldati russi, poi hanno questo gusto di filmare i crimini quando li commettono, credono che sia un modo per impaurire i loro avversari ucraini.
Chiudo qui, sono troppo stanco per replicare adeguatamente alla ennesima falsa rappresentazione storica del donbass indipendente, quando ha votato liberamente, nel 1992, la popolazione del donbass ha votato ucraina al 70 %, nel 2014 il donbass é stato invaso dalle forze russe, anche se erano senza mostrine, hanno corrotto funzionari locali e reclutato criminali ucraini.


La Grande Madre Russia non e', naturalmente un insulto, dite che tutto il paese "ha una vocazione da puttana" si', e' un insulto razzista, che ricade su qualsiasi lettore del forum che sia russo...

ma il nazionalismo, e il paneuropeismo d'accatto dei nostri (ridicoli) tempi, non possono che sdoganare il razzismo; figuriamoci siamo in guerra, purtroppo... addirittura secondo te sussisterebbe una possibile, e plausibile, vocazione da puttana, di tutto un paese, perche' il suo presidente, sempre secondo te, ne e', e ne sarebbe, "figlio"... pensa se lo avessi detto, tipo io, di Mattarella e dell'Italia... quanto mi avresti, in questa sede, moderato :D ...(o magari, perche' no, facendo le cose in grande, delĺa Von der Leyen e -quindi- direttamente dell'intera Europa... ti piace messa cosi'?) ma perfino l'insulto razzista, quando e' contro il Grande Nemico, in senso Bellico, va bene...



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

aurea

L'idea che un leader rappresenti la storia,la cultura e il carattere di tutta una nazione è un'idea ingenua e pressappochista.
Un leader,per quanto carismatico possa essere,rappresenta sempre e comunque solo una parte della popolazione del suo paese ed esprime alcuni degli aspetti del suo paese.
Mussolini non era seguito da tutti gli italiani,Hitler nemmeno,Stalin neppure,Gandhi nemmeno e così via.
Inoltre,dare del figlio di p....a a una persona è una cosa vecchia e di cattivo gusto oltre che insultante e svalutante nei confronti delle donne.
Io conosco una prostituta brasiliana che è una madre esemplare,i suoi figli sono svegli,simpatici,mai maleducati e intelligenti.Una donna che fa il suo lavoro con una discrezione e una  capacità di scelta e relazioni che farebbero invidia a una "moderna" carrierista. Detto questo,io trovo di cattivo gusto anche l'insultare una nazione,qualunque essa sia.Intanto,la Russia ha avuto uno dei leader migliori della storia,Pietro il Grande,il quale ha viaggiato per lungo tempo in Europa,DIALOGANDO con artisti e leader dell'epoca,raccogliendo e non depredando opere d'arte, scritti e cimeli da cui è nato l'Ermitage.Oltre a questo,la Russia ha figliato scrittori di altissimo livello,musicisti,artisti e SCIENZIATI che non hanno nulla da invidiare agli occidentali.L'ingegneria spaziale russa è stata avanti quella USA per decenni,l'economia sovietica ha dato da mangiare a tutti,la disoccupazione era minima,la povertà era frutto della condivisione.Detyo questo,d'ora in poi,io non frequenterò più discussioni in cui si usa un linguaggio scurrile e violento,frasi fatte e demonizzazioni di paesi e di persone.
Sono qui per discutere e non per insultare,posso capire che certi leader attuali invitino la risata,lo sberleffo,critiche e altro ,ma fare di ogni erba un FASCIO,insultare  stati e culture,storia e etnie,occidentali,orientali,settentrionali o meridionali,non è certo nel mio stile e nel mio carattere.Lo considero anche lesivo dei valori espressi dal vostro regolamento quindi io eviterò tali thread.