Sea Watch: Una volta tanto Salvini ha ragione almeno al 50%

Aperto da Eutidemo, 28 Giugno 2019, 12:22:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Ciao Ipazia.
Tu scrivi: "Mi si evitino le corbellerie sui "porti sicuri": mica ce li hanno condotti con la forza in Libia; hanno perfino pagato per andarci!"
Temo che tu sia MOLTO male informata!
Ed invero, nessun migrante dell'Africa Sub-Sahariana  ha mai avuto la bizzarra idea di pagare il viaggio per poter risiedere in Libia; la realtà, invece, è che hanno pagato il viaggio (in alcuni casi cedendo i propri organi) per venire a risiedere in Europa..."passando" per la Libia.
Come chi attraversa di corsa le fiamme, pur di trovare scampo saltando dalla finestra!
Per ragioni di carattere geografico, infatti, per arrivare in Europa, almeno secondo determinati provenienze, è necessario PASSARE per la Libia; il che è indubbiamente MOLTO PERICOLOSO, perchè, se durante il tragitto si viene catturati dai libici, si finisce in veri e propri LAGER, nelle mani di spietati aguzzini (come ormai definitivamente accertato).

E se anche si riesce a traversare la Libia indenni, il tragitto marittimo è comunque MOLTO PERICOLOSO; ed infatti, nel solo 2018, sono morti ANNEGATI circa 2.000 migranti...molti corpi dei quali sono stati sospinti, dalle pietose onde, sulle nostre spiagge.

Intervistati sul perchè si fossero sottoposti a tanti rischi per venire qui, la maggior parte dei superstiti ha dichiarato: "MEGLIO  RISCHIARE LA MORTE IN MARE, CHE MORIRE DI FAME NEL NOSTRO PAESE, O FINIRE NEI LAGER LIBICI".
Vedremo quello che, un giorno, dirà la STORIA su questi fatti.

Eutidemo

Citazione di: Ipazia il 02 Luglio 2019, 14:49:46 PM
Citazione di: baylham il 02 Luglio 2019, 14:26:39 PM
La tragedia è che mancando le navi e i controlli delle ONG dedicate a questi compiti, le navi militari sono poche e le navi mercantili, per evitare problemi, si tengono alla larga dai soccorsi: il risultato è l'aumento della probabilità di morte per i migranti, l'obiettivo implicito della politica dell'attuale governo.

La tragedia è che se un italiano caricasse moglie gravida e figli minori su un canotto stracolmo per andare in Africa non lo si tratterebbe da migrante, ma da folle criminale e gli si toglierebbe la potestà genitoriale oltre alla meritata galera. Mi stupisce che dilettanti di filosofia non sappiano allargare la prospettiva fino a questa elementare verità.

La cosa veramente tragica della stupidità, e che spesso non ci consente  di capire quanto siamo diventati disumani!  :(

Ipazia

Citazione di: Eutidemo il 02 Luglio 2019, 13:57:43 PM
Ciao Ipazia.
Mi dispiace contraddirti, ma anche le "navi da guerra" sono tenute a soccorrere i naufraghi (senza mettersi ad indagare sul posto se siano finti o veri); e la Legge n° 110, G.U. 18/07/2017, il cui testo ho riportato più volte, VIETA loro, finti o veri che essi siano, di riportarli da dove sono venuti, in Libia, così come pure confermato recentemente dal nostro stesso Ministero degli Esteri.

La corbelleria del porto sicuro (per partire, ma non per tornare  ;D ) si aggira chiamando la guardia costiera di partenza prima che i naufraghi siano naufraghi. Pagandola per il servizio se del caso. Come fece Minniti.

CitazioneQuanto alle "navi negreriere", che, come ti ho spiegato in un precedente post, sono OGGETTIVAMENTE in conflitto di interessi con le "navi ONG", non devono affatto essere allontanate dalla marina da guerra, ma, se possibile, abbordare e catturate: e i negrieri consegnati alla giustizia. :)

Essendoci autorevoli dubbi internazionali sulla natura negriera delle ONG, abbordarle comporterebbe complicazioni a non finire. Quindi è meglio mandarle laddove questi dubbi sono stati sollevati. La maggioranza degli italiani non ha alcun dubbio sulla loro natura negriera. E tanto basta anche in democrazia liberale.

Sull'ultimo post "umanitario" la soluzione è semplice, ma va condivisa a livello Europa, ONU, UNHCR: manteniamoli a casa loro; tre pasti al giorno, cure sanitarie e tanti presidi ed educazione alla procreazione responsabile. COSTA MENO che imbarbarire l'Europa. E l'Italia per prima.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Citazione di: Eutidemo il 02 Luglio 2019, 14:55:33 PM
Per ragioni di carattere geografico, infatti, per arrivare in Europa, almeno secondo determinati provenienze, è necessario PASSARE per la Libia;

Anche per chi parte dal Bangla Desh, Afghanistan, Tunisia, Marocco, Egitto, ... Le ragioni di passare per la Libia sono che la piovra globalista l'ha resa con una guerra porto franco - sicuro al 100% - di ogni schifezza, incluso il traffico di schiavi gestito dalla sua costola "umanitaria".

Prima di dare dello stupido e dell'inumano a qualcuno bisognerebbe immergersi a fondo e a lungo nella propria (falsa) coscienza.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Cara Ipazia, la falsa coscienza in realtà mi sembra che non manchi neppure a te. Non capisco in cosa consista il tuo marxismo a questo punto. Probabilmente tutti i marxisti sono uguali ma ci sono marxisti più uguali degli altri.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

Citazione di: Jacopus il 02 Luglio 2019, 16:45:05 PM
Cara Ipazia, la falsa coscienza in realtà mi sembra che non manchi neppure a te. Non capisco in cosa consista il tuo marxismo a questo punto. Probabilmente tutti i marxisti sono uguali ma ci sono marxisti più uguali degli altri.

Nella tomba di Marx nel cimitero di Highgate sta scritto "Workers of all lands unite". Workers ha un preciso significato nell'etica e cultura marxista. Non ho nulla contro i 5 milioni di immigrati che si guadagnano da vivere onestamente in Italia. La gran parte dei quali è entrata legalmente. Quello che trovo inaccettabile è un'immigrazione regolamentata solo dalla legge del mercato, finalizzata alla costituzione di un esercito di riserva schiavi la cui unica ragione d'essere è ridurre in schiavitù anche i lavoratori che si erano conquistati con le loro lotte condizioni di vita più decenti. L'ultima ondata migratoria non ha alcuna possibilità di sbocchi lavorativi regolari e serve solo a imbarbarire le condizioni sociali degli italiani, creando ulteriori aree di parassitismo di tipo "umanitario" e sfruttamento dei lavoratori da quarto mondo. Marxista sì, ma non scema.

Quello che trovo inaccettabile è un garantismo cattocomunista acritico sempre pronto a difendere chi delinque, sempre dalla parte di Caino e mai di Abele. Un garantismo che non ha nulla a che fare con la cultura comunista che ha sempre dimostrato scarso rispetto per i valori etnici di zingari e questuanti. Una cultura che pone nel lavoro il suo focus etico e antropologico.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

baylham

Citazione di: Ipazia il 02 Luglio 2019, 18:28:49 PMNon ho nulla contro i 5 milioni di immigrati che si guadagnano da vivere onestamente in Italia. La gran parte dei quali è entrata legalmente. 

 Falso, la stragrande maggioranza erano irregolari:  infatti hanno quasi tutti presentato domanda di regolarizzazione.

Ipazia

I milioni Schengen sono regolari. Gli altri sono stati regolarizzati sulla base di un'attività lavorativa, per lo più essenziale come quella delle badanti (quasi un altro milioncino). Nulla da spartire con i cacciatori di welfare a sbafo delle infornate libiche post Gheddafi traghettate ONG.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

acquario69

Citazione di: acquario69 il 02 Luglio 2019, 05:18:02 AM
Citazione di: Ipazia il 01 Luglio 2019, 16:42:00 PM
Infatti la soluzione non è ridistribuire i clandestini, ma bloccare alla fonte la migrazione illegale. Se tieni il rubinetto aperto questo continua a gettare ...


E a proposito di rubinetti aperti, temo che alla rackete la lasceranno più o meno impunita...e tutto ritornerà più o meno come prima...ci sono troppi che remano contro, e da tutte le parti..sia interne al nostro paese...
che esterne (vedi euro-crazia)
https://www.youtube.com/watch?v=JSB90Nzhd1E

sono troppo ben incistati al sistema, ormai da decenni (in particolare dagli inizi anni 90) per quanto riguarda l'Interno,e l'Italia,dal mio punto di vista (sempre se questo sia ancora possibile esprimerlo)
e' come un corpo malato di cancro dove tutte queste cellule impazzite stanno letteralmente mangiando la parte rimasta ancora sana...



Citazionetemo che alla rackete la lasceranno più o meno impunita


Visto?!
e' successo esattamente come dicevo qui sopra! (Del resto non era affatto difficile prevederlo)
ora provo ad immaginare il tuo senso di "sicurezza" (salito alle stelle) che stai provando nel vivere in un paese simile

Ed ora se permettete,dico che grazie a dio mi separano ben 17000 km! dal vivere in un tale incubo!

Ipazia

#54
Sì, lasciare magistrati immigrazionisti in Sicilia è un suicidio nazionale. Spero di morire prima di vederne gli esiti più truculenti. Mi salva solo vivere in una regione poco "umanitaria", che ha ancora qualche anticorpo sociale funzionante. Dove persino si assolvono benzinai che hanno scontri a fuoco con rapinatori zingari. Un caso che lascia ben sperare per quanto riguarda la magistratura. Ma ancora troppo isolato.
.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

baylham

Citazione di: Ipazia il 02 Luglio 2019, 21:32:36 PM
I milioni Schengen sono regolari. Gli altri sono stati regolarizzati sulla base di un'attività lavorativa, per lo più essenziale come quella delle badanti (quasi un altro milioncino). Nulla da spartire con i cacciatori di welfare a sbafo delle infornate libiche post Gheddafi traghettate ONG.

I romeni sono circa il 23%, ma ti invito a guardare alla data di ingresso nell'Unione Europea della Romania. La stragrande maggioranza degli immigrati in Italia è tuttora extracomunitaria.

La maggioranza degli immigrati degli ultimi anni, i famosi settecentomila, non sono affatto rimasti a godere del sistema sociale italiano, ma se ne sono andati per lo più in nord Europa a lavorare per guadagnare e mandare i risparmi alle famiglie di origine.
Anche in Italia gli immigrati erano ben felici di lavorare, ad esempio come stagionali in agricoltura, per questo motivo, al di fuori quindi dei sistemi assistenziali CAS e SPRAR.

Gli immigrati quindi non sono affatto geneticamente e socialmente diversi da quelli di dieci, vent'anni fa, sono semplicemente cambiate le condizioni economiche. Come tu stessa affermi "sono stati regolarizzati sulla base di una attività lavorativa", quindi dipende dal mercato del lavoro e dall'andamento economico generale del sistema capitalistico.

Ipazia

Citazione di: baylham il 03 Luglio 2019, 10:02:41 AM
Gli immigrati quindi non sono affatto geneticamente e socialmente diversi da quelli di dieci, vent'anni fa, sono semplicemente cambiate le condizioni economiche. Come tu stessa affermi "sono stati regolarizzati sulla base di una attività lavorativa", quindi dipende dal mercato del lavoro e dall'andamento economico generale del sistema capitalistico.

Quindi ogni stato - indipendentemente dal regime politico-economico - ha il sacrosanto diritto di disciplinare l'immigrazione in base alle proprie esigenze lavorative, contrastando le forme di immigrazione illegale che alterano il "mercato del lavoro" e inducono illegalità e degrado sociale.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

baylham

Per me ogni uomo ha il sacrosanto diritto di vivere dignitosamente.
Per me lo Stato non deve preoccuparsi solo del benessere dei propri cittadini ma anche del benessere dei cittadini degli altri stati, con cui deve cercare di cooperare per affrontare i problemi.  Questa è la condizione per la migliore convivenza umana. Questo è il senso profondo, la migliore giustificazione  del diritto internazionale, che va difeso ed ampliato, tenendo conto della globalità dei problemi contemporanei.

Metaforicamente puoi anche chiudere il rubinetto di casa, ma la tua casa sarà sommersa dall'alluvione.
Metafora che non mi piace, perché dà un'immagine negativa alle migrazioni, che sono invece necessarie e perciò positive.

Contro il prevalente atteggiamento ostile, come mio ultimo intervento in questo argomento, manifesto la mia solidarietà a Carola Rackete, a Sea Watch e alle associazioni impegnate nei soccorsi in mare dei migranti, che ovviamente considero benefattori e non criminali.

PS: ho visto il filmato recente di una motovedetta, della Marina o della Guardia di Finanza, trasportare a Lampedusa alcuni naufraghi migranti. Se non lo fanno le ONG lo faranno la Marina Militare e  la Guardia di Finanza, finché varrà il diritto internazionale. Molto razionale.

Eutidemo

Ciao IPAZIA. :)

1)
Tu scrivi: "La corbelleria del porto sicuro (per partire, ma non per tornare  ;D ) si aggira chiamando la guardia costiera di partenza prima che i naufraghi siano naufraghi. Pagandola per il servizio se del caso. Come fece Minniti."
Da quello che scrivi, per me non è ben chiaro "CHI" mai dovrebbe chiamare la guardia costiera di partenza (libica)  prima che i naufraghi diventino naufraghi; nè mi è ben chiaro "PERCHE'" mai la si dovrebbe chiamare, visto che, se ancora non c'è stato naufragio, non si capisce "A QUALE TITOLO" la guardia costiera libica dovrebbe intervenire.
Ed infatti, a quanto mi risulta, nè il diritto internazionale nè il diritto libico, vietano a chicchessia di allontanarsi in barca dalle coste libiche, per andare dove desidera; sarebbe come se la guardia costiera italiana catturasse la tua barca e la riportasse indietro, solo perchè ti stavi spingendo troppo al largo. L'intervento è previsto solo in caso di naufragio.
Tutto il tuo ragionamento si fonda sull'implicito principio che la LIBIA debba essere considerata come un enorme LAGER, in cui IMPRIGIONARE i migranti, per evitare che giungano sin qui; in tal caso la guardia costiera, in effetti, avrebbe la stessa funzione dei SECONDINI DI UN CARCERE, i quali cercano in ogni modo di impedire la fuga dei reclusi.
Ed invero, sebbene nè il diritto internazionale nè il diritto libico lo consentano, è proprio quello che ha fatto Minniti; soluzione che  a me non è piaciuta per niente.
Tuttavia, quantomeno, lui e Gentiloni avevano iniziato ad intervenire sul Governo Libico per indurlo a mutare il LAGER in CENTRI DI ACCOGLIENZA più umani; percorso del tutto abbandonato da Salvini:
- al quale interessa soltanto che i migranti non arrivino qui;
- ma al quale non frega assolutamente niente se marciscono e muoiono in disumani campi di concentramento (come ormai definitivamente accertato).

2)
Tu scrivi: "Essendoci autorevoli dubbi internazionali sulla natura negriera delle ONG, abbordarle comporterebbe complicazioni a non finire. Quindi è meglio mandarle laddove questi dubbi sono stati sollevati."
Constato molto tristemente che, parlando di "natura negriera delle ONG", tu dimostri di non aver minimamente letto l'articolato ragionamento che io avevo fatto al riguardo nel mio precedente post; ed infatti, invece di contestarlo con tue diverse argomentazioni, cosa che io avrei sportivamente accettato, tu ti limiti semplicemente ad IGNORARLO.
Troppo comodo così!

3)
Tu scrivi: " La maggioranza degli italiani non ha alcun dubbio sulla loro natura negriera. E tanto basta anche in democrazia liberale."
QUESTO LO DICI TU, di testa tua, ma io ne dubito fortemente; ed anche se così fosse, la cosa non significherebbe ASSOLUTAMENTE NIENTE.
Ed infatti, in una democrazia liberale, non è la maggioranza del popolo a stabilire se determinate imbarcazioni effettuano o meno una attività illecita, poichè tale accertamento è demandato ai Tribunali, e non a fantomatiche maggioranze popolari; Tribunali che, per ora, al riguardo non hanno ancora accertato assolutamente ASSOLUTAMENTE NIENTE.

4)
Quanto a "imbarbarire l'Europa", su questo sono perfettamente d'accordo con te; il guaio, purtroppo, è che i barbari sono già qui, e (s)ragionano in modo molto pericoloso.
Io li manderei tutti in Africa (possibilmente nei lager libici), in cambio dei migranti!




 

 

Ipazia

1) Il gommone, invece della nave negriera, trova la nave da guerra italiana che avvisa la guardia costiera libica che quel gommone va riportato indietro, per due motivi:
a) perchè condannato ad un naufragio "programmato".
b) perchè sta migrando illegalmente verso l'Italia a vantaggio di un racket umanitario che sta seminando il Mediterraneo di morti affogati e l'Italia di sbandati.

2) Non c'è nulla da ignorare: le ONG sono OGGETTIVAMENTE nella filiera dell'immigrazione clandestina verso l'Italia. E' evidente come la forza di gravità. Non richiede dimostrazioni e lunghi discorsi. Che sono invece necessari per affermare il contrario.

3) I tribunali applicano le leggi decise dal popolo sovrano in una democrazia degna di tale nome.

4) Io ci manderei coloro che vogliono trasformare una già disastrata Italia in Africa. Così, per vedere quanto valgono le loro ricette "umanitarie".

saluti.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)