Menu principale

Sbagli madornali

Aperto da Pensarbene, 27 Aprile 2023, 12:21:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

Gli asteroidi rappresentano una ricchezza mineraria specie a livello di metalli "nobili" e rari indispensabili all'informatica.Oltre a questo,la luna è ricca di elio 3,il meglio per la fusione.
La politica spaziale si sarebbe dovuta concentrare su di esse lasciando perdere i voli pindarici e le velleità visionarie.
La caduta nel pantano dopo Apollo e 50 di noiosi shuttle e altrettanto noiosa ISS sono stati uno sbaglio madornale.
Si sarebbe dovuto mettere in orbita una stazione-cantiere di montaggio, inviandovi carichi leggeri .Una volta arrivati si sarebbero potuti assemblare in pochi mesi costruendo una nave capace di andare e venire tra la luna e l' ISS .
In un decennio, si sarebbe realizzata una base lunare stabile in luoghi ricchi di elio 3.
Oltre a questo,si sarebbero potuti mirare alcuni asteroidi e assemblare alcune navi dirette ad essi con lo scopo di trarne minerali utili.
Dopo 50 anni di questa attivitã,avremmo OGGI  una o più colonie stabile sulla luna ed elio 3 in quantitã.Avremmo,inoltre, raggiunto almeno un asteroide ricco di metalli indispensabili per noi e forse ne staremmo già traendone.
Questo avrebbe rinforzato la Terra,e preparato un'espansione su Marte.




Ipazia

Portando guerra e imperialismo anche sulla Luna. Meglio così, grazie. Disse la Luna.
(Ma ci sono andati davvero mezzo secolo fa ?)
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

Sulla ISS sono andati d'accordo.Sono in accordo ancora ora e lo saranno anche in futuro.
Sono in accordo nel confermarsi a vicenda i successi delle sonde e dei rover,Russi e cinesi 
stanno ricopiando missili e moduli Starship.Quello che sta succedendo è la preparazione di un esodo selettivo dal pianeta,preparazione iniziata da tempo.
I robot previsti per la luna saranno usati per l'estrazione dell'elio 3,il ghiaccio d'acqua presente nei crateri una quantità spropositata,fotnirà acqua,idrogeno e ossigeno.
Da un metro cubo del permafrost marziano si possono ottenere decine e decine di litri d'acqua semplicemente riscaldandolo.
Tutto questo è agli atti ,accreditato,verificabile quando volete sui siti accreditati.
Non mi spiace dirlo, dato che la cosa è meritata,la Terra ha 50 anni ancora di sopravvivenza sempre peggiore,quindi l'esodo avrã il tempo necessario per avvenire.
Non mi stupisce il fatto che la cosa avvenga così facilmente,l'assuefazione e la complicità indiretta della gente è pressochè totale,quindi..
Diciamo che la genìa ha lavorato bene, molto bene dal suo punto di vista, ha formattato il pianeta ad hoc,la comunicazione ad hoc,tracciamenti ,controlli,poteri e soldi ,economia e finanza,ad hoc.
Il pianeta ridotto a un limone spremuto, l'umanità all'ombra di sè stessa,una selezione e un esodo prossimo venturo.
La gente è abituata agli esodi,in questi ultimi decenni la Terra è diventata un luogo di esodi,quindi un esodo in più non darà nell'occhio, anzi sarà presentato come un atto positivo e prospettico.
Ma non sarà così.









Aspirante Filosofo58

Che buona parte dell'umanità sia affetta da "miopia del cuore", che peggiora col passare dei giorni, mesi, anni, è cosa nota da tempo; che l'umanità sia troppa e troppo egoista, arraffona e menefreghista, tanto da ridurre la Terra a una pattumiera, anche; che le guerre, le stragi, le calamità naturali, siano tra l'altro, dei sistemi di regolazione faticosa della sovrappopolazione, è noto alle persone di buon senso. Allora io mi chiedo e vi domando: che senso avrebbe, esportare una simile mentalità dal nostro attuale Pianeta ad altri? Ogni essere umano dovrebbe lasciare la Terra meglio di come l'ha trovata, invece accade esattamente il contrario. Quindi, a mio avviso, l'errore madornale è semmai non aver alcun ritegno per ciò che crediamo di possedere e dominare! Prima impariamo ad essere meno egoisti, a trattare tutto e tutti come vorremmo essere trattati noi stessi. Forse soltanto dopo potremo pensare al nostro Satellite o ad altri Pianeti, e, no, a me non interessa andare sulla Luna, su Marte, Giove, ecc... sono stupido?
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

InVerno

Citazione di: Pensarbene il 27 Aprile 2023, 23:35:14 PMquindi un esodo in più non darà nell'occhio, anzi sarà presentato come un atto positivo e prospettico.
Con me non dovranno sforzarsi troppo per convincermi, se fosse per me li spedirei domani. Sappiamo come va a finire con esseri umani costretti in ambienti ristretti, a volte basta un mese per aprire un portellone e mandare tutti all'altro mondo. Se invece riusciranno a sviluppare tecnologia tale da raggiungere un pianeta abitabile, buona fortuna con i bronteroc. Siamo nel campo del pensiero magico, con una spruzzata di demenza condita ad ignoranza, sarà per questo che un certo famoso imprenditore americano si trova a suo agio.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: InVerno il 28 Aprile 2023, 08:33:04 AMCon me non dovranno sforzarsi troppo per convincermi, se fosse per me li spedirei domani. Sappiamo come va a finire con esseri umani costretti in ambienti ristretti, a volte basta un mese per aprire un portellone e mandare tutti all'altro mondo. Se invece riusciranno a sviluppare tecnologia tale da raggiungere un pianeta abitabile, buona fortuna con i bronteroc. Siamo nel campo del pensiero magico, con una spruzzata di demenza condita ad ignoranza, sarà per questo che un certo famoso imprenditore americano si trova a suo agio.
L'economia é fatta di sogni, inverno, la corsa allo spazio ha generato una mole di sviluppi tecnologici che mai ci saremmo aspettati, certo un po' di delusione l'abbiamo avuta accorgendoci che la fuori non ci sono omini verdi, e neanche Dio, ma solo sassi, però la tecnologia é rimasta. 

Pensarbene

#6
Ho parlato con alcuni esperti scettici ma critici sui dati ufficiali relativi a Marte.
Dunque:
a)la pressione sarebbe praticamente inesistente,ma ci sono ruscelli sche scorrono nei crateri e sui versanti dei monti in primavera ed estate.
L'acqua dovrebbe semplicemente bollire a quella pressiome invece scorre allegramente.
L'atmosfera sarebbe praticamente solo di anidride carbonica,uno dei gas più pesanti e "rasoterra" che esistono.
L'atmosfera marziana è considerata molto "spessa" relativamente al pianeta,quindi dovrebbe avere un peso e una pressione maggiori  di quello che si dice.
Le sonde possono atterrare solo con uno schermo protettivo  seguito da tre paracadute che ,usati sulla terra darebbero gli STESSI RISULTATI che su Marte .
Un metro cubo di permafrost marziano,dà decine di litri di acqua se soltanto riscaldato.
La vera scansione termica di Marte dà una media antartica: in primavera ed estate ,su Marte ci sono 20/22 gradi celsius sopra lo zero.
Nonostante quello che si diceva e non si dice più da tempo ,un viaggio di andata e ritorno su Marte dura 12 mesi.
I veri colori di Marte ,ammessi e pubblicati da nasa & Co dopo la farsa del rosso arancio globale iniziale ,sono  quelli che vedete sulle foto dei rover e delle sonde .
Marte è del tutto simile a una regione desertica terrestre , il cielo è di un bel celeste,l'aria limpida e chiara,praticamente in tutte le immagini.
Non ci consta che l' anidride carbonica filtri la luce solare come l'atmosfera terrestre ,eppure il cielo è celeste azzurro e il sole si vede bianco giallino nelle immagini pubblicate dalle agenzie ufficiali.
Le nubi sono numerose e simili a quelle terrestri,ma vengono sistematicamente tolte dalle immagini per "ragioni scientifiche e definizione di aree interessanti"..Alcune sono state fotografate sopra i 4 grandi vulcani di Marte:non parlo della "nuvola canonica spiegata anni fa",ma dell'immagine scattata dalla sonda orbitante attorno al pianeta che immortala un gruppo di nuvole di cui ALCUNE propria sopra i tre vulcani diagonali.
Quindi il cielo di Marte è del tutto simile a uello terrestre:
la smettano di raccontare palle su Marte.
Marte è molto più vivibile di quello che dicono,gli addetti ai lavori lo sanno benissimo e i coinvolti
nella politica finanziaria economica e scientifica spaziale pure.
Ah,mi dimenticavo di dirvi una cosa molto interessante: i due poli di Marte sono fatti,in gran parte,di ghiaccio d'acqua e non di anidride carbonica.
Scrive l'ISAF che se si sciogliessero quei ghiacci il pianeta intero sarebbe ricoperto da più di un metro d'acqua,,quindi si formerebbero laghi, fiumi e piccoli mari.
Sempre che non ci siano già adesso...visto che i ghiacci si sciolgono in parte e poi si riformano,il tutto senza bollire.
 









atomista non pentito

Citazione di: Ipazia il 27 Aprile 2023, 19:49:33 PMPortando guerra e imperialismo anche sulla Luna. Meglio così, grazie. Disse la Luna.
(Ma ci sono andati davvero mezzo secolo fa ?)
Comincio ad avere qualche serio dubbio su questo fatto constatando quanta difficolta' si abbiano oggi ad approcciare "imprese" ben meno eclatanti e disponendo di tecnologie al tempo fantascientifiche.
Capricorn One in sinergia con Truman ( show) potrebbe aver fatto bene il proprio lavoro al tempo.
Pensarbene sostiene (praticamente e non so con quali basi scientifiche)  l'abitabilita' immediata di Marte. Che andassero pure in tanti "affanMarte"

Pensarbene

L'unico problema sarebbe la mancanza di ossigeno e forse le radiazioni.Ho scritto "forse" per le radiazioni  perchè,come la nasa ha più volte detto,SUI SUOI ROVER  crescono funghi e muffe!!!In teoria,da quanto ci dicono,non ci dovrebbero essere neppure batteri sulla superficie di Marte,"bombardata" dalle radiazioni,INVECE CRESCONO FUNGHI E MUFFE.
Come sapete,anche la ISS è infestata da ogni genere di funghi e muffe,parassiti e altro NON SOLO ALL'INTERNO MA ANCHE ALL'ESTERNO.
A questo proposito la nasa è stata   molto chiara,parlando esplicitamente di microorganismi provenienti dallo spazio e di infestazione interna impossibile da eliminare.
Quindi Marte è vivo,abitabilissimo da muffe,funghi e microorganismi.Adesso chiedetevi come mai i rover sono una....serra mentre SEMBRA NON TROVINO MAI NEPPURE UN FOSSILE DI MICROORGANISMO O CATENA MOLECOLARE ORGANICA SUL TERRITORIO!!!
È chiaro che mentono spudoratamente e il bello è che pubblicano,dichiarano e ammettono PROPRIO CIÒ CHE CONTRADDICE I LORO DATI.Capisco la gente comune che ignora,ma l' astronomia e l' astrofisica mondiale non ignorano di certo e,ALLORA perchè sono tutti d'accordo nel dare di Marte una versione Asettica e Morta?




Discussioni simili (2)