Salvini suggerisce ai migranti come sfuggire i lager libici.

Aperto da Eutidemo, 12 Luglio 2018, 07:44:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Citazione di: baylham il 14 Luglio 2018, 16:00:24 PMConfondi le cause con gli effetti: non sono i migranti a produrre stati illiberali, i migranti portano alla luce il nucleo illiberale dell'uomo e degli stati, mettono alla prova e rivelano la fragilità di valori e ideali di convivenza e solidarietà.
Non confondo niente, infatti sono d'accordo con te fino al punto che scrivi, ma dimmi secondo quale è la conseguente risposta degli stati e dei popoli, davanti a questa fragilità "imposta" dall'esterno? Che cosa succede se "perdono" la prova a cui sono sottoposti? Teorizzare queste cose ha un senso, ma davanti al fallimento evidente della loro applicazione, nella prassi, perchè insistere? Lo stress a cui sono sottoposte le nazioni europee non ha fatto che ridurre la libertà individuale dei cittadini stessi fino al punto che alcuni di questi stati stanno cessando di essere democratici, se questo campanello di allarme non è sufficiente a fermare le proprie convizioni..
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

baylham

Non ho il potere di influire sulle migrazioni o sulla democrazia, come sugli altri processi contemporanei, come non lo hai tu, Salvini o chiunque altro.

Perciò insisto nelle mie convinzioni, ciò che accade le rafforza, non le indebolisce affatto. L'internazionalismo sarà sempre più la premessa alternativa al nazionalismo su cui basarsi o confrontarsi nel formulare progetti politici. Se non erro lo stesso Salvini, leader dei sovranisti italiani, propone una Lega europea dei sovranisti (da prima il Nord a prima l'Italia, da prima l'Italia a prima l'Europa?).

bluemax

#32
Citazione di: Jacopus il 14 Luglio 2018, 16:31:29 PM

E secondo te come si fa a dare un numero? Avrebbe senso dare un numero? "A dismisura" voleva solo dare il senso che ne possiamo accogliere, se vogliamo, tantissimi. Bisognerebbe interrogarsi giustamente cosa significa accoglierli. Metterli in un caseggiato pericolante e aspettare che spaccino o che si annoino o fargli frequentare dei corsi per farli lavorare, magari per quei lavori che noi italiani non vogliamo fare più. Per mio padre ho provato a cercare una badante italiana. Credi che ci sono riuscito? Eppure ha uno stipendio di 1200 euro al mese. Contributi pagati. Mangia, dorme a casa dei miei genitori. Probabilmente guadagna più di me.
Il discorso sulle piante è interessante. Vorresti dire che gli africani fanno parte di una specie animale diversa dalla nostra?

Per la badante potevi chiedere a me... posso darti 5 o 6 numero di telefono di ragazze (qualificate) che fanno (facevano) questo di mestiere ed ora non sanno cosa fare perchè sostituite da quelle che lo fanno a nero.
Non sto' dicendo che appartengono ad una specie diversa sto dicendo che appartengono ad una cultura differente come lo erano gli europei per gli idios e nativi americani per farti un esempio (almeno loro, ripeto, hanno lottato per la propria identità, come hanno lottato le popolazioni africane verso i colonialisti europei o come lo sono gli Afgani verso chiunque. Almeno loro hanno mostrato le palle, noi siamo solo capaci di mostrare il culo e giustamente ci estingueremo) del resto loro hanno il DIRITTO di provarci ma noi abbiamo il DOVERE di farli desistere.


CitazioneIl principio della maggioranza non è detto che sia quello giusto e non ti sto a spiegare il perchè. E' abbastanza intuitivo. A parte questo. qui sotto c'è un grafico semplice semplice, che indica come nel 2017 eravamo ai livelli più bassi di incidenza di migranti sugli abitanti.

beh... io ti faccio invece vedere questo video. Anche questo abbastanza intuitivo... ed anche questo mi fa alterare verso quei porci schifosi che non pensano agli effetti delle proprie stupide azioni e rendono le persone cosi'.
https://youtu.be/M1UyzFsz8YE
C'è poco da pensare, quello che viene mostrato dal servizio è che c'è qualcosa che non funziona nella nostra società...
L'Italia è definita dalle organizzazioni europee ed internazionali come il paese dei campi, una modalità abitativa spesso tollerata dalle istituzioni, dalla politica e dalle forze dell'ordine, un "sistema" segregante e ghettizzante.
Gli slum generalmente sono un fenomeno che evidenzia un conflitto... una sorta di guerra civile a bassa intensità dove le vittime sono i più deboli, quelli che vengono espulsi dal " mondo civile", sono aree di esclusione sociale, discariche sociali.
Quale risposta viene data a quel diseredato, a quell'escluso che domanda: e ora dove andremo?
Nessuna, perché è implicita:... da un'altra parte, semplicemente in un altro slum, non ci sono altre risposte... Gli slum fanno troppo comodo a tutti, ai politici che se ne servono per ragioni politiche, agli opportunisti che li considerano comunque una soluzione, a quelli che non hanno alternative perché offrono una "sistemazione".
Sgomberare una baraccopoli è un gesto incivile ed inumano se non si offrono alternative ai baraccati... altrettanto incivile, o almeno incivile quanto quello di permettere che vengano allestite!


A parte ciò, come si sta comportando l'Europa è assolutamente indecente ed è uno dei motivi per i quali i partiti come la Lega prenderanno voti a man bassa. Lasciare da soli i paesi di prima accoglienza (perchè la geografia non è una opinione) è stupido e si rovescierà su quei paesi, specialmente quelli attualmente più ottusi come la Francia.

Non credo... da sempre in ogni occasione i popoli anglosassoni come quelli franchi e slavi (Storia insegna) hanno avuto una loro identità ferrea e di fronte al pericolo sono immediatamente compatti. Cosa che in Italia non puo' avvenire per ovvii motivi. Molti filosofo, molti pensatori e pochissimi FATTI e di fronte ad ogni FATTO c'è sempre il gusto di andar contro. L'Italia non ha una identità nazionale a tal punto che il precedente governo ha sempre LAVORATO per chiunque che NON SIA ITALiANO. Parlo di accordi internazionali, accordi europei, accordi NATO ecc... ecc... la sinistra del resto è sempre stata CONTRO gli italiani a cominciare dai vergognosi accordi che prendeva con l URSS del tempo. La sinistra non è mai stata un partito ITALIANO


CitazioneSe permetti l'accoglienza dei migranti ha esattamente lo stesso tuo scopo. Voglio che i miei figli vivano in una nazione dove non esistano conflitti etnici e dove non si rischi di morire per mano di un folle. Vorrei una nazione dove i migranti siano considerati una risorsa, perchè questo davvero sono. Vorrei un paese dove i discorsi razzisti siano confinati e possibilmente superati. Vorrei un paese dove le persone siano considerate più importanti delle merci a cui è consentito, anzi è sollecitato, la movimentazione in tutto il mondo. Perchè uno stato dove i miei figli siano circondati da razzisti è uno stato pericoloso, tendente sempre alla violenza e al pregiudizio. E' un discorso lungo. Il tuo "fregnacce del tutti siamo uguali" ha mancato il bersaglio. Io non sono assolutamente per il tutti uguali. Ognuno ha il suo valore nel mondo e le gerarchie sono indispensabili. Ma lasciar morire una donna incinta di cui nessuno saprà il nome è orribile e tutti noi ci stiamo macchiando di questo crimine, visto che al massimo passiamo il tempo davanti ad una tastiera.

I Conflitti ETNICI vengono creati con questa situazione esplosiva creata da menti malate che sono fuori dalla realtà. Non puo' esistere (per natura) lamultietnicità. GLi africani si raggruppano con africani, i cinesi coi cinesi, gli slavi con gli slavi e gli italiani con gli italiani. Questo lo sanno tutti e solo un folle puo' pensare che esista una nazione dove tutte le etnie vivano in pace ed in armonia (USA insegna). Io non voglio che mia figlia viva in costante paura, non voglio che mia figlia viva con le sbarre alle finestre perchè qualcuno (leso) ha voluto clandestini (per essere sfruttati) Che poi per sopravvivere devono necessariamente rubare o vendere paccottaglia distruggendo altri mercati. Qua non si tratta di razzismo si tratta di difendere la propria identità cultura e territorio (come ogni essere vivente fa). Per quanto riguarda la donna incinta... dovresti sapere (lo so perchè conosco chi lavora nei centri di accoglienza) che spesso vengono messe incinta appositamente prima di imbarcarsi verso l' Italia perchè i coglioni italici si impietosiscono. Credimi... a loro non frega assolutamente NIENTE dei propri figli come dei propri simili. Una mia amica (norvegese) che lavora nei campi accoglienza in nord Europa mi ha piu' volte detto che questi sono animali che hanno come unico scopo quello di fregare il proprio simile. La maggiorparte delle ragazze che aveva dice che sono state mandate dalla famiglia in Italia, affidate ad una maman cui doveva lei 20.000 euro e la maman le riscattava buttandole sulla strada. Dopo aver riscattato erano libere ed i soldi che venivano guadagnati con la prostituzione li manda in africa. Dopo, avveniva il ricongiungimento familiare grazie ad una legge vergogna. A detta della mia amica siamo veramente un popolo di coglioni sempre divisi su tutto...

InVerno

#33
Citazione di: bluemax il 15 Luglio 2018, 11:18:04 AMI Conflitti ETNICI vengono creati con questa situazione esplosiva creata da menti malate che sono fuori dalla realtà. Non puo' esistere (per natura) lamultietnicità. GLi africani si raggruppano con africani, i cinesi coi cinesi, gli slavi con gli slavi e gli italiani con gli italiani. Questo lo sanno tutti e solo un folle puo' pensare che esista una nazione dove tutte le etnie vivano in pace ed in armonia (USA insegna). Io non voglio che mia figlia viva in costante paura, non voglio che mia figlia viva con le sbarre alle finestre perchè qualcuno (leso) ha voluto clandestini (per essere sfruttati)
Il conflitto etnico è nella testa dei popoli, perciò anche la tua e la mia, e drammatizzare a dismisura certe questioni le costruisce le sbarre della paura, non le taglia. Una certa attitudine dei media verso il panico e il provocato allarme trasmessa ai modi di pensare delle persone...il conflitto etnico è una subdola profezia autoavverante nella testa di chi la desidera. E io penso si possa desiderare anche la paura e la disperazione, con la stessa efficacia di quanto si desideri cose più positive. Il servizio che hai postato è il tipico esempio di scarsissimo giornalismo, trentasecondi di materiale con frasi tagliate ad hoc, ripetute, e musiche di lame coltelli e porte che sbattono di sottofondo. Chi fabbrica questi prodotti non ha deontologia, come ormai (purtroppo) ci siamo abituati a vederne tanti, sopratutto su internet, e quindi sopratutto cagionando la salute mentale dei più giovani. Le sbarre alle finestre dei nostri figli si tolgono con un ora in meno di youtube e un ora in più di qualche libro, o meglio ancora un viaggio nella realtà (quella senza porte che sbattono).
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Discussioni simili (5)