Salvini "mosca cocchiera" di pace a Mosca!

Aperto da Eutidemo, 29 Maggio 2022, 06:48:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Salvini è rimasto molto amareggiato dal coro di critiche (da Draghi a Giorgia Meloni) che ha fatto seguito al suo annuncio di voler volare a Mosca come "messaggero di pace"; per cui, verso la conclusione di un comizio elettorale a Parma, ha dichiarato: ''Non pretendo applausi, ma neanche insulti, perché una visita a Mosca non è un weekend a Forte dei Marmi; andare in territorio di guerra per cercare di portare la pace non è esattamente un fine settimana a Riccione!"
***
Al riguardo, a prescindere dalla sua indecisione sul confronto tra Forte dei Marmi e Riccione, forse qualcuno dovrebbe fargli presente che Mosca non si trova affatto "in territorio di guerra", bensì a parecchie miglia di distanza dal fronte; e, finora, a Mosca gli Ucraini non hanno fatto esplodere neanche un petardo.:D 
Per cui se Salvini va in visita nella capitale russa, si troverà  al sicuro come se fosse in vacanza a Forte dei Marmi o a Riccione; l'unica differenza, è che lì, purtroppo, non potrà fare i bagni di mare che gli piacciono tanto.
Questo "sacrificio", in effetti, bisogna riconoscerglielo.
***
Sono d'accordo con lui che, per il suo viaggio a Mosca, non merita certo degli "insulti" (ci mancherebbe altro); però mi pare che, più che "insulti", Salvini sia stato fatto oggetto soltanto di un meritatissimo e collettivo "scherno".
***
Ed infatti:
- non si capisce bene "di chi" sia latore di un messaggio di pace, visto che non riveste nè la carica di Presidente del Consiglio nè di Ministro degli Esteri Italiano;
- non si capisce bene, comunque, quale sarebbe il suo specifico messaggio di pace, e, cioè, quale sarebbe la sua personale proposta di soluzione del conflitto che intende formulare a Putin (ammesso che lo starebbe a sentire).
***
Secondo me, in verità, lui non ha la benchè minima idea di un piano concreto per risolvere la controversia da proporre ai Russi;  a cui, infatti, non ha mai fatto il benchè minimo accenno nei suoi discorsi.
Vuole soltanto "accattarsi" qualche consenso nei sondaggi, gridando "Pace, Pace!", a Roma e/o a Mosca; come se, invece, tutti gli altri volessero la "guerra" ad ogni costo.
***
In ogni caso, sono in grado di fornirvi un' anteprima del comitato di benvenuto che hanno già preparato a Mosca per riceverlo; con il famoso quartetto canoro dell'armata rossa (поющий квартет), il quale, per l'occasione, lo accoglierà con una famosa canzone italiana.
(password: "logos")
***

anthonyi

Salvini paga il prezzo dei suoi comportamenti passati. Non dobbiamo dimenticare infatti che l'ultima volta che andò a Mosca il suo compare savoini venne registrato mentre prendeva strani accordi politico-finanziari. 
E' per l'equivocita di tanti comportamenti, da parte di salvini, e anche dei cinque stelle, che l'Italia ha perso il suo tradizionale, e anche prestigioso, ruolo di soggetto un po' sopra le parti, è quindi diplomaticamente importante. 
Oggi noi italiani siamo costretti a tirare la diligenza, altro che Mosca cocchiera, a fornire anche noi armi all'ucraina, perché dobbiamo recuperare la diffidenza che gli alleati nato hanno giustamente maturato nei nostri confronti. 
Riguardo a salvini, che evidentemente non si é stancato di fare figuracce, gli proporrei di fare tesoro dell'esempio di Renzi, che da più tempo di lui ha superato il momento di massima popolarità e ha accettato di vivere della rendita dei suoi successi passati, tra conferenze e libri pubblicati. 

Eutidemo

Ciao Anthony.
Hai ragione, in quanto non ci dobbiamo dimenticare:
1)
Dell'accordo  concluso a Mosca il 6 marzo 2017, tra:
- Il "partito" politico nazionale russo "RUSSIA UNITA" di PUTIN;
- Il "partito" politico "Lega Nord", nella persona di Presidente del partito SALVINI.
Il tutto al fine dello "scambio di informazioni",  nonchè "dello scambio di esperienze in attività legislative",  della "cooperazione nei settori dell'economia, del commercio e degli investimenti" e molto altro ancora; tutto ciò "basandosi su un partenariato paritario e <<CONFIDENZIALE>>
Vedi qui il mio commento del 23 Febbraio 2019.
https://www.riflessioni.it/logos/attualita/salvini-putin-ed-i-loro-'rapporti-confidenziali'/msg30647/#msg30647
2)
Dell'impressionante contenuto della intercettazione del suo "sottopanza" Savoini, che  venne registrato mentre prendeva strani accordi politico-finanziari con emissari di Putin.
Vedi qui il mio commento del 14 Luglio 2019,.
https://www.riflessioni.it/logos/attualita/russia-connection/msg36842/#msg36842
E del 26 Luglio 2019.
https://www.riflessioni.it/logos/attualita/l'arte-della-menzogna/msg35360/#msg35360
***
Un saluto!
***

Discussioni simili (5)