Menu principale

Questione ILVA

Aperto da anthonyi, 05 Novembre 2019, 13:28:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: Sariputra il 06 Novembre 2019, 14:56:26 PM
Ritengo che l'ILVA sia ormai irrecuperabile come sito industriale. Conviene chiudere tutto e pagare, che so...60 eurozzi al giorni ad ogni dipendente che perderà inevitabilmente il posto di lavoro + reddito di cittadinanza. Alla fine i costi per tenerla artificiosamente in vita sarebbero molto maggiori, per non parlare dell'inquinamento che, anche se ridotto rispetto al passato, è sembre ben presente sul territorio. Dopo tutto se, come dicono, lo stato versa più di 35 euri per ogni persona che entra illegalmente in Italia, sessanta mi sembra una cifra equa...in attesa che questi lavoratori riescano a trovare altra occupazione, in particolare i più giovani di questi, perché chi ha superato la cinquantina è irrimediabilmente fuori, a meno di 'miracoli' ...
L'impianto andrebbe smantellato e , al motto di "delenda Ilvago", arare e spargere pure il sale... >:(

Una proposta interessante, Sari, d'altronde se gli Italiani sono così felici di sganciare 28 Euro (Salvini li ha ridotti) al giorno per un extracomunitario, saranno letteralmente elettrizzati all'idea di pagare 60 Euro al giorno per tutti i lavoratori ILVA, vita natural durante, e già che ci sono, pagheranno anche per tutti quelli dell'indotto.
Un saluto

viator

Salve Anthonyi e Sariputra. Via ! Sari si sarà fatto prendere la mano dalla mistica buddista ! Per la quale il vile denaro non va tenuto un nessun conto. Si tratta della stessa mistica che ha mosso i nostri Ministri delle Finanze e del Bilancio da Quintino Sella in poi. Lo dimostra l'entità raggiunta dal nostro debito pubblico ! Allegria! Saluti e soldi per tutti !!
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

Discussioni simili (5)