Menu principale

Profezia elettorale USA

Aperto da Eutidemo, 13 Settembre 2024, 12:38:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Non è che proponessi Sanders di per sé, il suo esempio è emblematico ma non esaustivo, della differenza tra candidati popolari e paracadutati. Non era così vecchio quando è stato eliminato dai Dem per favorire la Clinton, questa volta non si sono neanche posti il problema delle primarie peggiorando la situazione dai tempi di Hillary. Non hai da dire a me che la maggior parte delle persone votano emotivamente e non razionalmente, è anche per questo che le attese di categoria (neri votano neri etc) sono state sbugiardate, semplicemente le persone non ragionano come la teoria Bonolis vorrebbe. Ho dato un occhio a MSNBC e mica hanno imparato, ora accusano le "donne bianche" di aver tradito le "altre donne". Come pensi potranno trovare una soluzione, partendo da questi presupposti?
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

iano

#91
Citazione di: InVerno il 06 Novembre 2024, 17:33:56 PMChe una vicepresidente scelta perchè nera e donna perdesse coi voti dei neri e delle donne, è la realtà che supera la fantasia
Forse è solo arrivato il momento di confermare ciò che già sospettavamo, che i pregiudizi attraversano in modo trasversale  le società umane, senza fare distinzione fra le vittime e i carnefici occasionali, che sono tali perciò solo in senso relativo.
Come abbiamo potuto infatti constatare, gli occasionali migranti, una volta passato il confine, diventano più realisti del re, divenendo i maggiori oppositori alle migrazioni.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

green demetr

Ha vinto la democrazia, ha vinto il popolo.
8)
Quando l'arroganza dei globalisti arriva a dire che i poveri non sono poveri, ma percepiscono di essere poveri....
Penso che stavano raschiando il barile.
Evidentemente l'intera faccenda del testa a testa era una manovra fatta dai mass media, per cavalcare le tesi di complottismo e fascismo varie.
Ne è uscita un America immune alle TV, e questo è un grande messaggio per tutto il mondo.
La propaganda occulta di questi mostri non ha funzionato.

Ora contro l'antispecismo della coppia del Male Harari-Scwabb, ci sarà la politica SPECISTA Elon-Trump, ossia quella che vede l'essere umano come un essere umano e non come una bestia, un immondizia come dicono i globalisti.

A quanto ho capito oltre che senato e parlamento abbiamo anche la corte suprema di giustizia.
L'America ha svoltato e speriamo non si giri più indietro.
Ora attendiamo le scuse pubbliche per le cagate della pandemenza.

Per quanto riguarda l'Europa arriva il treno sui denti.
Spero vivamente che i dazi Trump non li ponga sui cinesi, ma anche a quelle feccia delle aziende globaliste dell'infamia, google su tutti.
(si lo so che paga anche "noi"), anche se non credo che sarà mai quello il punto loro.

Finalmente guerre simil-giuste, ingiustamente prolungate, e guerre giuste, ingiustamente bloccate, andranno nelle loro caselle razionali previste.

In genere ho goduto delle facce a funerale di tutte le tv, di tutti i canali pro-harris, e quindi pro-comunisti, maccartisti della domenica, all'incontrario.
E questo a testimoniare di come la sinistra sia davvero globalista, nel senso malvagia a tutto tondo, non gli bastano pezzi di mondo, no, loro vogliono vedere la gente appezzentita.

Intanto l'Europa invece che preoccuparsi di far star bene il popolo, invece che ragionare sulla sua arroganza, presa dalla spavento della ribellione, farà cose orrende, come da programma anti-umano, in nome della sicurezza, azzannerà il cittadino zombie, dormiente.
Chissà che un giorno anche noi ci scopriremo americani.

Nel frattempo buon per loro, e peggio per noi.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

InVerno

Citazione di: green demetr il 08 Novembre 2024, 00:56:21 AMHa vinto la democrazia, ha vinto il popolo.
8)
Quando l'arroganza dei globalisti arriva a dire che i poveri non sono poveri, ma percepiscono di essere poveri....
Fortuna che Trump si è accorto che ci sono i poveri, e la sua soluzione dal giorno uno è tagliare le tasse ai ricchi, perchè poi la ricchezza cola giù non lo sai? Meno male che con Trump ci siamo liberati del neoliberismo, dopo vent'anni che tagliamo le tasse in alto sperando che le gocce cadano in basso, con Trump abbiamo una soluzione innovativa: fare la stessa cosa ma di più. Basta con le ricette dell'estabilishmet globalista! I poveri hanno fame!

Citazione di: green demetr il 08 Novembre 2024, 00:56:21 AMA quanto ho capito oltre che senato e parlamento abbiamo anche la corte suprema di giustizia.
L'America ha svoltato e speriamo non si giri più indietro.
Ora attendiamo le scuse pubbliche per le cagate della pandemenza.
Non solo quelle per la pandemenza, anche quelle sulla candeggina. Perchè Trump era stato profetico, bisogna iniettarsi la candeggina. Qual è stata la reazione dei benpensanti globalisti intelligentoni? E' il momento di chiedere scusa e ammettere che se avessimo distribuito candeggina .... Kennedy alla salute è la persona giusta per dire queste cose..
Citazione di: green demetr il 08 Novembre 2024, 00:56:21 AMFinalmente guerre simil-giuste, ingiustamente prolungate, e guerre giuste, ingiustamente bloccate, andranno nelle loro caselle razionali previste.
E questa sarà quella alla storia passerà meglio, Trump pacifista, sostengono gli adulatori, lui guerre non ne fa, mai spiegare il perchè per come, è un fatto della vita, è troppo umile e realista per fare guerre, diciamo. Quelli che puntano su una invasione di Taiwan indicano 2027-2028 come periodo probabile. Pensa che fortuna per i Cinesi, gli americani hanno un presidente a fine mandato che non ha alcuna intenzione di mollare il potere, sembra proprio il mix perfetto per fare quelle grandi feste coi fuochi artificiali che ci piacevano molto il secolo scorso. Non vorrai mica cambiare leader con una guerra così importante in corso? Nè cinesi nè americani lo vogliono, gli piacciono quei due che hanno ora, anzi cominceranno a confondere sempre di più il destino del leader con quello della nazione, finchè non saranno indivisibili. Le memorie corrono alla bella epoque europea, quella dove si saltava tutti per aria allegramente, speriamo di andare avanti così e non guardarci più indietro! Per la working class!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

green demetr

Citazione di: InVerno il 08 Novembre 2024, 11:44:25 AMPerchè Trump era stato profetico, bisogna iniettarsi la candeggina.V
Voi della sinistra globalista usate sempre l'attacco personale.
Per voi noi siamo qualunquisti, immondizia.

Ho già detto che Trump ha un problema: credere di essere al bar quando si trova nelle istituizioni.
Ma io ti faccio una domanda: quando le istituzioni stravolgono la storia, la scienza, e usano indiscriminatamente i mass media, per favorire i loro di tycoon, quale è la cosa più grave?

Inoltre questi problemi che sollevi non hanno ragione di essere, la guerra fredda si fa utilizzando le armi della propaganda, e la corsa agli armamenti, ma chi li usa poi veramente? Nessuno.

Taiwan non è l'Ucraina. Che l'Ucraina collassasse non fregava a nessuno, anzi era proprio uno degli obiettivi del deep state.
Per aumentare la nevrosi antirussa della CIA, salvo poi destinare il controllo non ai russi, ma alla propria stessa popolazione.
Vedi Snowden.
Ma voi di sinistra dimenticate la storia, quella dei poveracci che devono combattere la follia dei loro amministratori quotidianamente.
Siete presi anima e corpo dalla vostra ideologia, preconfezionata, un vestito da signori, per distinguervi dal volgo.
Dai pezzenti.
E come ho già detto avete ragione voi, i pezzenti rimangano pezzenti a vita, è quello che si meritano.

Inoltre Inverno ha ragione Eutidemo Trump è anziano.
Non ce lo vedo un presidente battagliare a 84-85 anni.
 Vedendo le somiglianze con Berlusconi, non vorrei che l'intera faccenda politica si riducesse semplicemente dal difendersi dalle toghe rosse. :D

Più interessante è invece vedere la questione dei rapporti con la CIA da parte dei repubblicani.
Andranno d'accordo o meno si chiede Caracciolo (uno dei vostri) nel suo ultimo editoriale?

A me interessano le battaglie sulla persona: l'inviolabilità dei corpi, e la liberta di parola.
Tutto il resto a me non frega nulla.
Quindi facessero le loro battaglie politiche, ma lasciassero stare quelle sui diritti inalienabili della Persona.
Purtroppo ogni qualvolta si ascolta l'OMS scorrono brividi di freddo nella schiena.
Vediamo l'influsso di Trump e Musk sulla questione.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

InVerno

Che ne sia del destino di Trump è onestamente irrilevante quanto irrilevante era quello di Gorbaciov, se l'america cessa di essere democrazia sarà per il liberalismo quello che la caduta dell'URSS è stata per il comunismo. Molti a "sinistra" anelano da anni questo momento e saranno ben serviti, storicamente sono i primi a finire in prigione quando le cose precipitano, e quel giorno sarà massimo gaudio. Certo la sicurezza con cui ci si assicura che non farà mai guerre assomiglia a quella che convinse la redazione del Time del 1938 a scegliere l'uomo dell'anno, certo la creduloneria con cui si scambia retorica populista e politiche di sinistra, è altrettanto indicativa di tempi oscuri dove gli estremi dell'arco politico si sbaciucchiavano in gran segreto e agli oligarchi era dato compito di "ripulire la finanza". E' un trend in atto da anni, Trump è una manifestazione rilevante e irrilevante allo stesso tempo, il liberalismo ha esaurito la sua spinta storica, lo dico da liberale. Dico anche, da molto tempo, che la coperta si  sta stringendo per tutti e che nel decidere a chi rimarranno i piedi scoperti potremmo perdere la dignità. Devo dire che non mi aspettavo ci saremmo arresi così presto, se qualche punto di inflazione è il massimo stress sopportabile prima di iniettarsi candeggina, l'elezione di Trump segnala chiaramente che di mantenere la dignità agli americani non interessa niente e che probabilmente ci porteranno tutti con loro.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: InVerno il 08 Novembre 2024, 14:55:02 PMChe ne sia del destino di Trump è onestamente irrilevante quanto irrilevante era quello di Gorbaciov, se l'america cessa di essere democrazia sarà per il liberalismo quello che la caduta dell'URSS è stata per il comunismo. 
Non condivido, la caduta dell' URSS simboleggia la fine di un'ideologia. 
Se invece Trump indebolisce la democrazia americana quello messo in discussione é solo il sistema istituzionale USA per alcuni suoi aspetti, al limite con effetti internazionali che comunque non metteranno in discussione l'approccio liberale dei sistemi economici. 

InVerno

Citazione di: anthonyi il 09 Novembre 2024, 04:29:17 AMNon condivido, la caduta dell' URSS simboleggia la fine di un'ideologia.
Se invece Trump indebolisce la democrazia americana quello messo in discussione é solo il sistema istituzionale USA per alcuni suoi aspetti, al limite con effetti internazionali che comunque non metteranno in discussione l'approccio liberale dei sistemi economici.
Non lo trovo più ma avevo un grafico che segnava tutti i partiti liberali occidentali e il dissanguamento di voti dell'ultimo mezzo secolo.. Siamo abituati che cambiano le facce ma non la storia, ho paura che è un abitudine che perderemo presto..
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Pio

#98
La sensazione di insicurezza che si vive nella società occidentale spinge la gente a chiedere più sicurezza. È disposta a perdere della libertà per averne di più. L' insicurezza data dall' immigrazione selvaggia porta a chiedere che qualcuno usi anche le maniere forti, se necessario. D'altronde la mancanza di sicurezza è già una perdita di libertà. Se devi vivere con sistemi di sicurezza, porte e finestre blindate; non poter uscire dopo una certa ora; dover evitare molti luoghi è vera libertà? La libertà è solo quella di votare per chi si vuole? Bel dilemma. Giovedì sera, eravamo via, sono entrati in casa mia. Mi hanno spaccato la porta, ma siccome ha resistito, hanno rotto una finestra, entrando e mettendo tutto a soqquadro. Naturalmente ho chiamato i caramba e sporto denuncia, ma mi hanno già avvisato che serve a poco. Vivo in un paesino. In pochi giorni ci sono state 11 rapine nelle abitazioni. Adesso si parla di ronde. È dura spiegare ai propri cari che è giusto essere inclusivi con tutti, quando non riescono a dormire perché hanno paura che i ladri ritornino.
Sembra che moltissimi latinos abbiano votato per Trump proprio per l' insicurezza portata da milioni di immigrati entrati clandestinamente che si prestano a lavorare a condizioni più miserabili delle loro, portandogli via il lavoro. Una guerra tra poveri. È una cosa che si comincia a percepire anche in Europa. Ho amici peruviani immigrati una ventina di anni fa che c'è l'hanno a morte con gli ultimi arrivati.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

green demetr

Citazione di: anthonyi il 09 Novembre 2024, 04:29:17 AMche comunque non metteranno in discussione l'approccio liberale dei sistemi economici. 
Liberale? Neo-liberale volevi dire, ossia il suo esatto opposto.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: InVerno il 09 Novembre 2024, 16:20:33 PMSiamo abituati che cambiano le facce ma non la storia, ho paura che è un abitudine che perderemo presto..
Anche io mi sto spostando su idee liberal, ma se cofondiamo liberalismo con neoliberalismo abbiamo grossi problemi di comunicazione.

Tu e Anthony cosa intendete e perchè Trump dovrebbe essere nemico dei liberal, visto che lui è liberal... ???
Forse voi parlate dei grandi gruppi finanziari che sottendono tutto, bè quello si chiama neo-liberismo: ed il regno della finanza dell'idea che il PIL sia tutto, ossia di tutto ciò che porta gli stati ad essere fantocci loro.
Questo per l'Europa anti-sovranista, anti-umana, anti-spirituale.
In America checchè ne pensiaste, si pensano e lo possono essere ancora sovranisti, a favore dell'uomo (e non delle sue minoranze isteriche) e a favore della spiritualità, chiamata anche famiglia e patria.
Noi non siamo immondizia, siete voi globalisti ( checchè vi diciate liberal o progressisti) a essere strani.

Intanto nell'america legata col deep state, e l'europa intera è isteria totale.  :D  

Lasciatemi pazziare:
ah ah come godo, valeva la pena vivere sto momento.
lo sentite trump trump trump arrivano!!



Vai avanti tu che mi vien da ridere

Discussioni simili (5)