Menu principale

Panico americano

Aperto da Pio, 28 Giugno 2024, 14:11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pio

#45
Sembra che l'asse Obama-Pelosi (i veri signori del PD americano) stia tramando per defenestrare il presidente confuso e mettere un altro candidato al suo posto. Biden è stato invitato a farsi da parte persino da Clooney e Douglas che, in una società dello spettacolo e della fiction, hanno più o meno lo stesso potere di Obama/Pelosi, sotto altra forma. Attori e influencer influenzano e la gente ama farsi influenzare e pensare i pensieri degli altri, soprattutto di quelli che, pur non conoscendo realmente, amano senza essere riamati e sapendo , in un angolino del cuore. che continueranno in fondo a menare questa società di merda. Le feci come si sa hanno molte gradazioni di colore, anche in base a quello che si è mangiato. Anche i signori del mondo dichiarano molte diversità fra loro. la puzza, più o meno intensa, è però caratteristica comune. Si dirà: ecco il qualunquismo! Se la puzza puzza meno è un grande vantaggio. vabbè , dopo tutto, si passa gran parte della vita cercando di non fiutare troppoX
A parte i discorsi di e sulla m....trovo interessante questo irrompere della realtà (la vecchiaia, il decadimento cognitivo, la fragilità) nell'illusione giovanilistica che ci condiziona, e in particolare nella società lifting occidentale. Non si è eterni, non si vive in eterno, il cervello non funziona uguale sempre, la pelle si raggrinza e i tatuaggi diventano masse indistinguibili, ecc. Woowwww
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

Pio

È adesso un po' di compassione per Biden. Sono appena tornato dal supermercato e, sul marciapiede, ho visto un poveraccio che faceva gestacci osceni alle macchine in arrivo. Solo, vecchio, sotto il sole bollente. Nessuno che si occupava di lui. Gente infastidita. È terribile quando perdi il controllo della mente. Allora , che tormento starà vivendo Biden con la gente che comincia a pensare che "tu non sei più tu"? Con il dubbio che si insinua anche in te che pensi ancora di essere 'tu", eppure non sai perché ti senti a volte confuso. Che abbiano ragione? Io non sono più io? Nessuno in fondo ha veramente pena per questo. Eh, ma lui avrà i migliori medici, badanti. Tanti che si prenderanno cura di lui. Cosa cambia? Tu non sei più tu
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

bobmax

Citazione di: Pio il 13 Luglio 2024, 10:39:48 AMCosa cambia? Tu non sei più tu

Rasserenati.
Tu non sei mai stato tu
Tardi ti ho amata, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amata. Tu eri con me, mentre io ero lontano da te.

niko

Citazione di: Pio il 13 Luglio 2024, 10:39:48 AMÈ adesso un po' di compassione per Biden. Sono appena tornato dal supermercato e, sul marciapiede, ho visto un poveraccio che faceva gestacci osceni alle macchine in arrivo. Solo, vecchio, sotto il sole bollente. Nessuno che si occupava di lui. Gente infastidita. È terribile quando perdi il controllo della mente. Allora , che tormento starà vivendo Biden con la gente che comincia a pensare che "tu non sei più tu"? Con il dubbio che si insinua anche in te che pensi ancora di essere 'tu", eppure non sai perché ti senti a volte confuso. Che abbiano ragione? Io non sono più io? Nessuno in fondo ha veramente pena per questo. Eh, ma lui avrà i migliori medici, badanti. Tanti che si prenderanno cura di lui. Cosa cambia? Tu non sei più tu


Si' pero' almeno quel vecchietto aveva le mani liberi per mimare tutta una serie di gesti osceni, perche' nessuno dei suoi badanti quella mattina gli aveva messo una valigetta con dentro dei codici di lancio per missili termonucleari in mano.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Pio

Citazione di: niko il 13 Luglio 2024, 13:37:01 PMSi' pero' almeno quel vecchietto aveva le mani liberi per mimare tutta una serie di gesti osceni, perche' nessuno dei suoi badanti quella mattina gli aveva messo una valigetta con dentro dei codici di lancio per missili termonucleari in mano.



Infatti, uno dei problemi che comporta una eventuale sostituzione di Biden come candidato, è che è il presidente attualmente in carica. Se affermi che non è più del tutto lucido per fare il candidato, implicitamente affermi che non può più fare il presidente e che quindi deve dimettersi ORA.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

Pio

Citazione di: bobmax il 13 Luglio 2024, 11:59:41 AMRasserenati.
Tu non sei mai stato tu
Seppur definito come illusorio, il senso interiore dell'io regge l'intera struttura psichica della mente individuale. Infatti, quando inizia a vacillare manda in frantumi la "coerenza" mentale. Oltre a ciò la sua crisi scatena l' angoscia, la paura e la confusione. Se è illusione è una illusione necessaria per la mente. Posso "bypassarlo' come nella meditazione o nell'estasi mistica, ma non rimuoverlo.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

bobmax

Citazione di: Pio il 13 Luglio 2024, 13:53:10 PMSeppur definito come illusorio, il senso interiore dell'io regge l'intera struttura psichica della mente individuale. Infatti, quando inizia a vacillare manda in frantumi la "coerenza" mentale. Oltre a ciò la sua crisi scatena l' angoscia, la paura e la confusione. Se è illusione è una illusione necessaria per la mente. Posso "bypassarlo' come nella meditazione o nell'estasi mistica, ma non rimuoverlo.

L'angoscia, la paura, la confusione di chi constata di non essere più se stesso, non derivano dal senso interiore dell'io che inizia a vacillare.
È invece proprio il contrario!

È il senso dell'io che non vacilla affatto a causare la crisi.
È l'io che resta solido, nonostante tutto, a trascinare nella angoscia.

Lo strazio è proprio dovuto al non poter accettare che l'io vacilli, si faccia incerto.
Così da cominciare a chiedersi davvero: "Chi sono io?"

Questa incapacità fa sprecare la grande occasione che offre la vecchiaia: il distacco.
Tardi ti ho amata, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amata. Tu eri con me, mentre io ero lontano da te.

Pio

Citazione di: bobmax il 13 Luglio 2024, 14:33:14 PML'angoscia, la paura, la confusione di chi constata di non essere più se stesso, non derivano dal senso interiore dell'io che inizia a vacillare.
È invece proprio il contrario!

È il senso dell'io che non vacilla affatto a causare la crisi.
È l'io che resta solido, nonostante tutto, a trascinare nella angoscia.

Lo strazio è proprio dovuto al non poter accettare che l'io vacilli, si faccia incerto.
Così da cominciare a chiedersi davvero: "Chi sono io?"

Questa incapacità fa sprecare la grande occasione che offre la vecchiaia: il distacco.
Forse non siamo in tema del topic,ma io penso che il distacco o il  disincanto non nascano dall'abbandono dell'io, bensì dal "mio", cioè dall'abbandonare quel senso di attaccamento che prova l'io. Il "mio" è legato all' attrazione che si prova verso l'esterno per trovare conferme alla propria solidità individuale. È come cibo per alimentare l'io. Il distacco è la consapevolezza che quel cibo non è necessario.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

bobmax

Non è proprio così... Il distacco va ben più in profondità.
Ha a che fare con l'amore.
Diciamo pure che è amore.

Non è perciò soltanto una questione di distaccarsi dal possesso di ciò che sta esterno a noi.
Lo comprende, certo, ma in seconda battuta, come riflesso secondario.

Perché l'autentico distacco è rinuncia alla volontà propria.
Cioè il non essere più attaccati alla propria volontà.
Che non significa affatto non volere più, ma non essere "io" a volere ciò che voglio.
Mi guardo volere, ma non sono io a volere.

Chi è che vuole allora?
E senza più un io che vuole, cosa si vuole?

Subentra irresistibile il demone. È l'imperativo categorico che si impone da sé.

Il distacco è pressoché impossibile da attuarsi davvero. Perché non è un atto di volontà (come potrebbe). Ma di puro amore. Quindi annullamento.

Ed è questo che Biden non riesce ancora compiere. Riuscirà a fare un passo indietro?
Dipende solo dall'amore che è in lui.
È in questo la sua possibilità di eternare.

"L'amor che move il sole e l'altre stelle"
Tardi ti ho amata, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amata. Tu eri con me, mentre io ero lontano da te.

Ipazia

#54
Chi detiene il potere  nelle "democrazie" liberal-liberiste non è nè il sicario tecnico eletto da nessuno e imposto col ricatto, nè il politico rimbanbiden eletto, ma chi fornisce il capitale a costoro, e si guarda bene dal (ri)metterci la faccia.

Il deteriorarsi della finzione elettorale ha prodotto elementi sempre meno credibili e carismatici, a verifica del fatto che i giochi si fanno altrove. E i sudditi che hanno metabolizzato il trucco, esclusi i compagni di merende, non vanno più nemmeno a votare.

Laddove la politica conta ancora qualcosa, la selezione è più feroce, ma forse, proprio per tal motivo, riesce a produrre leader autentici.

Naturalmente sempre nel mirino della cosca di Wall Street. Con la complicità di chi non vede il "fascismo" dove c'è e va a caccia di mulini a vento in camicia nera. Così sprovveduto da non vederlo nemmeno nei nipoti di Bandera,

Almeno su questo la caciottara è più coerente dei nazidem. Più per istinto, che per scienza politica. Ma ci azzecca comunque.

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#55
Citazione di: Ipazia il 13 Luglio 2024, 21:20:08 PMChi detiene il potere  nelle "democrazie" liberal-liberiste non è nè il sicario tecnico eletto da nessuno e imposto col ricatto, nè il politico rimbanbiden eletto, ma chi fornisce il capitale a costoro, e si guarda bene dal (ri)metterci la faccia.

Il deteriorarsi della finzione elettorale ha prodotto elementi sempre meno credibili e carismatici, a verifica del fatto che i giochi si fanno altrove. E i sudditi che hanno metabolizzato il trucco, esclusi i compagni di merende, non vanno più nemmeno a votare.

Laddove la politica conta ancora qualcosa, la selezione è più feroce, ma forse, proprio per tal motivo, riesce a produrre leader autentici.

Naturalmente sempre nel mirino della cosca di Wall Street. Con la complicità di chi non vede il "fascismo" dove c'è e va a caccia di mulini a vento in camicia nera. Così sprovveduto da non vederlo nemmeno nei nipoti di Bandera,

Almeno su questo la caciottara è più coerente dei nazidem. Più per istinto, che per scienza politica. Ma ci azzecca comunque.



Ci sono vertici politici che anche da prima di arrivare "in politica" e di conseguenza farsi sponsorizzare "politicamente" da lobby di altri miliardari, sono gia' ultrafantamiliardari loro stessi in prima persona: Trump, e Berlusconi, tanto per dire i primi due che mi vengono in mente.

La distinzione tre tecnico/politicante/ e sponsor economico che rimane dietro le quinte, non e' sempre cosi' netta come la descrivi tu. Nel senso che a volte, il tecnico/politicante e' gia' di suo cosi' ricco, da poter essere sponsor di se stesso.

Per il resto, finche' i "mulini a vento in camicia nera" sprangheranno gente per strada, l'antifascismo militante avra' motivo di esistere.

Vedi la sezione giovanile dell'attuale partito di governo. Che al di la' di ogni ragionevole dubbio, da leggi vigenti e da Costituzione sarebbe da chiudere all'istante. Ma questo e' il paese delle "alcune mele marce", e tale resta.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

#56
Mi pare che la manganellatrice più certificata goda i favori dell'area arcobaleno e sia andata a svolgere le sue funzioni nel paese che meno di tutti si spende a favore dell'altro certificatissimo stato neonazista erede di Bandera e della guerra hitleriana. Vilmente posopiana si è guardata bene dall'andare a manganellare dove il neonazifascismo c'è davvero.

Tutta la vicenda mi sovviene un motivetto irlandese, italicamente adattato nel testo.


Nel frattempo hanno sparato a Trump: ordinaria civiltà occidentale per cui, a detta di qualcuno, dovremmo immolarci e sentirci orgogliosi.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#57
Citazione di: Ipazia il 14 Luglio 2024, 16:45:23 PMMi pare che la manganellatrice più certificata goda i favori dell'area arcobaleno e sia andata a svolgere le sue funzioni nel paese che meno di tutti si spende a favore dell'altro certificatissimo stato neonazista erede di Bandera e della guerra hitleriana. Vilmente posopiana si è guardata bene dall'andare a manganellare dove il neonazifascismo c'è davvero.

Tutta la vicenda mi sovviene un motivetto irlandese, italicamente adattato nel testo.


Nel frattempo hanno sparato a Trump: ordinaria civiltà occidentale per cui, a detta di qualcuno, dovremmo immolarci e sentirci orgogliosi.



"Certificata" si', ma dal fango fascista e dalla condizione esistenziale di fango in cui fondamentalmente vivono (o meglio vegetano) i fascisti, dato che non c'e', e non c'e' mai stato, contro di lei uno straccio di prova.

Democrazia, e non fango(crazia), e non Orban(crazia) significa che chi accusa, deve provare le accuse.

Strano complotto internazionale, ma strano davvero, quello in cui il paese "vittima del complotto", e cioe' l'ungheria, ha mille e piu' occasioni per non ridicolizzarsi, e non mettersi in imbarazzo, eppure, si ridicolizza, e si mette in imbarazzo lo stesso, facendo, oggettivamente, tutto da sola.

Io questo lo chiamerei, appunto: auto/complotto. Basato sull'auto/rendersi odiosi, e ridicoli. Agli occhi di un certo pubblico. Per auto/rendersi forti. Agli occhi di un di un certo altro.

Senza tirare troppo la corda pero'.

Tanto piu' che le prove non esistevano.

Ma fosse pure vero, che la presunta manganellatrice, e' tale...

Se secondo te celebrare il giorno dell'onore non e' nazifascismo (lo sai tu, Ipazia, cosa e' il giorno dell'onore? Ti sei mai chiesta, perche' il tuo caro amico Orban ne permetta apertamente la celebrazione? O parli a caso?)... e se i recenti inequivocabili e inoppugnabili video di cosa succede oggi, 2024, in Italia nelle sezioni giovanili di Fratelli d'Italia non sono nazifascismo...

Viene da chiedersi cosa sia, secondo te il nazifascismo.

Solo i fan attuali di Bandera?

Ci hanno loro loro l'esclusiva, dell'essere nazisti?

E chi glie l'ha data? Tu, adesso?

Beh, troppo comodo. Veramente troppo comodo. Bisognerebbe, invece, comprendere la funzione del nazifascismo nella societa'.

Che servizio rende, su un piano sociologico e antropologico generale, il nazista, al capitalista.

Invece di identificare il nazifascismo con l'atlantismo, che e' una cosa squallida e patetica.

Ma ottima per i cervelli pigri, perche' permette di sbraitare, falsamente, che i capitalisti, automaticamente, sono nazisti. Piu' sono capitalisti e piu' sono nazisti. Secondo una declinazione di gradualita' e di intensita' il piu' semplice e banale possibile. Di modo che il capitalista sommo, in quanto stato capitalista per antonomasia, in quanto america, e' anche il nazista, sommo

Il nemico assoluto. Cioe' il nemico/assoluto.

Invece di capire che rapporto ci sia, di continuita' nella differenza, tra capitalisti e nazisti.

La notte in cui tutte le vacche non sono nere.

Manco per niente.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

#58
Citazione di: Ipazia il 14 Luglio 2024, 16:45:23 PMNel frattempo hanno sparato a Trump: ordinaria civiltà occidentale per cui, a detta di qualcuno, dovremmo immolarci e sentirci orgogliosi.


Si' gli hanno sparato.

Da quattrocento metri.

Con un fucile con prestazioni da cecchino che qualunque diciottene gasato puo' comprare.

E poi iscriversi alle associazioni paramilitariste per imparare ad usarlo per benino.

Tutto legale.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.