Obbligo vaccinale per medici e infermieri

Aperto da Eutidemo, 26 Marzo 2021, 05:48:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: atomista non pentito il 29 Marzo 2021, 10:38:13 AM
Non ho le Vs capacita' per argomentare , ma una domanda la posso fare a chi si dimostra cosi' "fiducioso" nella "migliore possibile  gestione della pandemia in essere tramite vaccino approvato e benedetto" se nella storia non ha mai rilevato interessi " secondari , terzari ed anche quartari" dove tutto sembrava fatto per il "bene comune" ed invece era un calesse ?
In questo caso un calesse tutto d'oro. Avanti cosi' e faremo la fine della famosa rana bollita ( anzi l'abbiamo gia' fatta). P.S ... 'ste verita' poi vengono fuori in modo o maniera mai ufficiale ed almeno trent'anni dopo. Auguri !
L'Inghilterra ieri ha contabilizzato appena 19 morti giornaliere da covid, non mi sembra per niente una rana bollita.

Ipazia

#31
Citazione di: Eutidemo il 29 Marzo 2021, 05:57:20 AM
Ciao Ipazia. :)
"Fake news" è spacciare i tuoi indimostrati "pregiudizi" come se fossero dei "giudizi"; ed infatti, a parte le tue vuote "chiacchiere", dove diamine sarebbero sono le tue "prove" che la sperimentazione non è stata rispettosa dei passaggi canonici per quanto riguarda i tempi e la sicurezza?
Nei tempi fisici della sperimentazione che per dichiarazione protocollare di Pfizer sarà completata nel novembre 2022. Gli altri sono arrivati dopo.
CitazioneE' sicuramente "possibile" che qualche passaggio non sia stato effettuato a regola d'arte (e, a dire il vero, lo penso anch'io), però:
- finora non esistono ricerche e studi seri che abbiano dimostrato la cosa, tanto è vero che i vaccini in questione sono stati accettati dalla commissioni di validazione di più di cento paesi del mondo (di diverso orientamento politico e ideologico);
- in ogni caso, anche se prima o poi venissero alla luce ricerche e studi "seri" che dimostrassero la cosa, bisognerebbe vedere se le irregolarità commesse siano state davvero così gravi da rendere pericoloso l'uso del vaccino.
Mi segui?
Sei tu che non segui i link che ti ho postato in cui i complottisti dell'Università di Oslo e del Paul Erlich Institut evidenziano correlazioni tra vaccinazione AZ e trombosi atipiche gravi e mortali.
Citazione***
Quanto al fatto che ci sono stati morti e correlazioni trombotiche "accertate",  questo è assolutamente "falso"; non ti illudere che ripetendo una bugia questa possa diventare vera.
Le "sospensioni "di AZ sono state meramente cautelative; altrimenti il vaccino non sarebbe stato sospeso, ma bloccato.
***
Ettecredo che l'accertamento è in corso come è in corso la sperimentazione dei vari vaccini. Solo alla fine sapremo quale di essi è meno pericoloso. Diciamo che ad Oslo e Berlino la pistola fumante l'hanno trovata. Adesso si tratta, ma pare abbiano già solidi riscontri, di capire come funziona e soprattutto come salvare i malcapitati. Mi esonero dalla spiegazione. Seguite i link.
CitazioneComunque, anche qualora, prima o poi, si riscontrasse un effetto collaterale gravemente dannoso del vaccino anticovid (cosa che ritengo molto probabile), se si vuol essere razionali, occorre considerare che:
- se la frequenza di tali casi si mantenesse molto bassa, ad esempio, inferiore a quella che abbiamo di essere investiti da un auto mentre attraversiamo la strada, non vedo perchè mai dovremmo preoccuparci di correre un rischio così ridicolmente esiguo, e che, in diverse circostanze, affrontiamo a cuor leggero ogni giorno;
- se, invece, la frequenza di tali casi  superasse una certa soglia di rischiosità, sarebbe comunque necessario effettuare un rapporto tra la percentuale di rischio che corriamo facendo il vaccino, e la percentuale di rischio che corriamo non facendolo (cioè, il rischio di beccarci la malattia da cui il vaccino ci protegge).
E, poichè storicamente non è mai accaduto che la prima percentuale di rischio superasse la seconda, è altamente improbabile che questo accada ora, con il vaccino anticovid.
***
Riesci a comprendere i due passaggi del mio ragionamento "logico", o sono troppo ardui per il tuo arroccamento "ideologico"!
Può funzionare in guerra laddove si sacrificano persone sane. Non nelle pratiche mediche e ancor meno, salvo lo stile Mengele, su cavie non consenzienti e coartate, in nome del Reich del bene pubblico.
CitazioneTemo che lo siano, perchè, anche nel caso di una persona intelligente come te, quando uno si irrigidisce per puntiglio, non c'è niente da fare; neanche se cerchi di convincerla che due più due fa quattro.
Sono stupido io ad insistere, perdonami!
***
E' la dialettica, baby. No problem. Ho lavorato per 40 anni nella prevenzione e so riconoscere le bufale e le forzature da qualunque parte esse vengano e prendere le precauzioni del caso. Non sono per nulla antivaccinista e, a sperimentazione finita, penso pure io che la vaccinazione sarà la migliore soluzione col migliore vaccino disponibile. A tal proposito due bufale mainstream da sfatare:

1) "Se tutti facessero così" ... Suvvia, vorrete mica non credere ai vostri occhi sui milioni, per non dire miliardi, di cavie volontarie, più o meno consapevoli, che si ammassano nei centri di vaccinazione in tutto il mondo. Con stime al mercato nero del vaccino che variano dai 500 ai 750 $. Grasso che cola per i profitti, ma pure per le certezze scientifiche. A  bocce ferme e studi completati. La statistica (dei "volontari") stavolta è dalla mia parte ;D

2) Il personale che vaccina è tutto vaccinato. Il regime pandemico potrà costringere col ricatto il personale sanitario a vaccinarsi, ma non a vaccinare, contro la sua scienza & coscienza, posto che il problema a livello organizzativo non si pone visto l'elevato numero di sanitari vaccinati.

CitazioneQuanto al numero di personale sanitario non vaccinato "dichiarato" dalle loro stesse associazioni sindacali, si tratta di "rilevazioni numeriche" (non certo dai kapò), non di mere "dichiarazioni".
Però, in questo caso, almeno sei stata intellettualmente onesta, perchè in questo caso non hai dichiarato il falso, ma ti sei limitata a "scommettere" su percentuali a due cifre di non vaccinati; e "scommettere"  è sempre lecito, anche sui cavalli dati per perdenti!
***
Un saluto :)
***
Avendo lavorato in ambito sanitario per una vita ho contatti e informazioni di prima mano con ex colleghi amici ancora operativi. Non credo che altrove i numeri siano diversi da quelli che conosco. Ma appunto di scommessa si tratta.
Contraccambio i saluti
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

atomista non pentito

Citazione di: anthonyi il 29 Marzo 2021, 11:08:29 AM
Citazione di: atomista non pentito il 29 Marzo 2021, 10:38:13 AM
Non ho le Vs capacita' per argomentare , ma una domanda la posso fare a chi si dimostra cosi' "fiducioso" nella "migliore possibile  gestione della pandemia in essere tramite vaccino approvato e benedetto" se nella storia non ha mai rilevato interessi " secondari , terzari ed anche quartari" dove tutto sembrava fatto per il "bene comune" ed invece era un calesse ?
In questo caso un calesse tutto d'oro. Avanti cosi' e faremo la fine della famosa rana bollita ( anzi l'abbiamo gia' fatta). P.S ... 'ste verita' poi vengono fuori in modo o maniera mai ufficiale ed almeno trent'anni dopo. Auguri !
L'Inghilterra ieri ha contabilizzato appena 19 morti giornaliere da covid, non mi sembra per niente una rana bollita.
1) Aspettiamo a vedere fra 2 mesi .... la ciclicita' di 'sta roba potrebbe ripresentarsi , meglio non tirare conclusioni affrettate
2) Vediamo anche cos'altro hanno di meglio in UK rispetto al ns iter sanitario nella malattia ( come viene seguito il paziente ai primi sintomi ecc)
3) La rana bollita non e' riferito all'eventuale benefico successo del vaccino (SPERIAMO) , ma agli strascichi che la gestione della pandemia su masse prone potra' generare ( ha gia' per molti aspetti generato tanto e' vero che autocertifichiamo situazioni che per legge non possono sottostare ad autocertificazione ..... e la legge non l'ha cambiata ancora nessuno) diciamo che risulta essere un "precedente" illuminante ben piu' rincoglionente dei gia'potenti "grandi fratelli" "isole dei famosi" ed anche dei piu' radical chic "telegiornali vari"

Eutidemo

Ciao Ipazia
Mi dispiace, ma non ne hai azzeccata una, nel replicare al mio precedente intervento; ed infatti neanche in un solo caso mi hai risposto a tono, ma ti sei sempre maldestramente "defilata per la tangente".
Ammetto che sei una maestra nel "glissare"; cioè,  quando ti fanno osservare che due più due fa quattro, tu replichi "Va bene, però tre più tre fa sei (e a volte anche sette)".
Ma non posso mica stare a perdere tempo a lucidare il ghiaccio!
;)
***
Ad ogni modo ti faccio notare che ieri U.K.O.K. o meglio U.K.0K. (UNITED KINGDOM ZERO KILLED); ed infatti, l'odierno O.K., sembra che derivi dall'abbreviazione che si usava durante la guerra di secessione americana per designare le giornate in cui non c'era stato neanche un morto (0 K(illed))
https://cdn-thumbs.imagevenue.com/2e/f4/52/ME136AUL_t.jpg
***
Da noi in Italia, invece, grazie "anche" al nefando e non indifferente contributo dei NOVAX e dei NOLOCK, ci sono stati 417 KILLED.
Chapeau!
***
Un saluto :)
***

Ipazia

Non c'è nulla che sia più facile da taroccare delle statistiche, inclusi i morti da vaccino e da covid, come dimostrano le statistiche precovid dei morti da influenza. U.K. era partito dall'immunità di gregge e tale rimane anche la sua gestione del vaccino: eventi infausti non correlati per decreto. Quello che sta succedendo pure in Italia.

Io non nego l'efficacia di AZ, ma a tutti coloro che si limitano a ciò, ovvero al dato statistico, auguro di trovarsi in casa uno degli effetti collaterali gravi che capitano raramente. Ma capitano. E in un vaccino efficiente non dovrebbero capitare.

Posto che il regime pandemico ci tratta da numeri, alla salute ci deve pensare ciascuno singolarmente, adottando le pratiche migliori, assai variabili secondo il contesto esistenziale e lo stile di vita, per la sua sopravvivenza.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Ipazia. Non è il regime pandemico a trattarci come numeri (e in fondo perché ti dispiacciono così tanto i regimi autoritari...Russia e Cina da te spesso esaltati sono regimi molto autoritari. Dovresti applaudire a questo supposto regime autoritario pandemico). A trattarci come numeri è il virus ed infatti fin dal 700, le epidemie sono state affrontate anche statisticamente. Il valore Ro è il valore statistico fondamentale in ogni epidemia. Se si alza troppo non è solo la pandemia a vincere ma il sistema sanitario si blocca con gravissime conseguenze. Quello che dovrebbe insegnarci questo evento è la necessità di destinare molte più risorse alla sanità e per fare questo una strada fra le tante è combattere seriamente l'evasione fiscale, il vero tratto delinquenziale di molti italiani.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

InVerno

Citazione di: Jacopus il 30 Marzo 2021, 08:19:40 AM
Ipazia. Non è il regime pandemico a trattarci come numeri (e in fondo perché ti dispiacciono così tanto i regimi autoritari...Russia e Cina da te spesso esaltati sono regimi molto autoritari. Dovresti applaudire a questo supposto regime autoritario pandemico).
Non solo, l'anno scorso, primi in Europa a dover affrontare il virus e non sapendo che pesci prendere, in parte per la qualità della nostra classe politica, in parte perchè effettivamente si trattava di fenomeno di dimensioni inusitate per questa generazione, prendemmo proprio ad esempio il "modello Cina" per mandare gli elicotteri dietro ai runner e fare la posta per multare i pisciatori di cani. Quello era il modello Cina "at it's best", e già Ipazia si lamentava del regime pandemico, prima ancora che le persone venissero buttate a calci dentro le ambulanze e cancellate dai registri anagrafici, che sarebbe stato il naturale completamento del percorso di falcemartellizzazione del Ro.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

#37
Figurati se mi fido dei cinesi, coi pasticci che devono aver combinato a Wuhan. Siete voi che riducete tutto a ideologia e vi fidate dell'indottrinamento dominante. Lascio a voi le "armi di distruzione di massa di Saddam Hussein" trasmesse in mondovisione dall'ONU. A voi lascio quell'associazione criminale più impenetrabile della ndrangheta denominta NATO, ai cui servigi i nostri "competenti" nazionali di tutti i colori sono perennemente genuflessi. A voi lascio le verità retoriche del regime pandemico e il suo riduzionismo numerologico le cui molteplici spanne riguardano soprattutto la lunghezza del naso di chi lo controlla.

Certo bisogna farne di strada
da una ginnastica d'obbedienza
fino ad un gesto molto più umano
che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni.


(Concordo con Jacopus sul fatto che bisogna dedicare più risorse alla sanità,  ma aggiungerei: alla salute in toto. Intesa come stile di vita fisica e mentale. Però, prendendo atto dei valori, interessi e poteri dominanti e delle condizioni materiali reali prodotte dal "progresso", mi pare utopia più improbabile del sol dell'avvenir. Per cui mi assesto sul più prosaico progetto di autotutela, mia e dei miei cari. )
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Alexander

#38
Buongiorno a tutti




cit.Quello che dovrebbe insegnarci questo evento è la necessità di destinare molte più risorse alla sanità e per fare questo una strada fra le tante è combattere seriamente l'evasione fiscale, il vero tratto delinquenziale di molti italiani.




E' necessaria anche una classe politica onesta, della quale i cittadini possano avere fiducia. Perché, se è vero che c'è un'enorme evasione fiscale, è anche vero che spesso, ad ogni aumento di tasse, non aumentano i servizi per i cittadini, bensì gli sprechi e la corruzione politica. Così che il cittadino , un po' alla volta, si è fatto l'idea che, anche se pagasse del tutto le tasse, questo non gli ritornerebbe, se non in parte, ma ingrasserebbe ancor di più un sistema politico che ha fatto del debito e dello spreco quasi la sua ragion d'essere per decenni. Questo lo si vede chiaramente osservando il bollettino delle entrate tributarie dei paesi UE 2019 (pre-pandemia). L'italia ha complessivamente la stessa quantità di entrate della Francia, con una popolazione simile, ma un indebitamento enorme al confronto , con minori servizi offerti. E' vero che gran parte del debito si è accumulato in una certa fase storica (anni 70-90) e questo ci costringe a pagare interessi sul debito statale (molto bassi in verità da qualche anno a questa parte con i tassi a 0) in modo superiore ad altri paesi, ma il debito non si è fatto da solo. Quante strade, cantieri, ospedali, opere pubbliche sono state fatte, rifatte, strafatte, ancora rifatte ecc. per poi magari lasciarle all'ingiuria del tempo? Tante purtroppo. In Italia, ancora oggi, nessun preventivo di spesa viene rispettato.
Concordo con Ipazia che i numeri dei decessi sono molto "maneggiabili". Per esempio, sono usciti i dati settimanali di mortalità totale (tutte le cause) rilevati dall'Osservatorio Europeo (EuroMoMo://.eu/graphs-and-maps) e l'indice per l'Italia è il più basso registrato in questo periodo dell'anno, inferiore anche al 2018-19 (pre-covid). Ossia, il numero di morti totali, per tutte le cause compreso covid, è ritornato nella media. Si muore, complessivamente, di meno da due mesi. L'Ossevatorio Europeo fornisce il totale dei decessi settimanali per l'intera Europa, mentre i singoli paesi fornisce una stima sulla base della deviazione statistica dalla media storica. Per l'Italia l'Istat ha fornito all'Oss.  il numero totale dei morti al 31 Gennaio 2021: i decessi totali (tutte le cause) sono 70.538 contro una media degli anni 2015-19 di 68.324. Abbiamo quindi 2.000 decessi in più. Però, i morti per Covid di gennaio, secondo il bollettino giornaliero sono riportati come 12.527. Sottraendo il numero dei morti totali si ottiene 58.011 morti "non covid". Nel periodo precedente il covid la media indicata dei morti per tutte le cause era di 68.324.Dobbiamo implicitamente concludere che ci sarebbe stato un calo di circa 10.000 morti per altre patologie rispetto alla media 2015-19 (??).  In pratica il bollettino giornaliero ci viene a dire che si muore soprattutto di covid e molto meno di altre patologie (cancro-infarto-insuff.-ecc.). Come fanno ad esserci 400 morti al giorno per covid se, nel mese di Gennaio, lo scostamento dalla media è complessivamente di +2.000 (2.000:31 gg=65,5 al dì) ?

Ipazia

Semplicemente facendo morire di covid malati tumorali, cardiopatici, colpiti da ictus, centenari, ... con pesi e misure opposti a quelli, sani, morti di vaccino.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Alexander il 30 Marzo 2021, 09:52:29 AM
Buongiorno a tutti




cit.Quello che dovrebbe insegnarci questo evento è la necessità di destinare molte più risorse alla sanità e per fare questo una strada fra le tante è combattere seriamente l'evasione fiscale, il vero tratto delinquenziale di molti italiani.




E' necessaria anche una classe politica onesta, della quale i cittadini possano avere fiducia. Perché, se è vero che c'è un'enorme evasione fiscale, è anche vero che spesso, ad ogni aumento di tasse, non aumentano i servizi per i cittadini, bensì gli sprechi e la corruzione politica. Così che il cittadino , un po' alla volta, si è fatto l'idea che, anche se pagasse del tutto le tasse, questo non gli ritornerebbe, se non in parte, ma ingrasserebbe ancor di più un sistema politico che ha fatto del debito e dello spreco quasi la sua ragion d'essere per decenni. Questo lo si vede chiaramente osservando il bollettino delle entrate tributarie dei paesi UE 2019 (pre-pandemia). L'italia ha complessivamente la stessa quantità di entrate della Francia, con una popolazione simile, ma un indebitamento enorme al confronto , con minori servizi offerti. E' vero che gran parte del debito si è accumulato in una certa fase storica (anni 70-90) e questo ci costringe a pagare interessi sul debito statale (molto bassi in verità da qualche anno a questa parte con i tassi a 0) in modo superiore ad altri paesi, ma il debito non si è fatto da solo. Quante strade, cantieri, ospedali, opere pubbliche sono state fatte, rifatte, strafatte, ancora rifatte ecc. per poi magari lasciarle all'ingiuria del tempo? Tante purtroppo. In Italia, ancora oggi, nessun preventivo di spesa viene rispettato.
Concordo con Ipazia che i numeri dei decessi sono molto "maneggiabili". Per esempio, sono usciti i dati settimanali di mortalità totale (tutte le cause) rilevati dall'Osservatorio Europeo (EuroMoMo://.eu/graphs-and-maps) e l'indice per l'Italia è il più basso registrato in questo periodo dell'anno, inferiore anche al 2018-19 (pre-covid). Ossia, il numero di morti totali, per tutte le cause compreso covid, è ritornato nella media. Si muore, complessivamente, di meno da due mesi. L'Ossevatorio Europeo fornisce il totale dei decessi settimanali per l'intera Europa, mentre i singoli paesi fornisce una stima sulla base della deviazione statistica dalla media storica. Per l'Italia l'Istat ha fornito all'Oss.  il numero totale dei morti al 31 Gennaio 2021: i decessi totali (tutte le cause) sono 70.538 contro una media degli anni 2015-19 di 68.324. Abbiamo quindi 2.000 decessi in più. Però, i morti per Covid di gennaio, secondo il bollettino giornaliero sono riportati come 12.527. Sottraendo il numero dei morti totali si ottiene 58.011 morti "non covid". Nel periodo precedente il covid la media indicata dei morti per tutte le cause era di 68.324.Dobbiamo implicitamente concludere che ci sarebbe stato un calo di circa 10.000 morti per altre patologie rispetto alla media 2015-19 (??).  In pratica il bollettino giornaliero ci viene a dire che si muore soprattutto di covid e molto meno di altre patologie (cancro-infarto-insuff.-ecc.). Come fanno ad esserci 400 morti al giorno per covid se, nel mese di Gennaio, lo scostamento dalla media è complessivamente di +2.000 (2.000:31 gg=65,5 al dì) ?
Una spiegazione c'è, molti dei 100. 000 uccisi l'anno scorso dal covid erano persone molto gravi per altre patologie che, in assenza del covid, sarebbero morti per queste patologie nel gennaio di quest'anno.


sapa

Citazione di: Alexander il 30 Marzo 2021, 09:52:29 AM
Buongiorno a tutti




cit.Quello che dovrebbe insegnarci questo evento è la necessità di destinare molte più risorse alla sanità e per fare questo una strada fra le tante è combattere seriamente l'evasione fiscale, il vero tratto delinquenziale di molti italiani.




E' necessaria anche una classe politica onesta, della quale i cittadini possano avere fiducia. Perché, se è vero che c'è un'enorme evasione fiscale, è anche vero che spesso, ad ogni aumento di tasse, non aumentano i servizi per i cittadini, bensì gli sprechi e la corruzione politica. Così che il cittadino , un po' alla volta, si è fatto l'idea che, anche se pagasse del tutto le tasse, questo non gli ritornerebbe, se non in parte, ma ingrasserebbe ancor di più un sistema politico che ha fatto del debito e dello spreco quasi la sua ragion d'essere per decenni. Questo lo si vede chiaramente osservando il bollettino delle entrate tributarie dei paesi UE 2019 (pre-pandemia). L'italia ha complessivamente la stessa quantità di entrate della Francia, con una popolazione simile, ma un indebitamento enorme al confronto , con minori servizi offerti. E' vero che gran parte del debito si è accumulato in una certa fase storica (anni 70-90) e questo ci costringe a pagare interessi sul debito statale (molto bassi in verità da qualche anno a questa parte con i tassi a 0) in modo superiore ad altri paesi, ma il debito non si è fatto da solo. Quante strade, cantieri, ospedali, opere pubbliche sono state fatte, rifatte, strafatte, ancora rifatte ecc. per poi magari lasciarle all'ingiuria del tempo? Tante purtroppo. In Italia, ancora oggi, nessun preventivo di spesa viene rispettato.
Concordo con Ipazia che i numeri dei decessi sono molto "maneggiabili". Per esempio, sono usciti i dati settimanali di mortalità totale (tutte le cause) rilevati dall'Osservatorio Europeo (EuroMoMo://.eu/graphs-and-maps) e l'indice per l'Italia è il più basso registrato in questo periodo dell'anno, inferiore anche al 2018-19 (pre-covid). Ossia, il numero di morti totali, per tutte le cause compreso covid, è ritornato nella media. Si muore, complessivamente, di meno da due mesi. L'Ossevatorio Europeo fornisce il totale dei decessi settimanali per l'intera Europa, mentre i singoli paesi fornisce una stima sulla base della deviazione statistica dalla media storica. Per l'Italia l'Istat ha fornito all'Oss.  il numero totale dei morti al 31 Gennaio 2021: i decessi totali (tutte le cause) sono 70.538 contro una media degli anni 2015-19 di 68.324. Abbiamo quindi 2.000 decessi in più. Però, i morti per Covid di gennaio, secondo il bollettino giornaliero sono riportati come 12.527. Sottraendo il numero dei morti totali si ottiene 58.011 morti "non covid". Nel periodo precedente il covid la media indicata dei morti per tutte le cause era di 68.324.Dobbiamo implicitamente concludere che ci sarebbe stato un calo di circa 10.000 morti per altre patologie rispetto alla media 2015-19 (??).  In pratica il bollettino giornaliero ci viene a dire che si muore soprattutto di covid e molto meno di altre patologie (cancro-infarto-insuff.-ecc.). Come fanno ad esserci 400 morti al giorno per covid se, nel mese di Gennaio, lo scostamento dalla media è complessivamente di +2.000 (2.000:31 gg=65,5 al dì) ?
Ciao Alexander, non mi stupiscono questi numeri, la cosa che però mi chiedo è: cui prodest? A cosa e a chi servirebbe mantenere in atto una falsa emergenza, che porterà problemi infiniti e sanguinosi? Al complotto globale, del quale sarebbero conniventi tutti o quasi i governi mondiali, faccio fatica a credere. Fatico a credere che i  piccoli e grandi governanti dei vari stati si possano mettere d'accordo per taroccare numeri e dati di questa pandemia, al fine di  favorire una transizione accelerata in peggio dei modelli di società. Piuttosto, sono propenso a credere che sia in atto un inaudito tentativo di de-responsabilizzazione della politica e delle forme di governo, che è lo specchio della loro pochezza, per  fa governare di fatto la situazione alla scienza medica, per pararsi il tafernario, ben sapendo che gli errori di valutazione  e i morti passeranno in cavalleria come il prezzo da pagare alle magnifiche sorti e progressive del sapere scientifico. De-responsabilizzazione che è ormai legge, se è vero che ci apprestiamo a firmare liberatorie tombali all'atto dell'inoculazione del vaccino, che ci verrà somministrato da personale che, a quanto sembra, potrà godere di uno scudo penale. Se morirò di vaccino, insomma, sarà solo colpa mia, come del resto se dovessi morire di Covid. A questo punto, però, visto che è stata istituita la "Giornata delle vittime da Covid", mi aspetto che almeno venga istituita, senza batter ciglio, anche quella delle vittime da vaccino anti-Covid, perchè tanto saranno tutti morti per il progresso della Scienza. E' il prezzo da pagare.

InVerno

Citazione di: Ipazia il 30 Marzo 2021, 09:38:39 AM
Figurati se mi fido dei cinesi, coi pasticci che devono aver combinato a Wuhan. Siete voi che riducete tutto a ideologia e vi fidate dell'indottrinamento dominante. Lascio a voi le "armi di distruzione di massa di Saddam Hussein" trasmesse in mondovisione dall'ONU. A voi lascio quell'associazione criminale più impenetrabile della ndrangheta denominta NATO, ai cui servigi i nostri "competenti" nazionali di tutti i colori sono perennemente genuflessi. A voi lascio le verità retoriche del regime pandemico e il suo riduzionismo numerologico le cui molteplici spanne riguardano soprattutto la lunghezza del naso di chi lo controlla.
(....)
(Concordo con Jacopus sul fatto che bisogna dedicare più risorse alla sanità,  ma aggiungerei: alla salute in toto. Intesa come stile di vita fisica e mentale. Però, prendendo atto dei valori, interessi e poteri dominanti e delle condizioni materiali reali prodotte dal "progresso", mi pare utopia più improbabile del sol dell'avvenir. Per cui mi assesto sul più prosaico progetto di autotutela, mia e dei miei cari. )
Ho come questa strana idea che i voli pindarici lessicali siano meglio impiegati nel tentativo di far chiarezza, che nel mestare le acque,  e quando leggo "ndrangheta Nato" penso che l'obbiettivo, tra le due, sia ben manifesto. Non esiste potere buono, ma se non è benaltrismo, è un assunto che deve perlomeno lasciare spazio all'idea che ce ne sia qualcuno meglio di un altro. Mi congratulo tuttavia per il tuo progetto di autotutela, è così raro in Italia che le persone si convincano che non a tutto pensa papà stato. Tutto questo piagnisteo sui comportamenti del governo, che ci ha portato al "cambiamento Draghi" dove nulla par cambiato, e ci continua a trascinare in questa schizofrenia
governativa alla ricerca del papà perfetto ogni nuovo anno, a volte pare farci dimenticare, che in fin dei conti, la responsabilità delle terga è individuale proprio perchè non proprietà del partito. Attenzione ! Caduta Massi!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

viator

Salve. Citando da sapa : "Se morirò di vaccino, insomma, sarà solo colpa mia, come del resto se dovessi morire di Covid. A questo punto, però, visto che è stata istituita la "Giornata delle vittime da Covid", mi aspetto che almeno venga istituita, senza batter ciglio, anche quella delle vittime da vaccino anti-Covid..........".

Ovviamente SSN e vaccini devono servire a concretizzare i contenuti della Costituzione più bella del mondo : quella che sancisce il diritto a non dover morire e che sancisce pure il diritto al reperimento d'ufficio dei Responsabili (che buffo termine, in questo che è il Paese più irresponsabile del mondo !) del non aver saputo far rispettare tale diritto. Saluti.



Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

sapa

Citazione di: viator il 30 Marzo 2021, 13:18:38 PM
Salve. Citando da sapa : "Se morirò di vaccino, insomma, sarà solo colpa mia, come del resto se dovessi morire di Covid. A questo punto, però, visto che è stata istituita la "Giornata delle vittime da Covid", mi aspetto che almeno venga istituita, senza batter ciglio, anche quella delle vittime da vaccino anti-Covid..........".

Ovviamente SSN e vaccini devono servire a concretizzare i contenuti della Costituzione più bella del mondo : quella che sancisce il diritto a non dover morire e che sancisce pure il diritto al reperimento d'ufficio dei Responsabili (che buffo termine, in questo che è il Paese più irresponsabile del mondo !) del non aver saputo far rispettare tale diritto. Saluti.
Ciao viator, non ho detto che la mia eventuale morte, per Covid o per effetti avversi da vaccino anti-Covid, deve per forza avere dei responsabili. Ho evidenziato però  che, per adesso, c'è già chi preventivamente si dichiara  non responsabile e sono coloro che hanno messo in atto le politiche di contenimento, quelli che hanno fabbricato il vaccino e chi ce lo somministra. A me dei responsabili, una volta passato a meglior vita, frega il giusto.

Discussioni simili (5)