Menu principale

noi e i telefoni

Aperto da mchicapp, 29 Ottobre 2016, 13:22:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mchicapp

una volta il telefono era uno solo, la linea era una sola, gli apparecchi, con la rotella dei numeri che girava, magari erano più di uno in giro per la casa. ricordo che quello di casa mia era sempre occupato, c'era sempre qualcuno che lo stava utilizzando. si utilizzava tantissimo per chiacchierare. mia sorella era il massimo: passava anche due ore consecutive con una sua amica che abitava neanche a 200m. 
adesso per parlare di telefoni bisogna usare il plurale, non solo come apparecchi, ma proprio come linee  la cosa più stupefacente è che al telefono parliamo pochissimo.
oltre la linea fissa, utilizzata da me in questo momento per collegarmi in internet, ho due cellulari e un tablet (che normalmente non uso).
a parte gli scocciatori che ti chiamano da qualche call center albanese o algerino per farti comprare qualcosa, mi sa che forse farò una media di due o tre telefonate al giorno. mi riprometto di segnarmele tutte, tanto le persone che sento per telefono sono più o meno sempre le stesse.
in compenso mi arriva una media di 50 email al giorno, di queste solo mediamente due o tre sono realmente indispensabili, una trentina di messaggi su whatsapp, almeno 5 realmente indispensabili e qualche sms. insomma posso fare anche a meno di vedere la foto del piatto di pastasciutta che si sta mangiando mio nipote. è divertente, ma non indispensabile. mi è invece indispensabile sapere dove e anche ora arriva a milano mia nipote. una volta avrebbe telefonato, adesso usa whatsapp.
ho capito che le linee telefoniche mi sono indispensabili. ho invece l'impressione che tra tutti gli usi del telefono, quello di parlarci dentro sia il meno utilizzato. 

Discussioni simili (1)