Necessità di creare uno "Stato Palestinese"

Aperto da Eutidemo, 03 Gennaio 2024, 13:24:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

I paesi islamici sono fratelli come quelli europei che ci hanno soffiato la Libia e se ne fottono dei nostri problemi con l'immigrazione clandestina.

La politica è merda ovunque e noi non vedremo l'alba del mondo. Fortunati se riusciamo a vedere, finché morte naturale non ci separi, la nostra.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

daniele22

Ciao Eutidemo. Avendo frequentato la Spagna e il Marocco, mi ricordo che a Tarifa, bella località sullo stretto di Gibilterra (Gebel al Tariq), c'era un hostal che si chiamava Tarik, scritto con la kappa. Certo che 'sti arabi hanno delle lettere strane per il nostro udito. Esistono infatti due grafemi diversi per la k, per la s, per la d e infine per la t, che, per distinguerne la diversità del suono si dovrebbe infine praticare la lingua. Cosa che non feci. Però ho imparato, non in Marocco, come si fa a cercare una parola nel vocabolario, cosa non semplicissima.
Circa Tariq si narra appunto che Tariq fosse un condottiero berbero. Comunque i berberi sono anche chiari di carnagione, come i cabili algerini. Tanto per dire poi, ricordo che il TG marocchino, parliamo di fine anni ottanta primi novanta, veniva trasmesso anche in due o tre dialetti berberi, questo nonostante che l'uso del suo alfabeto fosse ampiamente osteggiato se non addirittura proibito. Tant'è. Comunque solo una volta mi capitò di sedere a tavola con delle donne le quali invece di solito servivano in silenzio.
Insomma, alla fine siamo in disaccordo solo su un unico stato o due stati, ma credo ben che lo siamo dato che io sono il messia, altresí detto da me anticristo o diavolo se vuoi. Può essere che mi sbaglio, magari sono solo un battista, quello decollato senza aereo tanto per capirci. Oppure uno psichiatra mi capirebbe meglio. Comunque io do per buono di essere il messia, e non potrebbe essere che così ovviamente, e voglio proprio vedere se avranno l'impudenza di mandarmi un sicario del mossad. Non penso che il loro Dio glielo permetterebbe ... ma vai a sapere in quest'epoca di falsi. In tutta sincerità ti dirò poi che il pensiero ebraico mi ha rotto le palle, lui e tutte le eresie e sottoeresie che ha generato. Non sono un "anti", però rivendico il diritto al disprezzo. Di motivi ne ho tirati fuori abbastanza, anche di ordine logico e razionale per esercitare tale disprezzo, disprezzo che estendo pure, dato che siamo nella nostra cara Italia, ai sedicenti cristiani che per la maggior parte sarebbero solo dei superstiziosi accomodanti. Un cordiale saluto

Eutidemo

Ciao Daniele22. :)
Mi fa piacere che  siamo in disaccordo soltanto su un unico punto: quello dello "Stato Unico" o quello di "due Stati distinti" (uno ebraico ed uno palestinese).
***
Ovviamente entrambe le nostre opinioni sono perfettamente lecite; però, almeno secondo me, considerato l'"odio" ed il "rancore" che ormai divide insanabilmente le due parti, la soluzione dello "Stato Unico" mi sembra molto "pericolosa".
Sarebbe come mettere nella stessa cuccia un cane ed un gatto! ::)
***
In "teoria", forse, sarebbe più "giusto" spostare altrove lo "Stato Ebraico", e creare uno "Stato Arabo" in Palestina; però, in "pratica", mi sembra che spostare altrove lo "Stato Ebraico" e creare uno "Stato Arabo" in Palestina, sarebbe molto più difficile che non creare "ex novo", a spese di Israele e USA, un nuovo "Stato Arabo"destinato agli Arabi che risiedevano in Palestina, in qualche altra parte dell'immenso "Pianeta Arabo".
Ed infatti  non esiste un "Pianeta Ebraico", in cui spostare altrove lo "Stato Ebraico",
Sempre ammesso e non concesso che tale mia più "pratica" (tra virgolette) soluzione sia concretamente realizzabile; cosa della quale dubito moltissimo! ::)
***
Per cui, purtroppo, "la vedo molto nera"!
Non vorrei che, alla fine, qualcuno pensasse ad una "soluzione finale" in stile hitleriano!
***
Un cordiale saluto!
***

daniele22

Ciao Eutidemo, fai bene a dubitare assai, comunque, non c'entra nulla, ma ti allego ugualmente questa canzone berbera algerina il cui testo si rifarebbe ad un'antica storia che ricorda un po' la favola di cappuccetto rosso. Un saluto

https://youtu.be/fyxiOtwctgQ?si=qMq94dZ0VsFDyznX

Eutidemo

Citazione di: daniele22 il 05 Gennaio 2024, 14:23:38 PM
Ciao Eutidemo, fai bene a dubitare assai, comunque, non c'entra nulla, ma ti allego ugualmente questa canzone berbera algerina il cui testo si rifarebbe ad un'antica storia che ricorda un po' la favola di cappuccetto rosso. Un saluto

https://youtu.be/fyxiOtwctgQ?si=qMq94dZ0VsFDyznX
E' una canzone che non conoscevo, ma che è molto bella :)