Lutto nazionale per la morte di un criminale!

Aperto da Eutidemo, 14 Giugno 2023, 14:46:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Duc in altum!

Citazione di: Kobayashi il 15 Giugno 2023, 13:00:58 PMQuindi sì, chi risponde "Silvio Berlusconi ha fatto anche delle cose buone" non è un imbecille, dice qualcosa di storicamente fondato.
Pure Mussolini e Pablo Escobar hanno fatto anche delle cose buone.
"Solo quando hai perduto Dio, hai perduto te stesso;
allora sei ormai soltanto un prodotto casuale dell'evoluzione".
(Benedetto XVI)

anthonyi

Citazione di: Kobayashi il 15 Giugno 2023, 13:00:58 PMQuindi sì, chi risponde "Silvio Berlusconi ha fatto anche delle cose buone" non è un imbecille, dice qualcosa di storicamente fondato.
Kobayashi, nella domanda l'anche avversativo non c'era. Quel 55 % pensa cioè che Berlusconi abbia fatto cose buone e basta. 

Pensarbene

#32
Citazione di: Duc in altum! il 15 Giugno 2023, 16:07:06 PMPure Mussolini e Pablo Escobar hanno fatto anche delle cose buone.
Anche Hitler,ha ricostruito la Germania in 10 anni,suscitando consensi e ammirazioni da parte di economisti come Galbraith ad esempio.Tutti hanno qualcosa di buono dentro altrimenti non potrebbero vivereeee,quindi tutti qualche volta nella vita fanno qualcosa di buono.
Madre Teresa  e la principessa Diana cosa avevano di speciale?
Se io penso a come sono trattati i BUONI vivi e vegeti ,attivi e creativi dal mondo ,sarebbe stato meglio darsi da fare per PRESERVARLI dall'odio del Maligno e dai suoi permettendo poi loro di agire senza rimetterci la pelle, la salute,la normale preservazione  esistenziale,psicologica e sociale e quant'altro.
Mi spiego,come nel caso di guerra atomica c'è una disposizione CONDIVISA che prescrive di aiutare quelli MENO FERITI lasciando gli altri alla loro mercè,LO STATUS ATTUALE  DEL PIANETA
RICHIEDE LA STESSA COSA .
Mi spiace dirlo ma è così,a meno che si voglia distruggere una specie e un pianeta trasformandoli in una porcheria.
Il Day After  esistenziale,psicologico e sociale terrestre è stato superato da decenni,forse secoli ,questa è la veritã che non si vuol ammettere e dire continuando a coltivarne gli effetti incurabili e drammatici.
Quindi io ripeto,vale la regola del Day After in ogni caso ,tanto più in questo secolo.
Paradossalmente  ,chi la segue potrebbe sembrare "cattivo" ma non lo è,sono cattivi quelli che recitano la parte dei "buoni" favorendo e beandosi del buonismo e pietismo per i loro interessi di potere e di possesso.
Il diavolo vi appare come un angelo e ogni forma seduttiva apparentemente illuminata e umana ,lo fa perchè così la gente viene sempre più confermata e facilitata nella sua discesa all'inferno.
E mentre lo fa usa i buoni quando ci riesce e ad hoc altrimenti li attacca e li ostacola in tutti i modi:in particolare quando i sani e i meno feriti si organizzano ,si proteggono e si difendono dalla caduta generale.







Kobayashi

Citazione di: anthonyi il 15 Giugno 2023, 16:29:45 PMKobayashi, nella domanda l'anche avversativo non c'era. Quel 55 % pensa cioè che Berlusconi abbia fatto cose buone e basta.
Quindi se qualcuno mi chiedesse "hai fatto cose buone nella vita?" io potrei rispondere di sì solo se avessi fatto esclusivamente cose buone? Avendo fatto cose buone e cose discutibili dovrei rispondere di no?

Kobayashi

Citazione di: Duc in altum! il 15 Giugno 2023, 16:07:06 PMPure Mussolini e Pablo Escobar hanno fatto anche delle cose buone.
Ti stai specializzando in luoghi comuni. Sono contento comunque che ci sia qualcuno a cui piacciono.

InVerno

La saggia Chiesa una volta (ormai non più?) aspettava parecchi anni prima di beatificare i morti, la ragione molto semplice è che serve tempo per svuotare il sacco... Le considerazioni storiche su Berlusconi sono premature come le supercazzole politiche che ho sentito in questi giorni (poche in realtà perchè mi sono tenuto a debita distanza).. Il bello su Berlusconi lo sapremo da qui in avanti, man mano che i suoi sodali svuotano il sacco non più tenuti in riga col libretto degli assegni, il funerale di stato è un ingenuo omaggio che reitera l'idea del "perseguitato dalle magistrature" e che scommette sul fatto che il peggio è già passato, quando invece è tutto da venire.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#36
Citazione di: Ipazia il 15 Giugno 2023, 13:19:53 PMChe i figli dei postcomunisti convertiti al liberal-liberismo in salsa piddina facciano gli stessi sogni dei figli della destra che liberal-liberista lo è sempre stata che stupore dovrebbe generare ? Tessera e distintivo ?

Una sinistra pariolina che partorisce personaggi come Renzi, Speranza, Boldrini, Schlein, che superiorità morale può pretendere di possedere rispetto alle olgettine e a Casa Pound ?

La cosa più patetica della politica italiana non fu l'avvento di Berlusconi ma il golpe Monti patrocinato dal post comunista Napolitano, con l'inversione dei ruoli storici tradizionali in materia di macelleria sociale, divenuta macelleria bioetica liberticida in covidemia con un ministro della sanità di sinistra e la Consulta benedicente.

Come diceva Scipione detto l'Africano: "il più pulito c'ha la rogna".

Del resto, caro Niko, come insegnano i classici, lo Stato borghese è agenzia d'affari del capitale e le tasse sono il pizzo che la plebe coatta paga alle politiche e guerre dei padroni. In ciò il caimano non aveva tutti i torti, come pure a stupirsi che l'unico padrone coglione vessato era lui, mentre i suoi avversari eleggevano domicilio in Svizzera.



Ecco, la mia superiorita' morale, cara Ipazia, sta proprio nel fatto che io NON penso e non pensero' mai che le tasse siano un PIZZO DI STATO; tu invece, molto marxianamente, ma molto poco marxisticamente, SI'.

Quindi, che ti devo dire, associati moralmente con questo governo di populisti umanamente trasversali  (umanisticamente (...) velo pietoso), che ti rappresenta.

Deduci dai sacri testi la legittimita' etica e morale di queste manifestazioni squisitissimamente nordcoreane che che il nostro amato governo ha cosi' opportunamente decretato, seguile, fattici i selfie.

Io, attesa della rivoluzione, mi tengo un minimo di senso della legalita' e della decenza, che rende moralmente irricevibile la glorificazione di un criminale, chiunque esso sia.

Il senso dell'intervento di Eutidemo, con cui nessun populista si puo' confrontare.

E viva la sinistra parolina, che almeno ancora semanticamente non e' al delirio.

Al delirio.

E tutti quelli che le tasse LE PAGANO, e non si sentono subumani nel farlo, BANDIERA AD ASTA INTERA.

Contiamoci.

Pochi ma buoni.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: Duc in altum! il 15 Giugno 2023, 16:07:06 PMPure Mussolini e Pablo Escobar hanno fatto anche delle cose buone.


Non solo; pare che perfino Pacciani, abbia detto:

"buongiorno!"

qualche volta.


(citazione da un noto comico della sinistra pariolina)

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: Kobayashi il 15 Giugno 2023, 17:04:18 PMQuindi se qualcuno mi chiedesse "hai fatto cose buone nella vita?" io potrei rispondere di sì solo se avessi fatto esclusivamente cose buone? Avendo fatto cose buone e cose discutibili dovrei rispondere di no?

Il punto, Kobayashi, é che se rispondi di sì questo non vuol dire che hai anche fatto cose cattive, puoi averle fatte o meno.
Se invece c'é l'avversativo nella domanda si presuppone già che tu abbia fatto cose cattive, la domanda é pregiudizievole, e comunque sarebbe scorretta in un sondaggio.
Invece di polemizzare sull'appunto che ho fatto al TUO errore guarda che hai combinato, questi stanno paragonando il nostro beneamato Berlusconi a Mussolini ed Hitler. 

Pensarbene

Un sociologo americano di cui non ricordo il nome,dice che l'uomo di carriera "sale" fino al  posto in cui risulta incompetente.
Lì si ferma e ne fa di tutti i colori pur di non cadere 

Ipazia

Non mi associo a nessuno, ma neppure demonizzo: dal 2011 sono successe cose che fanno impallidire i "crimini berlusconiani": due golpe e tanta guerra, pagate coi soldi delle tasse e col sangue dei vinti.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

La Terra "umana" è diabolica per natura,non serve idealizzare e demonizzare nessuno.
L'importante è ignorare interferenze e
interferenti a volte anche personali e soggettive,quel tanto che basta.
Come dice Berne,ideatore dell'analisi transazionale:"se rinunci alla maggior parte dei vantaggi,delle sirene e degli ami innescati,puoi vivere bene,poteri e ricchezze non ti servono,fama e onori neppure,fischi e applausi....men che meno"
Anche perchè qui fischiano con le mani e applaudono con la bocca(blablabla)

InVerno

Citazione di: niko il 15 Giugno 2023, 20:00:25 PMNon solo; pare che perfino Pacciani, abbia detto:

"buongiorno!"

Hai perso un occasione per una citazione del poeta !
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Alderaan

Lutto Nazionale.

Anzi no. LUTTO NAZIONALE. Un Nobel, in pratica.

C'è chi la pensa diversamente:

Da https://www.tag24.it/665336-chi-ha-avuto-il-lutto-nazionale-e-i-funerali-di-stato/ :
"Le esequie di Stato sono state invece rifiutate dai parenti delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. La stessa scelta fu presa dalla moglie di Aldo Moro, Eleonora, dopo che il marito fu rapito e ucciso dalle Brigate rosse nel 1978."


Un altro dubbio:

Sempre nello stesso link noto che anche Giovanni Paolo II ha avuto tale RICONOSCIMENTO.
Emanuela Orlandi non si sa che fine ha fatto, ma, come mi insegna Giovanni Paolo II, Dio è onniscente.

Penso che molti che ambiscono al LUTTO NAZIONALE debbano vivere pensando al giudizio divino.

Ah no scusate: Penso che molti che ambiscono al LUTTO NAZIONALE debbano vivere pensando al giudizio divino.

Nessun problema da parte mia a riconoscere il lutto nazionale per Silvio Berlusconi.
Se io fossi un personaggio pubblico sulla mia carta d'identità oltre a segnare la donazione degli organi, aggiungerei anche il rifiuto del lutto nazionale. Solo per me s'intende.

Pio

Io invece aspirerei che venisse osservato il lutto nazionale per la mia dipartita. Non ho mai ottenuto alcun riconoscimento per il mio sacrificio in questa vita e quindi un bel lutto nazionale sanerebbe questa grossa mancanza.  :D
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

Discussioni simili (5)