Menu principale

Libano

Aperto da green demetr, 25 Settembre 2024, 18:59:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Visechi

Citazione di: anthonyi il 30 Settembre 2024, 18:16:31 PMNo non sono danni collaterali, sono il risultato dei comportamenti criminali di Hamas, perchè se si tratta di popolazione civile è dovere di Hamas tenerla lontano dal fronte di guerra, se invece sono fiancheggiatori dei guerriglieri sono caduti di guerra.
Mi fa piacere tu riconosca che Israele ha diritto a difendersi, e infatti si sta difendendo, o meglio cerca di distruggere quell'organizzazione che negli ultimi vent'anni ha dominato Gaza. Se tu sei a conoscenza di un modo chirurgico per far fuori questa organizzazione, che si nasconde, e si fa anche coprire, dalla popolazione di Gaza, puoi farlo presente.
43mila morti non sono tanti per una guerra nelle condizioni di concentrazione di Gaza. Consideriamo che la metà sono guerriglieri, l'altra meta, circa 22mila, sono l'1 per cento della popolazione. Pensi ci siano molte guerre con percentuali piu basse di morti nella popolazione civile dei territori dove si è combattuto? Secondo me non ce ne sono.
Impensabile! Rinuncio a partecipare ad una putrida paciosa certificazione statistica di civili morti ammazzati. Cazzo! Lo capisci che ci sono dei bambini e tu mi vieni a scrivere l'1% della popolazione. Ma riesci a leggere senza un sano moto di vergogna queste bestialità che vomitano i tuoi polpastrelli? 
Rinuncio, certe menti non meritano risposta.
Adieu! 
(Cazzo le percentuali proprio non me le aspettavo... abbi pietà di te che il Dio in cui mi è parso tu creda, stanne certo, non ne avrà).

anthonyi

Citazione di: niko il 30 Settembre 2024, 18:48:48 PMBella parola, la parola "pace".

La pace, quelle latitudini, ci sarà se, e quando i padroni di casa saranno padroni di casa, e gli ospiti, ospiti.

Perché la pace, ha come presupposto la giustizia. E non le aspirazioni coloniali fuori tempo massimo.



Padroni di casa ed ospiti sono definiti da uno stato di diritto, e lo stato di diritto da quelle parti é Israele. Anche perché li intere città le hanno fatte gli ebrei, su una terra che in realtà mai é stata legalmente di uno stato arabo e che o é stata comprata, o é stata bonificata da ebrei quando era in abitabile.

Su quali basi si possa parlare di arabi padroni di casa non so.

anthonyi

Accetto con piacere la tua proposta, Visechi, di chiudere il discorso. 
Porta il tuo linguaggio offensivo da qualche altra parte. 

niko

Citazione di: anthonyi il 30 Settembre 2024, 19:46:32 PMPadroni di casa ed ospiti sono definiti da uno stato di diritto, e lo stato di diritto da quelle parti é Israele. Anche perché li intere città le hanno fatte gli ebrei, su una terra che in realtà mai é stata legalmente di uno stato arabo e che o é stata comprata, o é stata bonificata da ebrei quando era in abitabile.

Su quali basi si possa parlare di arabi padroni di casa non so.


Il "diritto" del piu' forte, non e' stato di diritto. E strano, che nessuno dei nostri squallidi politicanti invochi le stesse sanzioni e le stesse esecrazioni che sono state fatte alla Russia, per Israele. 

Succede, quando si e' un ridicolo protettorato americano. E si deve di conseguenza ammantare di falsa moralita' la realta' plateale della violenza, e dell'arbitrio puro.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

#49
Citazione di: niko il 30 Settembre 2024, 20:14:32 PMIl "diritto" del piu' forte, non e' stato di diritto. E strano, che nessuno dei nostri squallidi politicanti invochi le stesse sanzioni e le stesse esecrazioni che sono state fatte alla Russia, per Israele.





Il diritto  israeliano é un diritto riconosciuto internazionalmente, altro che diritto del più forte.
Israele non ha aggredito nessuno, si é difeso da aggressioni. La Russia, invece, é stata lei ad aggredire l'Ucraina, tutta qui la differenza.

niko

#50
Citazione di: anthonyi il 30 Settembre 2024, 21:47:43 PMIsraele non ha aggredito nessuno, si é difeso da aggressioni. La Russia, invece, é stata lei ad aggredire l'Ucraina, tutta qui la differenza.


"Difendersi", per modo di dire, dai fantasmi proiettivi della propria mente bacata, come fanno, da settanta (e in realta' piu') anni, gli eterni aggressori sul piano reale sionisti, non vale.

Se ci pensi, a queste condizioni, dovresti ammettere che pure la russia... si sta
difendendo! Eccome!

Colombo, tanto per dire, lui e i suoi degni successori, a cui dobbiamo 'sta meraviglia di "occidente" gonfiato parossisticamente oltre i suoi naturali confini, che tanti animi, io  non capisco proprio perche', esalta, Colombo dico, non si e' "difeso" contro gli Indios, e non e' mai stato, proprio fisicamente e realisticamente, in condizione di difendersi
da essi. Semplicemente, poteva starsene bel bello a casa sua. 

Lui, le caravelle, la bibbia, l'eta' dei lumi, il cavallo, le scorciatoie intelligenti, le armi da fuoco e tutto il codazzo. Ma questo concetto, piu' e' semplice, piu' stenta, quantomeno in un certo occidente "identitario", a passare.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 30 Settembre 2024, 21:55:27 PM"Difendersi", per modo di dire, dai fantasmi proiettivi della propria mente bacata, 





Cioé? Stai dicendo che la strage del 7 ottobre 2023 era frutto della loro fantasia? 

niko

#52
Citazione di: anthonyi il 01 Ottobre 2024, 03:04:18 AMCioé? Stai dicendo che la strage del 7 ottobre 2023 era frutto della loro fantasia?

Sto dicendo che tu hai un concetto bacato del "difendersi" come tutti i sionisti.

Ma bacato davvero.

Quando già sotto il sole di questo mondo, se uno vuol, legittimamente campare a lungo e in pace, esiste provvidenzialmente, e generosamente, la "difesa" del non andare a rompere i coglioni in casa d'altri, non saccheggiare e non colonizzare, inventata all'alba dei tempi dal buon Dio... o se vuoi, caro amico, da Madre Natura... inutile, e prolisso, vaneggiarne una qualsiasi, e più efficiente altra.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Ci si difende quando si viene aggrediti, feriti, uccisi, rapiti. E' un concetto talmente logico. 
Cosa vuol dire: "non rompere i coglioni in casa d'altri?". 
Chi l'ha stabilito di chi é quella terra? E' forte che voi comunisti, esasperatamente critici nei confronti del diritto di proprietà borghese, poi però ne venite a sostenere, quando vi fa comodo, uno addirittura dal senso assoluto, di origine teologica o naturale.
Che poi sarebbe lo stesso tipo di diritto che rivendicano gli ebrei, pensano che quella terra sia loro perché gliel'ha data Dio. 

niko

Citazione di: anthonyi il 01 Ottobre 2024, 06:33:07 AMCi si difende quando si viene aggrediti, feriti, uccisi, rapiti. E' un concetto talmente logico.
Cosa vuol dire: "non rompere i coglioni in casa d'altri?".
Chi l'ha stabilito di chi é quella terra? E' forte che voi comunisti, esasperatamente critici nei confronti del diritto di proprietà borghese, poi però ne venite a sostenere, quando vi fa comodo, uno addirittura dal senso assoluto, di origine teologica o naturale.
Che poi sarebbe lo stesso tipo di diritto che rivendicano gli ebrei, pensano che quella terra sia loro perché gliel'ha data Dio.


Embe' come si dice... male non fare, paura non avere.

Da cui il corollario: male fare, paura avere.

Noi comunisti, non siamo contorti.

Appunto perche' il nostro concetto di proprieta', come tu ben dici e' teologico o naturale, non giuridico.

Bravo, mi sei piaciuto.

I borghesi, sono contorti, proprio perche' il loro concetto di proprieta', invece e' giuridico.

Loro, pretendono il bengodi del male fare, paura (comunque) non avere. La sicurezza, la disciplina, la casetta linda e pinta e l'aiuola. I millesimi alla riunione di condominio, l'esorcismo mistico della morte, l'eredita'. Vivono di codesta utopia, che poi, comunemente chiamano capitalismo.

Ma il mondo, il cosmo non funziona cosi'.

Gira in cerchio, va avanti, segue la sua strada e non si piega certo davanti a due leggine umane magari fatte in un parlamento di cialtroni, e a due contrattini umani, scritti su un pezzo di carta.

Per questo, la loro utopia gli andra' di traverso.

Come canta un cantautore di sinistra per altri versi molto poetico e molto soft:

Ma la storia non si ferma davvero davanti a un portone.

La storia entra dentro le stanze, le brucia, la storia da' torto e da' ragione.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

No, il cosmo non si piega davanti alle leggi umane, ma l'uomo normalmente lo fa, lo fa perché é il modo migliore per andare avanti, nell'interesse di tutti. Non esiste un altra soluzione, non esiste una proprietà al di fuori di quella giuridica, per gli stati, come per gli individui. Al di fuori del diritto c'é il caos, è la logica della sopraffazione del più forte, sopraffazione esercitata con la violenza. 
E infatti noi vediamo come gli arabi di palestina, per non aver mai accettato le soluzioni giuridiche che erano state preparate fin dal 1948, essendo la parte più debole si sono trovati sempre peggio, e adesso, con la bravata del 7 ottobre scorso, si trovano proprio a fondo. 

niko

#56
Citazione di: anthonyi il 01 Ottobre 2024, 12:11:30 PMNo, il cosmo non si piega davanti alle leggi umane, ma l'uomo normalmente lo fa, lo fa perché é il modo migliore per andare avanti, nell'interesse di tutti.

Semmai codesto e' il modo per "andare avanti" nell'interesse dei padroni, che fanno le leggi (e di riflesso, dal collettivo all'individuale, i contratti)...

I poveri e i dannati della terra le subiscono... e li subiscono...

Tipo la legge per cui io devo vivere per tre generazioni in un campo profughi senza luce, senza futuro e senza medicine in casa mia, e sulla terra mia, e sotto il cielo, mio... mentre l'invasore e l'espropriatore miscredente e (di provenienza) occidentale vive nelle sue belle villette, e palazzine...

E la pioggia di carta straccia di tutti i mille piccoli contratti e atti notarili, a tale legge conformi.

I popoli produttivi... e i popoli improduttivi. Dal 1500 a questa parte.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 01 Ottobre 2024, 12:36:42 PMSemmai codesto e' il modo per "andare avanti" nell'interesse dei padroni, che fanno le leggi (e di riflesso, dal collettivo all'individuale, i contratti)...

I poveri e i dannati della terra le subiscono... e li subiscono...

Tipo la legge per cui io devo vivere per tre generazioni in un campo profughi senza luce, senza futuro e senza medicine in casa mia, e sulla terra mia, e sotto il cielo, mio... mentre l'invasore e l'espropriatore miscredente e (di provenienza) occidentale vive nelle sue belle villette, e palazzine...





Quella non é una legge, ma il risultato del fatto che non si sono accettati i principi della legge, cioè la risoluzione ONU che sanciva la nascita di Israele, si é fatta una guerra, e la si é persa. 
Chi invece allora ha accettato quella legge oggi ha l'opportunità di vivere nelle villette o palazzine godendo di un benessere che mai avrebbe avuto se gli ebrei non fossero andati lì.
Naturalmente tu puoi anche credere e dire che le leggi sono a favore dei padroni, ma il tuo discorso finisce di fronte alla constatazione che in Israele, come in occidente, sono in tanti a stare bene, molto meglio del RDM. 

InVerno

Citazione di: niko il 30 Settembre 2024, 13:49:29 PMTu fai battute per negare la realta' della mentalita' colonialista, e suprematista occidentale, alla base del fenomeno storico del sionismo.

Parli di indiani di generale Custer, qualunque cosa, pur di difendere lo stato di cose presenti, in cui Israele e gli usa sono "amici", e alleati, e in buona parte padroni nostri.
La democrazia accerchiata dai suoi putativi nemici, guardacaso sempre russi, o arabi, o al limite cinesi, noi siamo i prossimi, la guerra arrivera' anche da noi eccetera eccetera.

Ma il sionismo nasce da prima dell'olocausto nel periodo d'oro, o meglio tardivamente d'oro, nel periodo del canto del cigno, di tale mentalita' colonialista e suprematista occidentale di cui sopra. Il cui "frutto" fu anche il nazismo. Che tanto male fece agli ebrei. Ma cio' non giustifica che loro, adesso, facciano
altrettanti, di male, ad altri.

La fantasia fervida, ce l'ha chi pensa agli indiani e al generale Custer come se quella fosse storia passata e finita, degna solo di distaccata memoria e di passaggio al mito, mentre sempre nuovi "indiani" vengono sterminati dal tritacarne capitalistico. Che pace non trova e non puo' trovare. Perche' sull'ingiustizia e' fondato.
C'è gente in occidente che festeggerà tra qualche giorno l'anniversario del 7ottobre augurandosene un altro, e continua a immaginare scenari dementi dove Israele verrá cancellata dal mare alle montagne, gli stessi come te che predicano prudenza contro la Russia nucleare, ma che delle nukes israeliane se ne fregano. Israele è lì per rimanere per molto tempo, o si ragiona a partire da questo o si ripetono gli slogan di fondamentalisti invasati che mandano gente con arco e frecce a combattere contro i fucili e poi "piangono" i morti. I fondamentalisti per battersi i pugni sul petto (dei cadaveri) i nostrani per esibire la spilla "free Palestine" all'università e sperare di scopare con la tipa alternativa. Con questa compagnia e leadership ai Palestinesi non resta che andarsene, non hanno alcuna chance di vivere in pace su quei territori perché sono governati da imbecilli e amici di ignoranti, gente cioè che parla tanto ma non avrà mai soluzioni fungibili per il loro benessere.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#59
Citazione di: InVerno il 01 Ottobre 2024, 13:37:51 PMC'è gente in occidente che festeggerà tra qualche giorno l'anniversario del 7ottobre augurandosene un altro, e continua a immaginare scenari dementi dove Israele verrá cancellata dal mare alle montagne, gli stessi come te che predicano prudenza contro la Russia nucleare, ma che delle nukes israeliane se ne fregano. Israele è lì per rimanere per molto tempo, o si ragiona a partire da questo o si ripetono gli slogan di fondamentalisti invasati che mandano gente con arco e frecce a combattere contro i fucili e poi "piangono" i morti. I fondamentalisti per battersi i pugni sul petto (dei cadaveri) i nostrani per esibire la spilla "free Palestine" all'università e sperare di scopare con la tipa alternativa. Con questa compagnia e leadership ai Palestinesi non resta che andarsene, non hanno alcuna chance di vivere in pace su quei territori perché sono governati da imbecilli e amici di ignoranti, gente cioè che parla tanto ma non avrà mai soluzioni fungibili per il loro benessere.


Ma guarda un po' il caso, sempre agli invasi e agli sfollati, non resta che fare le valige e andarsene, mai agli invasori...

Il mondo, gira sempre allo stesso modo.

Pure per certi altri fanatici di merda in divisa o in giacca e cravatta che non l'hanno mica capito, che la Russia e' li dove adesso e' per rimanerci a lungo, e mandano forze oggettivamente inferiori, e non allo stesso ritmo del nemico sostituibili al massacro, tanto, mica crepano loro, e soprattutto, mica pagano loro...

Sempre la legge del piu' forte, ammantata, e paludata, ora di senso pratico, paternalismo e realismo (noi diamo buoni consigli) ora di nobili ideali (noi portiamo la democrazia e la civilta') ora di niente di niente e nuda se ne va in giro, e questi ultimi sono i (rari) lampi di consapevolezza...

Sempre pensieri che antepongono la pace, che antepongono la sicurezza, nucleare e non, alla giustizia, quindi, sempre pensieri di destra, e qui intendo di destra per chi abbia capito di cosa realmente si tratti, quindi, non per te, che marci orgoglioso sempre al di sopra, di tale dicotomia... non vuoi mica rimorchiare le tipe all'universita', tu.

Solo la giustizia, puo' dare sicurezza?

O forse anche il terrore?

Boh, io non ho la risposta. Dico solo che e' un bel problema, questo.
Per chi se lo fa.

E no, non ci sara' nessuna manifestazione il sette ottobre per "festeggiare" Hamas, e non solo perche' le hanno proibite.

Il vostro problema, e' che voi credete a tutto quello che leggete.

Le manifestazioni, che hanno comunque vietato, erano programmate per il cinque, ottobre. Farle a ridosso non e' certo una provocazione, se uno vuole provocare, lo fa il giorno esatto. Il messaggio, del farle a ridosso, e': chi se ne frega, delle liturgie del piagnisteo confor-mistico fuori tempo massimo. Noi manifestiamo, contro un (vero, e non putativo) genocidio, il giorno che ci pare.

Pienamente condivisibile.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.