Menu principale

Le presidenziali USA

Aperto da anthonyi, 04 Agosto 2024, 17:32:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Citazione di: anthonyi il 06 Agosto 2024, 12:02:38 PMInverno, questi sono gli stessi argomenti che potrebbe usare un Trump, un Grillo, un populista o un rossobruno.
Tu critichi la "conservazione del sistema", e non ti rendi conto che é il meglio a cui si possa auspicare, visto che le alternative che conosciamo sono tutte peggiori.

Più che altro è la constatazione che il conservatorismo in politica perde sempre, anche quelli che sono nominalmente "conservatori" in realtà promuovono un cambiamento atto a riportare la situazione ad un punto di precendenza (make america great again) non conservare l'esistente, per quello non serve un governo, basta non fare niente, il conservatorismo è antipolitica o la genera con una spinta uguale e contraria (grillo).
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

InVerno

Citazione di: niko il 06 Agosto 2024, 13:59:19 PMSe la proposta di quelli che dovremmo votare col naso turato e' quella di preparare una guerra contro la russia... anche no.

Anche l'antipolitica piu' tecnocratica e piu' radicata, di questi scalcagnati tempi, e' diventata politica.

Anche i trenta anni di nulla incarnati, sono, improvvisamente, diventati politica.

Alla faccia di chi non lo credeva possibile.

E a votare con il naso turato, saranno sempre di meno.

Soprattutto dalla parte di quelli che, col loro voto, dovrebbero "salvare il mondo".

Salvare l'Eurasia e' piu' importante, di salvare il mondo. E anche piu' bello.
Non vorrei affossare i tuoi propositi ma la mia impressione è che chiunque verrà eletto, sulla guerra in Ucraina, non cambierà praticamente niente nell'approccio americano, soprattutto se il conflitto rimane geograficamente congelato dove è ora..così come uscire dalla NATO, ci sono cazzate da dire ai rally e analisi costo benefici..
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: InVerno il 06 Agosto 2024, 16:34:52 PMPiù che altro è la constatazione che il conservatorismo in politica perde sempre, anche quelli che sono nominalmente "conservatori" in realtà promuovono un cambiamento atto a riportare la situazione ad un punto di precendenza (make america great again) non conservare l'esistente, per quello non serve un governo, basta non fare niente, il conservatorismo è antipolitica o la genera con una spinta uguale e contraria (grillo).
Conservare gli equilibri del sistema é un atto di alto valore politico. Potrei citarti l'esempio del nostro Presidente Mattarella che rifiuta di sottoscrivere la proposta chiaramente eversiva di Savona come ministro dell'economia nel primo governo Conte. La vera politica non é fatta di slogan come "MAGA", che sono generati per incantare gli allocchi, non certo per presentare un programma politico che Trump non sa neanche cosa sia.
Non é conservatorismo quello di cui parlo, parlo di un atteggiamento conservativo che può anche accettare approcci riformisti al fine di mantenere determinati equilibri sociali. L'importante é spegnere quegli approcci antiistituzionali, di destra come di sinistra, che purtroppo sono molto presenti oggi, e che possono solo fare danno perché portati avanti da persone incompetenti. 

niko

Citazione di: InVerno il 06 Agosto 2024, 16:49:18 PMNon vorrei affossare i tuoi propositi ma la mia impressione è che chiunque verrà eletto, sulla guerra in Ucraina, non cambierà praticamente niente nell'approccio americano, soprattutto se il conflitto rimane geograficamente congelato dove è ora..così come uscire dalla NATO, ci sono cazzate da dire ai rally e analisi costo benefici..

Le cose cambieranno invece, chiunque dei due vinca.

Tu e Antony siete spariti dal topic sulla guerra in Ucraina da quando Zelensky ha proposto di trattare...

E quindi il topic stesso e' morto, he he...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 06 Agosto 2024, 18:05:27 PMLe cose cambieranno invece, chiunque dei due vinca.

Tu e Antony siete spariti dal topic sulla guerra in Ucraina da quando Zelensky ha proposto di trattare...

E quindi il topic stesso e' morto, he he...


Hai ragione niko, mi sono dimenticato di celebrare l'arrivo degli F16, solo che aspettavo che facessero qualche colpaccio che non hanno ancora fatto. In compenso gli ucraini, con dei semplici droni, hanno messo a ferro e fuoco l'aeroporto di Rostov sul Don, sembra sia saltato un intero deposito di bombe plananti, nel contempo il sottomarino intitolato sempre a Rostov, già colpito, viene definitivamente distrutto nella zona di Sebastopoli, era praticamente l'ultimo obiettivo da colpire rimasto in Crimea perché i Russi hanno trasferito tutto ciò che di rilievo era rimasto intatto, tutti gli aerei, le navi, le poche antiaeree funzionanti, i sistemi di guerra elettronica. Direi che si tratta di un atteggiamento perfettamente coerente con l'aspettativa che la guerra finisca presto. Certo se poi la guerra non finisce, e gli ucraini attaccano dalla sponda del Dniepr.... 

niko

Citazione di: anthonyi il 06 Agosto 2024, 18:28:26 PMHai ragione niko, mi sono dimenticato di celebrare l'arrivo degli F16, solo che aspettavo che facessero qualche colpaccio che non hanno ancora fatto. In compenso gli ucraini, con dei semplici droni, hanno messo a ferro e fuoco l'aeroporto di Rostov sul Don, 

Eh si', giusto sul Don le possono sfogare certe frustrazioni del passato, perche' ormai lo sanno, che al Volga non ci arrivano...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 06 Agosto 2024, 18:36:16 PMEh si', giusto sul Don le possono sfogare certe frustrazioni del passato, perche' ormai lo sanno, che al Volga non ci arrivano...


Ma chi ci vuole arrivare, al volga, a Rostov si va perché c'é il comando della "operazione speciale", ci sono quelli che attaccano le città ucraine. 

InVerno

Citazione di: niko il 06 Agosto 2024, 18:05:27 PMLe cose cambieranno invece, chiunque dei due vinca.

Tu e Antony siete spariti dal topic sulla guerra in Ucraina da quando Zelensky ha proposto di trattare...

E quindi il topic stesso e' morto, he he...


Sono "sparito" da molto prima, ma con la funzione cerca potrai trovare facilmente che sin dai primi mesi ho sostenuto che se l'Ucraina mantiene la sua indipendenza (capitale+accesso al mare) e il supporto occidentale, a mio avviso i russi hanno "perso" perciò non capisco perché ti aspetti che ora io sia deluso o mi stia nascondendo, non ho mai appoggiato reconquiste crimeane. Putin non voleva un baluardo occidentale alle porte e ora ce l'ha(+Svezia, Finlandia etc).. le politiche americane sull'Ucraina non cambieranno perché l'America non ha perso nulla in questo conflitto, Putin è riuscito a "vincere" senza che il "vero nemico" perda niente, i "perdenti" ora sono fornitori di gas europeo al posto dei russi ....
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

InVerno

Citazione di: InVerno il 06 Agosto 2024, 06:50:43 AMScopro tralaltro che questa idea che mi era sembrata furba non viene da Harris ma da Tim Waltz, che è anche un papabile vicepresidente
E Tim Waltz viene nominato VP. Mi sembra un ottima mossa, non sembra un rettiliano, e vede i rettiliani repubblicani, i "weirdo", peccato ce ne sono molti anche tra i dem.. Guarda la differenza con Harris, Anthonyi, sembra una persona che respira !
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: InVerno il 06 Agosto 2024, 20:20:56 PME Tim Waltz viene nominato VP. Mi sembra un ottima mossa, non sembra un rettiliano, e vede i rettiliani repubblicani, i "weirdo", peccato ce ne sono molti anche tra i dem.. Guarda la differenza con Harris, Anthonyi, sembra una persona che respira !
La mossa mi sembra buona, la barra é tutta a sinistra contando quindi di recuperare voti nell'astensione

niko

Citazione di: InVerno il 06 Agosto 2024, 19:57:29 PMSono "sparito" da molto prima, ma con la funzione cerca potrai trovare facilmente che sin dai primi mesi ho sostenuto che se l'Ucraina mantiene la sua indipendenza (capitale+accesso al mare) e il supporto occidentale, a mio avviso i russi hanno "perso" perciò non capisco perché ti aspetti che ora io sia deluso o mi stia nascondendo, non ho mai appoggiato reconquiste crimeane. Putin non voleva un baluardo occidentale alle porte e ora ce l'ha(+Svezia, Finlandia etc).. le politiche americane sull'Ucraina non cambieranno perché l'America non ha perso nulla in questo conflitto, Putin è riuscito a "vincere" senza che il "vero nemico" perda niente, i "perdenti" ora sono fornitori di gas europeo al posto dei russi ....


L'Ucraina cessera' di esistere.

L' ex ucraina si smembrera' in un protettorato russo da una parte, e in un protettorato nazioccidentale dall'altra.

Tu chiami questo "vittoria", e "indipendenza".

Ognuno, ha le vittorie, e le indipendenze, che vuole.

Io dico solo che quando due cani in lotta tirano troppo, l'osso si spezza.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 07 Agosto 2024, 00:15:15 AML'Ucraina cessera' di esistere.





Nel tuo mondo fantastico, può darsi, ma nella realtà l'Ucraina esiste e continuerà ad esistere per la volontà degli ucraini. Forse potrà mancargli qualche pezzetto, ma non é neanche detto. 

InVerno

#27
Citazione di: niko il 07 Agosto 2024, 00:15:15 AMTu chiami questo "vittoria", e "indipendenza".
Non realmente, ho messo virgolette, semplicemente ho desunto che le tue allusioni sulla mia "sparizione" intendessero che mi stavo nascondendo da una qualche forma di sconfitta, io però trovo ancora molto facilmente il discorso di invasione di Putin dove chiedeva che la NATO tornasse ai confini del '91 e chiedeva che tutti riconoscessero l'enormità del suo pene, non è andata proprio così diciamo... poi di chiamarla vittoria o sconfitta poco importa.

Le decisioni delle ultime settimane dei dem sembrano fatte NON dagli stessi che hanno cercato di conservare il corpo di Biden fino alle elezioni, sarebbe curioso sapere quali anime del partito hanno prodotto questo cambiamento di linea, essendo che la linea precedente degli "imbalsamatori di partito" era proprio quel conservatorismo di cui mi lamentavo, non solo sostanziale ma anche retorico ed estetico. Non conosco Walz (sbagliavo anche a scrivere il cognome) ma non mi sembra che la "barra sia tutta a sinistra", mi sembra un punto mediano tra Biden e Sanders, dove già Sanders è "sinistra estrema" in america ed in europa sarebbe "sinistra moderata", mi sembra che il suo scopo in ogni caso non sia proporre politiche ma di portare energia umana tra automi clintoniti con il sorriso a comando.

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Non capisco cosa ti aspettavi, inverno. Tra i papabili Waltz é certamente quello più a sinistra, proprio per questo dato come poco probabile perché sbilancia la coppia presidenziale visto che la Harris é data anch'essa come una candidata di sinistra. 
La nomenclatura del partito ha completamente gettato la spugna. 

niko

Citazione di: anthonyi il 07 Agosto 2024, 05:34:18 AMNel tuo mondo fantastico, può darsi, ma nella realtà l'Ucraina esiste e continuerà ad esistere per la volontà degli ucraini. Forse potrà mancargli qualche pezzetto, ma non é neanche detto.


Qualche pezzetto, tipo il venti per cento del territorio. E con "esistere" qui si intende essere dipendenti da potentati steanieri a vita.
Ma tu ancora sogni la vittoria finale...
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)