Menu principale

La vittoria di Trump

Aperto da Eutidemo, 07 Novembre 2024, 19:14:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

green demetr

Citazione di: anthonyi il 11 Novembre 2024, 17:57:33 PMMai dire mai, Green. 
:D Tipo la farfalla che provoca una tempesta nell'altro Globo.
Purtroppo è un legge quantistica, quindi che vale solo per le particelle.
;)
Vai avanti tu che mi vien da ridere

InVerno

Citazione di: green demetr il 11 Novembre 2024, 16:17:31 PMPer quanto possa sembrare strano ai globalisti la sovranità è scritta negli stati, nelle loro leggi.
Dire che sovranità è uguale a povertà, forse negli stati del terzo mondo, dove la corruzione fra privati e stato è nota, in occidente non mi sembra sia mai stato cosi.
La sovranità è un concetto astratto che può voler dire tante cose, intesa come la intendono gli "uomini forti" che
"sbattono i pugni sui tavoli" e tutte quelle machocazzate lì, è il "me ne frego" della reciprocità dei rapporti sociali, i dazi sono un bell'esempio perchè tu li metti a loro loro li mettono a te e alla fine pagano i consumatori. In linea di massima, i "sovrani" cioè quelli che se ne fottono degli altri, hanno pochi amici, pochi rapporti commerciali, poche allenze, poco tutto. In occidente non funziona così? Putin e Orban non ti dicono niente? L'america starà meglio con Trump, i trumpisti dicono, ma l'isolamento che riceverà dal resto del mondo è più che assicurato, i repubblicani almeno in questo hanno proseguito alacremente la linea Bush, con la differenza che la NATO è funzionalmente morta per i prossimi quattro anni, ma gli altri non rimarranno sbigottiti ed inermi di fronte ai cambiamenti imposti dal sovrano, reagiranno.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Il sovranismo tra uguali proposto dai Brics non mette dazi ma crea collaborazioni economiche incluso il basso prezzo dell'energia. Se gli Usa andranno a sbattere con Trump è grasso che cola per l'umanità: la fine dell'impero più indecente della storia dove il liberalliberismo ha fatto da padrone macellaio in casa d' altri.
Se andrà a sbattere l'oligarchia finanziario-sanitaria bene lo stesso. Riguardo a Seul, Trump alla fine ha disteso i rapporti e non ha iniziato altre guerre USA, il che autorizza a sperare per il meglio. Meglio sicuramente delle canaglie guerrafondaie nazidem con tante succursali in Europa cominciando da Bruxelles.  
Resta l'incognita palestinese, ma anche lì lo scempio dovrà finire.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 13 Novembre 2024, 09:44:15 AMIl sovranismo tra uguali proposto dai Brics 
La Cina non si sente uguale ad altri, anzi ha una certa propensione ad espandersi nel pacifico ai danni di altri, stesso dicasi per la Russia. 

Discussioni simili (5)