La pace dei due gangster: Trump e Putin!

Aperto da Eutidemo, 14 Febbraio 2025, 19:04:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: Pio il 19 Febbraio 2025, 18:02:58 PMC'è avversione profonda tra Trump e Zelensky. Il presidente Usa, proprio oggi, l' ha definito un dittatore mai eletto e un comico modesto capace solo di "suonare Biden come un violino " ( questa mi ha fatto ridere, non è male dai). Secondo Trump gli Usa hanno dato più di 400 miliardi di dollari all'Ucraina e adesso gli ucraini " ammettono che metà di quei soldi non si sa dove sono finiti" (questa invece è più criptica. Corruzioni varie ? ). Si mette male per Zelensky, il cui gradimento in patria è in caduta libera.
Parrucchino biondo mi fa morire. Credo che non si sia mai visto un presidente Usa parlare/sparlare in modo così diretto. Però intercetta molto di quello che la gente comune pensa.
Quando Trump, da delinquente Qual'é, cerco di ricattare zelensky per fargli costruire prove contro il figlio di Biden, zelensky si rifiutò perché é una persona integra, come il nostro grande presidente Mattarella. Per questo motivo, entrambi si attirano l'astio e le strategie menzogne re dei filoputiniani. 
Le concessioni fatte dagli USA agli ucraini, che hanno un valore contabile complessivo tra i 200 e i 250 miliardi di dollari, ma che nei fatti valgono probabilmente la metà di quella cifra, sono state utilizzate con grande efficienza, se così non fosse come sarebbe possibile operare la grande distruzione di armamenti russi che c'é stata, un patrimonio bellico enorme, ereditato dall'URSS, e dilapidato da Putin in poco più di due anni. I Russi sono ridotti a trasportare il materiale con i ciucci, e questo dice tutto. 

anthonyi

Citazione di: niko il 19 Febbraio 2025, 12:08:59 PMTrattera', trattera', che ci tiene alla pelle e non e' consigliato da te...



Putin cerca di uccidere Zelensky da prima del 24 febbraio 2022, non c'é mai riuscito. È zelensky non ha avuto paura neanche nei momenti più difficili, quando la grande armata avanzava verso Kiev, figurati se c'è l'ha adesso. 

niko

Citazione di: anthonyi il 19 Febbraio 2025, 19:05:03 PMPutin cerca di uccidere Zelensky da prima del 24 febbraio 2022, non c'é mai riuscito. È zelensky non ha avuto paura neanche nei momenti più difficili, quando la grande armata avanzava verso Kiev, figurati se c'è l'ha adesso.


Tu davvero credi che solo (e principalmente) i russi, vogliano farlo fuori?

Ma su...



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: anthonyi il 19 Febbraio 2025, 18:41:54 PMGli ucraini non hanno odio per i loro eterni aguzzini, lo dimostra il trattamento corretto che fanno ai russi arrestati. Solo che lo sanno che i russi non molleranno, e non lo faranno neanche dopo aver firmato qualsiasi documento. Per loro é inutile illudersi di una fantomatica pace, meglio combattere fino all'ultimo uomo, preferibilmente russo.


Sai, anche io penso, che la razza umana in generale, degli ultimi due secoli, non abbia mai covato un vero e proprio "odio" per i suoi eterni aguzzini (e sicari prezzolati): russobianchi prima, e nazisti poi.

Li ha solo spediti all'altro mondo come ha potuto, ogni volta che ha potuto, per autoguarigione e autodifesa.

Questo a prescindere da ogni definizione etnografica, o tanto piu', etnocentrica :D


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)