La marcia delle donne contro Trump

Aperto da Fharenight, 28 Gennaio 2017, 19:31:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fharenight

La marcia delle donne contro il neoeletto presidente Trump che su alcune testate giornalistiche è stata rappresentata non con foto attuali ma estrapolate da una manifestazione di 22 anni fa e presentata come "massa" anti-Trump.

Riporto una considerazione realizzata da me (e da molti  anti sinistroidi e anti lobby) ma espressa egregiamente ed in poche parole dalla scrittrice Silvana de Mari.

"Le donne non hanno marciato per le sorelle condannate a morte dai Talebani per aver mostrato una caviglia scoperta da una folata di vento.
Le donne non hanno marciato per la dodicenne lapidata in Iran.
Le donne non hanno marciato per le bambine cristiane e yazide stuprate a Mosul, vendute come oggetti sessuali per pochi dollari.
Le donne non hanno marciato per lo stupro di Colonia.

Le donne occidentali si battano per le altre donne. Il Congresso de Il Cairo dell'agosto 1990 ha stabilito sotto il nome di Libertà nell'Uomo islamico di seguire la Umma, l'introduzione della Sharia come legge dello stato nei paesi islamici. Questa è una cosa per cui marciare.

Eretiko

Almeno su questo siamo daccordo: lottare perche' nel mondo ci siano solo stati laici e non teocratici.

paul11

#2
La donna è parte dell'umanità e in quanto parte ha diritto ad una sua dignità.

InVerno

#3
Le donne o chiunque altro marcia per quello che gli pare, c'è sempre chi troverà qualcosa di meglio per cui marciare e con quel ragionamento tutte le marce sarebbero stupide.
Ieri in U.S.A. hanno marciato contro l'aborto, questo va bene? Non potevano marciare contro l'infibulazione? Contro i bambini soldato? Contro i preti pedofili? Non so... Ma che cazzo.. ma cosa bevete?
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Fharenight

#4
Forse sei tu che hai bevuto, InVerno, e modera i termini.
La questione dell'aborto è molto delicata, si tratta della vita di un essere umano che viene soppressa, e non è un gioco neppure per le donne che corrono ad abortire. Ho conosciuto coppie che sono arrivate alla separazione perché uno dei due non avrebbe voluto l'aborto. Dipende anche da quando si pratica l'aborto, se nelle prime settimane o dopo mesi. Non mi sembra insensato protestare contro l'aborto, come mi sembra anche giusto prendere in considerazione la donna che non vuole proprio portare avanti la gravidanza.
Se tornassimo ad essere tutti un po' più seri e responsabili prima di concepire un figlio, molti aborti sarebbero evitati e con esso tanti dolori, conseguenze e strascichi anche psicologici.
Sono d'accordo per marciare anche contro l'infibulazione, e mi pare si sia fatto.
I bambini soldato purtroppo  sono una perla, un fiore all'occhiello dei paesi arabi e africani per la loro barbarie e ferocia. I preti pedofili sono già contro la legge,  sia quella di Dio che dell'uomo. Protestare per chiederne la giusta punizione e allontanarli definitivamente dal ministero sacerdotale a me starebbe bene.

Ma marciare contro l'insediamento di un presidente democraticamente e regolarmente scelto dagli elettori non è giusto né serio.

InVerno

#5
Citazione di: Fharenight il 29 Gennaio 2017, 16:03:06 PMMa marciare contro l'insediamento di un presidente democraticamente e regolarmente scelto dagli elettori non è giusto né serio.
Ah no? Poi non marciano contro l'insediamento, marciano contro chi le "prende per la figa" (alla moderazione: traduzione letterale). E io non sono un forte estimatore del movimento femminista, ma mi sembra una polemica un po pretestuosa quella della signora, se per marciare su un argomento bisognasse prima marciare su tutte le altre questioni simili sul globo terracqueo, non si marcerebbe per niente.  Interessante che la De Mari si sia accorta della similitudine tra Trump e quegli argomenti...un lapsus freudiano.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Fharenight

InVerno, riprenditi un attimo....
 
Beh il pretesto scemo era  quello di protestare contro il fatto che Trump sarebbe maschilista. A parte il fatto che non sembra affatto un maschilista, certamente non più di un qualunque altro uomo occidentale. E vorrei vedere se non è vero che moltissime donne si donano ad un uomo solo perché è ricco o perché hanno da guadagnarci qualcosa di cui hanno bisogno, non si spiegherebbe altrimenti  perché molte donne giovani si uniscono a uomini molto più vecchi di loro. Non crederai mica che li trovano davvero attraenti?  :D
Te lo posso dire io stessa, l'uomo dopo i 50 anni è direi che è da buttare dal punto di vista puramente di attrazione fisica, almeno in generale...

Come si dice: " L'uomo più invecchia e più diventa interessante... ma è da salma che raggiunge il massimo".  ;D
Che poi siamo più portate per cultura a sacrificarci... e vabbé.   Se queste sinistroidi progressistoidi fossero persone serie e sincere avrebbero già marciato piuttosto contro l'ideologia politico-religiosa islamica che considera la donna poco più di un animale.
A me sembri tu in vena di aprire una polemica  pretestuosa...
 

 

Discussioni simili (5)