La caduta tendenziale della simulazione e della mente umana

Aperto da Pensarbene, 24 Marzo 2023, 00:28:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene


Premessa
Propongo questo thread in Attualità perché lo ritengo fondamentale per capire che cosa sta succedendo attualmente!
La mia tesi è questa: ipotizzando di trovarci,almeno in parte,in una simulazione aliena, è possibile spiegare il degrado della mente umana e del sistema in generale in termini di SGRETOLAMENTO DELLA PRESERVAZIONE DIGITALE.
Leggete attentamente questo articolo,:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Preservazione_digitale

Se,e dico se,parte della realtà in cui viviamo,fosse il risultato di una simulazione,avrebbe essa stessa un carattere  di software.
In altre parole,sarebbe essa stessa un software informatico programmato per contenere,preservare e usare INFORMAZIONI.
Come avete letto nell'articolo,la preservazione tende a degradare,inoltre,aggiungo io,se si basa su matrici informatiche e informative chiuse,tende all'entropia.
La mente umana,per gli alieni, è un supporto  biologico  IDEALE capace di contenere,preservare e usare INFORMAZIONI, dunque il fulcro della preservazione informatica del sistema di simulazione.
Essendo la preservazione informatica un sistema semiaperto di INFORMAZIONI tutto sommato fisse e ridondanti,la mente tende a cadere tendenzialmente in uno status cortocircuitale entropico.
Nel contempo,le ILLUSIONI,le MEMORIE,gli SCHEMI e i MODELLI MENTALI relativi si deteriorano progressivamente con i risultati che vediamo.
La simulazione aliena è attiva da millenni,non è stabile ed equilibrata ma,cercando di esserlo,destabilizza sé stessa.
Dice von Bertallanffy,ideatore della teoria dei sistemi:"i sistemi aperti e semi aperti devono accettare uno squilibrio intrinseco che permette loro di cambiare ed evolvere evitando la caduta entropica.È proprio il loro relativo SQUILIBRIO che glielo permette:,se un sistema aperto o semi aperto volesse fondare sé stesso SULL'EQUILIBRIO e L'OMEOSTASI si deteriorebbe progressivamente spegnendosi."
È quello che succede attualmente in un modo evidente,et quello che sta succedendo da secoli per non dire millenni.
Gli alieni esisterebbero anche se non esistessero,la simulazione sarebbe tale anche se fosse del tutto umana e conseguente all'evoluzione dato che la preservazione informatica e informativa umane sono basate sulla conservazione, reiterazione,la coazione a ripetere e la direttività della programmazione.
Dunque,il problema alieno è reale e lo sarebbe anche se gli alieni non esistessero:,la mente umana tende ad alienarsi,entropizzarsi e questo è palese:l'essere umano diventa sempre più un alieno e la Terra una simulazione in progressivo degrado e terminale prossimo venturo. 


Discussioni simili (5)