Menu principale

L' Italiota trionfa

Aperto da Gyta, 26 Settembre 2022, 14:02:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

baylham

Citazione di: Ipazia il 29 Settembre 2022, 07:14:48 AMEsistesse un inferno, sarebbe pieno degli ignavi di sinistra che ignorano:

le flotte negriere e il disagio economico-sociale dell'immigrazione clandestina (poco visibile da Capalbio);

le giullarate lgbt... con l'utero e i genitali delle donne povere, spargendo incenso pure sulla pedofilia;

Il clericalismo della $cienza che fa lucrosa carne da stabulario degli umani e non risparmia neppure i bambini;

la corte dei miracoli di miliardari "filantropi", con lupanare influencer al seguito, che sponsorizza la sinistra e i suoi traffici di carne umana da guerra, sfruttamento e sperimentazione sociale e biotech.

Insomma: se destra piange, sinistra non ride.

Un'ottima rappresentazione della concezione della sinistra dell'operaio, del lavoratore destrorso, leghista o postfascista, che una volta era comunista e votava PCI. Gli opposti fascismi, rosso e nero, che si incontrano.

Spero che il marxismo, non Marx, finisca nel cestino della storia, di danni in tutti i sensi ne ha fatti fin troppi.
 

hystoricum

Ragazzi,tutti gli -ismi sono degenerazioni delle -ità!
Ad esempio:social-ismo di
social-ità,capital-ismo di capital-ità,ate-ismo di ateità,fide-ismo di fide-ità...
Le -ità sono tutto sommato utili e relative,gli -ismi sono da evitare!


Eutidemo

Citazione di: hystoricum il 29 Settembre 2022, 10:50:39 AMRagazzi,tutti gli -ismi sono degenerazioni delle -ità!
Ad esempio:social-ismo di
social-ità,capital-ismo di capital-ità,ate-ismo di ateità,fide-ismo di fide-ità...
Le -ità sono tutto sommato utili e relative,gli -ismi sono da evitare!


E' vero! ;)
Ed infatti, invece di "imbecillismo" di certi elettori, è molto  più corretto parlare di "imbecillità" di certi elettori! ;)

hystoricum

Non svalutare il significato del post .

atomista non pentito

 I cinquestelle sopravvivono grazie al reddito di cittadinanza ed alla speranza del suo perpetrarsi.......... si vadano a vedere i grafici provinciali dei risultati delle votazioni , sono assolutamente sovrapponibili a quelli dei percettori dell'obolo statale . Combinazione in una parte dell'italia dove si sopravviveva gia' precedentemente , consumando esattamente quanto un lombardo ..... ma essendo disoccupati. Ossia un bel reddito di cittadinanza che ora si somma con un lavoro nero e via , ovviamente qualcuno queste cose le paga , e' solo un esempio ma....... che Pantalone si sia rotto i coglioni ? Non sorge il dubbio che le balle girino non solo a Masaniello ? Il PD in un momento dove l'olocausto nucleare non e' mai stato cosi' vicino ed altre piccolezze simili all'orizzonte infarcisce il programma di ius scholae , leggi zanzan ed altre fondamentali minchiate ( se rapportate alla situazione)  e si stupiscono se non "guadagnano consensi" ? Lasuma perdi ( lasciamo perdere)..... e lasciamo davvero perdere il processo alle intenzioni. Quelli che sono andati fuori dalle balle hanno prodotto dei risultati che evidentemente sono stati giudicati insufficienti ( vuoi perché veramente insufficienti , vuoi perché non confacenti al benessere dei piu' vuoi perché non compresi per ignoranza) comunque sia questi  neo arrivati ( non ancora) al governo , produrranno dei risultati. Bene che vada fra 5 anni gli italiani ( se ci saranno ancora) potranno fare la stessa cosa che hanno fatto con gli altri  nel 2022 e mandarli a casa. Non e' che il pezzo di carta nell'urna vale solo quando fornisce un risultato gradito agli " intellettuali progressisti" ( ben pagati eh !!! mi raccomando )

niko

#50
Citazione di: Ipazia il 29 Settembre 2022, 07:14:48 AMEsistesse un inferno, sarebbe pieno degli ignavi di sinistra che ignorano:

le flotte negriere e il disagio economico-sociale dell'immigrazione clandestina (poco visibile da Capalbio);

le giullarate lgbt... con l'utero e i genitali delle donne povere, spargendo incenso pure sulla pedofilia;

Il clericalismo della $cienza che fa lucrosa carne da stabulario degli umani e non risparmia neppure i bambini;

la corte dei miracoli di miliardari "filantropi", con lupanare influencer al seguito, che sponsorizza la sinistra e i suoi traffici di carne umana da guerra, sfruttamento e sperimentazione sociale e biotech.

Insomma: se destra piange, sinistra non ride.

Ipazia, Cerco di risponderti sui tuoi tre punti fondamentali

1*  Il disagio socio economico dell'immigrazione clandestina si risolve nel comprendere una volta per tutte che la disoccupazione è causata dai padroni e dal sistema e non dagli immigrati, quindi gli immigrati meritano la massima solidarietà da parte degli autoctoni; il problema non è fermare i flussi, ma fare in modo che tutti possano vivere bene e umanamente ovunque vogliano vivere, secondo i più elementari principi, non meritocratici, ma logico-universalistici dell'autodeterminazione umana. Tutto questo declinato principalmente al presente, quindi, a parte la solfa dello sviluppo dell'Africa fra qualche secolo, se nel presente ci sono dei validi motivi per cui molti esseri umani vogliono vivere qui e non lì, si deve assumere che sia questo il problema presente da affrontare.

L'utopia e dire "nessuno vorrebbe emigrare", e grazia al cavolo, la realtà, dato che l'utopia non si è (ancora) realizzata e alcuni vogliono emigrare, è la necessità per gli autoctoni di assumere una posizione sia etica che conveniente ai fini del calcolo davanti al problema, ed è sia etico che i lavoratori autoctoni solidarizzino con gli immigrati, sia assolutamente conveniente per loro ai fini della rivoluzione e del rovesciamento del sistema. Capalbio non è un dato di eternità, Capalbio esiste perché la rivoluzione non è ancora stata fatta.

In altre più "moderate" parole, la sinistra non deve mettersi al livello demagogico scemo della destra contendendo alla destra la promessa elettorale demente di "fermare i flussi" con argomenti vagamente (ma proprio vagamente, eh) diversi da quelli tipici della destra (esempio lampante la metafora delle navi negriere), al fine di accaparrarsi le briciole del consenso degli elettori più razzisti e ignoranti strappandole alla destra; la sinistra deve fare la sinistra.


2*  Chiamare giullarate le legittime istanze dei gay, lesbiche e transgender è omofobo, è un punto di vista omofobo. Non c'è nessuna "lobby" in cui questi soggetti confluiscano su un piano di realtà, a parte le varie teorie del complotto. Associare la pratica dell'utero in affitto alle rivendicazioni lgbt è ambiguo, perché tale pratica può risolvere problemi di sterilità anche in "normalissime" coppie eterosessuali. Quello che è usato in parte, dagli omosessuali, viene fallacemente presentato come quello che è usato solo, dagli omosessuali. Associare sinistra a pedofilia poi, è delirante e da fascisti, non la parola "fascisti" usata nel senso di un generico sistema totalitario, proprio da fascisti, da gente vile, che in generale calunnia l'avversario politico invece di affrontarlo.

Gli omosessuali piuttosto, fanno quello che possono e rivendicano quello che possono in una società che è quella che è. Tutto in questa società vive di apparenze, quindi spesso anche le legittime rivendicazioni dei gay sono estremamente -e a tratti troppo- appariscenti. Non mi pare questo  un buon motivo per puntare selettivamente il dito su di loro e non su tutti gli altri aspetti "troppo appariscenti" di questa società. Gli omofobi dovrebbero solo guardarsi intorno, nel paesaggio urbano della loro società. Tutto è carnevale, tutto è troppo appariscente. I gay non hanno responsabilità specifiche in merito.

Siamo sempre davanti a uno scontro, con esisti già scritti, tra la formica del bigottismo e il gigante dei rapporti di forza. Finché il capitalismo attuale sarà al potere, dall'accesso alla merce/spettacolo dipenderà non solo la forma di vita, ma proprio la possibilità stessa della vita. La pura sopravvivenza.

No merce, no vita. No spettacolo, no vita. Lottare per l'accesso alla merce per chi nasce in questo mondo in questa ora non è una scelta, è una necessità. Per questo anche i sottoproletari, e anche tutti coloro che vendono il proprio corpo, e le alterazioni del proprio e altrui corpo in modi e in forme che non piacciono ai benpensanti, hanno dignità.

Qualcuno lotta per apparire, perché c'è il problema di fondo che apparire è essere. Affrontiamo il problema dunque e non coloro che secondo noi sono carnevaleschi o vanitosi per i nostri standard (la pagliuzza e la trave).

Che qualcuno lotti per l'accesso alla merce/spettacolo, non fa schifo alla tradizionale "sinistra" quando si tratta, per esempio di uno sciopero o di una rivendicazione di aumento salariale. Riconoscono di grazia il legittimo diritto dei lavoratori ad avere i soldi, perché senza i soldi non si campa.

Quando la stessa identica lotta continua con altri mezzi ai bordi delle strade, con i tentativi di sopravvivenza e accesso alla merce di prostitute, piccoli spacciatori, affittuarie degli uteri, alcune mummie della sinistra stalinista e anche di certo femminismo radicale, si schifano. Questi qui secondo loro non vivono in modo consono, non lottano per la vita in modo consono.

C'è la lotta dei lavoratori, e tale lotta, secondo qualcuno deve essere egemone e polarizzare il consenso solo verso il livello più alto della società, verso la piccola borghesia; i sottoproletari invece non sono degni di partecipare alla lotta, non sono degni nemmeno di essere egemonizzati. Non è e non sarà mai questo il mio pensiero.
La "decenza", per me è sempre e solo la decenza di riconoscere che senza merce non si campa.


*3  il "clericalismo della scienza" e il clericalismo vero si assomigliano solo per metafora. Poiché le metafore non sono la realtà, mi risparmio qui una risposta lunga.


Marx a suo tempo aveva scritto l'anti During. Qualcuno oggi dovrebbe scrivere l'anti Fusaro.

Se non fosse che gli darebbe pure troppa importanza. Il mondo di oggi vive, appunto, di pubblicità.




Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: hystoricum il 29 Settembre 2022, 10:50:39 AMRagazzi,tutti gli -ismi sono degenerazioni delle -ità!
Ad esempio:social-ismo di
social-ità,capital-ismo di capital-ità,ate-ismo di ateità,fide-ismo di fide-ità...
Le -ità sono tutto sommato utili e relative,gli -ismi sono da evitare!


Me lo insegnavano anche le suore al catechismo. Socialismo, comunismo, fascismo, liberalismo sono brutte cose perché finiscono in ismo, mentre invece democrazia (cristiana) era una bella cosa perché non finiva in ismo. Che poi io riflettevo: "ma anche catechismo finisce in ismo!" 

Ipazia

#52
@niko

1) Concordo in gran parte e dico pure che ce la meritiamo l'invasione che alimenta il degrado. Dico solo che chi questo degrado subisce, cerca risposte altrove. E anche da sinistra, consiglio una rispolverata del marxista: esercito postindustriale di riserva. A chi giova, come funziona, e chi lo alimenta, al netto delle specifiche aspettative di una migrazione laboriosa e sostenibile.

2) La materia è ampia e non mi dilungo. Cerco solo di vedere la cosa pure dalla prospettiva dello sradicamento e banalizzazione della procreazione e vivibilità sociale. 

Compresi la natura ingannevole degli stereotipi sociali andando a fare misure fonometriche in una mensa di una scuola elementare all'ora di pranzo. Compresi pure perché l'educazione autoritaria prescriveva il silenzio a tavola.

3) "Lo dice la scienza" ha ormai un furore confessionale degno di Pietro D'Amiens. E oggi, come allora, si tratta solo di portare il gregge al mattatoio. Meglio se convinto e soddisfatto. Ma a questo, anche oggi, provvedono i predicatori esperti.

Fusaro ha un cono d'ombra nella regione e ragione della tradizione, ma la sua "Critica dell'ideologia tardocapitalistica" è ricca di spunti e merita attenzione altrettanto critica. Anche per non lasciar dilatare troppo quel cono d'ombra, e ritrovarsi di nuovo nella brace delle sussunzioni eterodirette.

Concordo innanzitutto con il suo rifiuto della contrapposizione borghese tra destra e sinistra (sussunte entrambe alla borghesia fin dai tempi della Pallacorda), ripristinando la contrapposizione, più genuinamente marxiana, tra alto e basso: dominanti e sottomessi.

Che la sinistra sia ritornata alla Pallacorda e chiami "populista" la contrapposizione di classe la dice lunga sulla sua evoluzione e fungibilità.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#53
Citazione di: Ipazia il 29 Settembre 2022, 18:42:50 PM@niko

1) Concordo in gran parte e dico pure che ce la meritiamo l'invasione che alimenta il degrado. Dico solo che chi questo degrado subisce, cerca risposte altrove. E anche da sinistra, consiglio una rispolverata del marxista: esercito postindustriale di riserva. A chi giova, come funziona, e chi lo alimenta, al netto delle specifiche aspettative di una migrazione laboriosa e sostenibile.

2) La materia è ampia e non mi dilungo. Cerco solo di vedere la cosa pure dalla prospettiva dello sradicamento e banalizzazione della procreazione e vivibilità sociale. 

Compresi la natura ingannevole degli stereotipi sociali andando a fare misure fonometriche in una mensa di una scuola elementare all'ora di pranzo. Compresi pure perché l'educazione autoritaria prescriveva il silenzio a tavola.

3) "Lo dice la scienza" ha ormai un furore confessionale degno di Pietro D'Amiens. E oggi, come allora, si tratta solo di portare il gregge al mattatoio. Meglio se convinto e soddisfatto. Ma a questo, anche oggi, provvedono i predicatori esperti.

Fusaro ha un cono d'ombra nella regione e ragione della tradizione, ma la sua "Critica dell'ideologia tardocapitalistica" è ricca di spunti e merita attenzione altrettanto critica. Anche per non lasciar dilatare troppo quel cono d'ombra, e ritrovarsi di nuovo nella brace delle sussunzioni eterodirette.

Concordo innanzitutto con il suo rifiuto della contrapposizione borghese tra destra e sinistra (sussunte entrambe alla borghesia fin dai tempi della Pallacorda), ripristinando la contrapposizione, più genuinamente marxiana, tra alto e basso: dominanti e sottomessi.

Che la sinistra sia ritornata alla Pallacorda e chiami "populista" la contrapposizione di classe la dice lunga sulla sua evoluzione e fungibilità.



Invasione e degrado, se riferite alla questione dell'immigrazione, sono intrinsecamente parole di destra.

Non c'è un modo credibile e conveniente di farle diventare di sinistra. Non c'è un modo di rigirare la frittata.

Gli immigrati sono persone amichevoli, e le persone amichevoli non costituiscono invasione. Semmai sono alleati per un progetto comune. Oserei dire fratelli.

Il degrado poi, sta tutto nell'abuso demente della parola "degrado", sulla bocca di politicanti e giornalisti. Che quasi impedisce all'uomo razionale di usarla, questa parola, quando serve.

Gli immigrati "degradano" un concetto già edulcorato e fighetto di paesaggio urbano, che dovremmo tutti chiederci se meriti o no di essere salvato, a prescindere dagli immigrati stessi. Degradano lo sfondo, non la figura.

Degrado. Insieme a decenza. Le parole più abusate da chi ha poco da dire, e molto da fare prepotenze al prossimo. Le parole dei potenti.

Ossessionato dall'esteriorità della procreazione, e dalle sue inevitabili minacce territoriali, è solo chi non sa procreare interiormente, chi non ha un proprio racconto delle origini. La filosofia per fortuna ce l'ha, un proprio racconto delle origini.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

sapa

Comunque, lasciando stare gli immigrati, che richiederebero  discussioni dedicate, non credo che chi ha votato a destra volesse leggi fascistissime, comtro gli omosessuali o gli stranieri e neppure contro l' aborto. E Giorgia, se è furba e vuole durare, dovrà temersi ben lontano da quel pantano. Così come per il presidenzialismo, mettersene a discutere ora sarebbe un vero autogol. Ma veramente possiamo pensare che si voglia rimettere in discussione l' aborto, come peraltro hanno tentato,di fare nella più grande democrazia del mondo? Solo dei mentecatti si butterebbero in un' impresa simile.

niko

#55
Citazione di: sapa il 29 Settembre 2022, 20:16:00 PMComunque, lasciando stare gli immigrati, che richiederebero  discussioni dedicate, non credo che chi ha votato a destra volesse leggi fascistissime, comtro gli omosessuali o gli stranieri e neppure contro l' aborto. E Giorgia, se è furba e vuole durare, dovrà temersi ben lontano da quel pantano. Così come per il presidenzialismo, mettersene a discutere ora sarebbe un vero autogol. Ma veramente possiamo pensare che si voglia rimettere in discussione l' aborto, come peraltro hanno tentato,di fare nella più grande democrazia del mondo? Solo dei mentecatti si butterebbero in un' impresa simile.


E infatti lo sono, dei mentecatti che attentano e sempre attenteranno al diritto di aborto, vedere che cosa sta succedendo recentissimamente in Liguria.

Veramente il mondo alla rovescia, il carnevale giuridico e sociale di cui mi veniva il desiderio di parlare anche prima: un disegno di legge di una regione della repubblica italiana in cui il simpatico appellativo di: "ignoranti e vittime dalla paura" viene, aimé, usato per descrivere le donne che scelgono di abortire, e non, come sarebbe in un giorno non carnevalesco, le donne fasciste.

E rischia pure di essere approvato.

https://genova.repubblica.it/cronaca/2022/09/28/news/liguria_la_proposta_di_legge_di_fdi_sportelli_pro_vita_in_ogni_ospedale_della_regione_in_cui_si_eseguono_interruzioni_di_-367688577/



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Eutidemo

Non vedo cosa ci sia da preoccuparsi!
Ed infatti Mattarella nominerà senz'altro il governo migliore della nostra storia; come avremo modo di constatare di persona!
Ecco un'anteprima:  ;D

hystoricum

il mondo è un sistema complesso e quindi ingovernabile da variabili particolari.Però,se al sistema viene 
impedito in qualche modo di autoequilibrarsi a sufficienza cominciano i guai.
Se poi questi guai vengono usati e abusati per interessi di variabili particolari...eh eh eh ...è l'inizio della fine.
cvd

atomista non pentito

In considerazione del fatto che noto come i risultati delle ultime elezioni abbiano portato alla luce doti di vaticinio ai piu' , sarei interessato a sapere quale sara' la fine che concludera' questo inizio della fine cvd ..... cosi' mi preparo.
Grazie

Freedom

Citazione di: niko il 29 Settembre 2022, 19:25:07 PMInvasione e degrado, se riferite alla questione dell'immigrazione, sono intrinsecamente parole di destra.

Non c'è un modo credibile e conveniente di farle diventare di sinistra. Non c'è un modo di rigirare la frittata.

Gli immigrati sono persone amichevoli, e le persone amichevoli non costituiscono invasione. Semmai sono alleati per un progetto comune. Oserei dire fratelli.

Il degrado poi, sta tutto nell'abuso demente della parola "degrado", sulla bocca di politicanti e giornalisti. Che quasi impedisce all'uomo razionale di usarla, questa parola, quando serve.

Gli immigrati "degradano" un concetto già edulcorato e fighetto di paesaggio urbano, che dovremmo tutti chiederci se meriti o no di essere salvato, a prescindere dagli immigrati stessi. Degradano lo sfondo, non la figura.

Degrado. Insieme a decenza. Le parole più abusate da chi ha poco da dire, e molto da fare prepotenze al prossimo. Le parole dei potenti.

Ossessionato dall'esteriorità della procreazione, e dalle sue inevitabili minacce territoriali, è solo chi non sa procreare interiormente, chi non ha un proprio racconto delle origini. La filosofia per fortuna ce l'ha, un proprio racconto delle origini.



Ipazia non ha certo bisogno dio essere difesa pur tuttavia io ho compreso lo spirito delle sue parole e mi domando perchè tu non lo faccia.

Ti dico quello che ho capito io e poi mi dirai se puoi essere d'accordo. E Ipazia dirà se ho fatto buona esegesi del suo pensiero ;D

Se favorisci l'immigrazione perchè, nello spirito del buon samaritano, vuoi bene alle persone e, soprattutto, a chi necessita di aiuto, allora va bene. Anzi va benissimo. Magari tutti lo facessimo!

Ma se favorisci l'immigrazione perchè vuoi sfruttarla nelle seguenti modalità:
1) mano d'opera a basso costo e senza tutele che fa inevitabilmente scendere anche il costo di quella tutelata contribuendo a irrobustire un processo di riduzione dei diritti e dei salari già in atto da molti anni (da quando D'Alema era premier e Treu ministro del Lavoro) e culminato nella orribile legge del jobs act.
2) aumento della remunerazione immobiliare favorendo l'inserimento di clandestini e/o non clandestini in numero di 7/10 persone in case di 100 mq.
3) lucro su tutta la filiera degli aiuti economici (legittimi per carità) destinati agli immigrati.
4) inevitabile arruolamento nell'esercito di coloro che praticano illegalità diffuse da parte di quelli che non riescono a crearsi condizioni dignitose. E, gestendo così i fenomeni migratori, è inevitabile che ci siano queste problematiche.
5) arricchimento di tutta la filiera che si occupa di portare i clandestini dal Paese di partenza a quello di destinazione. Non abbiamo prove in merito ma non mi sentirei di escludere una complicità e una correità da parte di pezzi importanti dei Paesi di destinazione. 

Il PD l'ha fatto con questo spirito (di difendere e favorire l'immigrazione), le persone lo hanno capito e gli hanno girato le spalle.
C'è inoltre un aggravante: Lega e Fratelli d'Italia hanno sempre fatto una certa politica. Non condivisibile, almeno da parte mia, ma chiara. Cristallina nella sua durezza e prepotenza.

Il PD, viceversa, si proclama erede di Berlinguer e delle migliori istanze sociali e culturali della sinistra storica coniugate insieme al cattolicesimo più aperto e moderno. Poi si comporta nel modo che è sotto gli occhi di tutti. Cioè tradendo lo spirito originario e traendo in inganno i più anziani e i più puri.

Con queste premesse, se condivise, è del tutto evidente e penso sia difficile non essere d'accordo che, l'immigrazione, è trattata in un modo peloso e interessato dalle forze che l'appoggiano. 

L'accoglienza, l'amore del prossimo è un'altra cosa.
Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più, come se tutto dipendesse da Dio.