Istanza di revisione del cosiddetto "processo di Erba"

Aperto da Eutidemo, 18 Aprile 2023, 12:42:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele22

Citazione di: Eutidemo il 22 Aprile 2023, 06:37:37 AM
Ciao ClaudiaK e Daniele22 :)
Mi dispiace se ho confuso i vostri nomi; chiedo venia per il "qui pro quo" (o meglio, per il "qua pro quo")
***
@Daniele22
Per quanto concerne la lett.b) dell'art.630 CPP, poichè nel caso di specie non esiste nessuna "sentenza del giudice civile o amministrativo", successivamente revocata, che abbia deciso una delle questioni pregiudiziali previste dall'articolo 3 ovvero una delle questioni previste dall'articolo 479, mi è sembrato decisamente superfluo ed  inutile "appesantire" il testo riportando il contenuto di tali norme di riferimento.
***
Quanto al caso in cui il signor Tarfusser fu coinvolto, ed al link da te riportato riguardante la polemica nata intorno alla faccenda del mostro di Merano, non sono stato in grado di leggerlo perchè non sono abbonato alla "Repubblica" online.
Però, credendo di aver capito lo stesso di cosa si trattatava, ho riportato alcuni passi del "Resoconto stenografico dell'Assemblea Parlamentare, nella Seduta n. 869 del 28/2/2001", nella quale sono intervenuti vari soggetti (tra i quali c'era anche Liguori), che riguardava una denuncia per diffamazione della Maiolo.
Però quella vicenda io non l'ho seguita affatto; per cui, al riguardo, non avevo e non ho altro da dire.
***
Mi scuso ancora per la confusione dei vostri due nomi (non dei vostri due sessi), ed un saluto ad entrambi. :)
***

Ciao Eutidemo, non dovevi certo scusarti per cosi poco; mi sembra strano che tu non riesca ad aprire l'articolo perchè nemmeno io sono abbonato ... di fatto non ho alcun abbonamento con giornali. Si trattava comunque del procuratore di Bolzano Mario Martin che difendeva l'operato di Tarfusser e pure il Gip Edoardo Mori lo difendeva, anche se bisogna dire che questi non scarcerò l'imputato quando avvenne il secondo omicidio. Pure l'avvocato di Nobile (l'imputato) riteneva strumentali le critiche e via dicendo. In ogni caso, salvo sorprese, resto del parere che il caso sia chiuso così com'è. Un saluto

Discussioni simili (5)