Menu principale

Il valore della libertà

Aperto da Andrea Molino, 20 Aprile 2020, 15:43:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: InVerno il 24 Ottobre 2020, 18:12:32 PM
Sarebbe curioso vedere se, le politiche liberiste hanno sbattuto in povertà più classe media, di quanti kulaki Stalin sia riuscito ad espropriare,

L'esproprio è un fatto oggettivo, diversamente dalla povertà che è una convenzione socio-politica. Molti di coloro che sono considerati poveri oggi, sono in realtà molto più ricchi dei loro nonni. Per povero, infatti, si intende chi non arriva alla metà del PIL medio dello stesso paese, in altri termini se in un paese c'è qualcuno che si arricchisce perché è bravo a fare i soldi, il PIL si alza e un altro diventa povero anche se ha lo stesso reddito di prima, ma io non ci vedo nulla di così tragico. Quando venne fatto il Reddito di cittadinanza Di Maio disse: "Abbiamo sconfitto la povertà!", da quel giorno i "poveri" sembra siano più che raddoppiati, chissà se delle vere politiche liberali attuate in Italia avrebbero prodotto un effetto analogo ?

Andrea Molino

#256
Londra, 24 Ottobre 2020

Notizie da Londra:
1) Thousands march in London in fourth anti-lockdown protest
2) Police disperse fourth anti-lockdown march in London
Articolo1 del Guardian
Articolo2 del Guardian

Notizia riportata da scenarieconomici.it" (e da molti altri siti "indipendenti")
Grande manifestazione contro il lockdown a Londra
Articolo e Video di 3 ore

Notizia riportata dall'Ansa (e da rainews.it):
Covid: polizia Londra disperde protesta anti-lockdown
Trafiletto di 8 righe ANSA


Questo è un esempio di Realtà interpretata in modo diverso a seconda del fine perseguito.
Al di là del giudizio che si vuole dare alla manifestazione, è comunque interessante notare che i mezzi "ufficiali" operano una censura inaccettabile di ogni notizia riguardante qualsiasi tipo di opposizione all'attuale gestione della pandemia e in generale di qualsiasi informazione "non allineata" alla versione ufficiale.

Ergo: suggerisco di consultare anche qualche fonte di notizie "indipendente" oltre ai TG e a "Di Martedì".
Poi potrete decidere liberamente quale interpretazione della realtà risulta più attendibile.
Magari vi farete solo quattro risate, magari no...

P.S.
Dimenticavo anche a Berlino migliaia di persone protestano in piazza.
Stranamente questo l'ha riportato anche repubblica.it.... Ovviamente a modo suo...
Articolo Repubblica

Jean

Covid, Crisanti: "Non cambio idea, senza dati pubblici non farei il vaccino a gennaio"
https://www.huffingtonpost.it/?ref=RHRR-BH

La libertà di continuare a dire quel che si pensa, nonostante la crocifissione subita (non son parole mie, ma tratte dalla stampa) e l'altissimo prezzo che dovrà pagare... evidentemente vale qualcosa, moralmente e giuridicamente, per il Medico Crisanti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Crisanti_(medico)

Non proprio l'ultimo arrivato e sicuramente (salvo per chi voglia negarlo) non un negazionista... termine divenuto una parolaccia. (quanti uomini e valenti scienziati lo son stati, a cominciare da Galileo?) 



Cordialement
Jean

Jean

La lista di chi non condivide l'attuale approccio alla pandemia si allunga giorno dopo giorno, al pari di quanti spingono sull'acceleratore per la vaccinazione obbligatoria. Da non credere che si faccia persino riferimento al TSO per i recalcitranti!

Si sa come funziona... si mandano in avanscoperta le "vedette" per preparare le successive incursioni...

Così che il "Global Reset" forse non è del tutto campato in aria...

Ho chiesto al mio dottore se sia prevista una verifica (tampone o altro ) prima della vaccinazione, ché se uno ha già gli anticorpi non dovrebbe servire... non ha saputo rispondere né indirizzarmi a chi sappia... tutto dire.

Per cui vi invito a leggere questo articolo di un improbabile "negazionista"... prima che come in Francia (divieto di riprendere le forze dell'ordine e sgombero dei giornalisti sui luoghi interessati dai loro interventi... anche se pare che abbiano ritirato la proposta di legge) non si discuta una legge per impedire divulgazioni contrarie alla vulgata.

Pfizer, ex vicepresidente contro il vaccino: «30 anni nell'industria, io lo so»
https://www.oltre.tv/pfizer-ex-vicepresidente-contro-vaccino-industria/


Cordialement
Jean

Andrea Molino

Caro Jean, 
purtroppo la fase della critica basata sulla storia, la logica ed i fatti, credo sia finita.

I dilemmi come "Vaccino utile / Vaccino inutile", "Vaccino sicuro / Vaccino non sicuro" non verranno nemmeno considerati perchè superati da "Vaccino obbligatorio / Vaccino facoltativo". (Proponendo quest'ultimo, si da già per scontato che il vaccino sia utile e sicuro).

Così, come estremo (e vano) tentativo provo a "cambiare le regole del gioco", proponendo il dilemma "E' un vaccino / Non è un vaccino".

In base alle scarne informazioni pervenute, la mia risposta è "Non è un vaccino"!

Vi ricordate tutte le energie spese per evitare l'introduzione degli OGM nella nostra alimentazione?
"Sono prodotti ottenuti grazie a modificazioni genetiche indotte utilizzando virus come vettori e non sappiamo quali effetti collaterali possano esserci. Non sono sicuri! Nel dubbio, non li vogliamo! ecc."

Il farmaco (teoricamente) immunizzante che chiamano impropriamente "vaccino" si basa su questo meccanismo:

       
  • si prendono dei virus relativamente innocui (dicono) come l'adenovirus degli scimpanzé
  • si caricano con l'RNA che codifica le proteine degli spike del coronavirus (sequenze genetiche sintetiche)
  • si inoculano nei pazienti (vaccinazione impropria)
  • gli adenovirus penetrano nelle sue cellule e le inducono a replicare quelle proteine
  • il sistema immunitario dovrebbe imparare a riconoscere quelle proteine
  • se il paziente dovesse infettarsi, il suo sistema immunitario dovrebbe aggredire il coronavirus che ha le stesse proteine
A me sembra un meccanismo MOLTO più complesso dei vaccini standard, oltretutto totalmente inedito e mi sembra assurdo che sia stato messo a punto in pochi mesi, visto che i vaccini standard richiedono 3/4 anni.

In ogni caso, dopo la pseudo-vaccinazione ci trasformeremo in "Organismi Geneticamente Modificati", esattamente come gli OGM che volevamo evitare!

Sperando di non essere obbligato, credo che aspetterò qualche tempo prima di farmi modificare, giusto per vedere l'effetto che fa!

Buona notte!
Andrea

InVerno

Citazione di: Andrea Molino il 03 Dicembre 2020, 00:16:53 AM

In ogni caso, dopo la pseudo-vaccinazione ci trasformeremo in "Organismi Geneticamente Modificati", esattamente come gli OGM che volevamo evitare!

Fermo restando che tutti già mangiamo OGM, perchè OGM non è un termine scientifico ma legale, che distingue certe pratiche da altre di modifica del corredo genetico, ma in termini generici, l'abilità di mutare scientemente il DNA delle specie viventi che ci circondano è ciò che rende sapiens.. sapiens, perchè è la base dell'agricoltura e dell'allevamento, e cioè della civiltà ...

Che cosa vorrebbe dire quest'affermazione? E' importante perchè, finalmente abbiamo una parvenza di movente, ci vogliono trasformare in OGM? E quale gene andrebbero a modificare? Quello dell'istinto di ribellione? Quello dello spirito critico? La vicenda è sempre più intrigante, anche se ancora il movente di tutto questo sembra più complesso dell'interpretazione del Codex Cumanicus. Se non è un vaccino, che cosa è? E domanda pressante per i maschietti: dopo, ci tirerà ancora?
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

atomista non pentito

In ogni caso , non avendo né la cultura specifica né una grande fiducia nei nostri "decisori" ( e non parlo solo dell'Italia) preferisco " gridare aiuto aiuto e' scappato il leone , e vedere di nascosto l'effetto che fa ". In ogni caso stamane , ascoltando attentamente le priorita' date dal miniministrodellasalutedichi (?) ,anche mi volessero TSOizzare , sarei certamente  , causa i tempi estremamente dilatati e l'appartenenza ( per fortuna) ad una "classe" non prioritaria , gia' stato in grado di farmi un'idea se scappare in alaska o sottostare.

Jean

#262
Se in Italia non se ne parla, in UK dopo aver per prima sdoganato i vaccini, la discussione  è ben avanti:

Ai microfoni della BBC il ministro britannico incaricato del lancio dei vaccini Nadhim Zahawi ha detto che il vaccino non sarà obbligatorio, ma le persone che rifiuteranno di vaccinarsi potrebbero essere limitate nelle attività sociali poiché ristoranti, bar, pub, cinema, teatri e stadi potrebbero vietare l'ingresso a chi non dimostra di aver fatto il vaccino contro il coronavirus.
I tifosi inoltre non potranno accedere all'interno degli stadi per le partite, così come non sarà possibile partecipare a concerti, andare al cinema e al teatro.


Non ci sarà alcun "passaporto vaccinale"
Il responsabile per il piano dei vaccini del Governo inglese sostiene sia giusto dare alle persone la facoltà di scegliere di vaccinarsi, ma lo è altrettanto porre questo genere di limitazioni.
Le dichiarazioni hanno scatenato accese polemiche in parlamento. Il deputato Tory Marcus Fysh ha definito la mossa "autoritarismo ignorante", e sono in molti ad aver accusato il ministro di voler adottare delle misure che vanno contro il diritto alla libertà personale e alla privacy.


A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato un altro membro del Gabinetto di Johnson. Si tratta di Michael Gove, Cancelliere del Ducato di Lancaster, il quale ha affermato ai microfoni di Sky News di escludere la possibilità che servirà il vaccino per potersi recare negli stadi, bar, cinema e teatri, smentendo l'esistenza di un passaporto di immunità.
Governo diviso sulle misure da adottare
Il Cancelliere ha continuato sostenendo come la preoccupazione dell'esecutivo sia quella di mettere in campo una campagna di comunicazione efficace per convincere a vaccinarsi il maggior numero di persone possibile, raggiungendo l'immunità di gregge senza però limitare le libertà degli altri.


Neanche il primo ministro inglese Boris Johnson appare convinto del piano, spiegando che a suo parere sono presenti ancora diverse incognite per l'adozione di questo sistema.
Inoltre, lo stesso Johnson ha suggerito che dovrebbe essere data priorità a chi, dopo aver contratto il virus, risulta negativo ai test, garantendogli maggiori possibilità di spostamento dopo la fine dell'isolamento.


https://www.money.it/Vaccino-anti-Covid-per-bar-e-stadio-polemiche-nel-Regno-Unito

Secondo Boris neppure chi abbia superato da sé l'infezione (producendo gli anticorpi che sono alla base della terapia del plasma iperimmune, correggetemi se sbaglio) è esentato, anzi... maggiori possibilità di spostamento!

Da restare basiti... poiché l'immunità naturale ha ormai superato gli 8 mesi, come dicono qui:

https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/vaccino_covid_pregliasco_immunita_mesi_come_funziona_richiamo_ultime_notizie-5599562.html


@ InVerno, mi puoi linkare dove posso trovare informazioni riguardo il gene dell'istinto di ribellione e quello dello spirito critico?



Aggiornamento (finalmente qualcuno si espone, eh...) :

Ippolito: "Chi ha avuto il coronavirus non deve vaccinarsi"


https://www.huffingtonpost.it/entry/ippolito-chi-ha-avuto-il-coronavirus-non-deve-vaccinarsi_it_5fc8a273c5b66bc574678ede?utm_hp_ref=it-homepage


Cordialement
Jean

InVerno

#263
Citazione di: Jean il 03 Dicembre 2020, 09:57:58 AM

@ InVerno, mi puoi linkare dove posso trovare informazioni riguardo il gene dell'istinto di ribellione e quello dello spirito critico?

Non esistono, o forse si secondo qualche teoria pseudoscientifica, ma in ogni caso se il nostro destino è quello di diventare dei mutanti (fantascienza nata dalla modifica genetica delle sementi tramite radiazioni nucleari di inizio secolo, oggi chiamate "qualità antiche nonOGM che te fanno campà cent'anni", anche se ieri si pensava fossero l'origine di spiderman) vorrei almeno capire a quali mutazioni vado in contro, e se sono orchestrate dal "sistema" avranno pur qualche vantaggio per il "sistema" stesso, e quindi ho avanzato delle ipotesi..

Riguardo alla questione obbligo vaccinale, io sono ovviamente contrario, e sono anche contrario a limitare la libertà di spostamento o accesso ai luoghi pubblici, la mia posizione è la stessa che per gli altri vaccini: Se ti pigli una malattia vaccinabile che è secondo l'SSN considerata ad alto rischio epidemico, l'ospedale ti cura e alla fine ti manda a casa il conto spese, e tu provi cosa vuol dire mettere il portafoglio dove metti la lingua, perchè la Pfizer sarà il demonio, ma il portafoglio lo ha messo sull'innocuità del vaccino, i "pour parler" invece vivono a spese di pantalone. Se sei immune, o pensi di essere sculato, non ti fai il vaccino e non dovrai mai pagare l'ospedale, l'ospedale lo pagherà chi avrà "fatto male i conti" con le sue teorie sveglione.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

sapa

Citazione di: InVerno il 03 Dicembre 2020, 10:57:38 AM
Citazione di: Jean il 03 Dicembre 2020, 09:57:58 AM

@ InVerno, mi puoi linkare dove posso trovare informazioni riguardo il gene dell'istinto di ribellione e quello dello spirito critico?

(fantascienza nata dalla modifica genetica delle sementi tramite radiazioni nucleari di inizio secolo, oggi chiamate "qualità antiche nonOGM che te fanno campà cent'anni", anche se ieri si pensava fossero l'origine di spiderman)
Ahimè, verissimo. Quanto ci sarebbe da parlare sulla questione dell'ostracismo ideologico agli OGM....

Ipazia

Citazione di: InVerno il 03 Dicembre 2020, 10:57:38 AM

... la Pfizer sarà il demonio, ma il portafoglio lo ha messo sull'innocuità del vaccino...

Magari ! Invece "pare" che chiedano alle agenzie (in)dipendenti di autorizzazione impunità e manleva per gli eventuali danni del loro prodotto.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/01/vaccini-covid-pfizer-e-biontech-hanno-presentato-richiesta-di-autorizzazione-allagenzia-europea-dei-farmaci/6022503/
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Alexander

Un saluto a Tutti




Non sono molto d'accordo che chi non vuole vaccinarsi (come nel mio caso) debba eventualmente pagarsi le spese mediche.Parto dal presupposto che il covid-19 sia una malattia virale come tutte le altre, al netto del tam tam mediatico che se ne fa. Qualunque virus respiratorio, in un mondo sempre più globalizzato come il nostro, avrebbe avuto la stessa rapida diffusione,E ci è andata di lusso che il sars-cov2 sia relativamente poco letale (0,2% la percentuale totale stimata). La letalità calerà con il tempo, come per tutti gli altri coronavirus in circolazione. Se diciamo che, chi non vuole vaccinarsi deve pagarsi le spese sanitarie, dovremmo allora chiederci perché non lo fanno i fumatori di sigarette, per esempio, i quali vengono curati dal SSN , per le innumerevoli patologie provocate dal fumo (alcune certamente più letali del covid), a spese della collettività e quindi anche di chi, come il sottoscritto, non è un fumatore. O i motociclisti che corrono spericolatamente sulle strade e poi finiscono spessissimo in PS con le ossa rotte per le cadute. E così via ...
Non capisco poi la ratio di dover vaccinare tutti, quando è ormai appurato e claro che il covid-19 è pericoloso per particolari fasce d'età o di fragilità fisica. Se queste categorie vengono vaccinate, quale sarebbe il problema se gli altri sviluppano anticorpi naturali al virus, dopo esserne eventualmente venuti a contatto?

InVerno

#267
Citazione di: Alexander il 03 Dicembre 2020, 13:19:45 PM
Se diciamo che, chi non vuole vaccinarsi deve pagarsi le spese sanitarie, dovremmo allora chiederci perché non lo fanno i fumatori di sigarette, per esempio, i quali vengono curati dal SSN , per le innumerevoli patologie provocate dal fumo (alcune certamente più letali del covid), a spese della collettività e quindi anche di chi, come il sottoscritto, non è un fumatore. O i motociclisti che corrono spericolatamente sulle strade e poi finiscono spessissimo in PS con le ossa rotte per le cadute.
I fumatori di sigarette pagano le loro cure quando comprano le sigarette pagando allo stato il pacchetto ben più profumatamente di quanto costi, andare in motocicletta, a differenza di fumare, non è provato scientificatamente che porti ad un risultato che grava sulle spese pubbliche, è un eventualità, e non è detto che i mezzi non potrebbero essere tassati riguardo al loro tasso di pericolosità per se stessi e gli altri (sarebbe sicuramente un criterio non meno arbitrario della cilindrata). Poi voglio dire, io il vaccino non me lo farei, quindi sarei uno di quelli che paga, un pò perchè sono immune (ho gli anticorpi da maggio, ma non so quanto durino e magari sono già andati in vacanza) un pò perchè scoppio di salute e il covid lo prendo a calci (e sarebbe la seconda volta), lo farei al massimo per proteggere le persone anziane con cui vengo a contatto, ma se si vaccinano loro, il problema mio è risolto e sono pronto a mettere il portafoglio dove ho la lingua. Gli altri? Vorrei proprio vederli, perchè i conti degli ospedali sono salati, molto salati.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

sapa

Citazione di: InVerno il 03 Dicembre 2020, 17:17:00 PM
Citazione di: Alexander il 03 Dicembre 2020, 13:19:45 PM
Se diciamo che, chi non vuole vaccinarsi deve pagarsi le spese sanitarie, dovremmo allora chiederci perché non lo fanno i fumatori di sigarette, per esempio, i quali vengono curati dal SSN , per le innumerevoli patologie provocate dal fumo (alcune certamente più letali del covid), a spese della collettività e quindi anche di chi, come il sottoscritto, non è un fumatore. O i motociclisti che corrono spericolatamente sulle strade e poi finiscono spessissimo in PS con le ossa rotte per le cadute.
I fumatori di sigarette pagano le loro cure quando comprano le sigarette pagando allo stato il pacchetto ben più profumatamente di quanto costi,
Per la precisione, fatto 10 euro il prezzo di un pacchetto di sigarette, 1 euro va al tabaccaio, 1.60 al produttore e il resto, 7,40 allo stato. Noi fumatori siamo dei patrioti!

Alexander

Penso che lo stato, nel caso dei fumatori, non ci stia dentro nemmeno alla lontana. Avete idea di cosa costano le cure per un malato oncologico di tumore ai polmoni o alla trachea, magari protratte per anni? I costi per il SSN possono arrivare a 40.000 euro all'anno. Hai voglia a comprare pacchetti...

Discussioni simili (5)