Il vaccino e l'uomo dal braccio di silicone!

Aperto da Eutidemo, 05 Dicembre 2021, 05:55:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo


L'altroieri un odontoiatra biellese di 57 anni ha tentato di trarre in inganno un'infermiera che si trovava al lavoro in uno dei centri vaccinali di Biella; lo ha fatto indossando la "protesi in silicone" di un avambraccio per ottenere il Green Pass senza ricevere effettivamente il vaccino.

Non si trattava affatto di una "provocazione novax", come alcuni pensavano in un primo tempo, bensì di un autentico tentativo di ingannare i vaccinatori; ed infatti, vistosi scoperto, l'odontoiatra ha cercato di convincere l'operatrice a chiudere un occhio (scongiurandola in ginocchio).
Ma non è servito a niente, ed è stato quindi denunciato lo stesso per un tentativo di "truffa" ai sensi dell'art.640 del Codice Penale.
***
Secondo me, se si fosse trattato di una "provocazione novax", sebbene senz'altro "deprecabile" (per la perdita di tempo che ha provocato), sarebbe però potuta risultare quantomeno "spiritosa"; ed infatti il lato umoristico della vicenda, degno di un Totò al massimo della sua forma, non può essere negato neanche dai "provax" più intransigenti.
:D
***
Però, purtroppo, l'odontoiatra biellese in questione, non aveva la benchè minima intenzione di esibirsi in  una burla provocatoria; ed infatti il  "braccio di silicone" era di un realismo impressionante, tanto che, forse, una infermiera un po' più sbrigativa e distratta ci sarebbe anche potuta cascare.
Stava proprio facendo sul serio!
:(
***
Per cui, almeno secondo  me, la vicenda, oltre a risultare oggettivamente "comica", assume anche un aspetto decisamente  "penoso"; ed infatti, quel disgraziato, doveva essere proprio fuori di testa per fare "seriamente" un tentativo del genere.
::)
***
Di conseguenza, almeno a mio parere, il poveraccio andava "compatito" e "ricoverato" in una clinica per disabili mentali, ma non certo "denunciato" per truffa.
Ed infatti, a prescindere dalla circostanza che per essere imputabili bisogna essere "capaci di intendere e di volere" (e lui non mi sembra affatto che lo fosse), ai sensi dell'art.640 del Codice Penale, è considerato un "truffatore" soltanto colui che "con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto <<profitto>> con altrui danno".
Nel caso di specie, invece, quel poveraccio, sia pure cercando di indurre in errore l'infermiera con un artifizio:
-   non stava affatto perseguendo nessun suo personale "profitto";
- bensì stava per procurare un "danno" non solo agli altri, ma in primo luogo a se stesso.
***
Ed infatti, "fintamente" vaccinandosi, non solo avrebbe esposto a rischio l'incolumità altrui, ma anche la propria; per cui, secondo me, più che il galera, dovrebbe essere ricoverato in una clinica psichiatrica.
Ovviamente "in isolamento", visto che rifiuta di essere vaccinato, e non si può certo obbligarvelo con "la forza fisica"; neanche nel caso, come il suo, di "vaccino obbligatorio", come molti "ignorantioti" credono.
***

Ipazia

Ignorantioti vallo a dire ai lavoratori rimasti senza reddito per non essersi lasciati inoculare le tossine della sperimentazione in corso, in violazione di tutti i principi bioetici. Il ricatto è ancora più disgustoso dell'obbligo ed appartengono entrambi alla categoria dell'infamia coattiva istituzionale con odiatori, prodotti in serie, al seguito.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Eutidemo

Citazione di: Ipazia il 05 Dicembre 2021, 08:38:39 AM
Ignorantioti vallo a dire ai lavoratori rimasti senza reddito per non essersi lasciati inoculare le tossine della sperimentazione in corso, in violazione di tutti i principi bioetici. Il ricatto è ancora più disgustoso dell'obbligo ed appartengono entrambi alla categoria dell'infamia coattiva istituzionale con odiatori, prodotti in serie, al seguito.
Ignorantioti io lo dico, e lo ripeto a ragion veduta, a tutti quelli che, stupidamente, non si vogliono far vaccinare; i quali, comunque, continuano a lavorare tranquillamente facendosi i tamponi (come alcuni che, purtroppo, conosco personalmente, e che hanno perfino avuto uno scatto di stipendio)
Però, in fondo, se sono ignoranti e idioti, non è mica colpa loro; basta, però che se ne stiano per i fatti loro, ad un palmo dal mio culo.
;)

Ipazia

Invito che non dubito saranno i primi ad accogliere e mettere in pratica. Pure a tutela della loro salute e benessere mentali. Mettendomi pure io nella lista.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)