Menu principale

Il regno della follia

Aperto da verdeidea, 03 Ottobre 2016, 23:24:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeidea

E' sconcertante notare, e penso che siamo tutti d'accordo, che l'attuale società sia preda del non senso, della mancanza totale di scrupolo o di pudore, per cui succede di tutto e di più; in sostanza, siamo ormai nel regno della follia.
Ultimamente mi sono accorta che non riesco a portare a termine più di un progetto che mi propongo da diverso tempo; perché? Semplicemente perché è diventato tutto complicato e snervante.

Ad esempio, vorrei acquistare delle sedie nuove per il soggiorno ma innanzitutto ho constatare che costano l'ira di Dio! Non riesco a spiegarmi perché delle semplici sedie di faggio o di metallo debbano costare più della credenza, della madia, del tavolo o addirittura di un armadio.... Ovunque si vada a cercarle, nei negozi fisici oppure online, sia mobili di lusso, firmati o i cosiddetti outlet, costano tanto tanto, troppo, molto più di quel che valgono. Non ne parliamo se poi si cerca qualcosa di più raffinato ed elegante; non basterebbe neanche spendere tutto lo stipendio.
Roba da matti... di una società completamente ammattita...

Discussioni simili (5)