Menu principale

Il nuovo kippur

Aperto da anthonyi, 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: green demetr il 04 Dicembre 2023, 00:44:23 AMNon è più casa loro, i palestinesi si sono schierati con Hitler.
Non gli sembrava vero che in Europa trovassero un alleato così idiota come Hitler.
Gli Ebrei sono tornati nelle loro terre, a casa loro, perchè Galizia e Giudea sono le loro terre d'origine.E hanno preso a calci in culo gli arabi.
Che a loro volto avevano ricevuto le terre da questi nazisti degli italiani, ti ricordi roma? testa di biiip.
non è casa loro, se la sono presa con la violenza, e grazia vuole che gli americani gli abbiano dato l'80 per cento dei territori.
Ma loro no, devono distuggere israele, e invece da allora continuano a prendere mazzate e a perdere territori.
E non vedo l'ora che si riprendono anche galizia e giudea.
Quali west bank?
Ignoranza al cubo.
in germaniza ai nazisti li hanno proprio tolto tutto.
ma i tedeschi hanno lavorato, hanno smesso di fare i cazzoni e sono tornati uniti, si sono ricomprati cio che era loro.
Invece che fanno i palestinesi e i giordani? devastano la loro stessa popolazione, li rendono martiri, pur di distruggere israele.
Sono pazzi svitati, appoggiati da i prolet del mondo: gente di una ignoranza senza fine, e amorale.
E invece sti cavolo di nazisti di terza generazione che fanno? tornano a fare i  nazisti.
forse perchè sono nazisti.
ma non è che che la sinistra woke, non è fascita? no perchè a me sembra proprio cosi.
bè in italia sono tutti fascisti, il grande fallo italiano, noi siamo i bravi. i perfetti....ma va và.
orrore altissimo orrore.
mai quanto big farma che sta tornando come il rocchetto promessoci da quel porta sfiga di fusaro.
maledetti cattivi maestri, lui e il suo amichetto preve. e tutta la sinistra.
che demenza senza fine.
il mio maestro ha detto: ma qualcuno parla del pericolo atomico?
siamo alla fine del pensiero.
la russia si sgancia dai patti nucleari e il primo che fa i test chi è?
la francia, maledetti mangia baguette.
inventori della post filosofia. maledette civette. porta sfiga.
pazzi furiosi.
prova a pensare una bella bometta sulle centrali....che demenza l'umanità.

svegliaaa niko, e non intendo di svegliarti arcobaleno.


Il tuo odio per "i prolet", che consideri ignoranti e "amorali", per la sinistra e per la modernita' ti qualifica per quello che sei: un nazisionista.

Uno che vede, nel diritto di Israele a opprimere e saccheggiare la Palestina, il piu' ampio e tematico diritto del ricco a opprimere e saccheggiare il povero, e quindi, pablovianamente, stando in automatico con i ricchi e dunque con il potere, lo difende.

L'elemento eterno del nazifascismo, e cio' che ne puo' segnare un metaforico "ritorno" non e' certo l'antisemitismo (ridicolo...), l'autoritarismo o un generico culto del capo, della tecnica o della guerra, ma il riasetto della dittatura borghese in forma accentrata in vista del superamento di una crisi, e il filocapitalismo difeso ed imposto con la violenza.

Confondi la liberta' di pensiero con la liberta' di sparare cazzate, l'intellettualita' con la parassitarieta' elitista, fornicatoria e decadente tipica degli "intellettuali", per modo di dire, che stanno sempre e solo col potere e con il soldo, la spiritualita' con il bigottismo e l'odio antiateista, e anche antireligioso, quando le religioni non sono quella che va bene a te.

Se tu sei di sinistra, lo sono anche i naziskin allo stadio, e le macchine che girano a sinistra.

Se tu fossi nato in israele, probabilmente saresti uno di quegli ebrei ortodossi, straricchi, isolazionisti, castali e con centomila tabu' recepiti in parte come leggi dallo stato (teocratico) circostante.

Tranquillo, che i prolet non sono ancora abbastanza amorali, se il mondo ancora non brucia.

E tranquillo, che la puoi cambiare l'acqua al pesce rosso, pure se oggi ha le mestruazioni.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Non occorre scomodare la destra nazista. Bastano e avanzano i nazidem USA ed europei visti in azione in Serbia, Siria, Libia, Ucraina e covidemia.

Fusaro parla di aquila con due ali: fucsia e bluette. Troppa grazia: in realtà si tratta di avvoltoi, con un corrispettivo follower di galline bicolori beatificanti, nello squallido e decadente teatrino dell'impero d'Occidente.

Gli stessi che davano per morta la Russia due anni fa. E morte le non-cavie degli affaristi stregoni dominanti.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

Citazione di: Ipazia il 04 Dicembre 2023, 08:57:51 AMNon occorre scomodare la destra nazista. Bastano e avanzano i nazidem USA ed europei visti in azione in Serbia, Siria, Libia, Ucraina e covidemia.

Fusaro parla di aquila con due ali: fucsia e bluette. Troppa grazia: in realtà si tratta di avvoltoi, con un corrispettivo follower di galline bicolori beatificanti, nello squallido e decadente teatrino dell'impero d'Occidente.

Gli stessi che davano per morta la Russia due anni fa. E morte le non-cavie degli affaristi stregoni dominanti.


Uuuum, se l'argomento di Green Demetr era che tutti gli antisionisti sono nazisti...

Direi che si puo' tranquillamente rispondere che la verita' e quasi l'esatto contrario, e quasi tutti i sionisti, soprattotto quelli di oggi, e soprattutto quelli viventi fuori da israele, fascisti o nazisti o comunque reazionari, lo sono loro...

E per capire perche', di grazia, appunto, non c'e' bisogno di scomodare in questa sede l'interpretazione fusariana di cosa sia o non sia nazismo o reazione...

E per fortuna direi.

Per grande fortuna.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: green demetr il 04 Dicembre 2023, 00:11:46 AMVallo a chiedere ad Egitto, Giordania e Siria, quanto fossero burattini degli stati uniti durante la guerra dei 7 giorni, quando ordinarono agli inglesi e francesi di non  aiutare in alcuna maniera israele.
Israele colonia americana? Vatti a leggere di quanto l'america sia stata amica degli ebrei.
Solo grazie allo sforzo di un presidente ed uno solo, Truman, la cosa si fece, TUTTI gli altri negarono la formazione di uno stato israeliano.
E lo fanno tutt'ora.
Si capisce quanto doppio giochismo vi sia tra le due intelligence, gli uni non si fidano degli altri in alcuna maniera.
La BBC schiava dell'ideologia woke continua ad attaccare Israle, continuando a dare i numeri dei terroristi, addirittura circolando liberamente nei territori di Palestina.
La sinistra woke è a favore dei poteri islamici, l'intero occidente è soggiogato da loro.
La distruzione sistematica del pensiero occidentale è fomentata, pagata da queste persone, dici qualcosa di contro? sei bollato di islamofobia.
Ci sono centinaia di video che lo testimoniano, basta voler ascoltare e sopratutto pensare, nelle chat del mio maestro, qualcuno chi ha consigliato molto bene Hollebeq.
E abbiamo detto tutto.
Passo e chiudo, sono stufo di stare qui, che dovrebbe essere un luogo di cultura, di ascoltare quello che dice il mainstream. Stufoooo.
Esiste un islam moderato che prova a ragionare,ed uno che invece legge il corano alla lettera, e alla lettera sta scritto chiaro e forte: distruggere prima gli ebrei e poi i cristiani.
Gli arabi qui a milano, tutti bravi certo, ma cosa succederebbe se mettiamo un giorno la turchia dischiara guerra all'occidente?
Con chi starà tutta questa gente?
2 milioni di arabi in Svezia e cosa succede?
No ma sono bravi.
Certo sono bravi...vedremo. Intanto inneggiano ad uno stato terrorista trascinando con loro gli svitati, la sinistra piddina, woke.
I danni della modernità si cominciano a toccare con mano, altro che solo ideologia.

La sinistra si è smagnetizzata, i coltelli ed i ferri vecchi che giravano nella sua orbita vagano come scheggie impazzite nella centrifuga del tribalismo postmodernista. Hanno "imparato" ad essenzializzare il male, il maschio è colpevole perchè è maschio, il ricco è colpevole perchè è ricco, l'israeliano è colpevole perchè è israeliano, il bianco è colpevole perchè razzista, in un mosaico di "micro lotte di classe" di fronte all'altare capitalista. Le analisi sociologiche sono tabù per i socialisti. Allenati in questa palestra di generalizzazioni, sono pronti a fare il salto con chi le generalizzazione le sa fare meglio e ci vince pure le elezioni, visto che non insulta metà della popolazione quando apre bocca. Frotte di maschi, bianchi, disoccupati, frustrati  che ritonarnano a ritualizzare la violenza si muovono verso destra, dove l'essenzializzazione del male è la ricetta millenaria e la comunità di appartenenza non è il proprio nemico, il razzismo torna nelle strade. La generazione di Biden è l'ultima ancora liberal-conservatrice, l'ultimo argine alla deriva autoritaria occidentale, ma i liberali sono centrocampisti, se il difensore è andato in panchina, l'attaccante della squadra avversa segnerà.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Mi viene il sospetto che la sciagura più grande che ha colpito gli ebrei non siano la diaspora, i pogrom, la shoah, bensì lo stato di Israele.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

taurus

Citazione di: green demetr il 04 Dicembre 2023, 00:44:23 AMGli Ebrei sono tornati nelle loro terre, a casa loro, perchè Galizia e Giudea sono le loro terre d'origine.


Permetti una correzione "storica" ?

Ben Prima che il (futuro) popolo "eletto" possedesse quella sacra terra.. abitavano i Cananei.. e non solo questi !

Sono stati i loro autori "abilissimi quanto insuperabili manipolatori" che hanno spacciato quella favoleggiante storiella della terra Promessa.. come Storica - poichè sarebbe stata ispirata (??) dall' immaginario dio-Tribale!

SOLO grazie alla completa RILETTURA critica di quei testi (illuminismo + modernismo !!) si è scoperta la mistificazione del clero-stregone del primo monoteismo.   

Gli stessi (fantasiosi) testi biblici riportano che il loro dio-Tribale, esortava i suoi devoti a "cacciare" via dalla terra di Canaan i loro Cani che stanziavano in quella terra !

Gli storici, cosi' come i teologi/biblisti.. evidenziano come i credenti conoscano poco la storia dei fratelli Maggiori, ma solo in modo approssimativo _ fidandosi ciecamente di quanto riporta il libro ispirato dal divinBabbo !

Severo è il commento della teologa K. Armstrong.. che denuncia come queste favole bibliche hanno favorito il clero-stregone giudaico e - successivamente, i nuovi shamani della croce!

Grazie a dette stravaganti storielle essi hanno prosperato.. non solo parassitando (!) ma spacciandosi come portatori della giustizia + custodi dell' Assoluta verita' (.. parola magica: verita' _ Ma CHE COSA è detta verita' ?).

E comunque diversi antichi popoli abitavano in quella Regione prima dell' avvento dell' auto-beatificatosi popolo primogenito (Es. cap. 4) ovvero:

- Keniti + Hittiti + Perizziti + Amorrei + Evei + Gebusei + Cananei.... 

Ebbene la sorte di questi era segnata / Nel nome e per conto del sanguinario divin-Tribale (il futuro iddioSolo-Unico + Babbo-consustanziale + prima persona della Trimurti monoteista della croce) saranno massacrati, sgozzati.. affinchè  il santo popolo si insidiasse nella santa terra !

Dopo il Pentateuco.. il testo di Giosuè è una "leggiadra e gagliarda" raccolta della prima pulizia Etnica della storia !!

- "green" _ leggiti (se vuoi e/o puoi) la summa dell' "essenza" della peculiarita' di questo monoteismo giudaico / fatto proprio dai successivi fratelli minori. Trattasi del (famigerato) capitolo 12 del Deuteronomio:

- Distruggerete + demolirete + spezzerete + brucerete + taglierete + cancellerete...

Le stesse note a margine delle bibbie catto-cristiane (almeno quello che posseggo) cosi' commentano questo edificante capitolo:

- QUESTA norma diventera' Fondamentale per la relione israelita, proponendosi nello stesso spirito dei profeti, di difendere il culto dell' Abba' da ogni contaminazione dei culti cananei....

- versione Cei - pag. 352
- vers. Pasquero-Castoldi - introduzione Deuteronomio !

Detta sublime (!) esortazione divina.. la troverai anche in
- Esodo cap. 34 + Numeri cap. 33

------------------------------------------------------


   

green demetr

Citazione di: taurus il 05 Dicembre 2023, 13:00:07 PMPermetti una correzione "storica" ?

Ben Prima che il (futuro) popolo "eletto" possedesse quella sacra terra.. abitavano i Cananei.. e non solo questi !

Sono stati i loro autori "abilissimi quanto insuperabili manipolatori" che hanno spacciato quella favoleggiante storiella della terra Promessa.. come Storica - poichè sarebbe stata ispirata (??) dall' immaginario dio-Tribale!

SOLO grazie alla completa RILETTURA critica di quei testi (illuminismo + modernismo !!) si è scoperta la mistificazione del clero-stregone del primo monoteismo.   

Gli stessi (fantasiosi) testi biblici riportano che il loro dio-Tribale, esortava i suoi devoti a "cacciare" via dalla terra di Canaan i loro Cani che stanziavano in quella terra !

Gli storici, cosi' come i teologi/biblisti.. evidenziano come i credenti conoscano poco la storia dei fratelli Maggiori, ma solo in modo approssimativo _ fidandosi ciecamente di quanto riporta il libro ispirato dal divinBabbo !

Severo è il commento della teologa K. Armstrong.. che denuncia come queste favole bibliche hanno favorito il clero-stregone giudaico e - successivamente, i nuovi shamani della croce!

Grazie a dette stravaganti storielle essi hanno prosperato.. non solo parassitando (!) ma spacciandosi come portatori della giustizia + custodi dell' Assoluta verita' (.. parola magica: verita' _ Ma CHE COSA è detta verita' ?).

E comunque diversi antichi popoli abitavano in quella Regione prima dell' avvento dell' auto-beatificatosi popolo primogenito (Es. cap. 4) ovvero:

- Keniti + Hittiti + Perizziti + Amorrei + Evei + Gebusei + Cananei.... 

Ebbene la sorte di questi era segnata / Nel nome e per conto del sanguinario divin-Tribale (il futuro iddioSolo-Unico + Babbo-consustanziale + prima persona della Trimurti monoteista della croce) saranno massacrati, sgozzati.. affinchè  il santo popolo si insidiasse nella santa terra !

Dopo il Pentateuco.. il testo di Giosuè è una "leggiadra e gagliarda" raccolta della prima pulizia Etnica della storia !!

- "green" _ leggiti (se vuoi e/o puoi) la summa dell' "essenza" della peculiarita' di questo monoteismo giudaico / fatto proprio dai successivi fratelli minori. Trattasi del (famigerato) capitolo 12 del Deuteronomio:

- Distruggerete + demolirete + spezzerete + brucerete + taglierete + cancellerete...

Le stesse note a margine delle bibbie catto-cristiane (almeno quello che posseggo) cosi' commentano questo edificante capitolo:

- QUESTA norma diventera' Fondamentale per la relione israelita, proponendosi nello stesso spirito dei profeti, di difendere il culto dell' Abba' da ogni contaminazione dei culti cananei....

- versione Cei - pag. 352
- vers. Pasquero-Castoldi - introduzione Deuteronomio !

Detta sublime (!) esortazione divina.. la troverai anche in
- Esodo cap. 34 + Numeri cap. 33

------------------------------------------------------


   
Nessuno di quei popoli era il popolo palestinese.
Non ti preoccupare Taurus, mi interessa conoscere quelle terre preistoriche, sopratutto conoscere le radici delle loro lingue.
Cosa di quelle antiche culture è rimasto, cosa è stato soppiantato?
Idem fra Cristianesimo ed Ebraismo, quanto dell'ebraismo è rimasto nel cristianesimo, ricordo i tuoi vecchi interventi dove facevi notare come il vangelo è un taglia incolla della bibbia, peccato, che poi arrivano san paolo e giovanni e si inventano l'uomo-dio.
Ogni cosa al suo tempo.
Grazie della correzione comunque.


Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: InVerno il 04 Dicembre 2023, 11:47:54 AMLa sinistra si è smagnetizzata, i coltelli ed i ferri vecchi che giravano nella sua orbita vagano come scheggie impazzite nella centrifuga del tribalismo postmodernista. Hanno "imparato" ad essenzializzare il male, il maschio è colpevole perchè è maschio, il ricco è colpevole perchè è ricco, l'israeliano è colpevole perchè è israeliano, il bianco è colpevole perchè razzista, in un mosaico di "micro lotte di classe" di fronte all'altare capitalista. Le analisi sociologiche sono tabù per i socialisti. Allenati in questa palestra di generalizzazioni, sono pronti a fare il salto con chi le generalizzazione le sa fare meglio e ci vince pure le elezioni, visto che non insulta metà della popolazione quando apre bocca. Frotte di maschi, bianchi, disoccupati, frustrati  che ritonarnano a ritualizzare la violenza si muovono verso destra, dove l'essenzializzazione del male è la ricetta millenaria e la comunità di appartenenza non è il proprio nemico, il razzismo torna nelle strade. La generazione di Biden è l'ultima ancora liberal-conservatrice, l'ultimo argine alla deriva autoritaria occidentale, ma i liberali sono centrocampisti, se il difensore è andato in panchina, l'attaccante della squadra avversa segnerà.
Ah ah bella la metafora.
Sono d'accordo con la parte sociologica, tanto che non sarò mai di destra.
Ma a livello politico, se il liberalismo di Biden si basa sulle campagne di emergenza... meglio i conservatori.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: niko il 04 Dicembre 2023, 08:39:29 AMIl tuo odio per "i prolet", che consideri ignoranti e "amorali", per la sinistra e per la modernita' ti qualifica per quello che sei: un nazisionista.

Uno che vede, nel diritto di Israele a opprimere e saccheggiare la Palestina, il piu' ampio e tematico diritto del ricco a opprimere e saccheggiare il povero, e quindi, pablovianamente, stando in automatico con i ricchi e dunque con il potere, lo difende.

L'elemento eterno del nazifascismo, e cio' che ne puo' segnare un metaforico "ritorno" non e' certo l'antisemitismo (ridicolo...), l'autoritarismo o un generico culto del capo, della tecnica o della guerra, ma il riasetto della dittatura borghese in forma accentrata in vista del superamento di una crisi, e il filocapitalismo difeso ed imposto con la violenza.

Confondi la liberta' di pensiero con la liberta' di sparare cazzate, l'intellettualita' con la parassitarieta' elitista, fornicatoria e decadente tipica degli "intellettuali", per modo di dire, che stanno sempre e solo col potere e con il soldo, la spiritualita' con il bigottismo e l'odio antiateista, e anche antireligioso, quando le religioni non sono quella che va bene a te.

Se tu sei di sinistra, lo sono anche i naziskin allo stadio, e le macchine che girano a sinistra.

Se tu fossi nato in israele, probabilmente saresti uno di quegli ebrei ortodossi, straricchi, isolazionisti, castali e con centomila tabu' recepiti in parte come leggi dallo stato (teocratico) circostante.

Tranquillo, che i prolet non sono ancora abbastanza amorali, se il mondo ancora non brucia.

E tranquillo, che la puoi cambiare l'acqua al pesce rosso, pure se oggi ha le mestruazioni.


Hai ragione odio i prolet, odio la loro pigrizia mentale, odio il loro fanatismo estremista, il loro saccentismo, il loro qualunquismo.
Questioni private magari anche non trovi?
Lo ho visti in faccia i prolet...puzzano di ipocrisia lontano un miglio.
Sempre che tu sia un prolet e non un radical chic, perchè vedi io ero solo un pulisci-cessi. Da prolet ho provato ad amare i prolet.
E invece sono tutti dei delatori. (tranquillo pezzente ero, pezzente sono rimasto, almeno non ti fai venire gli acidi allo stomaco, quelli vengono a me).
Grazie al cielo ci sono i forum, dove uno può tentare, e dico tentare, di concentrarsi invece ,su cosa va e non va.
Ossia invece che odiare (e ti assicuro che odio, intellettualmente, tutti i prolet nella vita reale), posso provare a ragionare astrattamente, l'internet delle cose, smorza tutto.
(con la pazienza dei moderatori  ;) )
E comunque allo stadio non ci vado, il calcio è una barzelletta per prolet.
Basta che non mi tocchiate mourigno  :D
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: Ipazia il 05 Dicembre 2023, 08:22:13 AMMi viene il sospetto che la sciagura più grande che ha colpito gli ebrei non siano la diaspora, i pogrom, la shoah, bensì lo stato di Israele.
Non volere lo stato di Israele, vuol dire non volere che gli ebrei si diano la possibilità di difendersi dagli italiani, dai tedeschi, dagli spagnoli, e sopratutto dagli arabi.
E perchè uno non dovrebbe volerlo? Perchè è un antisemita.
Questa malattia ha colpito proprio tutti, l'ultimo a cadere, in maniera spettacolare è stato Agamben....ma d'altronde i nod vengono al pettine, mi chiedevo infatti come nella sua opera massima potesse dire che la violenza è una cosa costruttiva...un pò come cacciari...un po come lime...
tutti ma proprio tutti......
E' la cartina tornasole dell'ipocrisia.
Nessuna violenza è tollerabile, figuriamoci da chi quella violenza la fa diventare addirittura una religione.
Ve lo dico con affetto, anche se non vi seguo piu: capre! :D
Continuate a sostenere gli islamici, forzaaa  :D
duemila anni a difenderci dai loro attacchi e ora questi entrano come un grissino della tonnara che è diventato l'occidente (o grazie biden! grazie obama! grazie nazi-dem!)
Ma se leggete come davide è diventato goliat, bè la cosa è un po piu complicata e un po piu indietro da datare.
Altro che green new deal.... :D ci pigliano pure per il culo.
e  bravi muslim!

dice la saggezza ebraica vi odio perchè avete ucciso i nostri figli, ma vi odiamo ancora di piu perchè ci avete obbligato a uccidere i vostri.

Si specchi bergoglio filo muslim, si specchi!
Vai avanti tu che mi vien da ridere

taurus

Citazione di: green demetr il 05 Dicembre 2023, 21:59:06 PMil vangelo è un taglia incolla della bibbia, peccato, che poi arrivano san paolo e giovanni e si inventano l'uomo-dio.


Vero - PERO' -
Prima ancora dei vangeli, è stato il tarsiota che ha abbondantemente usufruito della tecnica del copia-incolla !! Seppur interpretandoli secondo la sua testa (gia' "segnata" da quella fatidica botta... che conosciamo).

Infatti i vangeli sono apparsi DOPO le sue "mitiche" lettere ! Quando poi affrontrerai.. il cristianesimo primitivo verrai a conoscere il forte dissidio esistente tra le varie comunita' e questo supponente esperto architetto dottrinario.
Le varie comunita' erano guidate dal parente prossimo del "nazareno" _ Giacomo (il Giusto), capo della chiesa-madre di Gerusalemme.. e dopo la sua eliminazione (!!) la guida passo' ad un altro parente stretto del rabbi _ ovvero Simone.. ecc.ecc...

E comunque "anche" i successivi 4 autori NON solo hanno seguito la tecnica di mastro Tarso, ovvero copiando-incollando abbondantemente passi del Tanak, ma li hanno pure interpretati secondo la nuova visione "impostata" dal tarsiota !
 
---------------------------

Verrai anche a sapere (ovviamente solo dai biblisti/teologi/docenti...) gli autori dei testi sono del tutto "Anonimi" ! E il loro nome che conosciamo:
- Mt + Lc + Mrc + Giov.   --    sono stati attribuiti SOLO nel II  secolo  !!!!
Quanto all' avatar (leone + aquila + angelo (o uomo) + toro (mucca-toro) sono stati copiati-incollati dal 1.o capitolo di Ezechiele.. (con uno specifico significato)..eccc..eccc..eccc...

E ancora.. perchè SOLO 4 / e CHI lo decise ?? - se ti addentri in questo labirinto _ esci fuori... Pazzo ! 
-----------------------------------------

green demetr

Citazione di: taurus il 05 Dicembre 2023, 23:36:07 PMVero - PERO' -
Prima ancora dei vangeli, è stato il tarsiota che ha abbondantemente usufruito della tecnica del copia-incolla !! Seppur interpretandoli secondo la sua testa (gia' "segnata" da quella fatidica botta... che conosciamo).

Infatti i vangeli sono apparsi DOPO le sue "mitiche" lettere ! Quando poi affrontrerai.. il cristianesimo primitivo verrai a conoscere il forte dissidio esistente tra le varie comunita' e questo supponente esperto architetto dottrinario.
Le varie comunita' erano guidate dal parente prossimo del "nazareno" _ Giacomo (il Giusto), capo della chiesa-madre di Gerusalemme.. e dopo la sua eliminazione (!!) la guida passo' ad un altro parente stretto del rabbi _ ovvero Simone.. ecc.ecc...

E comunque "anche" i successivi 4 autori NON solo hanno seguito la tecnica di mastro Tarso, ovvero copiando-incollando abbondantemente passi del Tanak, ma li hanno pure interpretati secondo la nuova visione "impostata" dal tarsiota !
 
---------------------------

Verrai anche a sapere (ovviamente solo dai biblisti/teologi/docenti...) gli autori dei testi sono del tutto "Anonimi" ! E il loro nome che conosciamo:
- Mt + Lc + Mrc + Giov.  --    sono stati attribuiti SOLO nel II  secolo  !!!!
Quanto all' avatar (leone + aquila + angelo (o uomo) + toro (mucca-toro) sono stati copiati-incollati dal 1.o capitolo di Ezechiele.. (con uno specifico significato)..eccc..eccc..eccc...

E ancora.. perchè SOLO 4 / e CHI lo decise ?? - se ti addentri in questo labirinto _ esci fuori... Pazzo ! 
-----------------------------------------

Taurus grazie, non sapevo che esistessero lettere, prima del vangelo, interessante.
Si la cosa che ai nomi fittizzi corrispondessero degli scrittori materiali già lo sapevo.
So benissimo che i vangeli sono una selezione arbitraria, secondo Voltaire tirando un pugno sul tavolo :D, di una letteratura assai piu ampia, e che oggi, studia i testi di qumran come una delle fonti di origine del autoproclamatosi profeta gesu.
so anche dei testi gnostici, che il sito che ci ospita stima cosi tanto.
No non divento pazzo, vedi all'università la prima cosa che ti insegnano nel corso di religione greca, è proprio l'appropriazione culturale.
Le radici del nostro pensiero vengono molto da lontano in un continuo marasma di copia e incolla.
Non mi spaventa affatto.
Anzi in un altra vita, dove mi faccio meno domande, sarei stato volentieri esperto di epigrafia antica.
Le radici dei nomi(ormai lo sanno tutti che la sapienza ebraica fonda su quella accadica) la religione antica, gli Dei...per me sono cose FONDAMENTALI.
Andare a fondo, andare nella tana del coniglio, ma certo!sono uno scorpione, gli scorpione amano le tenebre, la malvagità umana, vogliono vederci chiaro, scavano a fondo!
E nel farlo periscono come nietzche giustamente indicava.
Detto questo se manca la volontà di leggere, le cose vanno male. (ma grazie al cielo credo che la lmia otta con la pigrizia sia stata vinta...15 anni dopo...meglio tardi che mai...anche se non nel migliore dei tempi :D)

Vedere un lettore appassionato come te, arrendersi di fronte alla teocrazia, un pò mi dispiace.
Grazie tantissimo per il messaggio che veicoli con tanti esempi. OTTIMO.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Ipazia

Citazione di: green demetr il 05 Dicembre 2023, 22:57:10 PMNon volere lo stato di Israele, vuol dire non volere che gli ebrei si diano la possibilità di difendersi dagli italiani, dai tedeschi, dagli spagnoli, e sopratutto dagli arabi.
E perchè uno non dovrebbe volerlo? Perchè è un antisemita.

No, perché lo Stato d'Israele ha dimostrato che non sono eticamente migliori dei loro più crudeli persecutori e il piano infernale si fa sempre più inclinato. Moni Ovadia smadonna, Primo Levi si suicida preventivamente, la sorella di Amos Oz dice "ci hanno fatto diventare come il peggio dei nostri carnefici", già ai tempi di Ben Gurion,...

La maledizione sull'ebreo "errante", oggi più di quando era nella diaspora, continua e sovraccarica con gli ultimi virgulti del sionismo sempre più nazi, sempre più incapace di un gesto di pace.

Requiem eternam ...
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#463
Citazione di: green demetr il 05 Dicembre 2023, 22:47:09 PMHai ragione odio i prolet, odio la loro pigrizia mentale, odio il loro fanatismo estremista, il loro saccentismo, il loro qualunquismo.
Questioni private magari anche non trovi?
Lo ho visti in faccia i prolet...puzzano di ipocrisia lontano un miglio.
Sempre che tu sia un prolet e non un radical chic, perchè vedi io ero solo un pulisci-cessi. Da prolet ho provato ad amare i prolet.
E invece sono tutti dei delatori. (tranquillo pezzente ero, pezzente sono rimasto, almeno non ti fai venire gli acidi allo stomaco, quelli vengono a me).
Grazie al cielo ci sono i forum, dove uno può tentare, e dico tentare, di concentrarsi invece ,su cosa va e non va.
Ossia invece che odiare (e ti assicuro che odio, intellettualmente, tutti i prolet nella vita reale), posso provare a ragionare astrattamente, l'internet delle cose, smorza tutto.
(con la pazienza dei moderatori  ;) )
E comunque allo stadio non ci vado, il calcio è una barzelletta per prolet.
Basta che non mi tocchiate mourigno  :D


Gia', e l'odio per i prolet, insieme all'odio per la sinistra, gli islamici e la modernita', determinano perfettamente il profilo e la carta d'identita' del piccolo intellettuale criptofascista, spiritualizzato ed evoliano (se non direttamente pasolinato e fallacinato) al punto giusto...

Che poi, piu' che proprio il tuo, tale e' probabilmente il profilo del tuo misterioso, e spiritualuzzato "maestro"...

Tu sei solo il prolet convertito al verbo (e lasciami scommettere che a certi occhi e in certi ambienti tale resterai...)

e foste solo tu e lui cosi'...

Mala tempora...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

taurus

#464
Citazione di: green demetr il 05 Dicembre 2023, 23:58:15 PMnon sapevo che esistessero lettere, prima del vangelo, interessante.


Infatti _ il credente è convinto della "veritiera" disposizione dei testi del  sacro libro del cristianesimo.

Lo stesso card. Martini (biblista + arcivescovo di Milano) criticava detta "ingannevole-falsa" disposizione, poichè le lettere del tarsiota sono poste addirittura Dopo i mitici 4 e addirittura anche dopo gli Atti.
Come se le lettere del tarsiota fossero una successiva aggiunta.. come un' appendice !!

Ma l' assurdita' è che invece le stesse sono i PRIMI scritti in assoluto della costituenda religione !

E, come ben sai... mi garba conoscere la Causa _ del perchè delle cose/degli eventi !

Orbene sai benissimo che a quel tempo.. non esistevano i mezzi tecnologici odierni, per registrare l' audio di un discorso..
E dunque quello che andava ad annunciare il "ristabilito paziente" di Tarso _ naturalmente NON c'è alcuna traccia _ Bene.

Come si è allora riusciti a conoscere il pensiero.. di quello che frullava nella mente di questo convalescente?

Semplicemente perchè le varie comunita' da lui visitate.. gli rivolgevano, per Lettera, tante domande (una prova che gia' a quel tempo.. era alquanto incomprensibile il suo annuncio da parte dei devoti, seppur "abbagliati- stralunati" dalle sue Ispirazioni ??-
Come dire piu' le sparava grosse e piu' affascinava i suoi uditori !

Per farla breve... i suoi diligenti accompagnatori (vedi lo "zerbino" ex-Cane Luca _ convertito e Ipnotizzato dal valente ex-paziente mentale..) raccolsero le tante testimonianze e compilarono detto materiale a futura memoria !!

In questo modo si sono conservate queste lettere - MA MA...
Di tutte quelle ritenute vere (14) SOLO la meta' sono state scritte DAL del fantasioso quanto vanitoso auto-proclamatosi:
- Esperto architetto dottrinario ( 1 Corinzi cap. 3) -

(sono= 1 Tessalonicesi - 1 + 2 Corinzi - Filippesi - Galati - Romani e Filemone )
- Quelle a lui attribuite (ovvero di autori anonimi _ seppur suoi diligenti scagnozzi..) sono:
- 2 Tessalonicesi - Colossesi - Efesini - 1 + 2 Timoteo - Tito - Ebrei --

-----------------------------

Come esempio analogo della ricostruzione di quanto postato.. ti segnalo il caso del filosofo Celso, che gia' allora criticava l' ingarbugliata, l' astrusa dottrina cristiana..

Tutti i suoi scritti sono andati perduti.. e pertanto come fu possibile conoscere il suo pensiero ?
Dagli scritti di Origene / conosci quel suo mitico testo  Contra Celsum ?

Quindi da quel testo del devoto..si è potuto risalire al pensiero del Celso, lo stesso vale per il malaticcio tarsiota.

Ora ti posto un classico esempio della tecnica "copia-incolla" del furbastro proveniente da Tarso
Per darsi credibilita' e farsi cosi' riconoscere come "Chiamato" nientemeno che dal divinAbba' _ si appropria dei passi di Geremia e del deutero-Isaia.. facendo cosi' credere, agli ingenui uditori, di essere stato appositamente:
- Scelto/Individuato/Illuminato.. sin da quando era nel ventre materno !

- Galati 1.15 (!) = deutero-Isaia 49.1 + Geremia 1.5

Da queste sue "fantasie" _ sorgerà  decenni DOPO la leggiadra storiella / bella novella dei fratelli "minori".
Quella stessa che verra' in seguito Imposta brutalmente a TUTTI i sudditi dell' impero !
(editto di Tessalonica: Cunctos Populos _ anno 380 dal famigerato duo Graziano + Teodosio I)         

----------------------------------

Discussioni simili (5)