Menu principale

Il nuovo kippur

Aperto da anthonyi, 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Sia Putin che Hamas speravano nell'effetto domino, uno internazionale l'altro regionale, ma è andata che persino i "fratelloni" cinesi e iraniani si sono guardati le spalle anzichè davanti, come sempre va in questi accrocchi sempre "anti" e mai "per" tutti belli ed in riga al meeting dei BRICS e poi chi ha dato ha dato... Che sia la volta giusta che gli americani capiscano finalmente la verità? Nonostante tutti i film "boots on the ground" con le raffiche di missili le esplosioni e l'attore che durante il volo salva quattro donzelle, gli americani le guerre che iniziano loro di solito le perdono, le altre mica tanto.. Tragedia comica la loro, convinti di essere fenomeni in guerra, in realtà il loro punto di forza è vincere le paci, non le guerre, e su questo a parte ombre cinesi c'è poco o niente di conteso.
Citazione di: green demetr il 15 Novembre 2023, 15:18:21 PMIntanto il mio maestro continua a pubblicare video in inglese....non ciò voglia di tradurli...sorry
E chi è costui che merita questo appellativo così demodé, ohibò parla pura la lingua di Albione, illuminaci su!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: green demetr il 15 Novembre 2023, 13:07:22 PMMa guarda è evidente che la sinistra voglia vedere nel medio-oriente stati di resistenza all'imperialismo occidentale.
Il punto è che non bisogna dimenticare che lo sono anche loro (imperialisti).
A mio modo di vedere l'occidente aveva l'obbligo morale, come di creare uno stato ebraico, così di trovare intesa con la Russia.
L'Eurasia inoltre cosa prevede? Se intendi la Russia, stalinista, pianificatrice, oggi completamente militarizzata, ci può stare, laddove la Russia RIAPRA la cultura, la dignità della cultura, e sopratutto delle libertà di espressione.
Non saprei se oggi è già così, secondo LIMES, sembra che alcuni intellettuali alla corte di Putin, spingano per quello.
Ma se intendi INVECE la CINA, maoista, allora, e oggi un mostruoso IBRIDO di socialismo che nega la libertà individuale, come lo sono tutte le società con sfondo socialista CONTEMPORANEE di carattere capitalista e quindi schiavistico BIOLOGICO.
La libertà individuale è sacra, io non voglio in nessuna maniera una EURASIA che pensi che possano gassarci con covid e affini, e requisirci i corpi, come stanno già ampiamente facendo, per ora, in termini culturali di guerra narrativa a tutto ciò che abbiamo a fatica conquistato con il diritto numero 1 umano: quello del possesso del MIO CORPO.
In medio-oriente FORSE questo non c'è, perchè è una società ancora religiosa di FATTO.
Così come la RUSSIA si abbarbica al sua ortodossia, in termini di discorso narrativo.

Il problema del medio-oriente è che c'è un problema con i loro libri tale che possono da un momento all'altro diventare tutti terroristi.
Per ora non è capitato. La religione paga il fatto che crea posti di merda da vivere.
Forse è semplicemente una questione di MAGNARE.

Insomma benchè capisca l'utopia, non capisco affatto perchè proprio israele, e non tutte le dittature del mondo...MAH.(poi Ipazia si lamenta che diventano profetari...ma ti credo è tutto talmente irrazionale, che uno si aggrappa a qualcosa che ne dia il senso, come l'armageddon).
Una pazzia cosi generalizzata non ha alcun senso.
La gente non conosce affatto la cultura ebraica, si basa su pregiudizi grossolani.


Non parlo con chi confonde antisionismo con antigiudaismo, ti lascio ai tuoi Maestri, ai tuoi esoterismi e ai tuoi sproloqui...

Gli abitanti di Gaza che ancora sono rimasti li' non sono "pezzenti" ma gente dignitosa che da li', cioe' da CASA PROPRIA, non se ne andra' mai a meno che lo stato sionista di Israele non combatta strada per strada e casa per casa per scacciarli.

Preferiscono essere morti, piuttosto che sotto la protezione (saccheggiatrice e neoschiavista) di Israele o del nuovo "Napoleone" Bibi.

La resistenza questa sconosciuta.

Io non so, se preferirei morire o andarmene da casa mia con la coda tra le gambe per lasciarla ad un saccheggiatore straniero semmai restasse impiedi.

La resistenza tacciata di antigiudaismo.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: InVerno il 02 Novembre 2023, 18:46:48 PMLa nuvola di giornalisti a Gaza racconta un altra storia, quello è un conflitto buono per i giornali perchè gli inviati tornano vivi, mangiano un panino a Gerusalemme, foto del bambino morto e via con le lacrime-strappa.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2023/11/09/reporter-nei-kibbutz-del-massacro-ira-di-israele_063b9a9a-0318-4339-973a-0b3a99f601e9.html

Questa intervista del New Yorker
https://www.newyorker.com/news/q-and-a/the-extreme-ambitions-of-west-bank-settlers
- La signora è completamente ignara di critiche comuni al suo movimento, a cui risponde con stupore e smarrimento, dimostrazione che nell'echo chamber in cui vive certi discorsi si fanno di rado.
- Espansionismo "lebensraum" dall'Eufrate fino al Nilo, potenza politica che determina il diritto, miti dell'origine, sincretismo politico religioso, etc etc, la capacità di condensare fascismo in così poche righe è degna di un bignami.
-citazione "Il mondo, specialmente gli Stati Uniti, pensa ci sia un opzione per uno stato Palestinese, se continuiamo ad espanderci bloccheremo il processo".
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

baylham

Il governo di Israele dovrebbe ringraziare i giornalisti al seguito dei sanguinari miliziani di Hamas, invece di minacciarli, hanno fatto il loro lavoro di giornalisti e gli hanno reso un utile servizio.

Se ci fosse una ONU efficace, i coloni ebrei andrebbero sfrattati con le buone o con le cattive dai territori assegnati dall'ONU ai palestinesi e le mire espansionistiche di Israele decisamente ridimensionate. Spero che gli USA e l'Europa siano in futuro politicamente più efficaci in tal senso, ma dubito molto.

Criticare gli stati del medio oriente è superfluo, sono per me politicamente indifendibili.



taurus

#439
Citazione di: anthonyi il 14 Novembre 2023, 16:58:08 PMNessuno può avere controllo sugli ebrei, a meno di usare la violenza fisica,


Eppure ci fu un popolo che ha "completamente cancellato" dalla storia TUTTI i componenti di ben 10 (dieci) tribu' !

Allora quale forza, quale Paese deporto' tanto da "evaporizzarli" nelle nebbie della storia
Trattasi degli Assiri !

Orbene dopo la fine della monarchia davidica.. (alla faccia della profezia di Natan _ 2 Samuele cap. 7 / quel suo regno sarebbe durato per sempre _ ??) il regno di Israele si divise in 2 Stati _ con una propria monarchia _ ovvero:

- regno del nord (di Israele)... e che duro' fino al 720 a.C.
- regno del sud  (di Giuda).. che rimase in vita fino al 587 a.C.
(a seguito del sedicente scisma politico/religioso - 1 Re cap. 12)

Gli assiri, con Sargon II/Sennacherib, deportarono la popolazione di Israele (regno del nord) e letteralmente "fagocitarono" l' intera popolazione !
Gli spietati Assiri fecero in modo che le varie comunita' NON potessero comunicare fra loro !
Fu cosi' che queste tribu' israelite sparirono, furono cancellate.. e non si seppe piu' nulla di loro !

Ben diverso con il piu' compassionevole Nabucodonosor _ che NON li dissemino', non li sparpaglio' e cio' permise di restare relativamente uniti.

Il Tanak riporta questa "completa sparizione" come la terribile quanto severa punizione del dio-Tribale per via degli inauditi misfatti compiuti dai ribelli devoti (2 Re cap.17  +  Isaia cap. 5 ) - -

Sara' a seguito l' ultima deportazione di Nabucodonosor _ che sorgera' il famoso "giudaismo" del II Tempio..ecc..ecc...
cc..eccc..

Quindi Solo gli assiri riuscirono a cancellarli dalla storia (ovvio il solo regno del nord..) e  "se" avesse anche conquistato anche il regno del sud ??

Come ben si sa.. con i Se e i Ma _ la storia Non si FA ! 

---------------------------------------



anthonyi

Ho sistemato la tua correzione, taurus, volevo comunque dirti che la mia affermazione fa soprattutto riferimento a una forza sociale e culturale del popolo ebraico. Come tanti altri popoli sono stati soggetti a stermini, dominazioni, deportazione. Sono sempre stati nella storia piccole minoranze in mezzo a maggioranze culturalmente differenti da loro mantenendo l'orgoglio e la continuità della loro diversità facendo di questa un punto di forza. 

Ipazia

Vivendo per secoli in mezzo ai cristiani i neocolonialisti israeliani hanno assorbito tutti i difetti, a cominciare dalla violenza colonialista. Forse gli unici autentici discendenti degli antichi ebrei, quelli etnicamente più in regola con la genetica, sono i palestinesi, islamizzati e cristianizzati da secolari invasori. Sono loro i semiti di cui oggi ha senso parlare di antisemitismo, olocausto e sterminio.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Citazione di: Ipazia il 19 Novembre 2023, 15:37:13 PMVivendo per secoli in mezzo ai cristiani i neocolonialisti israeliani hanno assorbito tutti i difetti, a cominciare dalla violenza colonialista. Forse gli unici autentici discendenti degli antichi ebrei, quelli etnicamente più in regola con la genetica, sono i palestinesi, islamizzati e cristianizzati da secolari invasori. Sono loro i semiti di cui oggi ha senso parlare di antisemitismo, olocausto e sterminio.
Anche Gengis Khan, si è venuto recentemente a sapere, passò la prima della parte della sua vita in occidente prima di partire a sterminare un decimo della popolazione mondiale e colonizzare un terzo di terre conosciute. Furono gli anni a fare la spola tra New York e San Francisco in cui, il giovane Gengis, venne preso dall'idea occidentale di espandersi demograficamente, fermò la carrozza, esclamò il famoso "Eureka", e rubò un cavallo verso le steppe per sostituirsi geneticamente ai residenti. Gli arabi poi, prima di vedere l'uomo bianco non chiudevano neanche la porta di casa, il coltello più lungo serviva per tagliare il salame e spesso era il salame tra le gambe del vicino, ma lo si faceva sorridendo, con quella gratitudine negli occhi e l'affetto della fratellanza araba, prima che la furia colonizzatrice bianca ruppe il vaso di Pandora afroasiatico e poi mesoamericano.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

InVerno

Citazione di: baylham il 17 Novembre 2023, 10:34:09 AMIl governo di Israele dovrebbe ringraziare i giornalisti al seguito dei sanguinari miliziani di Hamas, invece di minacciarli, hanno fatto il loro lavoro di giornalisti e gli hanno reso un utile servizio.
Al di là del caso specifico e delle sue diramazioni, il fatto è che Israele permette ai giornalisti in maniera piuttosto sicura di accedere alle "zone panoramiche" e di riportare, cosa che accade assai raramente in altri luoghi del pianeta e trasforma questo conflitto in un circo mediatico che manco la cronaca nera in Italia riesce. In cambio Israele è ripagata con il "metodo BBC". Per chi non lo sapesse, Israele colonia anglosassone e burattina occidentale etc etc, eppure il loro principale nemico informativo è la BBC, sono ormai settimane che li prendono giustamente per il culo per il loro coverage al limite del ridicolo.

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

green demetr

Citazione di: niko il 16 Novembre 2023, 19:38:42 PMNon parlo con chi confonde antisionismo con antigiudaismo, ti lascio ai tuoi Maestri, ai tuoi esoterismi e ai tuoi sproloqui...

Gli abitanti di Gaza che ancora sono rimasti li' non sono "pezzenti" ma gente dignitosa che da li', cioe' da CASA PROPRIA, non se ne andra' mai a meno che lo stato sionista di Israele non combatta strada per strada e casa per casa per scacciarli.

Preferiscono essere morti, piuttosto che sotto la protezione (saccheggiatrice e neoschiavista) di Israele o del nuovo "Napoleone" Bibi.

La resistenza questa sconosciuta.

Io non so, se preferirei morire o andarmene da casa mia con la coda tra le gambe per lasciarla ad un saccheggiatore straniero semmai restasse impiedi.

La resistenza tacciata di antigiudaismo.



Se uno avesse un minimo di pietà e giustizia nel cuore, visto quello che hanno subito gli ebrei da parte di tedeschi e italiani, vorrebbe per loro uno stato dove poter star sicuri.
Quindi non volere uno stato di israele, vuol dire semplciemente che non si vuole che gli ebrei stiano al sicuro. E questo è antigiudaismo (o antisemitismo, nel termine che ha preso nelle vicende politiche contemporanee).
Quindi chi si nasconde dietro al suo antisionismo, è per nascodere il proprio antisemitismo. Semplice semplice.
Visto la partecipazione nella seconda guerra mondiale gli abitanti arabi hanno dovuto rinunciare a dei territori che sono stati affidati agli ebrei.
Colla scusa del doppio gioco e del doppio pensiero, tipico degli americani, sono poi riusciti a farsi riconoscere uno stato, dove sono riusciti a trascinare nella povertà piu assoluta, e a nascondere i propri fallimenti dietro a scuse deliranti, antistoriche e antifattuali.
La cosa piu grave è che sono antifattuali.
A cui rimando alla discussione filosofica, perchè qua non c'è piu niente da dire.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

niko

Citazione di: green demetr il 03 Dicembre 2023, 23:21:57 PMSe uno avesse un minimo di pietà e giustizia nel cuore, visto quello che hanno subito gli ebrei da parte di tedeschi e italiani, vorrebbe per loro uno stato dove poter star sicuri.
Quindi non volere uno stato di israele, vuol dire semplciemente che non si vuole che gli ebrei stiano al sicuro. E questo è antigiudaismo (o antisemitismo, nel termine che ha preso nelle vicende politiche contemporanee).
Quindi chi si nasconde dietro al suo antisionismo, è per nascodere il proprio antisemitismo. Semplice semplice.
Visto la partecipazione nella seconda guerra mondiale gli abitanti arabi hanno dovuto rinunciare a dei territori che sono stati affidati agli ebrei.
Colla scusa del doppio gioco e del doppio pensiero, tipico degli americani, sono poi riusciti a farsi riconoscere uno stato, dove sono riusciti a trascinare nella povertà piu assoluta, e a nascondere i propri fallimenti dietro a scuse deliranti, antistoriche e antifattuali.
La cosa piu grave è che sono antifattuali.
A cui rimando alla discussione filosofica, perchè qua non c'è piu niente da dire.



Eh certo, chi e' stato massacrato in passato, se poi diventa forte, ha diritto illimitato di massacrare gli altri.

Piangendo e fottendo.

E cosi' via all'infinito.

Molto spirituale, molto filosofico. Molto bibblico.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

green demetr

Citazione di: niko il 03 Dicembre 2023, 23:48:30 PMEh certo, chi e' stato massacrato in passato, se poi diventa forte, ha diritto illimitato di massacrare gli altri.

Piangendo e fottendo.

E cosi' via all'infinito.

Molto spirituale, molto filosofico. Molto bibblico.




E' così tanto difficile capire la differenza fra attaccare e difendersi?
Se uno stato come quello di Palestina, libero dai primi anni di questo secolo, decide di avere una politica di espansione ai danni di un altro, poi ne subisce le conseguenze.
La Palestina attacca, e continua ad attaccare Israele, e Israele risponde.
Ripeto la Palestina attacca, e Israele risponde.
Se la Germania attacca, l'Inghilterra non deve rispondere?
Abbiamo visto chi non ha risposto poi cosa è accaduto, e gli italiani (in teoria quelli di sinsitra di piu) dovrebbero saperlo ancora meglio.
Ripeto e poi passo e chiudo: antistoricismo e antifattualità.
Esattamente due tratti fondamentali della modernità nazista e totalitaria.
Il prolet che fa? Obbedisce.
E' tradimento.
Altro che epistemologie da quattro soldi.

Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: InVerno il 21 Novembre 2023, 11:40:26 AMAl di là del caso specifico e delle sue diramazioni, il fatto è che Israele permette ai giornalisti in maniera piuttosto sicura di accedere alle "zone panoramiche" e di riportare, cosa che accade assai raramente in altri luoghi del pianeta e trasforma questo conflitto in un circo mediatico che manco la cronaca nera in Italia riesce. In cambio Israele è ripagata con il "metodo BBC". Per chi non lo sapesse, Israele colonia anglosassone e burattina occidentale etc etc, eppure il loro principale nemico informativo è la BBC, sono ormai settimane che li prendono giustamente per il culo per il loro coverage al limite del ridicolo.


Vallo a chiedere ad Egitto, Giordania e Siria, quanto fossero burattini degli stati uniti durante la guerra dei 7 giorni, quando ordinarono agli inglesi e francesi di non  aiutare in alcuna maniera israele.
Israele colonia americana? Vatti a leggere di quanto l'america sia stata amica degli ebrei.
Solo grazie allo sforzo di un presidente ed uno solo, Truman, la cosa si fece, TUTTI gli altri negarono la formazione di uno stato israeliano.
E lo fanno tutt'ora.
Si capisce quanto doppio giochismo vi sia tra le due intelligence, gli uni non si fidano degli altri in alcuna maniera.
La BBC schiava dell'ideologia woke continua ad attaccare Israle, continuando a dare i numeri dei terroristi, addirittura circolando liberamente nei territori di Palestina.
La sinistra woke è a favore dei poteri islamici, l'intero occidente è soggiogato da loro.
La distruzione sistematica del pensiero occidentale è fomentata, pagata da queste persone, dici qualcosa di contro? sei bollato di islamofobia.
Ci sono centinaia di video che lo testimoniano, basta voler ascoltare e sopratutto pensare, nelle chat del mio maestro, qualcuno chi ha consigliato molto bene Hollebeq.
E abbiamo detto tutto.
Passo e chiudo, sono stufo di stare qui, che dovrebbe essere un luogo di cultura, di ascoltare quello che dice il mainstream. Stufoooo.
Esiste un islam moderato che prova a ragionare,ed uno che invece legge il corano alla lettera, e alla lettera sta scritto chiaro e forte: distruggere prima gli ebrei e poi i cristiani.
Gli arabi qui a milano, tutti bravi certo, ma cosa succederebbe se mettiamo un giorno la turchia dischiara guerra all'occidente?
Con chi starà tutta questa gente?
2 milioni di arabi in Svezia e cosa succede?
No ma sono bravi.
Certo sono bravi...vedremo. Intanto inneggiano ad uno stato terrorista trascinando con loro gli svitati, la sinistra piddina, woke.
I danni della modernità si cominciano a toccare con mano, altro che solo ideologia.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

niko

#448
Citazione di: green demetr il 03 Dicembre 2023, 23:56:23 PME' così tanto difficile capire la differenza fra attaccare e difendersi?
Se uno stato come quello di Palestina, libero dai primi anni di questo secolo, decide di avere una politica di espansione ai danni di un altro, poi ne subisce le conseguenze.
La Palestina attacca, e continua ad attaccare Israele, e Israele risponde.
Ripeto la Palestina attacca, e Israele risponde.
Se la Germania attacca, l'Inghilterra non deve rispondere?
Abbiamo visto chi non ha risposto poi cosa è accaduto, e gli italiani (in teoria quelli di sinsitra di piu) dovrebbero saperlo ancora meglio.
Ripeto e poi passo e chiudo: antistoricismo e antifattualità.
Esattamente due tratti fondamentali della modernità nazista e totalitaria.
Il prolet che fa? Obbedisce.
E' tradimento.
Altro che epistemologie da quattro soldi.




Ecco, i signori ebrei sparsi in tutto il mondo, a nazismo finito, invece di andare in Palestina a rompere le scatole al prossimo e a resuscitare un'entita' statuale morta e assente da duemila anni, avrebbero potuto comprarsi un bello spray al peperoncino, un bel coltellino svizzero e difendersi A CASA LORO.

Nessuno avrebbe avuto niente da dire.

Invece, "difendersi" per modo di dire, a in casa d'altri e occupendo casa d'altri, si chiama invasione.

La modernita' nazista e totalitaria, ha tutte le potenzialita' di essere molto meglio di tante schifezze.

Compresa la post-modernita' che permette a qualsiasi bugiardo di dire quasiasi scemenza.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

green demetr

Non è più casa loro, i palestinesi si sono schierati con Hitler.
Non gli sembrava vero che in Europa trovassero un alleato così idiota come Hitler.
Gli Ebrei sono tornati nelle loro terre, a casa loro, perchè Galizia e Giudea sono le loro terre d'origine.E hanno preso a calci in culo gli arabi.
Che a loro volto avevano ricevuto le terre da questi nazisti degli italiani, ti ricordi roma? testa di biiip.
non è casa loro, se la sono presa con la violenza, e grazia vuole che gli americani gli abbiano dato l'80 per cento dei territori.
Ma loro no, devono distuggere israele, e invece da allora continuano a prendere mazzate e a perdere territori.
E non vedo l'ora che si riprendono anche galizia e giudea.
Quali west bank?
Ignoranza al cubo.
in germaniza ai nazisti li hanno proprio tolto tutto.
ma i tedeschi hanno lavorato, hanno smesso di fare i cazzoni e sono tornati uniti, si sono ricomprati cio che era loro.
Invece che fanno i palestinesi e i giordani? devastano la loro stessa popolazione, li rendono martiri, pur di distruggere israele.
Sono pazzi svitati, appoggiati da i prolet del mondo: gente di una ignoranza senza fine, e amorale.
E invece sti cavolo di nazisti di terza generazione che fanno? tornano a fare i  nazisti.
forse perchè sono nazisti.
ma non è che che la sinistra woke, non è fascita? no perchè a me sembra proprio cosi.
bè in italia sono tutti fascisti, il grande fallo italiano, noi siamo i bravi. i perfetti....ma va và.
orrore altissimo orrore.
mai quanto big farma che sta tornando come il rocchetto promessoci da quel porta sfiga di fusaro.
maledetti cattivi maestri, lui e il suo amichetto preve. e tutta la sinistra.
che demenza senza fine.
il mio maestro ha detto: ma qualcuno parla del pericolo atomico?
siamo alla fine del pensiero.
la russia si sgancia dai patti nucleari e il primo che fa i test chi è?
la francia, maledetti mangia baguette.
inventori della post filosofia. maledette civette. porta sfiga.
pazzi furiosi.
prova a pensare una bella bometta sulle centrali....che demenza l'umanità.

svegliaaa niko, e non intendo di svegliarti arcobaleno.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Discussioni simili (5)