Menu principale

Il nuovo kippur

Aperto da anthonyi, 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Il "papabile" presidente USA mi risulta si sia già fatto notare per posizioni eccentriche. 
Comunque a me per sostenere la mia tesi basta riportare cose già note come l'atteggiamento molto particolare avuto da Israele nei confronti dell'ucraina in generale. 
Ricordiamo la censura a zelensky che aveva osato paragonare l'invasione alla shoah, questo in un momento nel quale la figura di zelensky in occidente era vicina alla mitologia.
Recentemente, poi, mi risulta che gli USA abbiano comprato dalla Giordania 60 sistemi ghepard, chiaramente per l'Ucraina, la cosa é indicativa di strettissime relazioni tra i due stati, e questo nonostante la Giordania sia il paese i cui governanti hanno proferito le più forti condanne all'attuale invasione di Gaza. 
Insomma la situazione é complicata, Daniele, e non ha alcun senso ragionare con la linearità dei blocchi contrapposti. 
Gli USA non hanno bisogno di Israele come base militare in medio oriente, anche perché di basi, in posizioni ben più strategiche dello stesso medio oriente, ne hanno già in abbondanza. 
E per dirla tutta israele non ha mai accettato l'idea che basi USA fossero impiantate nel suo territorio, né ha scelto di appoggiarsi totalmente alla tecnologia bellica NATO producendosi la gran parte degli armamenti in casa. 

Ipazia

La portaerei Israele ha funzionato perfettamente in epoche critiche per gli imperialismi canaglia occidentali, con un proliferare devastante di regimi " socialisti arabi" che via via si smarcavano dal petrodollaro e si alleavano all'URSS che forniva pure gli armamenti.

La portaerei Israele non avrebbe potuto reggere il confronto militare ed economico senza gli apporti di capitali, tecnologia e veti ONU dell'imperialismo occidentale.

I crucchi islamici pare l'abbiano capito e le relazioni pericolose tra Iran e Arabia Saudita, con traino di tutte le componenti sunnite, sciite e laiche dell'area, potrebbe essere fatale per la portaerei, dopo l'eccidio non occultabile dei musulmani di Gaza paragonabile, ma con esiti probabilmente più gravi per le velleità israeliane, di Sabra e Chatila.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 14 Novembre 2023, 10:36:06 AMLa portaerei Israele ha funzionato perfettamente in epoche critiche per gli imperialismi canaglia occidentali, con un proliferare devastante di regimi " socialisti arabi" che via via si smarcavano dal petrodollaro e si alleavano all'URSS che forniva pure gli armamenti.

La portaerei Israele non avrebbe potuto reggere il confronto militare ed economico senza gli apporti di capitali, tecnologia e veti ONU dell'imperialismo occidentale.

I crucchi islamici pare l'abbiano capito e le relazioni pericolose tra Iran e Arabia Saudita, con traino di tutte le componenti sunnite, sciite e laiche dell'area, potrebbe essere fatale per la portaerei, dopo l'eccidio non occultabile dei musulmani di Gaza paragonabile, ma con esiti probabilmente più gravi per le velleità israeliane, di Sabra e Chatila.
Che gli USA offrano servizio di protezione a Israele io non lo metto in discussione, il potere degli Ebrei è grande negli USA e quindi la cosa si spiega. Non è vero però il contrario, anzi l'andamento vagante dei paesi arabi è sempre stato determinato dal problema israele, senza la cui esistenza gli USA con facilità avrebbero potuto mantenere una forte posizione in tutta l'area. 
Quanto alle "relazioni pericolose" direi che sono la dimostrazione della complessità e incoerenza dei blocchi conflittuali. Ci sono più guerre tra islamici che tra islamici e quelli che tu ritieni rappresentanti dell'occidente. Hamas è stata lasciata da sola, e più passa il tempo, più la cosa diventa evidente.
Io mi son fatto l'idea che la cosa è stata elaborata strategicamente, è stato fatto credere ad Hamas che quella sarebbe stata la scintilla per una grande guerra araba solo perchè serviva alla Russia qualcosa per distrarre l'Occidente dalla questione Ucraina, insomma i Gazarini sono stati deliberatamente mandati verso il macello cosi come Putin sta facendo con l'esercito russo. Tutti sanno come reagisce Israele, anzi meraviglia che la risposta sia stata cosi lenta, ma si tratta chiaramente di una lentezza destinata a preservare la vita dei soldati israeliani, per cui non ci sono ragioni per cui le relazioni tra Israele e i paesi arabi cambino, visto che la situazione è la stessa di sempre.

InVerno

Citazione di: daniele22 il 14 Novembre 2023, 08:53:06 AM
Mi sembra che Ipazia abbia postato due articoli nei quali i protagonisti erano rispettivamente un ex capo di stato israeliano e un papabile presidente Usa.
Forse si è candidato, ma papabile lo è poco, e lo è tra la sinistra della domenica (che legge "Kennedy") e complottisti di destra sionista e antisemita (non è un ossimoro). Rossobrunismo d oltreoceano. Insomma, giusto evidenziare il pulpito da cui partono le parole, ma facciamolo fino in fondo : Kennedy è uno svitato che usa il suo cognome per esistere politicamente.. sembra piuttosto evidente che americani e israeliani stanno divergendo fortemente su molte questioni, ma così come nel conflitto ucraino la propaganda ha estremo successo proprio nel negarlo e dipingere uno scenario idilliaco, gli antiimperialisti ci cascano più di tutti e rigurgitano la propaganda di regime come "verità occulta". Agli americani piacerebbe avere il livello di controllo su Israele che i complottisti gli addebitano.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Basta l'ONU, a chi non subisce l'ipnosi dell'Impero, per capire il legame viscerale tra Israele ed USA, mediato e suggellato dalla parte dominante sionista di Wall Street.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

daniele22

Si tenga conto della mia candida ignoranza. Il mio intervento voleva evidenziare che Ipazia non ha citato articoli in cui i protagonisti fossero Arafat allora, o simpatizzanti di al fatah adesso. Che gli israeliani siano in polemica con gli Usa, come sottolineano anthonyi e inVerno, sarebbe per me cosa quasi ovvia. Come già dissi, il meccanismo con cui funziona l'individuo è cosa assai semplice, mentre complessa è la manifestazione con cui egli lo rende palese. Tutto questo accadrebbe in modo naturale grazie alla menzogna. Gli stati quindi altro non sarebbero che la fotocopia in grande dell'individuo, in un certo senso anche più leggibili. Gli storici avrebbero chiaro come si pone il problema, ma la storicità (ascolto del logos) deve riferirsi non solo ai fatti, ma pure alla cultura storica che li accompagna, con le sue simbologie e le sue religioni (l'essere che non si vede, ma c'è ... muove) e mi chiedo intanto quale tipo di guerra sia questa, non in quanto a cause evidenti, che a mio vedere risalgono a settant'anni fa, ma a cause che non si vedono. Una cosa sarebbe infine per me certa. Se si vuol fare una pace durevole, e di questo saremmo responsabili pure noi cristiani, la si fa per via religiosa ... su questo non ci piove ☔️ proprio. Se non la si vuole la si farà per altre vie, come al solito insomma ... e sarebbe ancora una volta "nulla di nuovo sotto il sole". Io sono ottimista e spero che gli ebrei si ravvedano. Non mi si dica che gli ebrei di sicuro non pensano quel che penso io. Quest'ultima era per inVerno

anthonyi

Citazione di: InVerno il 14 Novembre 2023, 12:39:07 PMAgli americani piacerebbe avere il livello di controllo su Israele che i complottisti gli addebitano.
Nessuno può avere controllo sugli ebrei, a meno di usare la violenza fisica, é la caratteristica che li ha sempre contraddistinti in tutta la loro storia, una forza interiore, una stima di sé, che ha permesso alla loro cultura di sopravvivere pur essendo presente sul territorio in forte minoranza rispetto alla cultura dominante. Spesso è volentieri, poi, questa forza li rendeva anche dominanti rispetto a gruppi culturali assai più numerosi di loro. per questo per me é un'aberrazione pensare che Israele sia una costola del mondo occidentale, di qualsiasi cosa loro possono essere solo la testa, o al limite collaborare con la testa.
Quanto agli americani, intendo il popolo, non amano molto gli ebrei, e se potessero decidere loro certamente non aiuterebbero Israele in maniera così sfegatata. 

daniele22

Gli ebrei hanno una grande stima di se stessi. Troppa ne avrebbero a mio vedere ... e pure ingiustificata. Naturalmente non ho mai affermato che Israele sia una costola degli Usa, sarebbe semmai vero il contrario in senso religioso stretto. Ma non avrebbe torto nemmeno Ipazia perché in senso religioso "largo" la religione capitalista avrebbe sparigliato le carte facendo emergere quel che io chiamo un "gran verkauf", mi piace il suono con quella v che si pronuncia quasi effe, si sa, vagando per l'alto Adige, e indica per me "gran confusione". Comunque verkauf significa vendita, tanto per precisare.
Non mi sembra che gli ebrei siano in senso religioso stretto inclini all'usura, anzi per quel che ne so dovrebbe essere vietata almeno tra loro, ma noi cristiani li abbiamo perseguitati fin dai primi secoli dell'anno mille limitandoli nel procurarsi reddito ... tra l'altro, il primo ghetto in Italia fu proprio presso ai miei paesani, a Venezia nel millecinquecento e rotti e i veneziani erano già usi a restrizioni in tal senso con altri mercanti stranieri ... Insomma, nel mondo cristiano furono costretti a divenire usurai. Qualche secolo dopo si affermò il capitalismo. Dal nostro punto di vista si tratterebbe di vedere se Israele sia in conflitto con gli Usa e se ne fregano perché il fatto di sentirsi minacciati prevale su tutto, o se siano in conflitto per motivi religiosi in senso stretto ed essendo pure un tantino razzisti in senso religioso fanno quel che stanno facendo. A questo punto tutto lascia pensare che possa essere il primo motivo a muoverli, ma staremo a vedere. Fermo resta che il Dio giudaico sia a mio vedere fallace, e gli ebrei lo percepiscono, forse non netaniau, ma chi è, un rumeno?

InVerno

Citazione di: daniele22 il 14 Novembre 2023, 16:17:23 PM
Se si vuol fare una pace durevole, e di questo saremmo responsabili pure noi cristiani, la si fa per via religiosa ... su questo non ci piove ☔️ proprio. Se non la si vuole la si farà per altre vie, come al solito insomma ... e sarebbe ancora una volta "nulla di nuovo sotto il sole". Io sono ottimista e spero che gli ebrei si ravvedano. Non mi si dica che gli ebrei di sicuro non pensano quel che penso io. Quest'ultima era per inVerno

Peccato che la serie sia finita, non c'è "Torah 2" e "Corano director's cut" dove un nuovo profeta scende sulla terra e sigilla la pace nel conflitto, assicurandosi che sia duratura e profonda e che i posteri possano riponderare quella scelta e apprezzarla ritualmente. Ci sarà da qualche parte un accordicchio, che scontenterà un pò tutti e non convincerà nessuno.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

daniele22

Citazione di: InVerno il 15 Novembre 2023, 07:49:13 AMPeccato che la serie sia finita, non c'è "Torah 2" e "Corano director's cut" dove un nuovo profeta scende sulla terra e sigilla la pace nel conflitto, assicurandosi che sia duratura e profonda e che i posteri possano riponderare quella scelta e apprezzarla ritualmente. Ci sarà da qualche parte un accordicchio, che scontenterà un pò tutti e non convincerà nessuno.
Volevo infatti proporti di organizzare assieme l'ultima crociata alla conquista della terra santa. Con le armi in mio possesso, quelle che possono modificare le onde gravitazionali tanto per capirci, faremmo tabacco di hazballah, al fatah ed ebrei tutti assieme ah ah ah ah aaah!! Poi ho pensato invece che c'è un gesuita lì da qualche parte che vive a Roma e che fa 'na vita da papa ... mai fidarti di un argentino dice spesso un mio amico ... e che sembra pure molto aperto ... sembra. Ma cosa ha studiato a fare dico io? Lui dovrebbe lanciare la provocazione e dire che Gesù non è il figlio di Dio, pratica questa che gli ebrei hanno già sistemato duemila anni fa, cosa questa, il figlio di Dio appunto, che fa inorridire giustamente i musulmani. Lui appunto dovrebbe scagliare la prima pietra di ritorno e vedere l'effetto che fa. Quante possibilità abbiamo? Poche? Va ben, ci berremo sopra

green demetr

Citazione di: niko il 09 Novembre 2023, 00:52:37 AMQuello che fa Israele, stato illeggittimo nato da un proggetto folle coniugante il peggio del peggio dell'integralismo religioso e del nazionalismo occidentale (il proggetto sionista) non e' "prendersi cura", e' uccidere e sterminare.

Anche gli yankees del west si sono presi cura, da invasori, degli autoctoni indiani in questo senso che dici tu: li hanno sterminati. Col piombo, di fame, di reclusione, e annullandoli culturalmente.

Gli arabi a farsi sterminare per realizzare i sogni di chi vuole rimettere in piedi un regno oggettivamente scompatso duemila anni fa  non ci stanno, e questo, nel tempo, ha fatto di loro un "popolo".

Un proggetto di "resistenza".

Che forgia molto piu' un popolo di qualsiasi bibbia, o corano.

Lo stato di palestina ha diritto di esistere anche se secondo le anime belle, se esistesse hamas ne prenderebbe il controllo.

La sua non-esistenza tanto, alimentera' guerre all'infinito, con o senza hamas.

Perche' e' un'ingiustizia troppo palese, che l'invasore sionista abbia uno stato, e l'invaso no.

Non sono esseri inferiori.

E sotto la "protezione" di Israele non ci vogliono stare.

Perche' sono settanta anni, che la conoscono questa bella protezione.

Ma anche perche' in generale schifano l'occidente, e non lo invidiano.

Con tutti i nostri bei filosofi, e scienziati, e matematici, e messia, e profeti, e santi, e navigatori, e artisti, e stilisti, e illuministi, e musicisti, e registi, e enciclopedisti, e analisti, e nichilisti, e opere ciclopiche, c'e' al mondo chi non vuole essere come noi.

Non siamo, paradigma universale.

La nostra Atene, la nostra Gerusalemme, la nostra Alessandria, non e' paradigma universale.

E non possiamo, "proteggere" chi non ci ama, e leggittimamente ha deciso di non amarci, se non con una protezione ipocrita, che per l'ennesima volta nasconde dominio.

Vincera' il migliore. Se nel 2070 ci supereranno e ancora non si saranno integrati, metteremo il velo a tutte le donne nostre e loro, e andremo a far bere i cammelli in piazza Navona.

La maggioranza (delegante) vince e io non ho preferenze.

Se e' per quello vince anche gia' adesso, e non mi sembra con chissa' quali benefici risultati.

Non sono identificano con nessun occidente da convegno filosofico o da salotto buono.

Tanto meno da nessuna crocetta da muro con cadavere sopra.

Non mi credero' mai il meno peggio tra i vari cani ed imperi sotto il sole, e anche se mi credessi tale, sono nato per felicita', per il meglio.

Per me l'occidente e' morto col muro di Berlino. Poteva essere Eurasia o nulla, e ha scelto il nulla.



Ma guarda è evidente che la sinistra voglia vedere nel medio-oriente stati di resistenza all'imperialismo occidentale.
Il punto è che non bisogna dimenticare che lo sono anche loro (imperialisti).
A mio modo di vedere l'occidente aveva l'obbligo morale, come di creare uno stato ebraico, così di trovare intesa con la Russia.
L'Eurasia inoltre cosa prevede? Se intendi la Russia, stalinista, pianificatrice, oggi completamente militarizzata, ci può stare, laddove la Russia RIAPRA la cultura, la dignità della cultura, e sopratutto delle libertà di espressione.
Non saprei se oggi è già così, secondo LIMES, sembra che alcuni intellettuali alla corte di Putin, spingano per quello.
Ma se intendi INVECE la CINA, maoista, allora, e oggi un mostruoso IBRIDO di socialismo che nega la libertà individuale, come lo sono tutte le società con sfondo socialista CONTEMPORANEE di carattere capitalista e quindi schiavistico BIOLOGICO.
La libertà individuale è sacra, io non voglio in nessuna maniera una EURASIA che pensi che possano gassarci con covid e affini, e requisirci i corpi, come stanno già ampiamente facendo, per ora, in termini culturali di guerra narrativa a tutto ciò che abbiamo a fatica conquistato con il diritto numero 1 umano: quello del possesso del MIO CORPO.
In medio-oriente FORSE questo non c'è, perchè è una società ancora religiosa di FATTO.
Così come la RUSSIA si abbarbica al sua ortodossia, in termini di discorso narrativo.

Il problema del medio-oriente è che c'è un problema con i loro libri tale che possono da un momento all'altro diventare tutti terroristi.
Per ora non è capitato. La religione paga il fatto che crea posti di merda da vivere.
Forse è semplicemente una questione di MAGNARE.

Insomma benchè capisca l'utopia, non capisco affatto perchè proprio israele, e non tutte le dittature del mondo...MAH.(poi Ipazia si lamenta che diventano profetari...ma ti credo è tutto talmente irrazionale, che uno si aggrappa a qualcosa che ne dia il senso, come l'armageddon).
Una pazzia cosi generalizzata non ha alcun senso.
La gente non conosce affatto la cultura ebraica, si basa su pregiudizi grossolani.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: InVerno il 15 Novembre 2023, 07:49:13 AMPeccato che la serie sia finita, non c'è "Torah 2" e "Corano director's cut" dove un nuovo profeta scende sulla terra e sigilla la pace nel conflitto, assicurandosi che sia duratura e profonda e che i posteri possano riponderare quella scelta e apprezzarla ritualmente. Ci sarà da qualche parte un accordicchio, che scontenterà un pò tutti e non convincerà nessuno.
A mio modo di vedere basta leggere haretz a cui la sinistra critica radicale sta facendo eco in maniera imbarazzante.
La situazione politicia interna a Israle è cosi facilmente leggibile.
Da una parte la sinistra delle massonerie americane, fintamente sioniste, e invece altamente finanziarie, con in cima il CEO di BlackRock, che vogliono Israele come nemico "finto", per incentivare gli affari bilaterali con Quatar e Emirati.
Nello stesso tempo visto la jhad che unisce sciti e sunniti, la cosa diventa complicata dalle pericolose relazioni che questi intrattengono vicendevolmente.
Il fatto certo è che hanno interrotto la collaborazione fra Arabia Saudita e Israele, come è certo che la guerra ha interrotto quella fra Russia ed Europa.
La situazione dunque si complica ancor piu per via del deep stato americano che è poi quello che veramente è trasversale alla sinistra ecofinanziaria e i repubblicani che stanno virano su un sano ritorno ai valori della costituzione americana.

Poi c'è la destra sefardita, con ideali teistici rafforzatisi dai continui attacchi subiti dai civili (e di cui non ricordo una singola manifestazione nel mondo occidentale, antisionista solo perchè anti-giudaico (o come vuole la vulgata antisemitia).
E ora destinata vista l'attacco folle delle masse occidentali, a diventare qualcosa di diverso ancora.
Non sono tanto sicuro come dice Anthony che Israele sia poi tanto poco malleabile...infatti bibi abbiamo già detto è destinato a lasciare.
Basta vedere il popolo bifolco che assedia la casa di BIBI, non è tanto che sia arabo o ebreo...è che nessuno legge o studia...sono tutte vittime della narrativa globalista.
Ignoranti senza alcuna possibilità alcuna.
L'unica risposta pericolosa è quella religiosa perchè vive di pancia, e dunque è quella che sposta le masse ridicole e caglioffe.
Vediamo se la parte sefardiata uscirà indenne...per ora come Putin...Bibi ha detto che sarà una guerra MOOOOLTO lunga.
La guerra ibrida ucraina a quanto pare sta dando materiale di spunto molto interessante.
I soldati non entrano a gaza-city perchè i russi le hanno già prese in quel di bakhmut.
Come i russi hanno raso al suolo bakhmut, cosi israele raderà al suolo gaza city, una volta spostati i pezzenti, dunque sarà ancora piu lento della russia.

La questione non è affatto semplice...intanto mi attende un bel libro sugli ebrei sefarditi (sperando non sia il solito libretto fascista dei mandarini globalisti)...sta cosa che sono teisti comunque sia non si spiega molto bene col fatto che finanziano il quatar che finanzia hamas....strani giochini...ma per ora solo opinioni da bar.
a presto quando avrò capito meglio la situazione.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: Ipazia il 14 Novembre 2023, 13:26:48 PMBasta l'ONU, a chi non subisce l'ipnosi dell'Impero, per capire il legame viscerale tra Israele ed USA, mediato e suggellato dalla parte dominante sionista di Wall Street.
L'Onu non è vista bene dagli ebrei, che siano di destra o di sinistra.
Perchè l'ONU non si arrende al fatto che questi uno stato loro NON lo vogliono.
Perchè non condanna mai questi stati? Come invece condanna gli altri?
Delle condanne dell'onu...la metà è a israele.....MA SUL SERIO? 8)


Dimodo che possando dire che il problema sono i coloni...ah si?
Maledetti ipocriti. Loro e la loro guerra proxy delle guerra santa delle parole...FATTI ZERO!
ps
La sinistra non ragiona su niente...e adesso mi vengono i dubbi pure sui casi di ucraina e pandemenza, non sui fatti in sè, perchè col maestro li abbiamo già ampiamente MOSTRATI, i FATTI, qua dico la modalità con cui arrivano a maneggiare di cose critiche? che sia puro eterogeneità dei fini? come Agamben argutamente scriveva, prima di lasciare quel post ridicolo sul suo blog!
Sragiona persino lui....antigiudaismo alla potenza...TANTO EVIDENTE quanto ASSURDO!
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: daniele22 il 15 Novembre 2023, 09:13:35 AM
Volevo infatti proporti di organizzare assieme l'ultima crociata alla conquista della terra santa. Con le armi in mio possesso, quelle che possono modificare le onde gravitazionali tanto per capirci, faremmo tabacco di hazballah, al fatah ed ebrei tutti assieme ah ah ah ah aaah!! Poi ho pensato invece che c'è un gesuita lì da qualche parte che vive a Roma e che fa 'na vita da papa ... mai fidarti di un argentino dice spesso un mio amico ... e che sembra pure molto aperto ... sembra. Ma cosa ha studiato a fare dico io? Lui dovrebbe lanciare la provocazione e dire che Gesù non è il figlio di Dio, pratica questa che gli ebrei hanno già sistemato duemila anni fa, cosa questa, il figlio di Dio appunto, che fa inorridire giustamente i musulmani. Lui appunto dovrebbe scagliare la prima pietra di ritorno e vedere l'effetto che fa. Quante possibilità abbiamo? Poche? Va ben, ci berremo sopra

Ciao daniele mi dispiace non sai l'inglese. comunque avevo lasciato la trascrizione del dialogo tradotta in italiano.

Allora lo ripeto a tuo benificio: è da cento anni che gli ebrei cercano un modo di convivere pacificamente con gli arabi.
Le hanno provate tutte...nel corso di questi anni dal 47 in poi in particolare, NONOSTANTE gli USA non fossero mai stati pienamente d'accordo, ma con la FONDAMENTALE eccezione di TRUMAN: la questione morale PRIMA di quella FINANZIARIA.
Altri tempi altri presidenti!
Da allora israele ne ha subite di OGNI.
Pensare che con il film EPICO EXODUS l'occidente AMAVA israele!
anche l'occidente si è riempito di pensiero debole, nichilista, oggi si dice ARCOBALENO...ma si volemose bene tutti.
Peccato che gli arabi ODIANO gli ebrei, gli viene insegnato da piccoli.
E poi questi bambini tanto carini diventano dei terroristi del cavolo.
Ma volemose bene, i bambini non si toccano....e sono d'accordo: ma MAGARI  :)) gli diamo un altra educazione o no?
Ennò daniele, perchè c'è la sharia, e c'è la jihad!!
Eccome facciamo senno chi poi fa la guerra per noi contro gli americani(tutti buoni col culo degli altri)?
e no! viva la palestina...(cioè la palestina è una vecchia regione EBRAICA...dio che pezzenti...dagli un altro nome NOOO?)
le sinistre si sono chiamate di fronte alla storia come il DIAVOLO.
ma quale guerra santa? col papa che dà l'assenso all'LGBTZYWXK...ma daiii.
siamo passati da un papa che faceva guerra a muntzer O:-) ...a questo....ma nooooo! :))
ma cosa è?
ecco che iniziano a parlare di sede impedita e altre amenità da APOCALISSE...e ci sta ; pure io le sto a cercà  :D .

Ma dicevamo mi sono sbracato un attimo.

La soluzione? SEMPLICE e BIBI l'ha già detta.
La palestina TORNA sotto ISRAELE ma senza HAMAS e con la mediazione del'ex-OLP o come si chiama oggi, cioè quelli che stanno nella cisgiordania a cazzeggiare, senza darsi leggi, infrastrutture, un cavolo di stato...non sono CAPACI.
non è capace hamas non è capace l'ex olp.
E allora chi ci deve pensare???
direi che solo BIBI ci può riuscire....glielo auguro, prima me pareva un fascista..oggi che so la storia mi pare un LIBERATORE, un NAPOLEONE.
Speriamo poi lo faccia per davvero di curare per bene quelle terre.
Purtroppo i soliti vizi della finanza. Ovvero puttane a gogo, come si fanno a combattere?  :)) Andate avanti voi che a me viene da ridere.

Intanto il mio maestro continua a pubblicare video in inglese....non ciò voglia di tradurli...sorry

se trovo il mirror da cui li pubblica ti spedisco l'originale...ce ne è uno fantastico da ridere  :D
Vai avanti tu che mi vien da ridere

anthonyi

Stanotte é successo qualcosa di particolare, un provvedimento del consiglio di sicurezza ONU per il cessate il fuoco a Gaza, non é stato sottoposto a veto dagli USA.
Nel contempo sempre negli USA i veti incrociati bloccano sia i nuovi aiuti in ucraina, sia quelli previsti per Israele. 
Dall'altra parte esce la voce che le autorità iraniane erano contrarie a quello che ha fatto hamas e sono contrari ate dalle continue chiamate in causa da parte dello stesso. Insomma sembra proprio che l'idea dei blocchi contrapposti sia poco fondata, sia Israele, che hamas, sono molto isolati, quello che faranno, sono fatti loro. 

Discussioni simili (5)