Menu principale

Il nuovo kippur

Aperto da anthonyi, 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

taurus

Citazione di: green demetr il 07 Novembre 2023, 04:52:35 AMl'Islam, non è estremista tanto nei suoi fondamentalismi, quanto proprio in sè.

Ma DA quale "sublime modello" ha appreso la sua insita ottusita' ed intransigenza ?

----------------------------

Tu scrivi: La religione giudaico-greca è FONDAMENTALE per la stessa RAGIONE di ESISTERE dell'OCCIDENTE COLTO E RAFFINATO....


Sara' la tua opinione _ ma hai dimenticato l' ellenismo-romano.. e solo dopo  è seguito  il cristianesimo ("purificato" dal giudaismo..).

A sua volta il RInascimento, mirante alla riscoperta del mondo classico.. e poi altra tappa fondamentale è stata la Riforma di Panzer Luther.. e infine l' illuminismo.

Non si possono dimenticare queste tappe....

De evidenziare piuttosto come la religione giudaica-cristiana ha portato ANCHE sangue e morte.. con quei Bei falo' (tradotto: ROGHI) che illuminavano le piazze gremite dei credenti urlanti e soddisfatti dello spettacolo (gratuito) che offriva loro il clero-stregone !

------------------------------------------

taurus

Citazione di: green demetr il 07 Novembre 2023, 05:56:51 AMMe l'avevi già detto che parlavi con loro, pensavo ti interessassi, per un discorso alternativo a quello cristiano, che non ci piace a entrambi.

Era piu' che altro conoscere "bene" la loro campana.. rispetto a quanto appreso dal clero della croce !

taurus

Citazione di: green demetr il 07 Novembre 2023, 05:56:51 AMLa tua "corruzione" consiste nel pensare che la pace non possa essere.


Non straparlare... preferisco risponderti con l' "Antiquato" Qoelet _ quello che ben 2200 anni fa cosi' riportava: 

- "sotto il sole" (!) impera la malvagita' invece della giustizia, cosi' come regna l' empieta' invece del diritto....
- tante e tante sono le oppressioni che si commettono "sotto il sole" e il pianto degli oppressi NON trova consolazione..

Quando tu hai constato:  "ovunque" (!) regna la pace e la giustizia _ e TUTTI vivono giulivi e contenti ??

alleluia, alleluia !!!



green demetr

Citazione di: Freedom il 08 Novembre 2023, 11:53:50 AMPer quanto riguarda la guerra è stata scatenata da Hamas non dagli "Arabi". Chi sono secondo te gli arabi? L'etnia araba è composta da circa mezzo miliardo di persone. Tutti? Chi fra loro? E in base a cosa li accusi?
Dal fatto che Hamas è stata votata da loro. Dal fatto che i capi militari siano ospitati in Quatar, dal fatto che le loro scuole coraniche sono i fratelli musulmani.
Qua bisogna intendersi, gli stati arabi sono o non sono stati islamici?Non vedo come possiamo eludere queste domande.
L'Islam insegna l'odio contro l'occidente si o no?
Vogliamo puntare sulla integrazione? E allora perchè nelle inchieste di "fuori dal coro", esce fuori che i giovani immigrati sono prima islamici che italiani?
Non voglio mettere in imbarazzo nessuno. Oggi come oggi, chi sta con Israele è vittima di attacchi verbali e Dio non voglia fisici.
Si riportano fatti storici, si fanno paralleli storici, si prova a mostrare di come Hamas si faccia scudo dei civili.
Ma l'occidente vede solo i civili, ignorando quello che veramente pensano.
Quando Borgonovo incita a non fare tifi da stadio, o inutili divisioni fra bene e male, fa l'errore tipico della sinistra e del qualunquismo imperante.
Mi interessa discutere invece di come la sinistra mondialista stia riuscendo a bloccare una guerra, che vuole essere risolutiva, ma nella ipotesi di una palestina libera, significa di nuovo dare spazio ad hamas.
Opinione o verità?
Che si apra il dibattito, ma so già che giammai si aprirà.
Infatti nella stessa Israele si spaccano su questi temi, e va a finire in scontro politico.Io non ho diritto di dire alcunchè ad un altro popolo sugli affari interni.
Ho già portato materiale "ridotto"in quantità, ma la gente manco lo legge.
E' tutto inutile, visto che viene inteso da persone moderate come te Freedom, come attribuzione di ignoranza.
Io francamente non ci vedo niente di male a che uno mi dia dell'ignorante, sono qui per imparare. Comunque non volevo darti certo dell'ignorante tout-court. Mi spiace che hai questa impressione (poi detto da una bestia come me, dovresti solo farti un sacco di risate ;=) )
A che servono i forum se no? A fare propaganda? Non lo so si va avanti ma con sempre più sospetto.
Sul fatto che non rispetto le opinioni altrui...se non le rispettassi manco parteciperei ad un forum.
A parte anthony gli altri sono pro palestina. Benissimo, faccio parte di un popolo, e voglio sapere in maniera chiara cosa ne pensa delle cose pubbliche.
Dico la mia con vis politica, altrimenti sarei un giovane con le eco-ansie.
A volte esagero come la storia dei popoli, ho detto una cagata, ci vuole una motivazione di guerra. 
La vogliamo considerare cose brutta e cattiva? boh è ovvio, ma non lo so, ricordo che al liceo nessuno disse chiaro e tondo che la guerra era sbagliata di principio.
Non lo so, se capitasse all'italia mi piacerebbe sapere che mi proteggono, stupido io? Probabilmente.
Quindi nella vita reale, zitto e muto e lascio parlare gli arabi in lungo e largo.
Cosi stanno le cose.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

taurus

Citazione di: green demetr il 07 Novembre 2023, 05:56:51 AMtutte le fonti, nelle loro infinite pre-fazioni parlando dello scopo etico di Israle come popolo che indica la pace agli altri popoli.

E cosa credi che solo questo primo-monoteismo possieda qualcosa di "speciale" ? Illuso !

Anche gli ideali delle altre religioni, almeno di quelle che mi sono interessato.. (e comunque NON solo le religioni !) prospettano:

- la concordia , la compassione, il rispetto, la meditazione, il distacco, la pace Interiore..ecc..eccc...

Tutte belle parole _ ma nella realta' ?

Bastava semplicemente attuare quel famoso principio dell' Etica della reciprocita' (e/o regola d' oro) ovvero l' universale (!) legge unica nel suo genere e che risale addirittura migliaia di anni fa !!

CHI mai ha osservato/praticato questo principio ? Da escludere in modo assoluto l' ottuso/intransigente monoteismo !
Solo parole, parole, parole....

Quello che è assurdo è che questi 3 fratellini la contemplano e prescrivono ai propri devoti detta Regola.. MA quando queste (ottuse) religioni hanno mai rispettato quello che sbandieravano ai 4 venti ? 

- ebraismo _ Lev. 19.18 + Tobia 4.15
- cristainesimo _ Mt. 7.12 + Mrc. 12.33
- islam _ LXXXIII, 1/4

E allora ??

Semmai il rispetto altrui sara' concretizzato grazie alle Idee degli impavidi illuministi.. quelli che, grazie alla protezione di una "speciale" donna, hanno potuto divulgarle "liberamente" !

Fosse stato per i menzionati terrorizzanti/sanguinari "fratellini _ i volenterosi e laboriosi.. boscaioli sarebbero ancora in attivita'.. per procurare, al rispettivo clero-stregone, abbondante legna per i ROGHI..

mentre per gli altri due (discendenti del figliastro-figlio di quel Abramo) gli indefessi spaccapietre/spaccasassi farebbero i turni per fornire le levigate pietruzze per le numerose Lapidazioni !!

-------------------------------------

taurus

Citazione di: Freedom il 07 Novembre 2023, 16:35:46 PMnon si può affermare che le violenze sono commesse solo dai religiosi. Perché anche gli atei ne hanno fatte.

Certamente _ ma quelle religiose hanno l' aggravante che sono state fatte:
- In nome del loro rispettivo dio.

green demetr

Citazione di: taurus il 08 Novembre 2023, 22:22:29 PME' evidente che sei alquanto turbato ed ossessionato.. dai pericolosi "comunisti" / da rinunciare al benefico sonno _ tanto che in piena notte preferisci postare questi stravaganti post..

Chi sta facendo il gioco dell' islam sono i ns. politicanti e, soprattutto, il (tuo ?) "miope" capo supremo romano _ il rappresentante vivente del dioincarnato.

Nelle sue diverse  uscite pubbliche egli esorta _ con la sua abituale petulante litania esorta:
- di accogliere (!) TUTTI, in quanto fratelli del compassionevole dio-celeste!

I "buoni" Italiener (+ europei) NON si rendono conto del "Cavallo di Troia" che hanno accolto festosamente dentro le Loro mura !!

Hai mai sentito il discorso del (tuo amico ?) turco Erdogan che nell'anno 2017) esortava i suoi connazionali e/o  correligionari ad incrementare la loro figliolanza _ perchè proprio il suo monoteismo Deve mirare a soppiantare quell' atavico suo nemico Storico: il cristianesimo ?

Ricorda il detto: la donna musulmana E' sempre incinta !

Piuttosto "contro" il vicario romano e gli illusi/addormentati governanti dovresti riversare la tua copiosa bile !!

Mai letto le (inquietanti + disastrose) previsioni degli specialisti del ramo _ quando nel 2070 si potrebbe verificare il "sorpasso" a vantaggio dell' islam..

Questo è il tragico scenario per il "buonista" europeo.. talmente stolto da darsi una zappa sui piedi !

E ricordi la storia passata.. quante volte l' islam ha tentato di invadere l' Europa ?   
Certo nel ns. tempo quanto praticato.. a suo tempo dalla monarchia cattolica di Spagna, con la celeberrima Reconquista _ NON puo' piu' attuarsi con la stessa brutalita' !

Io saro' polvere.. ma quanto pagherei per assistere alla "pacifica concordia" tra questi 2 galletti monoteisti _ ognuno dei quali pretende di avere la cresta (dell' arroganza/ottusita') piu' lunga !!!


alcuni link....    del dell' oratore Erdogan  che rivolgeva i suoi appelli ai turchi residenti in Germania:

https://www.linkiesta.it/2017/03/il-sogno-di-erdogan-i-turchi-conquisteranno-leuropa-facendo-figli/

https://www.lastampa.it/esteri/2017/03/18/news/erdogan-ai-turchi-che-vivono-in-europa-fate-almeno-cinque-figli-il-futuro-e-vostro-1.34637199/

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/lappello-erdogan-ai-turchi-europa-fate-almeno-5-figli-futuro-1376304.html
---------------------------------

Ma quali stravaganti post. Ho postato tutte verità storiche.
Per quanto l'ennesimo tuo post polemico, guarda che la penso come te.
Quindi non capisco di cosa stai parlando.
Pigliatela coi comunisti qualunquisti.
Io sono un progressista (non dem).
Vai avanti tu che mi vien da ridere

taurus

Citazione di: anthonyi il 07 Novembre 2023, 09:55:56 AMLa fede é una naturale propensione umana

Solo una piccola correzione..


La fede.. almeno secondo il Primo dottrinario del cristianesimo (il Tarso) è piuttosto un "dono" che il devoto riceverebbe gratuitamente. Cosi' infatti egli riporta nella sua famosa:

- Efesini _ capitolo 2

green demetr

Citazione di: niko il 08 Novembre 2023, 22:25:10 PMMah, tutta questa equidistanza a me stucca un po', perche' green trascende spesso nell'insulto o nel dare dell'ignorante all'interlocutore, taurus, (vabbe' che e' qui da poco) mai, commenta le opinioni non le persone, a livello di interazione con le persone direi che e' addirittura pacato, qui ci e' stato proprio tirato per i capelli.

Io penso che molta gente legata a una certa religione o a una certa mistica religiosa, creda di avere diritto all'insulto.

Comunque il livello di mobilitazione filosionista dell'italietta in questa guerra ha sdoganato il diritto all'insulto addirittura molto piu' della guerra ucraina, prima chiunque non fosse d'accordo con la retorica e la propaganda di sistema era una spia di Putin, adesso e' un antisemita e una spia di Hamas.

Questa e' l'era dell'insulto gregario, della perdita di ogni minima equidistanza che renda possibile una narrazione anche solo vagamente realistica. Nel discorso mediatico di solito, gli israeliani sono "uccisi", i palestinesi sono "morti". Perche' sono sempre di piu', le guerre in cui siamo parte in causa con l'elmetto in testa.

Ma il mondo va cosi': chi e' dalla parte DEI POTENTI, e in una condizine GREGARIA, ha molto piu' diritto a insultare e passarla liscia, quando non a fare di peggio.

E quanto piu' Green continua a chiamare Popolo con la P maiuscola il popolo bombardante, e "popolo" con la minuscola e tra virgolette il popolo bombardato, tanto piu' io gli ricorldo la verita': il vero popolo e' sempre e solo quello oppresso, quindi quello palestinese.

Viceversa i dollari, le religioni e le bombe atomiche, da soli, non fanno e non faranno mai  un "popolo", ne' in Israele, ne' da nessuna altra parte.

Se non ce la voglia di stare dalla parte giusta della storia, con il popolo nella sua potenzialita' di rappresentare la classe, con gli oppressi e non con gli oppressori.

Se gli israeliani vogliono essere "popolo" che si ribellassero contro il fascista Netanyahu e contro chi sistematicamente li trascina in ingiusta guerra.

Che imponessero la pace, subito.

E' il forte, che puo' rinunciare a parte delle sue pretese per accelerare una pace, non il debole. E il forte qui e' Israele. Che non rende possibile la pace perche' vuole la grande Israele, perche' vuole tutto.



Ma avevo insultato Taurus, perchè non è uno nuovo, e perchè so benissimo che la sua vis polemica non cambierà mai e quindi mica si offendeva e avrebbe risposto per le rime.
Come fattomi notare da Ipazia, non ho tenuto conto che anche se mi riferivo a Taurus, ed era un dialogo gra noi 2, è in realtà pubblico.
Chiedo scusa anch'io.

Per quanto riguarda popolo ho già spiegato che non esiste un popolo palestinese storico (sono per lo più giordani, egiziani e libanesi, e come tali stanno occupando un territorio non loro), e che è una invenzione politica (fatta dall'ONU come ha fatto con l'Africa, e di cui vediamo ogni giorno arrivare la notizietta degli scontri armati in quell'area, per cui nessuno scende in piazza).
Se poi vogliamo far finta di niente, dimenticare la storia, e di come certe formazioni terroristiche sia al potere in tanti stati arabi.
Che volete bannatemi pure, non ci sto al qualunquismo, io voglio imparare anche da chi la pensa contro le mie opinioni purchè argomentate.

Dimenticare la storia è poi il solito giochetto di Hamass.
Clamorosa la gaffe di Biden che ha detto che si sono sbagliati in iraq...(e certo solo quando fa comodo a loro).
E' tutta una presa in giro.
Andate avanti voi che a me viene da ridere.

l'italia non è filosionista ma è filoamericana DEM.
Quanto volete manchi a che anche noi chiediamo che la palestina sia uno stato DI NUOVO indipendente. E dunque di nuovo di Hamass.
L'unica soluzione è che israele si prenda cura di queste centinai di arabi arrabbiati.
E' quello che sta tentando di fare bibi.
Basta fargli spendere a cavolo i soldi che gli prestano, li usano sempre per far guerra ad israele. oltre che inquinare le loro acque faldifere uccidendo i loro stessi bambini (12%) di incidenza, per fare i tunnel che ospitano criminali su criminali.
Naturalmente bibi è già silurato, i soldi a israele glieli danno i sionisti americani.
ma qui la mia ignoranza è vasta..qualche libro mi attende per diradare le contraddizioni evidenti in questo momento.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: niko il 08 Novembre 2023, 22:25:10 PMMah, tutta questa equidistanza a me stucca un po', perche' green trascende spesso nell'insulto o nel dare dell'ignorante all'interlocutore, taurus, (vabbe' che e' qui da poco) mai, commenta le opinioni non le persone, a livello di interazione con le persone direi che e' addirittura pacato, qui ci e' stato proprio tirato per i capelli.

Io penso che molta gente legata a una certa religione o a una certa mistica religiosa, creda di avere diritto all'insulto.

Comunque il livello di mobilitazione filosionista dell'italietta in questa guerra ha sdoganato il diritto all'insulto addirittura molto piu' della guerra ucraina, prima chiunque non fosse d'accordo con la retorica e la propaganda di sistema era una spia di Putin, adesso e' un antisemita e una spia di Hamas.

Questa e' l'era dell'insulto gregario, della perdita di ogni minima equidistanza che renda possibile una narrazione anche solo vagamente realistica. Nel discorso mediatico di solito, gli israeliani sono "uccisi", i palestinesi sono "morti". Perche' sono sempre di piu', le guerre in cui siamo parte in causa con l'elmetto in testa.

Ma il mondo va cosi': chi e' dalla parte DEI POTENTI, e in una condizine GREGARIA, ha molto piu' diritto a insultare e passarla liscia, quando non a fare di peggio.

E quanto piu' Green continua a chiamare Popolo con la P maiuscola il popolo bombardante, e "popolo" con la minuscola e tra virgolette il popolo bombardato, tanto piu' io gli ricorldo la verita': il vero popolo e' sempre e solo quello oppresso, quindi quello palestinese.

Viceversa i dollari, le religioni e le bombe atomiche, da soli, non fanno e non faranno mai  un "popolo", ne' in Israele, ne' da nessuna altra parte.

Se non ce la voglia di stare dalla parte giusta della storia, con il popolo nella sua potenzialita' di rappresentare la classe, con gli oppressi e non con gli oppressori.

Se gli israeliani vogliono essere "popolo" che si ribellassero contro il fascista Netanyahu e contro chi sistematicamente li trascina in ingiusta guerra.

Che imponessero la pace, subito.

E' il forte, che puo' rinunciare a parte delle sue pretese per accelerare una pace, non il debole. E il forte qui e' Israele. Che non rende possibile la pace perche' vuole la grande Israele, perche' vuole tutto.



vuole tutto perchè l'ha conquistato sul campo.
secondo il diritto internazionale, esattamente come è successo con le linne immaginot, e la divisione dell'europa in due aree di influenza.
ma siccome sono ebrei, sporchi e cattivi, a loro queste regole non vanno applicate.
E' come dire che i tedeschi si prendono il trentino bombardano il veneto, e noi italiani rivolgiamo indietro il territorio perso, gli altri ci dicono che vogliamo tutto...

Ricordo ancora la storia, israele ha nonostante tutto rinunciato al sinai, che aveva già a sua epoca conquistato.
ha rinunciato persino alla palestina.
ha concesso metà gerusalemme, ha concesso l'occupazione dei territori di cisgiordani.
Israele concede pur avendo vinto, ma chi ignora la storia dice che Israele vuole tutto...ma dai, basta.
capisco poi perchè in italia non esista il pericolo immigrazione, come dicono i dem, facciamoli entrare suvvia. E certo questi non occupano niente nevvero?
venite a fare un giro in periferia a milano. vediamo se avete coraggio.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: taurus il 08 Novembre 2023, 22:57:34 PMMa DA quale "sublime modello" ha appreso la sua insita ottusita' ed intransigenza ?

----------------------------

Tu scrivi: La religione giudaico-greca è FONDAMENTALE per la stessa RAGIONE di ESISTERE dell'OCCIDENTE COLTO E RAFFINATO....


Sara' la tua opinione _ ma hai dimenticato l' ellenismo-romano.. e solo dopo  è seguito  il cristianesimo ("purificato" dal giudaismo..).

A sua volta il RInascimento, mirante alla riscoperta del mondo classico.. e poi altra tappa fondamentale è stata la Riforma di Panzer Luther.. e infine l' illuminismo.

Non si possono dimenticare queste tappe....

De evidenziare piuttosto come la religione giudaica-cristiana ha portato ANCHE sangue e morte.. con quei Bei falo' (tradotto: ROGHI) che illuminavano le piazze gremite dei credenti urlanti e soddisfatti dello spettacolo (gratuito) che offriva loro il clero-stregone !

------------------------------------------

Cosa che abbiamo già superato, o no? Dimmelo tu, visto le croci di david nei quartieri parigini...
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: taurus il 08 Novembre 2023, 22:57:34 PMSara' la tua opinione _ ma hai dimenticato l' ellenismo-romano.. e solo dopo  è seguito  il cristianesimo ("purificato" dal giudaismo..).



già detto con giudismo-ellenico.
romano no, il mio maestro fa notare che è proprio roma a creare il concetto obbrobrioso di impero, che porta poi alla formazione di cose come il mondialismo
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: taurus il 08 Novembre 2023, 23:20:01 PMNon straparlare... preferisco risponderti con l' "Antiquato" Qoelet _ quello che ben 2200 anni fa cosi' riportava: 

- "sotto il sole" (!) impera la malvagita' invece della giustizia, cosi' come regna l' empieta' invece del diritto....
- tante e tante sono le oppressioni che si commettono "sotto il sole" e il pianto degli oppressi NON trova consolazione..

Quando tu hai constato:  "ovunque" (!) regna la pace e la giustizia _ e TUTTI vivono giulivi e contenti ??

alleluia, alleluia !!!



E' sotto gli occhi di chi vuole capire che questo mondo è il regno dell'ingiustizia, morale.
Ma è proprio da quell'ingiustizia che nasce l'ebreo errante.
Compito dell'umanità è tornare alla giustizia morale.
Tu Taurus mi sembra che hai mollato la fede, ben oltre le sue sciocchezze dogmatiche e moraleggianti ipocrite.
la pace l'ho sentito centianaia di volte dai rabbini di ogni tempo.
e ogni tanto, a convenienza dal papa e soci.
questo non vuol dire che l'ebreo non conosce il fatto che soffrirà ancora ed ancora.
Cosa che l'occidentale qualunquista non saprà mai. Magari dietro il suo nichilismo imperante.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

niko

#373
Citazione di: green demetr il 09 Novembre 2023, 00:06:26 AMMa avevo insultato Taurus, perchè non è uno nuovo, e perchè so benissimo che la sua vis polemica non cambierà mai e quindi mica si offendeva e avrebbe risposto per le rime.
Come fattomi notare da Ipazia, non ho tenuto conto che anche se mi riferivo a Taurus, ed era un dialogo gra noi 2, è in realtà pubblico.
Chiedo scusa anch'io.

Per quanto riguarda popolo ho già spiegato che non esiste un popolo palestinese storico (sono per lo più giordani, egiziani e libanesi, e come tali stanno occupando un territorio non loro), e che è una invenzione politica (fatta dall'ONU come ha fatto con l'Africa, e di cui vediamo ogni giorno arrivare la notizietta degli scontri armati in quell'area, per cui nessuno scende in piazza).
Se poi vogliamo far finta di niente, dimenticare la storia, e di come certe formazioni terroristiche sia al potere in tanti stati arabi.
Che volete bannatemi pure, non ci sto al qualunquismo, io voglio imparare anche da chi la pensa contro le mie opinioni purchè argomentate.

Dimenticare la storia è poi il solito giochetto di Hamass.
Clamorosa la gaffe di Biden che ha detto che si sono sbagliati in iraq...(e certo solo quando fa comodo a loro).
E' tutta una presa in giro.
Andate avanti voi che a me viene da ridere.

l'italia non è filosionista ma è filoamericana DEM.
Quanto volete manchi a che anche noi chiediamo che la palestina sia uno stato DI NUOVO indipendente. E dunque di nuovo di Hamass.
L'unica soluzione è che israele si prenda cura di queste centinai di arabi arrabbiati.
E' quello che sta tentando di fare bibi.
Basta fargli spendere a cavolo i soldi che gli prestano, li usano sempre per far guerra ad israele. oltre che inquinare le loro acque faldifere uccidendo i loro stessi bambini (12%) di incidenza, per fare i tunnel che ospitano criminali su criminali.
Naturalmente bibi è già silurato, i soldi a israele glieli danno i sionisti americani.
ma qui la mia ignoranza è vasta..qualche libro mi attende per diradare le contraddizioni evidenti in questo momento.



Quello che fa Israele, stato illeggittimo nato da un proggetto folle coniugante il peggio del peggio dell'integralismo religioso e del nazionalismo occidentale (il proggetto sionista) non e' "prendersi cura", e' uccidere e sterminare.

Anche gli yankees del west si sono presi cura, da invasori, degli autoctoni indiani in questo senso che dici tu: li hanno sterminati. Col piombo, di fame, di reclusione, e annullandoli culturalmente.

Gli arabi a farsi sterminare per realizzare i sogni di chi vuole rimettere in piedi un regno oggettivamente scompatso duemila anni fa  non ci stanno, e questo, nel tempo, ha fatto di loro un "popolo".

Un proggetto di "resistenza".

Che forgia molto piu' un popolo di qualsiasi bibbia, o corano.

Lo stato di palestina ha diritto di esistere anche se secondo le anime belle, se esistesse hamas ne prenderebbe il controllo.

La sua non-esistenza tanto, alimentera' guerre all'infinito, con o senza hamas.

Perche' e' un'ingiustizia troppo palese, che l'invasore sionista abbia uno stato, e l'invaso no.

Non sono esseri inferiori.

E sotto la "protezione" di Israele non ci vogliono stare.

Perche' sono settanta anni, che la conoscono questa bella protezione.

Ma anche perche' in generale schifano l'occidente, e non lo invidiano.

Con tutti i nostri bei filosofi, e scienziati, e matematici, e messia, e profeti, e santi, e navigatori, e artisti, e stilisti, e illuministi, e musicisti, e registi, e enciclopedisti, e analisti, e nichilisti, e opere ciclopiche, c'e' al mondo chi non vuole essere come noi.

Non siamo, paradigma universale.

La nostra Atene, la nostra Gerusalemme, la nostra Alessandria, non e' paradigma universale.

E non possiamo, "proteggere" chi non ci ama, e leggittimamente ha deciso di non amarci, se non con una protezione ipocrita, che per l'ennesima volta nasconde dominio.

Vincera' il migliore. Se nel 2070 ci supereranno e ancora non si saranno integrati, metteremo il velo a tutte le donne nostre e loro, e andremo a far bere i cammelli in piazza Navona.

La maggioranza (delegante) vince e io non ho preferenze.

Se e' per quello vince anche gia' adesso, e non mi sembra con chissa' quali benefici risultati.

Non sono identificano con nessun occidente da convegno filosofico o da salotto buono.

Tanto meno da nessuna crocetta da muro con cadavere sopra.

Non mi credero' mai il meno peggio tra i vari cani ed imperi sotto il sole, e anche se mi credessi tale, sono nato per felicita', per il meglio.

Per me l'occidente e' morto col muro di Berlino. Poteva essere Eurasia o nulla, e ha scelto il nulla.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Le donne col velo le lascio a niko e ai nazidem occidentali. L'eurasia, nei suoi assi russo e cinese, i musulmani li ha saputi addomesticare.

Ma a casa sua, non inventando colonie artificiali in casa altrui, arata con ruspe e carri armati.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)