Menu principale

Il nuovo kippur

Aperto da anthonyi, 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: niko il 28 Ottobre 2023, 14:02:01 PMIntanto l'Italia e' tra i 45 paesi che si sono astenuti nella risuzione onu per chiedere una tregua a gaza, passata comunque a stragrande maggioranza, mettendo in minoranza usa e israele che naturalmente hanno votato contro, e esserci astenuti ci ricopre solo, tanto per cambiare, d'infamia.

Per quanto l'onu ormai non conti nulla, come il due di coppe quando briscola e' spade, e' una cartina al tornasole della fine del secolo unipolare americano, e sionista. Almeno a livello di consenso.

Il mondo si e' espresso, sulla leggittimita' di questa ennesima operazione di guerra e massacro indiscriminato, e non come i cantori delle magnifiche sorti dell'american-sionismo speravano che si esprimesse.

Ma chi e' che crede davvero che a Gaza ci siano tanti terroristi quanti le vittime civili che questi qui stanno facendo?

Magari ci vogliono raccontare che hanno gia' ucciso settemila e rotti terroristi, tutti cosi' dementi e disorganizzati da non essere in grado di mettersi al sicuro da delle semplici bombe, per quanto "intelligenti"?

Perche' tanti dovrebbero essere gia' i morti, e le veline di regime dicono come un mantra e come un'ossessione che vengono colpiti solo "obbiettivi e strutture di Hamas".

La prossima che ci racconteranno, sara' che pure la fame, la sete e le malattie curabili naturalmente conseguenti a un bombardamento e a un assedio sono diventate intelligenti per l'occasione, e fanno vittime solo tra i membri operativi di Hamas.

E il paese dei posapiano e dei vari "meloni" piu' o meno maturi si astiene, e ne portera' la responsabilita' umana e storica.


Una risoluzione nella quale non si fa il nome di hamas, e quindi non si esplicita neanche una condanna per i suoi crimini. L' ONU non é mai caduta così in basso, esplicitando la profonda deviazione ideologica che l'ha da sempre caratterizzata.
L'astensione dell'Italia é comprensibile, ma avrei preferito un  più coraggioso atto di riconoscimento della difficile situazione in cui vive perennemente Israele. 
Per difendere la loro tranquillità sono costretti ad uccidere tanti innocenti in mezzo ai quali purtroppo si mischiano i criminali di hamas. 
L'unica consolazione é sapere che adesso é la volta decisiva, che adesso Israele potrà veramente andare a fondo per eliminare definitivamente tutti i portatori di odio e violenza che circolano per Gaza. 

taurus

Citazione di: anthonyi il 28 Ottobre 2023, 15:03:08 PML'unica consolazione é sapere che adesso é la volta decisiva, che adesso Israele potrà veramente andare a fondo per eliminare definitivamente tutti i portatori di odio e violenza che circolano per Gaza. 

E tu sei convinto che si porra' la parola Fine ?

Illusione !  

niko

Citazione di: anthonyi il 28 Ottobre 2023, 15:03:08 PMUna risoluzione nella quale non si fa il nome di hamas, e quindi non si esplicita neanche una condanna per i suoi crimini. L' ONU non é mai caduta così in basso, esplicitando la profonda deviazione ideologica che l'ha da sempre caratterizzata.
L'astensione dell'Italia é comprensibile, ma avrei preferito un  più coraggioso atto di riconoscimento della difficile situazione in cui vive perennemente Israele.
Per difendere la loro tranquillità sono costretti ad uccidere tanti innocenti in mezzo ai quali purtroppo si mischiano i criminali di hamas.
L'unica consolazione é sapere che adesso é la volta decisiva, che adesso Israele potrà veramente andare a fondo per eliminare definitivamente tutti i portatori di odio e violenza che circolano per Gaza.


Per uno che ammazzano, di "portatore di odio", ne nascono mille, finche' la situazione geopolitica, e carceraria di massa, rimane la stessa.

Ma questo piccolo, e umanissimo dettaglio al corso di fede fanatica nella vittoria finale si vede che non lo insegnano, ne a te, ne al sionista medio.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

taurus

#153
Citazione di: green demetr il 25 Ottobre 2023, 22:13:07 PMGli ebrei sono una religione non un popolo....

"green" _  ben hai postato !

Questo popolo "eletto" (?) si identifica con il suo dio-tribale / tanto che DOPO l' ultimo esilio babilonese lo ha elevato/innalzato/riconosciuto(onorato come unico + Solo dio dell' universo !!
Detta entita' Pensata _ era cosi' ultrapotente che addirittura bastava pronunciare un vocabolo - che voila.. si concretizzava !!
Da qui il NUOVO Primo capitolo della "sublime" Genesi  / Infatti questo popolo si IDENTIFICA con questo dio 
 
Che poi oggi vi siano degli "insipienti"  (termine biblico per identificare quelli che se ne fottono di detta entita'..) non di poca rilevanza! 
Questi sono  comunque  "S-prepuziati"   portando, fino alla tomba, il divin-marchio voluto ed imposto da detto ex diotribale  (Gen. 17.13) !!!

-------------------------------------------   

taurus

Citazione di: Pensarbene il 18 Ottobre 2023, 14:38:54 PMGli ebrei  non sono usabili e abusabili tanto facilmente e se Cristo fosse stato più ...ebreo che ....cristiano sarebbe stato molto neglio.

Ciaooo  "pensarbene" - hai ragione... MA dimentichi "testa fasciata tarsiota _ colui che ha Stravolto il monoteismo praticato dal Gesu' somatico ! 

E proprio il misogino di Tarso è il responsabile di aver inoculato il virus ANTI / a seguito di quel suo passo (ispirato dal futuro III consustanziale ?) - 1 Tessalonicesi 2.15  !!! 

---------------------------------------------------- 

taurus

Citazione di: niko il 25 Ottobre 2023, 23:43:46 PMEssere stati vittime, non autorizza a diventare carnefici...

Essere stati nei ghetti, non autorizza, ora, a rinchiuderci gli altri...

Niko...  la storia si ripete. 

Come gli zeloti puristi ebrei perseguitarono, per prima i componenti gli "ellenisti"  della primitiva chiesa di Gerusalemme _ perchè diffondevano assurde stramberie.. circa un RI-tornato vivente e che ora era alla destra del "loro" Abba' ........

Successivamente quando invece il cristianesimo divenne maggioranza _ i credenti della croce DA perseguitati  divennero feroci PERSECUTORI contro i correligionari del "loro" incarnato giudeo-divinizzato + consustanziale.. - Essendo un indegno popolo di vivere in quanto nefasta comunita' "deicida" !! 

Cosi' gli ebrei: DA perseguitati (non solo !) nei Lager - OGGI - son diventati i vendicativi e crudeli PERSECUTORI  !! 

Se poi andiamo ancora indietro nella storia....eccc..ecccc...ecccc....ecccc....eccc.... 

C'è FORSE qualcosa di NUOVO sotto il sole ???

-------------------------------------------------------




Ipazia

L'imperialismo occidentale e israeliano sono i migliori alleati dei tagliagole. Al Qaida e Isis sono cosa nostra. 

Perfino quando si rivoltano contro la lercia mano che li ha fatti nascere e nutriti è legittimo il sospetto che sia tutta una sceneggiata.

In Afghanistan, Iran, Pachistan, Indonesia, Iraq, Libia, Palestina, c'erano regimi laici distrutti con l'apporto determinante dell'imperialismo occidentale. Prima coi suoi fantocci in divisa e poi coi tagliagole islamici.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

baylham

Citazione di: anthonyi il 28 Ottobre 2023, 15:03:08 PML'unica consolazione é sapere che adesso é la volta decisiva, che adesso Israele potrà veramente andare a fondo per eliminare definitivamente tutti i portatori di odio e violenza che circolano per Gaza.
Significa sterminare gli abitanti di Gaza.

anthonyi

Citazione di: niko il 28 Ottobre 2023, 15:24:14 PMPer uno che ammazzano, di "portatore di odio", ne nascono mille, finche' la situazione geopolitica, e carceraria di massa, rimane la stessa.

Ma questo piccolo, e umanissimo dettaglio al corso di fede fanatica nella vittoria finale si vede che non lo insegnano, ne a te, ne al sionista medio.


Nessuno nasce portatore di odio, se lo sei é perché te lo hanno insegnato, e ad insegnare lo non possono che essere altri portatori di odio.
La "situazione carceraria" non c'entra nulla, chi porta odio dentro di sé non se ne accorge neanche perché assai più pressante é la carcerazione interiore che vive. 

anthonyi

Citazione di: baylham il 28 Ottobre 2023, 17:25:41 PMSignifica sterminare gli abitanti di Gaza.
E perché, gli aderenti ad hamas sono 15mila su 2,3 milioni di abitanti, oltretutto l'importante é soprattutto colpire i capi, cosa che Israele sta già facendo. Naturalmente é chiaro che molti abitanti verranno colpiti, soprattutto quelli che faranno gli scudi umani, ma la responsabilità di queste morti sarà sempre e comunque di hamas, e in fondo esse saranno anche un costo necessario per restituire la libertà ai cittadini di Gaza dalla follia omicida di hamas, una libertà che, sono sicuro, gli israeliani si preoccuperanno di mantenere a lungo rimanendo a presidiare militarmente Gaza. 

Ipazia

Citazione di: Pio il 28 Ottobre 2023, 14:18:06 PMAbbiamo visto com'è sprofondato l'Afghanistan dopo la ritirata degli imperialisti. Qual'è la situazione della popolazione, in particolare per le donne, dopo il ritorno al potere dei talebani. Ora, facendo una ipotesi irrealistica, venisse smantellato lo stato di Israele e gli imperialisti si ritirassero anche dalla Palestina, cosa succederebbe allo stato attuale? Si instaurerebbe immediatamente in califfato islamico fondamentalista a guida Hamas, che già adesso vincerebbe le elezioni in Cisgiordania (magari brutalmente ed eliminando Al Fatah, come hanno fatto a Gaza). La popolazione che in Cisgiordania vive ora in modo (quasi) laico si troverebbe intrappolata in un medioevo fondamentalista e fanatico. Basta vedere la differenza di vestiario che c'è oggi tra una donna di Ramallah e una di Gaza . Io, che sono molto critico con il sistema politico/economico occidentale, con il suo vuoto di senso e consumismo esasperato fondato sulle disuguaglianze sociali ed economiche, e che sono molto critico verso la politica occidentale nello scontro russo/ucraino, non sono così cieco da non vedere che l'eventuale, agognata dal mondo musulmano, rovina e distruzione di Israele non porterebbe la libertà al popolo palestinese , ma invece una caduta ancor più regressiva. Il classico "cadere dalla padella nella brace". Come purtroppo abbiamo visto anche altrove nel mondo musulmano. Se non vogliamo considerare l'Afghanistan, vediamo come si è ridotta la rivoluzione islamica iraniana. Dai milioni in piazza ad inneggiare a Khomeini e alla fuga degli imperialisti, alle rivolte attuali per avere un minimo di libertà.

Tutto vero, col senno di poi. Ma un secolo di colonialismo occidentale sulle rovine dell'impero ottomano non ha certo convinto gli abitanti di quei luoghi delle magnifiche e progressive sorti dei cristiani portatori di civiltà.

Israele è un caso ancora più catastrofico, perchè oltre al colonialismo cristiano i musulmani si sono dovuti accollare anche la dominazione di un'altra religione ancora più politica, ovvero l'ebraismo in salsa sionista. Decisamente troppo anche per il più moderato dei musulmani.

Malgrado ciò, forse Israele aveva delle chance di successo e modernizzazione di quell'area, ma avrebbe dovuto adottare una politica rigorosamente laica e cooperativa, come all'epoca del socialismo dei kibbutz pareva essere nel suo carniere politico. E invece ha sbagliato tutto, imboccando la strada dell'apartheid armato e della conflittualità permanente con gli stati confinanti a maggioranza musulmana. Creando problemi anche alle comunità ebraiche ivi residenti.

L'integralismo politico-religioso sionista, che non tratta e bombarda, ha alimentato un integralismo politico-religioso di segno opposto e modalità consimili, fino all'attuale guerra totale il cui esito non può che essere la distruzione di uno dei due contendenti, con ricorsi storici che se fossi israeliana terrei le valigie sempre pronte.

Su scala globale si è verificato lo stesso fenomeno: sponsorizzazione degli integralismi politico-religiosi e distruzione delle componenti laiche dei paesi musulmani. Con una parallela ideologica regressione dei diritti civili, divenuti emblema del giustamente odiato imperialismo occidentale.

Se Israele sparisse i palestinesi avrebbero un grosso problema in meno. Così grosso da rendere vantaggioso il cambio, tenuto conto pure delle perdite. Oggi la tecnologia non è più monopolio occidentale e anche i musulmani si stanno dando da fare. In Iran, soprattutto.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Freedom

Citazione di: anthonyi il 28 Ottobre 2023, 09:00:58 AMChe bello quando un ebreo come Moni Ovadia può liberamente esprimere la sua opinione contraria alle strategie di israele. Anche a Manhattan ci sono giovani ebrei che liberamente manifestano contro l'invasione di Gaza. Ed é un peccato che dall'altra parte, cioé tra gli arabi, non si alzi nessuna voce di condanna ad hamas. Sono tutti d'accordo nel sostenerlo oppure non sono liberi di esprimersi?
Credo che la risposta sia che non sono liberi di esprimersi. Ma lo sai anche tu, era la classica domanda retorica.

E dunque non vivi lo strazio del massacro dei civili palestinesi vittime sia di Hamas che di Netanyahu?

Ogni giorno che passa è peggio e mi tocca vedere milioni di persone sotto il tacco dell'esercito israeliano. Sinceramente è una gran sofferenza ed io credo che la macchia ce l'abbiamo tutti.

Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più, come se tutto dipendesse da Dio.

Freedom

Citazione di: anthonyi il 28 Ottobre 2023, 17:45:33 PMNessuno nasce portatore di odio, se lo sei é perché te lo hanno insegnato, e ad insegnare lo non possono che essere altri portatori di odio.
La "situazione carceraria" non c'entra nulla, chi porta odio dentro di sé non se ne accorge neanche perché assai più pressante é la carcerazione interiore che vive.
Non è che l'odio si insegna a scuola o nella strada o chissà dove. Odiare è faticoso, pericoloso, decisamente insoddisfacente. E anche senza una laurea, si intuiscono facilmente le sue conseguenze. Non solo per l'oggetto dell'odio ma, anche, per il soggetto attivo.

Si odia perchè ci sono cause che producono situazioni di odio. 
Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più, come se tutto dipendesse da Dio.

Jacopus

Faccio sempre più fatica ad avere una posizione equidistante. Mi riesce meglio in Ucraina. Come diceva inverno, là basta la licenza elementare, qui serve la laurea per capirci qualcosa. Ma quello che sta facendo Israele è sconvolgente . Come se qui in Italia, ai tempi del terrorismo, fosse intervenuto l'esercito per fare piazza pulita in una città, solo perché c'era una base delle brigate rosse. Che poi qualcuno possa protestare senza essere portato in manicomio, ben venga, ma non basta. Qui siamo più o meno dalle parti di un genocidio a bassa intensità. Forse non tutti sanno che, in Cisgiordania, senza Hamas, senza deltaplani, senza attacchi suicidi, le forze armate israeliane hanno ammazzato 38 bambini, solo nel 2023. Immaginate la proporzione con tutto il (giusto) clamore mediatico per Regeni o Zaki. Lí nel quasi/silenzio dell'Occidente, 38 bambini sono morti. Statisticamente sarà inevitabile che qualche fratello, cugino, amico di quei bambini, cercherà di vendicarli. Confesso che mi riesce sempre più difficile non guardare con disgusto gli israeliani e devo fare uno sforzo su me stesso per dirmi che Israele ha una popolazione di milioni di abitanti e che molti la penseranno come me.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

anthonyi

Citazione di: Freedom il 28 Ottobre 2023, 18:26:32 PMNon è che l'odio si insegna a scuola o nella strada o chissà dove. 
No no, guarda che si insegna proprio a scuola, ci sono video che dimostrano come nelle scuole  di Gaza, scuole finanziate con fondi ONU, si insegna ai bambini ad odiare gli ebrei. 

Discussioni simili (5)