Menu principale

Il nuovo kippur

Aperto da anthonyi, 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

A quanto pare, quelli di hamas, per celebrare il cinquantenario della guerra del kippur, hanno deciso di farne un'altra. 
Al di là dei limiti che avevano, c'é da dire che comunque l'azione é stata studiata tatticamente in maniera molto efficace ed originale, al punto da far sospettare una regia esterna: iraniana? Russa? 
Altra questione di questa guerra é stata la debolissima preparazione preventiva di Israele, e questo soprattutto tenuto conto che ci sono voci diffuse che dicono che molti sapevano che qualcosa di grosso era nell'aria.
I servizi segreti egiziani hanno addirittura fatto sapere  che loro avevano anche avvertito il mossad di forti rischi di un'azione di hamas.
Le spiegazioni possibili, al riguardo, sono due, o si é trattato di una scelta del governo di Netanyahu per avere l'occasione per un intervento bellico decisivo in Gaza, oppure si é trattato di una strategia del deep state israeliano atta ad indebolire lo stesso Netanyahu. 

Pensarbene

hai in mente le parole di Gesù:"un regno non si divide mai in sè stesso.Ora voi dite che io scaccio i demoni in nome di Satana, ma Satana non scaccia Satana...."
Satana è il padrone attuale dell' umanitá,  su questo non ci sono dubbi.
Ogni cosa che capita o non capita, ogni persona che agisce o non agisce,in buona o cattiva fede, può aumentare il potere satanico o diminuirlo, direttamente e indirettamente.
Quindi,io dico :lasciate Satana a Satana,date ai Cesari, ma solo ai Cesari che lo meritano, quello che è dei Cesari. Il resto appartiene a Dio e ai Figli di Dio,che non sono poi così pochi e disarmati come si crede.
Pazienza ci vuole, pazienza e, soprattutto, non discutere con il diavolo e i suoi, discutere solo coi Cesari che ho detto e, per il resto, non c'è problema che non sia risolvibile.
La Terra non sarà distrutta,sarà ereditata solo da chi la rispetta e la ama sul serio!!!

anthonyi

Hai scritto un bel post, pensarbene, ma che ci azzecca con l'argomento del topic? Se puoi spiegamelo.

Pensarbene

Dico che Dio sta perdendo la pazienza e ormai siamo lì lì per vederlo fare capolino...
Quindi noi non dobbiamo avere fretta,giudicare, agire, ecc ...specie quando succedono questi fatti.
SI STANNO SPUTTAN....O E AZZERANDO DA SOLI ad ogni livello, quindi un po' di pazienza e lasciali fare.
Vogliamo ereditare la Terra dai morti e non dagli ancora "vivi", capisci quello che voglio dire?


Ipazia

Chi semina vento raccoglie tempesta (cit.)

Tempeste ce ne sono di tanti tipi, ma sempre tempeste restano.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

taurus

Citazione di: Pensarbene il 10 Ottobre 2023, 12:36:48 PMDico che Dio sta perdendo la pazienza e ormai siamo lì lì per vederlo fare capolino...

Ma un credente non dovrebbe temere per la paventata distruzione !
E perchè mai ?

Proprio perchè lo stesso divin-Abba' avrebbe, per ben 2 volte, solennemente giurato e spergiurato, che Mai e poi Mai  distruggerebbe  la terra per colpa del suo "gioiello"... il peloso bipede !!

Basterebbe del resto ricordarsi di quei "favolosi e rassicuranti" passi della sacra scrittura.. ove gli anonimi autori (seppur.. ispirati) riportano  quanto postato nei capitoli 8 + 9 della Genesi !

Ora questa solenne promessa dell' iddio _ verra' ancora riportata dall' inconoscibile deutero-Isaia nel suo famoso cap. 54....

Curioso invece che l' iddio, ultra.. onniveggente-onnisciente  NON avrebbe pre-visto l' intrinseca cattiveria del bipede ! Infatti, cosi' almeno riporta lo scrivano dell' Abba'.. seppur amaramente ammise come, nell' intimo del suo super-gioiello, egli sia incline alla malvagita'... sin dalle sue prime poppate !

Come dai passi dei seguenti autori...... 
_ Gen. cap. 8
_ Qoelet cap. 8
_ Geremia cap. 22
_ Michea cap. 7

------------------------

E comunque... anche se dovesse "sparire" l' umanoide (come i grandi rettili) tuttavia, la Natura rimarrebbe del tutto impassibile, indifferente.. 

Sublime il passo del varie volte menzionato Qoelet...  con quel "veritiero" passo:

Una generazione VA _ un generazione Viene  / MA ma... la Terra  rimarra' sempre la stessa !!

E infatti quanti eventi totalmente distruttivi sono avvenuti quaggiu' ?
Purtuttavia.. il pianeta - tranquillamente.. e senza alcun turbamento gira , gira e rigira.. intorno alla sua stella !!

Povero "supponente umanoide" _ gli avevano fatto credere di essere il re della Natura !!!

..  come le "illusorie" note a margine delle sacre scritture del monoteismo giudaico-cristiano
- versione CEI - pag. 50 
- vers. Castoldi-Pasquero - introduz. Genesi   
---------------------------------------------------------------------

green demetr

Citazione di: anthonyi il 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AMoppure si é trattato di una strategia del deep state israeliano atta ad indebolire lo stesso Netanyahu.
E come lo avrebbero indebolito? Per vie delle proteste di piazza, l'uomo era solo al comando, adesso invece la tempesta di ipaziana memoria lo ha solo tolto ampiamente dagli impacci interni.
Veramente strana questa azione.
Strano anche lo scita Iran, sempre secondo questa fonte, abbia aiutato la componente sunnita (Caracciolo), e comunque l'iran si è detto estraneo . Un vero rompicapo. Mettici che di storia non so niente e come al solito ho un ammasso di libri da leggere.
Ma dove è Inverno quando serve  ;)

E come al solito i civili pagano. :'(
Vai avanti tu che mi vien da ridere

InVerno

Citazione di: green demetr il 13 Ottobre 2023, 08:01:19 AMMa dove è Inverno quando serve  ;)
Inverno non conosce così bene la zona e non è un tuttologo, non saprebbe quanto ha influito o se sia vera la pista iraniana, la Russia certamente si avvantaggia di questo conflitto ma dubito possa averlo direttamente influenzato..Certo è tutto collegato, in senso macroscopico, alla posizione vacillante degli USA che vedono accendersi i conflitti congelati, la "notizia" di domani potrebbero essere scaramuccie sul confine nordkoreano, chi è di inclinazione cospirazionista potrebbe credere che ci sia un tentativo di impegnare più tentacoli possibili della piovra, prima di provare ad infilzarla. Vale tuttavia ciò che vale per il conflitto ucraino, la prospettiva storica sulle colpe e sui torti subiti non può essere un escamotage per eludere la situazione attuale. Hamas è l'opposizione perfetta per Netanyahu, non mi è chiaro quanto sia stato decisivo nel promuoverli, ma è chiaro che per conseguire l'obbiettivo definitivo dell'estrema destra israeliana i fanatici mussulmani sono i rappresentanti migliori, antepongono la voglia di sangue a richieste politiche e non sono credibili per una soluzione diplomatica...i palestinesi non potevano sperare di peggio.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Pure gli israeliani. Con l'uccisione di Rabin hanno scelto l'olocausto. E la muraglia religiosa peggiora il tutto.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: green demetr il 13 Ottobre 2023, 08:01:19 AME come lo avrebbero indebolito? 
E' una tesi che ho letto, e che effettivamente qualche perplessità la suscita anche in me. Comunque l'idea è che comunque la responsabilità di una mancata pronta reazione dell'"esercito più forte del mondo" sia a carico dell'istituzione più alta. Naturalmente nel momento attuale di emergenza i poteri di Netanyahu sono rafforzati, bisognerà vedere cosa succederà alla fine dell'emergenza, quando qualcuno che vuole regolare i conti potrebbe uscire fuori.

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 13 Ottobre 2023, 10:49:32 AMPure gli israeliani. Con l'uccisione di Rabin hanno scelto l'olocausto. E la muraglia religiosa peggiora il tutto.
A uccidere Rabin è stato un solo estremista, l'evoluzione della posizione israeliana verso l'estremismo è stato determinato dai forti afflussi di ebrei provenienti dalla Russia e dagli altri ex patto di varsavia che hanno alta propensione all'estremismo di destra e scarsa cultura democratica. Purtroppo il comunismo continua a far danni anche dopo la sua fine.

anthonyi

Citazione di: InVerno il 13 Ottobre 2023, 09:09:37 AMInverno non conosce così bene la zona e non è un tuttologo, non saprebbe quanto ha influito o se sia vera la pista iraniana, la Russia certamente si avvantaggia di questo conflitto ma dubito possa averlo direttamente influenzato..Certo è tutto collegato, in senso macroscopico, alla posizione vacillante degli USA che vedono accendersi i conflitti congelati, la "notizia" di domani potrebbero essere scaramuccie sul confine nordkoreano, chi è di inclinazione cospirazionista potrebbe credere che ci sia un tentativo di impegnare più tentacoli possibili della piovra, prima di provare ad infilzarla. Vale tuttavia ciò che vale per il conflitto ucraino, la prospettiva storica sulle colpe e sui torti subiti non può essere un escamotage per eludere la situazione attuale. Hamas è l'opposizione perfetta per Netanyahu, non mi è chiaro quanto sia stato decisivo nel promuoverli, ma è chiaro che per conseguire l'obbiettivo definitivo dell'estrema destra israeliana i fanatici mussulmani sono i rappresentanti migliori, antepongono la voglia di sangue a richieste politiche e non sono credibili per una soluzione diplomatica...i palestinesi non potevano sperare di peggio.
In questo caso, inverno, resta da capire quale può essere la strategia migliore per Netanyahu. Cercherà di sradicare completamente Hamas oppure no? 

Ipazia

Citazione di: anthonyi il 13 Ottobre 2023, 11:23:49 AME' una tesi che ho letto, e che effettivamente qualche perplessità la suscita anche in me. Comunque l'idea è che comunque la responsabilità di una mancata pronta reazione dell'"esercito più forte del mondo" sia a carico dell'istituzione più alta. Naturalmente nel momento attuale di emergenza i poteri di Netanyahu sono rafforzati, bisognerà vedere cosa succederà alla fine dell'emergenza, quando qualcuno che vuole regolare i conti potrebbe uscire fuori.
Cosa non si inventano gli anticomunisti !

Il terrorismo sionista inizia ben prima dell'immigrazione russa. Prima del 1948: Haganah, Irgun, banda Stern.

Queste sono le radici dello stato razzista più simile alla Germania nazista. Occupante violento e impunito di patrie altrui da 75 anni, con la complicità dell'impero canaglia a guida USA, bene infiltrato di mafia finanziaria sionista.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 13 Ottobre 2023, 13:57:16 PMCosa non si inventano gli anticomunisti !

Il terrorismo sionista inizia ben prima dell'immigrazione russa. Prima del 1948: Haganah, Irgun, banda Stern.

Queste sono le radici dello stato razzista più simile alla Germania nazista. Occupante violento e impunito di patrie altrui da 75 anni, con la complicità dell'impero canaglia a guida USA, bene infiltrato di mafia finanziaria sionista.
Si, talmente razzista che ha garantito a tutti gli arabi preesistenti, che non hanno vilmente abbandonato il territorio di Israele quando tutti i paesi arabi confinanti minacciavano di attaccarlo, parità di diritti in uno stato democratico, laddove la parità di diritti in tutti questi stati confinanti, ancora legati a logiche patriarcali e di clan, ancora oggi non c'é.

Jacopus

#14
Il gran bordello che c'è in medio oriente dal secondo dopoguerra ad oggi è in gran parte dovuto all'innesto dello stato di Israele in Palestina. È vero che il movimento sionista aveva fatto affluire già prima della guerra un considerevole numero di ebrei in Palestina, ma la soluzione sarebbe potuta anche essere quella di donare una fettina di terra tedesca e magari anche italiana agli ebrei come risarcimento diretto di quanto accaduto. Un Tirolo unito, ad esempio, donato agli ebrei, e i residenti spostati nei loro rispettivi paesi. Invece così hanno pagato per crimini non commessi da loro, popolazioni che non avevano spartito nulla con il genocidio degli ebrei. Un po' come dire: "un milanese ti fa un danno e allora io mi faccio risarcire da un bergamasco". Sto semplificando, ovviamente, ma spesso mi frulla in testa questo pensiero. È evidente però che in questo caso non si parla solo di risarcimento economico-morale ma dell'assetto geopolitico del mondo, che preferisce avere eventualmente anche giustificazioni storiche ed etiche. In ogni caso credo che Hamas, Hezbollah et similia sono solo il risultato di politiche segregazioniste dei sionisti. Dovrebbe essere anche una sorta di avvertimento per noi europei, quando umiliamo i migranti. Umiliazione che spesso deriva dalle orrende disparità che il capitalismo impone e che poi cerca di nascondere dietro una conflittualità fra ultimi e penultimi, che oggi rischia di portarsi via il capitalismo stesso (ma credo che il capitalismo prima di morire si agiterà molto di più di quanto si agitò il morente socialismo reale e coloro che ci rimetteranno saranno i soliti noti).
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Discussioni simili (5)