Il grande intellettuale e politologo Giovanni Sartori

Aperto da Fharenight, 05 Aprile 2017, 10:25:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fharenight

Io non capisco con quale coraggio certi occidentali che, pur nell'evidenza dei fatti, si ostinano a difendere l'islam. Sono tutti simpatizzanti di sinistra però, questo significherà qualcosa... Credo proprio di sí. Ecco perché mi auguro che la sinistra possa soccombere il prima possibile. Voglio rispondere però solo a Sgiombo, perché altrove scrisse che non sarebbe piú intervenuto sui miei post (qui siamo addirittura su un mio topic), quindi mi sento soddisfatta per questa sua "capitolazione" in quanto è la dimostrazione di come siano efficaci i miei post.

Caro Sgiombo, tu sai benissimo (ne sono sicura) che ciò che hai scritto non corrisponde al vero. Gli ottomani erano grandi conquistatori che, come al solito, attraverso la spada sterminarono intere popolazioni imponendo l'islam ovunque oppure, per i cristiani che non volevano convertirsi,  riservavano il pagamento di una specifica tassa. In Egitto i cristiani, prima dell'arrivo degli spadaccini muslim dei califfi prima e degli ottomani dopo, erano il 95% della popolazione, adesso li hanno ridotti al 5% e tuttora sono perseguitati. Anche la loro lingua copta è la diretta discendenza di quella egiziana, anzi, tra i copti vi sono alcuni discendenti degli antichi faraoni. Ho alcuni amici egiziani copti, e non hai  idea di quanto soffrano a causa dei maomettani. Insomma, tuttora maomettani non sono proprio aperti di mentalità, né tanto accoglienti come la sinistra nostra impone a noi. È sbagliato adottare la difesa dell'islam come lotta ideologica contro le destre identitarie e nazionaliste; bisognerebbe avere saggezza insieme alle proprie idee politiche, altrimenti fate come gli USA che prima si servono e armano gli estremisti maomettani, salvo poi ritrovarseli terroristi antioccidentali  in casa propria.

Gli Stati laici mediorientali erano laici perché storicamente  sono state a forte e determinante influenza occidentale (si veda la storia dell'ultimo Scià di Persia). In quanto al femminismo, ci sono timidi tentativi in alcuni paesi maomettani, da parte di uno sparuto numero di donne che vogliono liberarsi dal maschilismo e misoginia della loro teocrazia, dell'ideologia politico-religiosa islamica, ma, come ben sai, non hanno la nostra libertà, pertanto è tuttora ininfluente. Le donne in quei paesi sono per la maggior parte schiave e vittime assoggettate agli uomini.

Bye bye...

Discussioni simili (2)