Il Far West si estende dalla Lombardia alla Sicilia!

Aperto da Eutidemo, 31 Luglio 2021, 14:36:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

A distanza di pochi giorni dal caso di Voghera, dove l'assessore della Lega Massimo Adriatici ha sparato un colpo di pistola al cittadino marocchino Youns El Bossettaoui facendolo secco, il consigliere comunale della Lega di Licata, Gaetano Aronica, ha sparato quattro colpi di pistola contro Pino Caico, suo socio in un'impresa di pompe funebri; forse lo aveva fatto allo scopo di implementare un po' la scarsa clientela della ditta, ma non ci è riuscito, perchè dei quattro colpi di pistola uno solo ha raggiunto il bersaglio, ferendolo non gravemente.
***
Informato dei fatti, Salvini si è vivamente complimentato con Adriatici per la sua eccellente mira con la pistola; compiaciuto di essergli stato di buon esempio.
https://cdn-thumbs.imagevenue.com/02/5b/b5/ME13OJDA_t.jpg
***
Sembra, che, invece, abbia severamente "cazziato" Aronica, per la brutta figura che gli ha fatto fare.
"Se proprio non riusci ad accoppare uno con la pistola neanche con quattro pallottole, usa il fucile, scemo!"
https://cdn-thumbs.imagevenue.com/75/f9/26/ME13OJDH_t.jpg
***
"E se poi non ci riesci a centrarlo nemmeno con quello, usa una mitraglietta, che diamine!"
https://cdn-thumbs.imagevenue.com/82/ce/55/ME13OJDD_t.jpg.
***
"Alla fine, se sei completamente imbranato, ti suggerisco di ricorrere a una mitragliatrice pesante!"
https://cdn-thumbs.imagevenue.com/7e/66/c4/ME13OJDC_t.jpg
***
"E che diamine, ragazzi, ma vi devo insegnare proprio  tutto io?"
https://cdn-thumbs.imagevenue.com/b2/d8/02/ME13OJJH_t.jpg
***
In effetti, in questo caso, devo ammettere che Salvini ha proprio ragione.
Ed infatti:
a)
Con la Legge n. 36 del 26 aprile 2019 Salvini (o meglio, il governo di cui faceva parte, su suo impulso) ha notevolmente ampiato l'ambito della legittima difesa.
b)
Con il Decreto Leg. 10 agosto 2018 n. 104, Salvini (o meglio, il governo di cui faceva parte, su suo impulso) ha raddoppiato il numero delle armi "per uso sportivo" detenibili, da sei a dodici; cioè, un tipo di armi, che, in genere, è molto più performante e preciso di quelle "per uso comune".
Come, ad esempio, la Ruger Super Redhawk calibro 44 Magnum (e molte altre di tale tipo), in grado di centrare un passero a 300 metri, e di abbattere un elicottero a 200.
https://cdn-thumbs.imagevenue.com/49/59/ed/ME13OJGN_t.jpg
***
Se aronica avesse usato tale arma, Pino Caico, da suo socio nell'impresa di pompe funebri, ne sarebbe subito diventato cliente!
***
Ovviamente, non c'è nulla di male a portare il numero delle armi sportive detenibili da 6 a 12; ma non si può far finta di non sapere che la Direttiva Europea (a cui Salvini ha detto di volersi attenere), e tutte la nazioni del resto dell'Europa, non conoscono affatto la categoria delle cosiddette "armi sportive", le quali non esistono come tipologia tecnica; si tratta solo di un'invenzione burocratica italiana, per "addolcire" con la qualifica di "sportive" armi molto più micidiali di molte di quelle comuni (e, in qualche caso, anche di quella "da guerra").
La legge italiana, cioè, molto furbescamente,  stabilisce che certe armi dichiarate proibite dalla Direttiva non lo sono perché noi abbiamo deciso che sono sportive; dopodichè raddoppia il numero detenibile di tali armi.
Chapeau!
:D
***
Per cui, state tranquilli ragazzi, il Far West continuerà senz'altro; alla prossima puntata!
***

Discussioni simili (5)