Il falso mito: Italiani ? Brava gente !!

Aperto da jsebastianB, 06 Marzo 2017, 22:32:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jsebastianB

Dal tema delle Crociate n. 48 del 15.2.2017 - la forumista Fharenight, alquanto angosciata cosi' postava:
oltre all'ignoranza c'è molta grettezza mentale e morale in non pochi... italiani... "italiani"?
Mi assale un forte senso di pudore e vergogna nel definirli "italiani".
Solo la CONOSCENZA della storia (!) può aiutare a capire il senso di ciò che ci circonda (!).
La maggior parte di ciò che vediamo oggi è riconducibile a qualcosa che è accaduto dieci, CENTO o mille anni Fa... studiare la VERA (!! )  storia offre strumenti di inestimabile valore per la COMPRENSIONE del PRESENTE  (!) -
                    -------------------------------

Bene:  allora un po' di storia italiana.. pero' quella PIU' vergognosa, taciuta, oscurata, occultata.. a tal punto da NON essere portata a conoscenza, perchè "screditerebbe" la tanto esaltata nostra mirabile civilta'(catto-cristiana) ! - -  E dopo si potrebbe Comprendere il PRESENTE !!

Si tratta della storia del Colonialismo italiano, la cui nobile missione era portare, ai rozzi, primitivi ed analfabeti africani.. non solo il sacro testo evangelico ( la buon Novella della salvezza eterna)  MA soprattutto la conoscenza della "nostra" sublime civilta' !!  

A leggere alcuni di "questi" libri / VERA storia / ..altro che Vergogna, pudore di appartenere alla nobile "stirpe"  italiana !!
Il passato Coloniale nostrano (una vera farsa..) è caratterizzato da falsi Miti e da tante.. tante menzogne, perchè si è "enfatizzato" sulla quella diceria:
- Italiani ? Brava gente !! ---  Niente di piu' falso !!

L' italiano è tale e quale ai suoi simili: Uomo bianco e "cristiano" ! e, come tutti i suoi colleghi colonizzatori, è responsabile dei piu' orrendi crimini, perpetrati con un' inaudita ferocia !!
MA con l' aggravante - che si è cercato in tutti modi di Occultare, mistificare,  soprassedere e/o dimenticare il nostro orrendo passato coloniale ( e quello dei Balcani ) !!
Oggi - alcuni mostrano un' angosciante apprensione per la massiccia INVASIONE di affamati che sbarcano sulla coste.. tanto da minacciare la nostra meravigliosa civilta' !
Ma l' uomo italico, il feroce colonizzatore cristiano.. si guarda bene di individuare la Cause (!) che hanno portato a queste conseguenze. La forumista infatti riportava: per la "comprensione" del Presente !
Appunto !!  

La crudelta' italica NON è stata per Nulla inferiore a quella nazista ! Ovunque l' italiano ha messo piede ( Libia, Etiopia, Albania, Grecia, Jugoslavia ) ha fatto scorrere fiumi di sangue - altrochè: brava gente !!

Legendo vari libri di studiosi (seppur boicottati ! ) si rimane increduli, impietriti - da ricredersi di essere quei "bravi" portatori di sublimi valori.
 
Scoperchiato dunque il Pentolone dell' omerta' e dell' ipocrisia viene alla superfice:
l' inenarrabile, l' indescrivibile, l'impensabile, l' inimmaginabile ! Quanto commesso dal "cattivo" deutscher Mann ( il diabolico nazista ) pari pari (!) è stato perpetrato dal " der gute italienische Mann " .
Mancano è vero, per l' italiano, i forni crematori - MA - l' INVASORE della nosta stirpe non ha esitato a commettere un' altrettanto crimine che, per un credente.. grida vendetta al suo dioTrinitario !
Il druso Shekib Arsalan - quello che personalmente si rivolse al Duce (il gran codardo ) per un trattamento piu' "umano" nei Lager di sterminio - made in Italy - riusci' a documentare gli orrori indicibili perpetrati dai Bravi colonizzatori: il 7 aprile 1931 - egli pubblica in Egitto e Siria i misfatti di Cupra - ove i prodi Italiener avevano squarciato il ventre di donne incinte !

La vergogna della vergogne !!          

Il Fatto è documentato all' ASMAE ( Archivio Uff. storico Stato Maggiore dell' Esercito ) - relazione inviata dal funzionario Cantalupo al MAE ( Ministero Affari Esteri) il 17 aprile 1931 - con telespresso n. 1298/416 !
Alle rimostranze del Cantalupi risponde il gerarca Grandi inviandogli il telegramma - 29 aprile - che cosi' riportava:
Il regio governo intende proseguire "con fermezza" l' azione di repressione impostaci dall' assoluta necessita' di carattere politico e militare !
Telegramma 426/50 archiviato all' MAE (Ministero Afferi Esteri):
- Libia 2 - foglio 1  - -

MA gli orrori continuano !!


- fonte:
- G. Volpi ( governatore in Tripolitania 1923/1925 e autore de:
        La politica coloniale del fascismo - Cedam
- A. Del Boca _ Conquista dell' impero / Laterza
- A. Del Boca _ Gli italiani in Libia / Mondadori
- Mack Smith _ La storia manipolata / Laterza
- Marco Palla _ Fascismo e Mussolini guerra spagnola  e libica / Giunti
- F. Focardi _ cattivo tedesco - bravo italiano / Laterza
- L. Coglia _ Colonialismi da Adua all' impero / Laterza    

Fine 1.a  parte

jsebastianB

II parte :


Gas tossici / Le forche / la deportazione forzata

GAS TOSSICI

Se la Tripolitania è, per ora sottomessa e "normalizzata" dal nuovo Padrone, non cosi' la Cirenaica, ove la guerriglia dei "briganti" dell' indomito Omar al Mukhtar - sono una costante..  quanto dolorosa spina nel fianco dell' esercito regio INVASORE. Il generale Ernesto Mombelli è fulminato da un' idea geniale.. usare l' aviazione per bombardare e scovare i Banditi!
MA - MA.. con un' arma allora sconosciuta agli indigeni: il gas tossico !
La celebre squadriglia Caproni il 12 ottobre 1924 parte da Bengasi - direzione Gialo e Gucherra e sgancia bome di gas Tossico ! L' operazione fu uno strepitoso successo tanto da essere ripetuto il 9 febbraio e il 18 aprile 1925. - Il tutto è segnalato e registrato ai ministeri ASMAI
( Libia posiz. 134/25 - foglio 194 / relazione Mombelli n.1776 / 13.10.1925 -

Ma il baldanzoso Invasore crociato italico vuole superarsi !
Nel corso delle operazioni miranti all' unificazione Cirenaica-Tripolitania era quanto mai necessario
"accerchiare" il capo dei Banditi ( Saleh Ateusc) -
Il 6 gennaio 1928 - la gloriosa squadriglia Caproni intercetta il capo dei ribelli diretto a sud Nufilia elGifa.
I piloti "ariani" non esitano a sganciare i gas asfissianti. Si trattava del gas mortale FOSGENE.
Questa micidiale combinazione di ossido di carbonio e cloro è 3 volte piu' pesante dell'aria e percio' rimane sotto forma di gas-nube.. rasente il suolo. E' inoltre 15 volte piu' tossico del cloro !
Il malcapitato che lo inala.. entro 7/10 minuti certissima è la sua morte !
Relazione De Bono all'AMAI ( Arch. storico Ministero Africa Italiana ) del 9/2/1928 - posiz. 150/6
- foglio 11 - n. 13  ----
Gli impavidi avieri ripeteranno le loro azioni di morte il 4 - 12 - 19 febbraio!
( relaz. De Bono AUSSME / Archivio Uff.storico Stato Maggiore dell' Esercito )- B 156 - foglio 10 - pag. 6 --



DEPORTAZIONE forzata + FORCHE nei campi di sterminio dell'INVASORE Italiano  

Malgrado l' imponente forze in campo.. gli ignoranti, analfabeti e primitivi  briganti, con la tattica della guerriglia, infliggono pesante perdite all' INVASORE crociato.
Da qui la brillante decisione del generalissimo Badoglio: deportare in massa  la maggioranza della popolazione della Cirenaica nel sud del Paese - - -  Inzia la vergognosa pulizia etnica in salsa "maccaronica" !
Il 7 luglio emana il foglio d' ordine dell' imponente operazione ( n. 51 - riservato alla Stato Maggiore ). Il suo perentorio ordine è: chiunque sara' di ostacolo e/o reca gravi ritardi all'(eroica) impresa, sara' giustiziato.. all' istante ! Cosi' è scritto - cosi' si è fatto !!
Donne, bambini, malati.. sfiniti dalla lunga marcia, morivano come mosche e lasciati sul terreno ( ovviamente "con un colpo alla nuca" ) !
Ovviamente il bestiame, unica fonte di ricchezza della gia' misera popolazione - veniva selezionato e quello non idoneo alla Lunga marcia - era abbattuto.
Ebbene la marcia - dopo 1.150 ( mille centocinquanta) chilometri (!) terminava nei campi di sterminio ubicati a:  Soluch, Marsa Brega, Abid, Fuacher, el Agheila, el Abiar, Sidi Ahmed..ec...
In nessun' altra colonia la repressione ha assunto, in Cirenaica, i caratteri e le dimensioni di un autentico Genocidio !!
Dei 110.000 ( centodieci mila) deportati SOLO 30.000 ( trentamila) rientrarono nelle loro case !! - Dai ist der gute italienischer Mann !!

FORCHE

Nei campi di sterminio dell' Invasore italiano non era permessa alcuna infrazione. I trasgressori venivano puniti, la cui esecuzione veniva eseguita - esattamente  - COME nei Lager teutonici.. TUTTI dovevano assistere al supplizio del disgraziato di turno -
Il deputato egiziano Abd er Rah Azzan pubblico' sul giornale del Cairo / Al Ahran / le tante e tante esecuzioni dei Padroni Invasori - Celebre la sua denuncia, conosciuta in tutto il mondo nordAfricano:
Le forche dei campi italiani sono "sature" di sangue !!              
       
Negli archivi ASMAE ( Archivio storico ministero Affari Esteri) è conservata la funesta previsione del sottosegretario alle Colonie (Roberto Cantalupo) che il 23 settembre 1932 riportava il monito del capo dei ribelli ( Omar alMukhtar ) prima della sua impiccagione :
- Voi fascisti, voi italiani aspettate il giorno nel quale renderete conto,
   quel giorno noi lo vediamo vicino, mentre voi credete che sia lontano !
   In quel giorno, vi chiederemo il PREZZO del sangue dei nostri eroi !
( ASMAE - Libia 1 - foglio 4 )


- Ecco per comprendere il PRESENTE !! - - QUEL giorno ( che credevamo ormai Lontano..) è ARRIVATO !!


- L. Coglia _ Colonialismi da Adua all' impero / Laterza
- A. Del Boca _ Conquista dell' impero / Laterza
- A. Del Boca _ Gli italiani in Libia / Mondadori
- L. Coglia _ Colonialismi da Adua all' impero / Laterza        


La prossima puntata: gli Invasori Italiani in:
- Albania / Jugoslavia / Grecia.. e naturalmente in Etiopia !!

cvc

Io credo molto di più nella psicologia che nella sociologia, perchè le speculazioni sociologiche partono da basi assai più deboli. Se si devono giudicare degli insiemi di individui sulle basi delle magagne storiche dei paesi di provenienza, chi si salverebbe? Giusta l'osservazione sull'imperialismo italiano degli anni '30 , anche grottesco e ridicolo oltre che crudele, ma gli altri? I tedeschi hanno avuto il nazismo, gli americani hanno il peso della bomba atomica usata contro i civili, Francia e Inghilterra hanno il loro bel passato coloniale, Cina e Russia gli abusi del comunismo e mi pare inutile continuare. Non si salva nessuno. Eppure secondo me l'individuo deve sempre avere la possibilità di salvarsi, se ci togliamo la possibilità di redenzione (dell'anima, della coscienza, della memoria storica o quel che si vuole) non ci rimane niente, solo miseria e disperazione. Ma è l'individuo quello che soffre e lotta per salvarsi, la sociologia crea idealizzazioni molto astratte dei popoli, delle etnie di provenienza. E' vero che a livello di inconscio collettivo gli individui che prevengono da uno stesso ceppo etnico hanno dei caratteri comuni soprattutto a livello di convinzioni inconsce che condizionano fortemente le vite ed i comportamenti delle persone. Però la lotta per la redenzione dell'anima, della coscienza, della memoria storica, ecc, contrapposta o parallela alla lotta per la sopravvivenza, avviene dentro all'individuo e non dentro alle astratte categorie sociologiche.
Fare, dire, pensare ogni cosa come chi sa che da un istante all'altro può uscire dalla vita.

jsebastianB

Citazione di: cvc il 07 Marzo 2017, 09:26:50 AMSe si devono giudicare degli insiemi di individui sulle basi delle magagne storiche dei paesi di provenienza, chi si salverebbe?  

Infatti era per " smontare "  il falso mito - per significare che gli appartenenti alla nostra italika stirpe non è come la vogliono presentare - ovvero generosa, compassionevole.. eccc. con tutte le scemenze della retorica del: der gute italienische Mann !!   
Spiegano gli storici ( la lista riportata degli autori- e che ovviamente sono solo una parte )  che gli italiani si sono  " auto - assolti "  dai crimini commessi. 

Non c'è stato un processo a carico dei macellai sanguinari Badoglio e Graziani !
I vari Del Boca..eccc..  hanno avuto delle enormi difficolta' nell' indagine mirata alla raccolta dei tanti documenti ufficiali.. proprio perchè l' ipocrisia italica - non permetteva la conoscenza della verita' "storica " .
Significativo era la disposizione ministeriale ( anno 1984 !) di impedire - a tutti i costi - l' accesso agli archivi degli studiosi libici !
- ASMAE ( Archivio storico Ministero Affari Esteri ) + - ASMAI ( Archivio strorico Ministero dell' Africa italiana )
Scrive a tal proposito A. Del Boca: 
- puerile la motivazione della Farnesina (ministero degli Esteri) - i documenti sono in fase di catalogazione ! ( pag.55 _ Italiani in Libia / Mondadori ) - 
E conclude con quel:
è inconcepibile come l' Italia, a distanza di decenni, ancora oggi stenda un velo pietoso sull' intera vicenda. Come se bastasse questa ingenua omerta' a cancellare le pagine piu' fosche scritte dal regime fascista!      

E infatti - se ricordi bene - allorquando Geddafi, nel corso della sua visita di Stato ( anno 2009 ) scese dall' aereo con al petto la fotografia di Omar alMuktar - impiccato dall' Invasore italiener ) proprio per manifestare contro quel ( puerile) divieto italiano di NON indagare il suo criminale passato !! 
  
Ecco il perchè della diffusione di quella diceria menzognera dell' homo italicus / brava persona, generosa, altruista, e soprattutto dotata di alti valori "cristiani" - Quanta falsita' !  

Bisogna avere il coraggio di ammettere che " anche" l' Italiano, in quanto tale,  si è comportato - nè piu' nè meno - esattamente come Tutti gli altri Invasori -  Padrone autoritario, crudele e sanguinario !
Invece di andare a Buchenwald, Dachau - piu' istruttivo sarebbe visitare i campi di sterminio nostrani in Libia: 
- Soluch - Agedabia - el Ageila.. eccc.. eccc.... 
-     
E' inutile nascondere le nostre vergogne - la verita' puoi occultarla.. ma alla fine trionfa sempre !  
link:

https://www.youtube.com/watch?v=77F6zbZLl3g

https://youtu.be/ZEhdOyxqRVU

Eutidemo

E non dimentichiamoci nemmeno dell'eccidio di Domenikon, in Tessaglia. 
Gli uomini della Pinerolo circondarono il villaggio, rastrellarono la popolazione e fecero un primo raduno sulla piazza centrale; poi, al tramonto, le famiglie di Domenikon furono portate fuori del Paese (che venne raso al suolo dalle bombe). 
Dopo esser stati separati dalle donne, tutti gli uomini vennero fucilati nel giro di un'ora, e i contadini dovettero ammassarli in fosse comuni. 
La notte e l'indomani i soldati della Pinerolo assassinarono per strada e per i campi pastori e paesani che si erano nascosti.
In tutto fecero 150 morti. 
Dopo Domenikon seguirono altri eccidi in Tessaglia e nel resto della Grecia: 30 giorni dopo, infatti, 60 civili furono fucilati a Tsaritsani e successivamente a Domokos, Farsala e Oxinià...un numero imprecisato di morti ammazzati!
Italiani, brava gente!
:-[  :-[  :-[

Discussioni simili (2)